Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2015, 08:08   #13581
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
mah, io passo dall'uno all'altro senza particolari problemi di adattamento... e da questo punto di vista credo che PC diverta almeno quanto AC.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:36   #13582
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Diciamo che se non fosse per i campionati online organizzati dove si gareggia in maniera seria con gente seria, questo "gioco" sarebbe stato inutilizzato da parecchio sul mio pc e credo anche in quello di altri.

Vai online su server pubblici e trovi gente che fa l'autoscontro, ok.
Fai la carriera e trovi un'IA pessima, ok.
Fai gli hotlap.........fai gli hotlap....fai gli hotlap.......

Va bene che sono italiani e anche io li apprezzo per lo sforzo che stanno facendo, ma bisogna essere obiettivi.
Posso chiedere in quali campionati correte? O quali sono consigliati?
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:46   #13583
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Comunque sia, difetti e critiche varie, giuste o ingiuste che siano, Assetto Corsa rimane comunque il miglior gioco di guida in circolazione.

A proposito di Migliore, questa parola che è sempre in bocca in ambito di simulazione, suggerisco questa lettura. Capitoletto MIGLIORE su tutti ovviamente

http://www.puntovg.it/simulatori-di-guida/
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:58   #13584
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Beh, sul mercato i due prodotti sono concorrenti.

Adesso non mi sembra il caso di fare lezioni di economia industriale, ma la concorrenza tra prodotti non dipende dal numero di dipendenti dello studio di programmazione.

Dipende, fondamentalmente, dalla "sostituibilità" dei due prodotti dal punto di vista della domanda. E da questo punto di vista i prodotti sono concorrenti, per cui, non è un peccato mortale metterli a confronto. Al consumatore non importa andare a contare il n. di dipendenti... importa fruire del prodotto.

Io sono un sostenitore dei Kunos (se non altro perchè sono italiani), ma diciamocelo con franchezza, AC sembra un titolo perennemente in beta (che non è dire perennemente in sviluppo, non è la stessa cosa).

Ad esempio, ancora, senza l'uso di una app esterna (ovvero pt tracker), non posso vedere i parziali. Alcuni menu sono in italiano, altri in inglese. Vabbè, direte, non è importante. Si, ma serve a dare l'idea dello stato di avanzamento del titolo. Perchè non inserire un filtro che evita di far entrare nel server utenti con ping a 5000? E via dicendo...
Inserire una opzione per settare la sensibilità dell'acceleratore (con alcune vetture, senza TC, appena sfioro l'acceleratore faccio un 360...), non tutti possiamo avere pedaliere da 500 e passa euro. In altre, sfiore il freno e bam, bloccaggio...

Cosa insomma che nei simulatori ho sempre visto fin dai primi titoli anni fa immessi in commercio, qui sono assenti. Perchè non permettere di regolare il voltante dal menuin gara? come era su gtr2. Si deve uscire e regolare (tranne l'entità fel FF) e se si gioca on-line si deve uscire dal server.

Alcune scelte, poi, che a sentire loro vanno in direzione di un maggiore realismo, sono IMHO discutibili. Per restare in tema, il controllo della scalata. Beh, si è verò, è presente ormai in quasi tutte le vetture attuali, ma se si doveva implementare lo si doveva fare in modo completo. A me non cambia molto, in sincerità, ho sempre scalato come nella realtà, non come se non ci fosse un domani, però capita alcune volte che la marcia non entri e che si vada per prati, non potendo contare sul freno motore.

Nella realtà, molte vetture che hanno questa funzione memorizzano la richiesta e appena i giri motore sono al livello programmato, la centralina scala la marcia.

Per me rimane comunque nà boiata, cioè avrei messo l'opzione per disattivarla (e concesso a chi aamministrava il server di decidere come settarla, come è ora con gli altri aiuti) ed avrei agito sul fronte di una maggiore sensibilità ai danni (ahia, altro punto dolente...), però se dovevano implementarla, almeno fatta in modo completo.

Non parliamo di quella partenza perchè mi salgono i nervi. Ci manca solo che implementino il lauch control su tutte le vetture...

Tra l'altro, PC ha avuto un miglioramento costante e continuo dall'uscita della 1. Ammetto di non averci giocato tantissimo, perchè al momento impegnato in un campionato con AC che mi toglie quasi tutto il poco tempo a disposizione, ma l'ultima volta che ho fatto qualche giro, ovvero dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento, sono rimasto letteralmente con la bocca aperta. Tra tutte le altre cose, una sensazione di fluidità incredibile.

AC mi restituisce la sensazione di essere fermo al palo. Su alcune cose sembra quasi che non sappiano che pesci prendere. L'IA, ad esempio, tremila aggiornamenti, ma rimane, IMHO, scarsa. Sono d'accordo che giocare on-line è più divertente (almeno nei server chiusi...), però una buona IA può essere anche un modo per allenarsi in vista di una gara. Studiare il circuito per vedere dove provare i sorpassi, provare il pist stop (a proposito, stendiamo un velo pietoso...), ecc... Questo in AC non riesco a farlo.

Inoltre, simula ora o simulava prima? E' lecito fare la domanda perchè è cambiato molto nel comportamento delle vetture (nel frattempo c'è stata anche la fase della glaciazione, che pare essere stata superata ) e, nonostante ciò, vi sono i fan sfegatati, direi gli ultrà dei kunos, che continuano a parlare di alto livello di simulazione nonostante, ripeto, il comportamento oggi delle vetture è molto diverso.

Modello delle gomme nuovo: bello, ma com'è che alcune gomme non si scaldano manco se gli dai fuoco? Ho provato sulla 235i racing (temp asfalto 25 gradi) ad irrigidire al massimo le sospensioni, a mettere la convergenza al massimo positivo, ad abbassare la pressione (il tutto contemporaneamente eh...), ma niente, oltre 55-60 gradi non salgono (tranne una solo che in una parte del circuito sfiora i 70). esco dal box con le gomme a 80 gradi (termocoperte) e in pista la temparatura scende di 20 gradi girando come un disperato, andando volutamente in sottosterzo. Booooh.

Vedo con piacere che il problema dei cordoli assassini è notevolmente ridotto, quasi sparito. Com'è che prima ci avevano detto che:
1) nella realtà era così. Risposta: fatti vedere video reali delle GT che salgono sui cordoli come disperati senza che la vettura scarti di botto verso prati;
2) ci hanno poi spiegato che era un problema di aggiornamento della fisica che non si poteva risolvere perchè le CPU di oggi non hanno la potenza necessaria per fare le elaborazioni (ohibò...). Ora pare invece che trattare la fisica su un thread separato abbia giovato...quindi era un problema di ottimizzazione del risorse a disposizione (bastava dirlo prima, invece di girarci attorno).

Questione audio: vedo con piacere che hanno intrapreso una strada giusta, dopo che me ne hanno detto di tutti i colori quando criticavo il rumore dei motori (pure il dubbio che le mia casse non funzionassero ).

Insomma, si tratta di vedere le cose con indipendenza ed equilibrio.

AC diverte, ma fa anche incavolare di brutto.

Per me è un rapporto di amore-odio, perchè ritengo sia stata una occassione sprecata. Potevamo essere davanti al simulatore definitivo, invece siamo davanti solo ad un discreto (che vuol dire da 7, ai miei tempi era così) gioco di corse automobilistiche.

Infine, IMHO, il beta testing dovrebbe essere più curato.

I "fan" dovrebbero essere più equilibrati. Invece di dire sempre bravi kunos, w kunos, e cose di questo tipo (in alcuni forum un post del genere addirittura non avrei potuto scriverlo, sarebbe stato considerato "sterile polemica"), dovrebbero criticare di più, sempre motivando non tanto per farlo. Solo così possiamo sperare in un miglioramento del titolo.

P.S.: scusate la prolissità, preferisco argomentare.
Quoto in pieno!
Old 20-10-2015, 12:27   #13585
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
allora lascia perdere pcars...sarebbe come darsi una zappata sulle palle,piuttosto prova dirt rally
mmm dirt rally mi ispira assai e ne leggo bene ... ai vecchi mi ci sono divertito parecchio anche se non erano simulativi ...

soldini permettendo od afferte magari cerco di provarli entrambe
dopotutto mi sono divertito anche con NFS underground che certo non era simulativo ma mi attirava e divertiva per altri aspetti.

Se un gioco mi diverte non importa molto a quale genere appartiene ( in ambito auto se simulativo o meno ) .
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:22   #13586
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
mmm dirt rally mi ispira assai e ne leggo bene ... ai vecchi mi ci sono divertito parecchio anche se non erano simulativi ...

soldini permettendo od afferte magari cerco di provarli entrambe
dopotutto mi sono divertito anche con NFS underground che certo non era simulativo ma mi attirava e divertiva per altri aspetti.

Se un gioco mi diverte non importa molto a quale genere appartiene ( in ambito auto se simulativo o meno ) .
non e' un sim come assetto,ma il comportamento dell auto e' migliorato parecchio e tra fw,rw e allw senti proprio che cambia totalmente.
poi e' una libidine fare i curvoni sui circuiti cross country con l auto in derapata e vedere che saltan via anche i pezzi di pneumatici
Old 20-10-2015, 14:37   #13587
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
A proposito di Migliore, questa parola che è sempre in bocca in ambito di simulazione, suggerisco questa lettura. Capitoletto MIGLIORE su tutti ovviamente

http://www.puntovg.it/simulatori-di-guida/

Sono d'accordo con quell'articolo, e aggiungo una cosa che davo per scontata, la mia personale opinione è che Assetto Corsa sia il migliore.

Si sa che i gusti sono gusti , magari anche influenzati dall'hardware e dal modo di giocare che si ha. Per esempio io per divertirmi preferisco farmi la carriera alternandola a gare casuali online. Odio quelle cose semiserie che vi piacciono tanto a voi in cui bisogna allenarsi ed avere orari ed impegni.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:55   #13588
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Sono d'accordo con quell'articolo, e aggiungo una cosa che davo per scontata, la mia personale opinione è che Assetto Corsa sia il migliore.

Si sa che i gusti sono gusti , magari anche influenzati dall'hardware e dal modo di giocare che si ha. Per esempio io per divertirmi preferisco farmi la carriera alternandola a gare casuali online. Odio quelle cose semiserie che vi piacciono tanto a voi in cui bisogna allenarsi ed avere orari ed impegni.
L'hai già scritto 100 volte che secondo te è migliore, abbiamo capito
Se ti piace la carriera e non hai intenzione di impegnarti con orari e tutto il resto... mi sa che hai sbagliato gioco.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 20-10-2015 alle 15:13.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:56   #13589
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:

ognuno si diverte come vuole
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 16:08   #13590
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:

ho letto da qualche parte che dovrebbero fare un simulatore di taxi....quello potrebbe essere perfetto per te....puoi anche scegliere se prendere il cliente o andare a fare la spesa
Old 20-10-2015, 16:50   #13591
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
ho letto da qualche parte che dovrebbero fare un simulatore di taxi....quello potrebbe essere perfetto per te....puoi anche scegliere se prendere il cliente o andare a fare la spesa
esiste già: si chiama Crazy Taxi Simulator
Old 20-10-2015, 17:00   #13592
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
esiste già: si chiama Crazy Taxi Simulator
il crazy e' troppo impegnativo
Old 20-10-2015, 17:18   #13593
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Città: Como (provincia)
Quote:
non e' un sim come assetto,ma il comportamento dell auto e' migliorato parecchio e tra fw,rw e allw senti proprio che cambia totalmente.
poi e' una libidine fare i curvoni sui circuiti cross country con l auto in derapata e vedere che saltan via anche i pezzi di pneumatici
Dunque, Dirt Rally con tutti gli aiuti disattivati è simulativo eccome, siamo a livelli (per me più giocabile e gestibile da PC) di RBR.
Se si ha un minimo di passione, va preso senza la minima esitazione.
Calcolando che poi è in early-access ed ha già raggiunto questi livelli...

In quanto AC, io dopo averlo provato un po' l'ho disinstallato. Magari gli darò altre possibilità ma non riesce a piacermi. Sia graficamente che come simulazione. Sarà che giocando a iRacing pretendo troppo sotto l'aspetto simulativo.
Old 20-10-2015, 17:49   #13594
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Dunque, Dirt Rally con tutti gli aiuti disattivati è simulativo eccome, siamo a livelli (per me più giocabile e gestibile da PC) di RBR.

In quanto AC, io dopo averlo provato un po' l'ho disinstallato. Magari gli darò altre possibilità ma non riesce a piacermi. Sia graficamente che come simulazione. Sarà che giocando a iRacing pretendo troppo sotto l'aspetto simulativo.
no,non e' proprio il top,si sente ancora un po' l effetto perno,ma e' davvero anni luce avanti rispetto ai dirt ed e' davvero divertente
Old 20-10-2015, 18:07   #13595
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

Per quanto riguarda Dirt rally, alla prima occasione credo proprio che lo prenderò, perchè attualmente a 45 euro su steam per un early access, mi sembrano tantini.

Per iRacing invece non sono molto d'accordo; dal punto di vista di feeling con l'auto, non riesco a dire quale dei due preferisco. A livello grafico invece, Assetto Corsa è più appagante.
Old 20-10-2015, 18:16   #13596
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Città: Como (provincia)
Ciao Mariello.
Calcola che più passa il tempo e più sale di prezzo (aggiungono sempre più cose). Anche se in early-access è come giocare ad un gioco già bello che pronto. Nessun problema importante o grave.

Riguardo AC, concordo sul fatto della grafica (credo in questo caso però ProjectCars gli sia ben sopra), ma ha qualcosa che non mi convince. Forse l'uso dei colori non so.
Old 21-10-2015, 02:59   #13597
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
mah, io passo dall'uno all'altro senza particolari problemi di adattamento... e da questo punto di vista credo che PC diverta almeno quanto AC.
io invece passando da AC a PC , mi sono trovato malissimo , FF totalmente diverso su PC ( sgradevole a tratti ) , per non parlare dei circuiti , mi sono abituato a quelli di AC che sono in laser scan , e tutti i punti di riferimento sono totalmente diversi su PC
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 14:19   #13598
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
L'hai già scritto 100 volte che secondo te è migliore, abbiamo capito
Se ti piace la carriera e non hai intenzione di impegnarti con orari e tutto il resto... mi sa che hai sbagliato gioco.
Invece non ho sbagliato gioco, visto che avendoli provati quasi tutti, quello che mi soddisfa maggiormente è proprio Assetto Corsa.

PCARS è carino ma appunto se vieni da AC ti lascia l'amaro in bocca.

Dirt Rally sembra interessante e sta ricevendo consensi per cui quando abbasseranno i prezzi penso che ci farò un pensierino.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:02   #13599
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Invece non ho sbagliato gioco, visto che avendoli provati quasi tutti, quello che mi soddisfa maggiormente è proprio Assetto Corsa.

PCARS è carino ma appunto se vieni da AC ti lascia l'amaro in bocca.

Dirt Rally sembra interessante e sta ricevendo consensi per cui quando abbasseranno i prezzi penso che ci farò un pensierino.
Sono contento che hai trovato il gioco giusto
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:43   #13600
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
io invece passando da AC a PC , mi sono trovato malissimo , FF totalmente diverso su PC ( sgradevole a tratti ) , per non parlare dei circuiti , mi sono abituato a quelli di AC che sono in laser scan , e tutti i punti di riferimento sono totalmente diversi su PC
sul FF ho lavorato parecchio su PC e alla fine ne è uscito un buon risultato. di sicuro, per me, migliore del FF che ottengo su AC per il g27. sul g25 mi piacciono entrambi.

i circuiti di PC, pu non essendo tutti i laser scan, a mio parere sono fatti molto bene. io credo che, più che i riferimenti, il problema sta nella fluidità, che è diversa tra i due giochi, da qui può derivare qualche problema di adattamento perchè percepisci velocità differenti.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP