Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2016, 11:23   #16061
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
si ma il succo e' che puoi anche scriptarmi tutto dalla a alla z,oppure puoi calcolare tutto in tempo reale e ottenere lo stesso risultato di base.le differenze sul calcolo in tempo reale le vedrai nel momento in cui ci saranno variazioni impreviste dallo script.
pero' con alcuni giochi (perche' di giochi stiamo parlando) la fase di cambiamento di traiettoria-inerzia-accelerazioni assiali e carico meccanico delle sospensioni,non corrisponde a cio' che dovrebbe essere.
e non tiratemi in ballo le solite frasi "ma tu hai mai guidato in pista?hai mai provato una gt?mio cuggino che corre in pista con la sua marbella dice che.. ecc ecc",perche' tutti i veicoli in inserimento,frenata,accelerazione ecc ecc seguono le stesse identiche regole della fisica,cambiano solo i valori delle forze e i tempi di applicazione delle forze.se in ingresso e percorrenza l auto gira come nel primo video postato da dvd 2000 e aggredisce i cordoli come si e' visto,c e' un problema di corrispondenza con la realta' che sia calcolato o scriptato rimane comunque quantomeno un comportamento anomalo.

edit.
per quanto riguarda l areodinamica,escluse le funzioni di raffreddamento freni,scambio termico radiatori e riduzione turbolenza che va a impattare sulla velocita' massima,si puo' ricondurre e calcolare come semplice forza peso in base alla superfice alare in rapporto alla velocita',anche in caso di fondo piatto e effetto suolo,si puo' calcolare con script o in tempo reale in base all altezza prevista del fondo o a quella reale...insomma non parliamo di magia o di misticismo,la maggior parte dei programmi di calcolo e progettazione lavorano su regole e costanti note....
Credo che stai semplificando un pó troppo la complessità della fisica applicata su un intero veicolo.... E sottovaluti la oerdità di informazioni che implica uno script.

Da come la descrivi te pare quasi che i mila mila milioni che spendono in formula 1 o anche più semplicemente per lo sviluppo di una semplice stradale, un pó più sportiva, siano inutili........

Si parla di giochi...giochi che costano 1 decimo di quello che spende la ferrati solo per sviluppare 1 sola auto, giochi che girano fisicamente parlando, anche su un portatile.......

Giochi come ac e xompagnia fanno divertire ricreando sensazioni quanto più prossime a ció che accade su una vera autovettura. Cio non vuol dire che ci vadano anche solo lontanamente vicini. Se vi danno in mano una gt3 e la guidate come in ac alla prima curva la piantate dentro un muro o vi prillate allegramente.

Ragazzi su... Divertitevi e via...

Forse fra tanti ma tanti anni si potrà parlare di simulazione... Ora come ora divertiamoci e bon...

Ultima modifica di pollopopo : 06-07-2016 alle 11:31.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 11:31   #16062
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
ho giudicato il video che ha iniziato la discussione,definendolo (mia opinione) anomalo.il gioco l ho messo da parte per via di cio' che ho esposto,molto bello ma non mi soddisfa il lato simulativo.
Troppo comodo così giudicare da un video e senza prendere in considerazione gli altri. Meno male non sei un giudice! (mi auguro!)
Stai commentando senza seguire la discussione.
Basta dire non mi piace come hai appena fatto punto!
Evitiamo scuse di inserimento e termini offensivi tipo "poveri sciocchi" a chi la pensa diversamente. E chiudo

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-07-2016 alle 12:17.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:39   #16063
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Credo che stai semplificando un pó troppo la complessità della fisica applicata su un intero veicolo.... E sottovaluti la oerdità di informazioni che implica uno script.

Da come la descrivi te pare quasi che i mila mila milioni che spendono in formula 1 o anche più semplicemente per lo sviluppo di una semplice stradale, un pó più sportiva, siano inutili........

Si parla di giochi...giochi che costano 1 decimo di quello che spende la ferrati solo per sviluppare 1 sola auto, giochi che girano fisicamente parlando, anche su un portatile.......

Giochi come ac e xompagnia fanno divertire ricreando sensazioni quanto più prossime a ció che accade su una vera autovettura. Cio non vuol dire che ci vadano anche solo lontanamente vicini. Se vi danno in mano una gt3 e la guidate come in ac alla prima curva la piantate dentro un muro o vi prillate allegramente.

Ragazzi su... Divertitevi e via...

Forse fra tanti ma tanti anni si potrà parlare di simulazione... Ora come ora divertiamoci e bon...
ma non stavamo parlando del gioco?

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Troppo comodo così giudicare da un video e senza prendere in considerazione gli altri. Meno male non sei un giudice! (mi auguro!)
Stai commentando senza seguire la discussione.
Basta dire non mi piace come hai appena fatto punto!
Evitiamo scuse di inserimento e termini offensivi tipo "poveri sciocchi" a chi la pensa diversamente. E chiudo
ho dato il mio giudizio su quel video,punto.
non devo seguire la discussione perche parlavate di pcars,punto.
sono stato diretto e ho espresso il mio parere,punto.
di quali scuse parli lo sai solo te e a chi avrei dato del "poveri sciocchi"?

perche' devi sempre interpretare e ricamarci su?
Old 06-07-2016, 13:42   #16064
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il tutto considerando che le auto F1 sono fra le più difficili da simulare
Secondo la Kunos Simulazioni non è sempre così. Una volta dissero che hanno avuto molte più difficoltà a riprodurre il comportamento della 500
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:53   #16065
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Benissimo.
Ma il risultato finale "soddisfacente" rimane un secondo te

Io lo dico: ho giocato 60h circa ad Assetto Corsa, oltre non sono riuscito ad andare. Con pCars ho superato le 300, quindi è chiara la mia preferenza.

Ma non vado di certo a dire in giro che AC è brutto, non sim, eccetera eccetera. Son semplicemente diversi, frutto di un'interpretazione diversa e di diversi budget e tecnologie (perchè la fisica dipende anche dal motore grafico a disposizione)
ehm... no... assolutamente no!
Hai fatto un post perfetto e poi ti sei perso in questa cosa..
I sim hanno un engine grafico, un engine fisico ed un engine sonoro.
La bontà della fisica è data dalla frequenza del suo motore fisico, la grafica non c'entra nulla. RF2 è un cartone animato, un fumetto confronto ai sim moderni, ma ha il suo motore fisico, la grafica non c'entra nulla.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:59   #16066
JeremyWade
Bannato

Quote:
il mio mondo....la mia fisica...vabe',come discutevo con pollopopo poco fa',per me puoi scriptare o simulare un comportamento in modo estremamente semplificato ma se il risultato corrisponde per me va benissimo.
poi vedi te,appena esco dal mio mondo ideale per le vacanze magari ci troviamo per una birretta,basta che sia perfetta come nel mio mondo
Ma che stai a fare a parlare con sta gente qui? Sprechi tempo.
Tutti a parlare di "fisica", e di RF2, ma nessuno che capisce che RF2 NON HA FISICA, ha un motore fisico messo a disposizione dei modders, le auto che guidi li le ha potute fare benissimo paperino, lavorando con il motore fisico che ha a disposizione..
Sto qua ieri sera ha guidato la skip barber su SRZ, e fidati che sarebbe capace di provare quella licenziata e pagata di IRacing (che è TOTALMENTE DIVERSA), e ti verrebbe a dire che è giusta quella di RF2 fatta da chissachi paragonata a quella americana con la quale gente che la guida nella realtà afferma sia quasi perfetta... Inutile discutere MTK
Old 06-07-2016, 14:16   #16067
Misterxxx1
Bannato

Old 06-07-2016, 14:22   #16068
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Tutti a parlare di "fisica", e di RF2, ma nessuno che capisce che RF2 NON HA FISICA, ha un motore fisico messo a disposizione dei modders, le auto che guidi li le ha potute fare benissimo paperino, lavorando con il motore fisico che ha a disposizione..
Sto qua ieri sera ha guidato la skip barber su SRZ, e fidati che sarebbe capace di provare quella licenziata e pagata di IRacing (che è TOTALMENTE DIVERSA), e ti verrebbe a dire che è giusta quella di RF2 fatta da chissachi paragonata a quella americana con la quale gente che la guida nella realtà afferma sia quasi perfetta... Inutile discutere MTK
hai ragione paolo,e' che certi post proprio non li capisco.....ok mi arrendo
Old 06-07-2016, 14:25   #16069
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
ehm... no... assolutamente no!
Hai fatto un post perfetto e poi ti sei perso in questa cosa..
I sim hanno un engine grafico, un engine fisico ed un engine sonoro.
La bontà della fisica è data dalla frequenza del suo motore fisico, la grafica non c'entra nulla. RF2 è un cartone animato, un fumetto confronto ai sim moderni, ma ha il suo motore fisico, la grafica non c'entra nulla.
Ho parlato di motore grafico, che (correggimi se sbaglio) include anche il motore fisico nel senso instrinseco del termine
La grafica "visiva" lo so che non c'entra nulla, quella è condita anche da scelte stilistiche (mi viene in mente Borderlands)

Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 16:02   #16070
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
e però io l'ho messo in ignore se tu me lo quoti sono costretto a leggere ste baggianate di chi dovrebbe solo leggermente scendere dal piedistallo.
si vabbè è veloce come simdriver, ma questo non lo autorizza a scrivere la qualunque cosa, anche perchè è palesemente in conflitto di interessi e non sa essere oggettivo.

comunque "sto qua" sarei io... (ma quanto sei simpatico Paolo...come un gatto attaccato ai maroni). presa la skip barber per sostituire un compagno di team assente... due giri in croce e via in gara con un setup a cacchio, senza mai aver visto la pista... tempo da qualifica solo di 9 decimi dal primo. quella di Iracing è diversa? e che ne so io... non c'è l'ho iracing... e comunque io non parlo di mod, perchè altrimenti la stessa cosa potrebbe essere detta per le mod di AC, alcune veramente di scarsissima qualità, ma questo non è mica colpa dei kunos.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-07-2016 alle 16:17.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 16:05   #16071
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Secondo la Kunos Simulazioni non è sempre così. Una volta dissero che hanno avuto molte più difficoltà a riprodurre il comportamento della 500
una volta dissero tante cose...ho fatto provare la 595 a mio padre che una volta (nel senso di qualche anno fa) la portava in pista. non ti dico che faccia ha fatto, mi stava sputando in un occhio per cosa gli avevo fatto provare. già solo quando ha sentito il rumore del motore mi ha guardato storto...

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-07-2016 alle 16:08.
Old 06-07-2016, 16:17   #16072
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Ho parlato di motore grafico, che (correggimi se sbaglio) include anche il motore fisico nel senso instrinseco del termine
La grafica "visiva" lo so che non c'entra nulla, quella è condita anche da scelte stilistiche (mi viene in mente Borderlands)
Non direi Krusty, motore grafico e motore fisico sono due cose separate che in certi casi vengono chiamate con lo stesso nome con cui si include proprio tutto il motore di gioco (tipo il Madness Engine di Project CARS o il CryEngine, etc.), ma la fisica di per sè non dipende dal modo in cui vengono renderizzati gli elementi a schermo se non per un discorso di performance (se il motore grafico ciuccia risorse è facile che il tickrate della fisica scenda).
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 16:22   #16073
Saetta_McQueen
Senior Member

anche perchè altrimenti sulle BMW di AC vedresti degli alettoni dietro delle dimensioni allucinanti

ma va bene così, è simulazione
Old 06-07-2016, 16:34   #16074
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
e però io l'ho messo in ignore se tu me lo quoti sono costretto a leggere ste baggianate di chi dovrebbe solo leggermente scendere dal piedistallo.
si vabbè è veloce come simdriver, ma questo non lo autorizza a scrivere la qualunque cosa, anche perchè è palesemente in conflitto di interessi e non sa essere oggettivo.

comunque "sto qua" sarei io... (ma quanto sei simpatico Paolo...come un gatto attaccato ai maroni). presa la skip barber per sostituire un compagno di team assente... due giri in croce e via in gara con un setup a cacchio, senza mai aver visto la pista... tempo da qualifica solo di 9 decimi dal primo. quella di Iracing è diversa? e che ne so io... non c'è l'ho iracing... e comunque io non parlo di mod, perchè altrimenti la stessa cosa potrebbe essere detta per le mod di AC, alcune veramente di scarsissima qualità, ma questo non è mica colpa dei kunos.
Ok non parliamo di mod allora.. vuoi dire che RF2 sarebbe piu simulativo degli altri perchè ha le features che fanno sentire "pilota"? Ci puo stare, ma magari ad altri piacciono diversi aspetti, come la guida nuda e cruda, e si fanno bastare le poche features presenti perche si divertono lo stesso a guidare. E questo lo dimostrano i millemila campionati che la gente sta facendo cn AC. Stesso discorso su Iracing (quindi come vedi tutto sto conflitto di interessi sta solo nella tua testa), che ha tutte le features possibili ed immaginabili, e inoltre insieme ad AC ti offre il laserscan delle piste, e le vetture licenziate realizzate tutte su progetti e dati forniti dalle case reali. Si... magari Iracing è piu incentrato sulla "competizione" rispetto ad AC, ma siamo nel 2016, e secondo il mio parere con il progresso informatico certe cose nei sim dovrebbero essere una consuetudine ormai.

Per quanto riguarda il resto... Strano... molto strano.. Su un altro forum un utente GURU, o presunto tale, sostiene che bisogna settare al meglio il FFB, leggersi le guide, ecc ecc, e lavorare moltissimo, ma proprio moltissimo sul setup, perche a detta sua, fondamentale per essere competitivi, non come su AC (sempre secondo lui), dove ti basta qualche giro e ti mangi il mondo (e questo vorrei proprio vederlo )
Ora tu mi dici che pronti via sei a 9 decimi dalla pole.. sono confuso..

Qualcuno mi quoti cosi mi legge!
Old 06-07-2016, 16:54   #16075
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Ok non parliamo di mod allora.. vuoi dire che RF2 sarebbe piu simulativo degli altri perchè ha le features che fanno sentire "pilota"? Ci puo stare, ma magari ad altri piacciono diversi aspetti, come la guida nuda e cruda, e si fanno bastare le poche features presenti perche si divertono lo stesso a guidare. E questo lo dimostrano i millemila campionati che la gente sta facendo cn AC. Stesso discorso su Iracing (quindi come vedi tutto sto conflitto di interessi sta solo nella tua testa), che ha tutte le features possibili ed immaginabili, e inoltre insieme ad AC ti offre il laserscan delle piste, e le vetture licenziate realizzate tutte su progetti e dati forniti dalle case reali. Si... magari Iracing è piu incentrato sulla "competizione" rispetto ad AC, ma siamo nel 2016, e secondo il mio parere con il progresso informatico certe cose nei sim dovrebbero essere una consuetudine ormai.

Per quanto riguarda il resto... Strano... molto strano.. Su un altro forum un utente GURU, o presunto tale, sostiene che bisogna settare al meglio il FFB, leggersi le guide, ecc ecc, e lavorare moltissimo, ma proprio moltissimo sul setup, perche a detta sua, fondamentale per essere competitivi, non come su AC (sempre secondo lui), dove ti basta qualche giro e ti mangi il mondo (e questo vorrei proprio vederlo )
Ora tu mi dici che pronti via sei a 9 decimi dalla pole.. sono confuso..

Qualcuno mi quoti cosi mi legge!
Mi manderesti in pvt il link al forum? Concordo al 100% con lui e voglio offrirgli una birra.
Grazie
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 16:56   #16076
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Vi rendete conto che non avendo un metro di paragone scientificamente affidabile ne' tantomeno le competenze, state parlando del nulla si ?
Old 06-07-2016, 17:00   #16077
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi

Non parliamo di mod, parliamo di quelle originali. Su rFactor 2 se non ci fossero quello schifo di mod sarebbe vuoto

E poi a differenza di rFactor 2 dove le mod non si conosce chi le crea e come le crea, su Assetto Corsa ci sono diversi team esperti che hanno realizzato delle ottime mod, alcune addirittura sono state comprate direttamente dalla Kunos
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 17:24   #16078
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Mi manderesti in pvt il link al forum? Concordo al 100% con lui e voglio offrirgli una birra.
Grazie
quandi anche tu sostieni che su AC ci fai 2 giri e spacchi il mondo?
Old 06-07-2016, 17:39   #16079
Saetta_McQueen
Senior Member

ora tutte le mod di rfactor 2 sono uno schifo...bah...
come per AC, ci sono mod fatte bene e mod fatte male, mi sembra naturale.
il punto è che se non vedete le lucine scintillanti, chiudete tutto... anche su rfactor 2 ci sono modder bravi che tirano fuori ottimi lavori.
Old 06-07-2016, 19:24   #16080
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Non parliamo di mod, parliamo di quelle originali. Su rFactor 2 se non ci fossero quello schifo di mod sarebbe vuoto

E poi a differenza di rFactor 2 dove le mod non si conosce chi le crea e come le crea, su Assetto Corsa ci sono diversi team esperti che hanno realizzato delle ottime mod, alcune addirittura sono state comprate direttamente dalla Kunos
Beh,' c'è anche da dire che l'online di Rf2 anche se pooco ma si paga 10 Euro l'anno e la maggior parte non rinnova alla scadenza.
E' utilizzato sopratutto per gare e campionati sui vari portali che conosci.
E sai bene che l'online di AC non se la passa meglio
Ore 20:19 ci sono 1009 server e 200 utenti.

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-07-2016 alle 19:35.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian