Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 19:04   #16621
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da porompompero Guarda i messaggi
Tu hai le tue, basta sapersi accontentare. C'e' chi si accontenta di non avere una carriera decente e chi si accontenta di non avere piste laser scan, di non avere le ferrari e non avere la fisica
Guarda questa discussione è già stata affrontata, lo sappiamo come si finisce... e non mi interessa rifarla, sopratutto con chi non vede un palmo oltre il suo naso. Tu pensi che AC abbia una fisica migliore? Che ti devo dire, pensalo e vivi sereno. Immagino che, come quell'altro tuo collega, avette provato molto bene il concorrente per poterlo affermare. E vabbè, ognuno ha le sue cose.

Quote:
almeno non sei piu' frustrato.. o forse si :P chi lo sa? Fossi in te ci metterei una pietra sopra su assetto corsa e mi dedicherei ad altro. Abbiamo fatto tutti un acquisto sbagliato nella nostra vita, non e' stato il primo e non sara' l'ultimo.
Tranquillizzati, sono altre cose che mi possono eventualmente frustrare, non un videogico. Un videogioco al massimo può non divertirmi.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 19:17.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:14   #16622
porompompero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
a me sa un pò come presa per i fondelli e mi sa che non sono stato il solo ad interpretarlo in tal modo.
e cosa c'e' di male? Se qualcuno ci prende in giro forse e' il caso di farsi un qualche domanda.

Ti faccio un esempio facile facile, vado al cinema a vedere un film, io, morosa, pop corn, coca cola, benzina e parcheggio.. costa gia' piu' di assetto corsa per 90 minuti di film. Il film mi fa totalmente schifo, talmente schifo che non arrivo alla fine e esco dalla sala prima.
Poniamo anche che il film in oggetto, come assetto corsa ha review super positive di critica e pubblico (nel caso di assetto corsa, 88% positive su steam, 85/8.4 metacritic) quindi ti puo' fare schifo quanto vuoi, OGGETTIVAMENTE proprio schifo non fa pero'.

Secondo te, passero' i prossimi 2 anni a lamentarmi di quel film su un forum? E se si, quando le persone mi prenderanno (giustamente) in giro, dovro' iniziare a pormi un paio di domande o no?
porompompero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:19   #16623
porompompero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Tu pensi che AC abbia una fisica migliore?
assolutamente si, e il fatto che tu ne dubiti non fa che confermare che non e' assolutamente il prodotto giusto per te.

la differenza sostanziale e' che non mi vedi di certo sui forum/thread di altri giochi a parlarne male. Cosa che purtroppo a te, non riesce proprio... ah, questa frustrazione canaglia.
porompompero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:26   #16624
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Singolarmente ci siamo, non servono disegnini.

Messi insieme il punto n. 1 e il punto n. 2 mi lasciano un pò perplesso e qui servirebbe il disegnino

Cioè, spiegami cosa c'è da ammazzarsi dalle risate dopo aver detto che si è fatti una scelta sbagliata...a me sa un pò come presa per i fondelli e mi sa che non sono stato il solo ad interpretarlo in tal modo.

O tu forse non intendevi in tal modo?
rido perche' nonostante anch io abbia fatto una scelta sbagliata con l altro gioco (pcars),nel thread di quel gioco ho espresso il mio giudizio negativo sull aspetto simulativo senza negare che globalmente e' un bel gioco,ho ascoltato i consigli... "regola il ffb meglio"-"ogni auto ha il suo ffb"-"scarica la mod per il ffb",ho provato qualche sessione online,ma ho capito che avevo buttato 50 euro.dopodiche' mi sono messo l anima in pace e per me e' finita li.non ho iniziato a martellare ciclicamente il thread sfogando le mie frustrazioni....riesci a capire il discorso?pensi che freghi qualcosa a qualcuno se per te o altri il gioco e' incompleto quando la maggioranza se lo gode (con i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente)?
perche' tirare in ballo sempre rfactor2-iracing e pcars e frignare senza sosta su quello che vorreste ma non c e'?
inoltre grazie anche alla comunita dei modder che ha creato e continua a creare circuiti,auto e app di livello sempre piu' alto,il gioco sta diventando sempre piu' seguito dalla comunita' online tanto che ormai molti portali stanno passando al sistema a prequalifica per assegnare i posti per i campionati visto che le richieste superano i posti disponibili...perche' assetto corsa e' rivolto all online,con per adesso una parte offline per chi vuole far pratica.
concludo rispondendoti direttamente,si,rido ....trovo ridicolo scegliere un gioco e dopo averlo trovato frustrante o insoddisfacente,iniziare una sorta di crociata contro gli sviluppatori di quel gioco o contro gli utenti che lo trovano appagante.
Old 06-08-2016, 19:34   #16625
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

intanto ringrazio chi mi ha risposto suggerendomi apps e altro.
Mi permetto un commento su questo gioco che, dopo aver acquistato quando ancora era in versione "cisonosololegomme", ho tenuto spento (e ora ricordo il perchè) per diversi mesi e ho riacceso (sperando di cambiare idea) in questi giorni.

Premessa: non sono un pilota, non ne capisco come voi; sono semplicemente uno che si mette a giocare ogni tanto con postazione playseat e g27 (e figlia che gli tira il braccio mentre gioco ).
Gioco sempre e solo senza aiuti di nessun tipo, altrimenti non mi diverto.

Detto questo, sicuramente sbaglio io qualcosa, ma:
1) mi dico "provo ad andare online" e cosa faccio? schiaccio "online" e metto come filtri "solo contenuti che ho" etc etc. Provo a entrare in qualche server a caso, e c'è sempre un errore load.ini impossibile caricare auto etc etc (auto NON richieste su quel server), oppure altri errori. E va bè, d'altronde se uno ha il gioco pirata...a no, ce l'ho originale, quindi mi sento ancora piú perculato.
2) un gioco di auto che necessita di un software di terze parti per registrare i tempi; praticamente come un gioco fps che necessita di software aggiuntivi per poter sparare.
3) un gioco di auto che necessita di software di terze parti per registrare i tempi e che, ogni qualvolta si aggiorna (gioco o software), cancella tutti i tempi e i dettagli.
4) la carriera non esiste; non è carriera, è una specie di "how to" per imparare a usare auto e circuiti. Bello eh, peró...
5) menú non integrati col volante; ho 59milioni di tasti sul volante, e devo usare mouse e tastiera.
6) dlc che ti danno 4 auto e, raramente (mi sembra di ricordare) una pista, a botte da 10 euro.

Che dire, a sto punto gioco a gt legends o cose simili, almeno la simulazione c'è, peró so che sono giochi del 1932 e non mi aspetto altro.

Perdonate lo sfogo, che vuole semplicemente essere un parere da parte di un utente MOLTO soddisfatto del gioco come resa auto/piste, ma molto deluso da tutto il resto.

Marco
Sono d'accordo su tutto tranne sul primo e sull'ultimo punto.

1) Riguardo al problema che non riesci ad accedere online è un problema che dipende esclusivamente da te al 100%. Difficile capire la causa ... ovviamente hai aggiornato il gioco all'ultima versione su Steam (v1.7.5)? Fai anche un controllo cache di Steam per sicurezza.

6) Sul prezzo dei DLC, a mio parere, non c'è niente da dire! Il gioco ha un rapporto qualità/prezzo enorme e non è assolutamente vero che in ogni DLC aggiungono 4 auto ma ce ne sono state sempre molte di più, e direi anche belle auto che non si possono guidare da nessuna altra parte. Forse non lo sai ma su altri titoli simili ad Assetto Corsa fanno pagare ogni auto e ogni circuito ben 10/15 euro!
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:53   #16626
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
EDIT Doppio

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-08-2016 alle 19:59.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:53   #16627
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi

1) Riguardo al problema che non riesci ad accedere online è un problema che dipende esclusivamente da te al 100%. Difficile capire la causa ... ovviamente hai aggiornato il gioco all'ultima versione su Steam (v1.7.5)? Fai anche un controllo cache di Steam per sicurezza.

6) Sul prezzo dei DLC, a mio parere, non c'è niente da dire! Il gioco ha un rapporto qualità/prezzo enorme e non è assolutamente vero che in ogni DLC aggiungono 4 auto ma ce ne sono state sempre molte di più, e direi anche belle auto che non si possono guidare da nessuna altra parte. Forse non lo sai ma su altri titoli simili ad Assetto Corsa fanno pagare ogni auto e ogni circuito ben 10/15 euro!
Beh, su RF2 per esempio non esistono dlc e continuano ad aggiungere auto e piste
E senza considerare che tutti questi dlc AC saranno rilasciati gratuitamente in versione conzole, abbiamo pagato per testare una beta :P e siamo anche contenti
E dato che si parla di dlc, si trovano titoli simili a 20 euro in versione GOTY con TUTTI i DLC, per Ac come abbiamo visto non bastano 80
Finché il mercato lo permette fanno bene, probabilmente avrei fatto lo stesso, gli auguro un lungo successo anche su conzole per moolto mooolto mooolto tempo

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-08-2016 alle 20:09.
Old 06-08-2016, 20:23   #16628
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Beh, su RF2 per esempio non esistono dlc e continuano ad aggiungere auto e piste
l'online a pagamento (affordabilissimo, per inciso) garantisce un po' di cash flow
Quote:
E senza considerare che tutti questi dlc AC saranno rilasciati gratuitamente in versione conzole, abbiamo pagato per testare una beta :P
solo i primi tre, a quanto ricordo. Abbiamo pagato - di nostra volontà - per i dlc, auto e piste aggiuntive.
Quote:
E dato che si parla di dlc, si trovano titoli simili a 20 euro in versione GOTY con TUTTI i DLC, per Ac come abbiamo visto non bastano 80
PC? A parità di negozio, su steam ad oggi la GOTY la vedo a 49 euro. AC è a 70 (AC dream pack + gli ultimi 2 dlc). Perché se si prendono in considerazione i siti di key, anche AC penso costi meno altrove.

Come discorso ci sta, diciamola bene però
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:31   #16629
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
E senza considerare che tutti questi dlc AC saranno rilasciati gratuitamente in versione conzole, abbiamo pagato per testare una beta :P e siamo anche contenti
Finché il mercato lo permette fanno bene, probabilmente avrei fatto lo stesso, gli auguro un lungo successo anche su conzole per moolto mooolto mooolto tempo
Correggimi se sbaglio, ma questa è la lista "ufficiale" delle vetture presenti in rF2, il che dice tutto solamente guardandola Lascia perdere tutte le altre auto perchè sono mod e non si conosce esattamente nemmeno chi le crea e come le crea.

Boxmaster
Formula Renault 3.5 2010
Gasoline Alley by Gilles Benoit
Interceptor Quad
Formula Masters
Mercedes-Benz SLS
Renault Clio 197
Renault Megane Trophy 2013

Su console gli ultimi 2 DLC rilasciati non saranno inclusi!
Non so a che tipo di giochi completi ti riferisci che li vendono a 20 euro, ma posso dirti che per creare una SINGOLA pista su Assetto Corsa può costare fino a 200.000 (duecentomila) euro, e questo spiega tante cose sul perchè un gioco può costare più di un altro.

Ti sei mai chiesto perchè iRacing costa 100 euro all'anno? Per non parlare poi del fatto che occorrono almeno altri 500 euro per comprare auto e piste
Old 06-08-2016, 20:53   #16630
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
...
Ti ringrazio molto per la risposta cortese ed educata
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 21:04   #16631
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
rido perche' nonostante anch io abbia fatto una scelta sbagliata con l altro gioco (pcars),nel thread di quel gioco ho espresso il mio giudizio negativo sull aspetto simulativo senza negare che globalmente e' un bel gioco,ho ascoltato i consigli... "regola il ffb meglio"-"ogni auto ha il suo ffb"-"scarica la mod per il ffb",ho provato qualche sessione online,ma ho capito che avevo buttato 50 euro. dopodiche' mi sono messo l anima in pace e per me e' finita li.non ho iniziato a martellare ciclicamente il thread sfogando le mie frustrazioni....riesci a capire il discorso?
ah, beh...era facile arrivarci. capisci che per riuscire a fare questo volo pindarico nel tuo ragionamento bisognerebbe sapere anche cosa tu hai postato nell'altra discussione? pensi di essere così importante che chiunque deve seguire i tuoi post ovunque nel forum? se ti limiti a scrivere quella frase ermetica, il minimo che possa accadere e che l'utente al quale hai risposto si senta preso per il posteriore e che ne nasca una discussione non molto piacevole, e il minimo che dovresti fare è chiedere scusa, ma da queste parti non si usa. si usa insultare, prendere per il posteriore, comportarsi da saccenti sparando termini e parlando di cose così tanto per sentito dire, sentirsi piloti, ma chiedere scusa mai.

Quote:
pensi che freghi qualcosa a qualcuno se per te o altri il gioco e' incompleto quando la maggioranza se lo gode (con i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente)?
può non interessare te ma può interessare altri, magari chi lo vuole acquistare e così sa cosa si troverà davanti. acquisterà con cognizione di causa. la discussione è ad esempio interessata a MATTEW1 che si è fatto una idea di come comportarsi con i DLC.

e poi, permettimi, dici che "la maggioranza se lo starebbero godendo". hai statistiche valide? non capisco come se lo possano godere...perchè la logica è logica.
ovvero, secondo i Kunos, solo una minima parte di chi l'ha acquistato gioca on-line (e così giustificarono lo stato dell'on-line vita natural durante...). Ora se prendiamo per buona questa affermazione, dato che loro sono gli unici che possono avere statistiche affidabili, se pochi giocano on-line mi rifiuto di pensare che tutti gli altri se lo stanno godendo in single player con una carriera di questo tipo e con questa IA, che ogni volta si dice che è migliorata ma a me pare che siamo fermi al palo, anzi alle volte pare si vada indietro.

sui alcuni forum è scattata una sorta di censura, altri sembrano essersi trasformati in sette... forse è perchè frequenti solo quelli che pensi che la maggioranza se la stia godendo. qui, tutto sommato si riesce a discutere dei pro e dei contro. speriamo che duri...

nel mio caso, nel team di cui faccio parte, che non è piccolo ed ha molti "ragazzi" di una certa esperienza, pochissimi hanno scelto di correre con AC e la maggior parte lo ritiene inferiore anche sulla fisica. molti dopo aver provato e resosi conto della situazione sono tornati nella "casa" precedente. e bada bene, non si tratta di andare forte o piano (molti sono velocissimi), ma si tratta di trovare soddisfazione o meno da una simulazione ben fatta. soddisfazione che non hanno (e non ho) trovato fino ad ora su AC.

Quote:
perche' tirare in ballo sempre rfactor2-iracing e pcars e frignare senza sosta su quello che vorreste ma non c e'?
ho tirato in ballo il simulatore dei "poveri sciocchi" solo per un confronto tra i prezzi dei dlc. mi sembra lecito.

Quote:
inoltre grazie anche alla comunita dei modder che ha creato e continua a creare circuiti,auto e app di livello sempre piu' alto,il gioco sta diventando sempre piu' seguito dalla comunita' online tanto che ormai molti portali stanno passando al sistema a prequalifica per assegnare i posti per i campionati visto che le richieste superano i posti disponibili...perche' assetto corsa e' rivolto all online,con per adesso una parte offline per chi vuole far pratica.
mettetevi d'accordo però. ora dite che AC è rivolto all'on-line, quando ci lamentavamo dello stato dell'on-line la risposta era che in pochi giocavano on-line (vedi sopra) e la priorità era il single player. Ora si giustifica il penoso single player al contrario, dicendo che è votato all'on-line. bah, le comiche in questa discussione.
Io so che, parlando con gli amministratori di portali che stanno cercando di organizzare con AC, mi sento dire che trovano enormi difficoltà (parlo di coloro i quali erano abituati ad altri simulatori e agli strumenti che questi mettono a disposizione lato server, al momento irrangiungibili da AC).

Quote:
concludo rispondendoti direttamente,si,rido ....trovo ridicolo scegliere un gioco e dopo averlo trovato frustrante o insoddisfacente,iniziare una sorta di crociata contro gli sviluppatori di quel gioco o contro gli utenti che lo trovano appagante.
Su AC ho quasi 1000 ore di gioco, lo seguo da quando è uscito in early access, ne vanto i pregi e ne elenco i difetti. buona parte di quelle ore sono state accumulate prima del novembre dello scorso anno, in hot lap o partecipando a campionati in altre comunità o in qualche sparuta gara on-line. quando ho iniziato a fare campionati con l'altro simulatore ho visto l'enorme differenza e l'ho usato molto meno...prevalentemente per hot-lap. ne parlo con cognizione di causa, non faccio nessuna crociata. questa è l'interpretazione che forzatamente vuole dare chi se non legge "W i Kunos" in ogni post non è contento.

Quote:
e cosa c'e' di male? Se qualcuno ci prende in giro forse e' il caso di farsi un qualche domanda.
Si certo, io infatti me la sono fatta qualche domanda ed ho trovato anche la risposta, che evito di scrivere.
Io credo, a prescindere, che le prese in giro si possano fare solo se c'è una certa confidenza tra le persone e non così, a freddo. Nella vita reale e anche su internet.

Quote:
assolutamente si, e il fatto che tu ne dubiti non fa che confermare che non e' assolutamente il prodotto giusto per te.
Vedi, io non solo ne dubito, ne sono certo che AC non è fisicamente superiore alla concorrenza. La fisica è da sim-arcade. Ma questo mi interessa poco francamente, se altre cose funzionassero a dovere mi divertirei lo stesso.

Quote:
la differenza sostanziale e' che non mi vedi di certo sui forum/thread di altri giochi a parlarne male. Cosa che purtroppo a te, non riesce proprio... ah, questa frustrazione canaglia.
Questa storia di "parlare male"...avete stancato. Qui si parla del gioco e se il gioco ha anche difetti si parla pure di quelli, che vi piaccia o no. Fatevene una ragione.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 21:28.
Old 06-08-2016, 21:17   #16632
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
l'online a pagamento (affordabilissimo, per inciso) garantisce un po' di cash flow
solo i primi tre, a quanto ricordo. Abbiamo pagato - di nostra volontà - per i dlc, auto e piste aggiuntive.

PC? A parità di negozio, su steam ad oggi la GOTY la vedo a 49 euro. AC è a 70 (AC dream pack + gli ultimi 2 dlc). Perché se si prendono in considerazione i siti di key, anche AC penso costi meno altrove.

Come discorso ci sta, diciamola bene però

Preferisco pagare 10 euro l'anno che 10€ a dlc (dipende anche da quanti ne rilasciano ) c'è anche l'opzione online a vita per 40 euro. Ovviamente auto e piste sono anche per chi gioca offline e non paga un centesimo.

Non ho chiesto dove l'ha acquistato, ce l'ho già, sull'altro thread qualcuno l'ha preso a 20 euro, ma i dlc cmq non si trovano sui siti key (credo)

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-08-2016 alle 21:54.
Old 06-08-2016, 21:20   #16633
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Correggimi se sbaglio, ma questa è la lista "ufficiale" delle vetture presenti in rF2, il che dice tutto solamente guardandola Lascia perdere tutte le altre auto perchè sono mod e non si conosce esattamente nemmeno chi le crea e come le crea.

Boxmaster
Formula Renault 3.5 2010
Gasoline Alley by Gilles Benoit
Interceptor Quad
Formula Masters
Mercedes-Benz SLS
Renault Clio 197
Renault Megane Trophy 2013

Su console gli ultimi 2 DLC rilasciati non saranno inclusi!
Non so a che tipo di giochi completi ti riferisci che li vendono a 20 euro, ma posso dirti che per creare una SINGOLA pista su Assetto Corsa può costare fino a 200.000 (duecentomila) euro, e questo spiega tante cose sul perchè un gioco può costare più di un altro.

Ti sei mai chiesto perchè iRacing costa 100 euro all'anno? Per non parlare poi del fatto che occorrono almeno altri 500 euro per comprare auto e piste
Preferisco 1000 volte una gara simulata come su deve con la megane piuttosto che un hotlap x 30 giri con la ferrari

Se hanno deciso di fare quasi tutte le piste in laserscan vuol dire che gli conviene a prescindere dal costo. :P Nessuno li obbliga

Iracing è una piattaforma diversa da AC, RF2, Automobilista.

Ecco la lista completa, potrebbe essere uno scoop per il tuo blog Da scrivere tra una demo e l'altra LOL

- Alabama (by mianiak) - Oval
- Apple Valley (by cyruscloud) - Oval/Roadcourse
- Atlanta Motorsports Park - Roadcourse/Karting
- Autodromo di Mores - Roadcourse
- Bathurst (by mianiak) - Streetcourse
- Belgium - Historic GP
- Brookdale Speedway (by Jka) - Oval
- Eagle Creek (by Mike Schreiner) - Oval
- Indianapolis Motor Speedway - Oval/Roadcourse
- Italy - Historic GP
- Jacksonville Superspeedway - Oval
- Joesville Speedway - Oval
- Lime Rock Park - Roadcourse
- Loch Drummond - Roadcourse
- Longford (by woochoo) - Historic GP
- Lost Valley - Off-Road
- Malaysia - Roadcourse
- Matsusaka Circuit (by woochoo) - Roadcourse
- Mills Metro Park - Roadcourse
- Monaco - Historic GP
- Montreal (2000) - Streetcourse
- Mountain Peak Speedway - Oval/Roadcourse/Karting
- Northside Intl Raceway (by Jka) - Oval
- Palm Beach Intl. Raceway - Roadcourse
- Palm Springs (by cyruscloud) - Oval/Roadcourse
- Portugal - Roadcourse
- Quebec SuperKarts - Karting
- São Paulo - Roadcourse
- Sardian Heights (2004) - Streetcourse
- Silverstone Circuit - Roadcourse
- Tiger Moth Aerodrome - Roadcourse
- Toban Raceway Park - Roadcourse
- AC Cars AC 427 - Street Car
- Boxmaster - Truck
- Brabham-Repco BT20 - Historic GP
- Chevrolet Camaro - GT3
- Chevrolet Corvette C6.R - GT2
- Corvette (C6) Grand Sport - Street Car
- Corvette (C6) Z06 - Street Car
- Corvette (C6) ZR1 - Street Car
- Corvette C6 Coupe - Street Car
- Dallara DW12 Indy car - Open-Wheel
- EVE F-1, F2, F3 - Historic GP
- Formula RC - RC Car
- Formula Renault 3.5 2010 - Open-Wheel
- Formula Renault 3.5 2014 - Open-Wheel
- Gasoline Alley by Gilles Benoit - Historic Indy
- Honda Civic NGTC - Touring
- Honda NSX 1991 - Street Car
- Howston Dissenter - Stock Car
- Howston G4 - Historic GT
- Howston G6 - Historic GT
- Interceptor Quad - Off-Road
- ISI Formula Masters - Open-Wheel
- Karts - Kart
- Kodi ZR - Touring
- Marussia-Cosworth MR01 - Open-Wheel
- Mercedes-Benz SLS - Safety Car
- Nissan 370z - GT4
- Nissan GT-R - GT1
- Palatov D4 - Prototype
- Panoz AIV Roadster - Street Car
- Renault Clio 197 - Touring
- Renault Clio 197 - Safety Car
- Renault Megane Trophy 2013 - Touring
- Skip Barber Formula 2000 - Open-Wheel
- Spark F-1, F2, F3 - Historic GP
- Stock Cars - Stock Car
- Williams JPH1B FIA F2 - Open-Wheel

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-08-2016 alle 22:11.
Old 06-08-2016, 21:29   #16634
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
ah, beh...era facile arrivarci. capisci che per riuscire a fare questo volo pindarico nel tuo ragionamento bisognerebbe sapere anche cosa tu hai postato nell'altra discussione? pensi di essere così importante che chiunque deve seguire i tuoi post ovunque nel forum? se ti limiti a scrivere quella frase ermetica, il minimo che possa accadere e che l'utente al quale hai risposto si senta preso per il posteriore e che ne nasca una discussione non molto piacevole, e il minimo che dovresti fare è chiedere scusa, ma da queste parti non si usa. si usa insultare, prendere per il posteriore, comportarsi da saccenti sparando termini e parlando di cose così tanto per sentito dire, sentirsi piloti, ma chiedere scusa mai.

può non interessare te ma può interessare altri, magari chi lo vuole acquistare e così sa cosa si troverà davanti. acquisterà con cognizione di causa. la discussione è ad esempio interessata a MATTEW1 che si è fatto una idea di come comportarsi con i DLC.

e poi, permettimi, dici che "la maggioranza se lo starebbero godendo". hai statistiche valide? non capisco come se lo possano godere...perchè la logica è logica.
ovvero, secondo i Kunos, solo una minima parte di chi l'ha acquistato gioca on-line (e così giustificarono lo stato dell'on-line vita natural durante...). Ora se prendiamo per buona questa affermazione, dato che loro sono gli unici che possono avere statistiche affidabili, se pochi giocano on-line mi rifiuto di pensare che tutti gli altri se lo stanno godendo in single player con una carriera di questo tipo e con questa IA, che ogni volta si dice che è migliorata ma a me pare che siamo fermi al palo, anzi alle volte pare si vada indietro.

sui alcuni forum è scattata una sorta di censura, altri sembrano essersi trasformati in sette... forse è perchè frequenti solo quelli che pensi che la maggioranza se la stia godendo. qui, tutto sommato si riesce a discutere dei pro e dei contro. speriamo che duri...

nel mio caso, nel team di cui faccio parte, che non è piccolo ed ha molti ragazzi di una certa esperienza, pochissimi hanno scelto di correre con AC e la maggior parte lo ritiene inferiore anche sulla fisica. molti dopo aver provato e resosi conto della situazione sono tornati nella "casa" precedente. e bada bene, non si tratta di andare forte o piano (molti sono velocissimi), ma si tratta di trovare soddisfazione o meno da una simulazione ben fatta. soddisfazione che non hanno (e non ho) trovato fino ad ora su AC.

ho tirato in ballo il simulatore dei "poveri sciocchi" solo per un confronto tra i prezzi dei dlc. mi sembra lecito.

mettetevi d'accordo però. ora dite che AC è rivolto all'on-line, quando ci lamentavamo dello stato dell'on-line la risposta era che in pochi giocavano on-line (vedi sopra) e la priorità era il single player. Ora si giustifica il penoso single player al contrario, dicendo che è votato all'on-line. bah, le comiche in questa discussione.
Io so che, parlando con gli amministratori di portali che stanno cercando di organizzare con AC, mi sento dire che trovano enormi difficoltà (parlo di coloro i quali erano abituati ad altri simulatori e agli strumenti che questi mettono a disposizione lato server, al momento irrangiungibili da AC).

Su AC ho quasi 1000 ore di gioco, lo seguo da quando è uscito in early access, ne vanto i pregi e ne elenco i difetti. buona parte di quelle ore sono state accumulate prima del novembre dello scorso anno, in hot lap o partecipando a campionati in altre comunità o in qualche sparuta gara on-line. quando ho iniziato a fare campionati con l'altro simulatore ho visto l'enorme differenza e l'ho usato molto meno...prevalentemente per hot-lap. ne parlo con cognizione di causa, non faccio nessuna crociata. questa è l'interpretazione che forzatamente vuole dare chi se non legge "W i Kunos" in ogni post non è contento.

Si certo, io infatti me la sono fatta qualche domanda ed ho trovato anche la risposta, che evito di scrivere.
Io credo, a prescindere, che le prese in giro si possano fare solo se c'è una certa confidenza tra le persone e non così, a freddo. Nella vita reale e anche su internet. Se tu hai un amico caro, chessò, un un pò sovrappeso ogni tanto una presa in giro fa ridere, fa farsti la stessa cosa con una persona che passa per la strada? Io ne dubito. O forse si?
volo pindarico?credo di essere importante?chiedere scusa?....secondo me tu non ci arrivi proprio...guarda,non sei il primo che interpreta i miei post (e di altri utenti),interpreta a suo piacere e poi si atteggia a cavaliere senza macchia che dice solo la verita' che gli altri non capiscono...vorrei farti capire le cose ma lasciamo stare..c e' un problema di dialogo qui dentro e c e' un grosso problema di coerenza.

ps.io parlo sempre per me,non parlo per kunos o per altri utenti.
Old 06-08-2016, 23:38   #16635
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Il forum si é trasformato di nuovo nello spalare merda su AC, poi qualcuno risponde e scattano le sospensioni.....ma sospendere direttamente o riprendere in anticipo chi comincia a buttare benzina sul fuoco no?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 23:52   #16636
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Preferisco 1000 volte una gara simulata come su deve con la megane piuttosto che un hotlap x 30 giri con la ferrari

Se hanno deciso di fare quasi tutte le piste in laserscan vuol dire che gli conviene a prescindere dal costo. :P Nessuno li obbliga

Iracing è una piattaforma diversa da AC, RF2, Automobilista.

Ecco la lista completa, potrebbe essere uno scoop per il tuo blog Da scrivere tra una demo e l'altra LOL

- Alabama (by mianiak) - Oval
- Apple Valley (by cyruscloud) - Oval/Roadcourse
- Atlanta Motorsports Park - Roadcourse/Karting
- Autodromo di Mores - Roadcourse
- Bathurst (by mianiak) - Streetcourse
- Belgium - Historic GP
- Brookdale Speedway (by Jka) - Oval
- Eagle Creek (by Mike Schreiner) - Oval
- Indianapolis Motor Speedway - Oval/Roadcourse
- Italy - Historic GP
- Jacksonville Superspeedway - Oval
- Joesville Speedway - Oval
- Lime Rock Park - Roadcourse
- Loch Drummond - Roadcourse
- Longford (by woochoo) - Historic GP
- Lost Valley - Off-Road
- Malaysia - Roadcourse
- Matsusaka Circuit (by woochoo) - Roadcourse
- Mills Metro Park - Roadcourse
- Monaco - Historic GP
- Montreal (2000) - Streetcourse
- Mountain Peak Speedway - Oval/Roadcourse/Karting
- Northside Intl Raceway (by Jka) - Oval
- Palm Beach Intl. Raceway - Roadcourse
- Palm Springs (by cyruscloud) - Oval/Roadcourse
- Portugal - Roadcourse
- Quebec SuperKarts - Karting
- São Paulo - Roadcourse
- Sardian Heights (2004) - Streetcourse
- Silverstone Circuit - Roadcourse
- Tiger Moth Aerodrome - Roadcourse
- Toban Raceway Park - Roadcourse
- AC Cars AC 427 - Street Car
- Boxmaster - Truck
- Brabham-Repco BT20 - Historic GP
- Chevrolet Camaro - GT3
- Chevrolet Corvette C6.R - GT2
- Corvette (C6) Grand Sport - Street Car
- Corvette (C6) Z06 - Street Car
- Corvette (C6) ZR1 - Street Car
- Corvette C6 Coupe - Street Car
- Dallara DW12 Indy car - Open-Wheel
- EVE F-1, F2, F3 - Historic GP
- Formula RC - RC Car
- Formula Renault 3.5 2010 - Open-Wheel
- Formula Renault 3.5 2014 - Open-Wheel
- Gasoline Alley by Gilles Benoit - Historic Indy
- Honda Civic NGTC - Touring
- Honda NSX 1991 - Street Car
- Howston Dissenter - Stock Car
- Howston G4 - Historic GT
- Howston G6 - Historic GT
- Interceptor Quad - Off-Road
- ISI Formula Masters - Open-Wheel
- Karts - Kart
- Kodi ZR - Touring
- Marussia-Cosworth MR01 - Open-Wheel
- Mercedes-Benz SLS - Safety Car
- Nissan 370z - GT4
- Nissan GT-R - GT1
- Palatov D4 - Prototype
- Panoz AIV Roadster - Street Car
- Renault Clio 197 - Touring
- Renault Clio 197 - Safety Car
- Renault Megane Trophy 2013 - Touring
- Skip Barber Formula 2000 - Open-Wheel
- Spark F-1, F2, F3 - Historic GP
- Stock Cars - Stock Car
- Williams JPH1B FIA F2 - Open-Wheel
Ma lo sai vero che il 99% di quelle che hai postato sono mod? A quanto pare non sei molto informato neanche sul tuo simulatore preferito

EDIT: Eh poi quella frase da Saetta_McQueen "sono sicuro che AC è inferiore sulla fisica". Posso sapere chi sei tu per affermare con certezza assoluta questa cosa? Se è una tua semplice opinione OK, ma se si tratta di altro ... mmm

Ultima modifica di DVD 2000 : 07-08-2016 alle 00:01.
Old 07-08-2016, 00:15   #16637
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Ma lo sai vero che il 99% di quelle che hai postato sono mod? A quanto pare non sei molto informato neanche sul tuo simulatore preferito

EDIT: Eh poi quella frase da Saetta_McQueen "sono sicuro che AC è inferiore sulla fisica". Posso sapere chi sei tu per affermare con certezza assoluta questa cosa? Se è una tua semplice opinione OK, ma se si tratta di altro ... mmm
Non è il mio simulatore preferito mi adatto bene a tutti E se vuoi saperlo è anche quello che ci ho passato meno ore
Sono piste e auto ufficiali per le mod c'è il workshop.
Si 8 piste non sono ISi e quasi tutti ovali, ma possiamo dire lo stesso per la pista Zanvoort non creata dai Kunos e inserita ufficialmente insieme alle altre laserscan, è ufficiale no? O consideri questa pista una mod?

Ultima modifica di Misterxxx1 : 07-08-2016 alle 00:46.
Old 07-08-2016, 00:45   #16638
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Lo so che non ti piace sentirlo dire, ma così è. Il che non vuol dire che sia scarsa... D'altronde ogni titolo svetta in alcuni campi. AC primeggia nella riproduzione delle piste ed ha una grafica piacevole.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 07-08-2016 alle 00:48.
Old 07-08-2016, 00:59   #16639
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
brutta bestia la frustrazione....
Quote:
dev essere il caldo...
Quote:
Arrivare a dire che "rilasciano DLC di 4 macchine con raramente una pista a 10 euro" e' avere OGGETTIVAMENTE problemi gravi di aritmetica.
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Mi sono guadagnato addirittura una risposta da un account farlocco di un utente sospeso.

Mi arrendo, chiedo scusa per aver postato, pensavo il peggio fosse Fifa VS Pes o Pc VS Console o etc etc, ma qui si inventano pure risposte fingendo di non capire le domande.

Grazie comunque dei consigli a tutti.
Marco
Quote:
1 - frustrazione
[fru·stra·zió·ne]
DEFINIZIONE

~Mancato appagamento o soddisfacimento.
"la f. di un desiderio"

2 - LOL, acronimo di laugh(ing) out loud,[1][2][3] ("rido/ridendo forte") o lots of laughs[4][5][6] ("tante risate"), è un modo di dire diffuso nel gergo di internet, quasi sempre scritto in lettere minuscole (lol), e rappresenta una sonora risata.

ha/avete fatto una scelta sbagliata,ti serve anche un disegnino?
Quote:

Ti faccio un esempio facile facile, vado al cinema a vedere un film, io, morosa, pop corn, coca cola, benzina e parcheggio.. costa gia' piu' di assetto corsa per 90 minuti di film. Il film mi fa totalmente schifo, talmente schifo che non arrivo alla fine e esco dalla sala prima.
Poniamo anche che il film in oggetto, come assetto corsa ha review super positive di critica e pubblico (nel caso di assetto corsa, 88% positive su steam, 85/8.4 metacritic) quindi ti puo' fare schifo quanto vuoi, OGGETTIVAMENTE proprio schifo non fa pero'.

Secondo te, passero' i prossimi 2 anni a lamentarmi di quel film su un forum? E se si, quando le persone mi prenderanno (giustamente) in giro, dovro' iniziare a pormi un paio di domande o no?
Vediamo di darci una calmata e di finirla con le polemiche.
Tutti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 11:36   #16640
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Non è il mio simulatore preferito mi adatto bene a tutti E se vuoi saperlo è anche quello che ci ho passato meno ore
Sono piste e auto ufficiali per le mod c'è il workshop.
Si 8 piste non sono ISi e quasi tutti ovali, ma possiamo dire lo stesso per la pista Zanvoort non creata dai Kunos e inserita ufficialmente insieme alle altre laserscan, è ufficiale no? O consideri questa pista una mod?
Eh direi di no visto che la stessa ISI afferma che quelle piste sono state create dai loro partners, il che vuol dire che non sono ufficiali ed equivalgono a mod.

Zandvoort di AC infatti la considero una mod, l'unica mod
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian