Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2015, 13:51   #12021
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
siete sicuri? Io non ce la faccio per un pelo con una 660, mis embra starno che non ce la faccia una 970.
La mia ci riesce. Poi come detto sopra in multi cala un pò, però se si gioca principalmente in single il problema non sussiste. Un'accortezza da avere poi, è quella di non usare "funzioni" poco utili che alla fine impattano solo le prestazioni senza migliorare nulla a livello visivo (vedi motion blur & co).
Old 21-05-2015, 13:58   #12022
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
A mio avviso neanche una 980 riesce a tenere i riflessi e tutto il resto ad ultra senza avere cali sotto i 60fps (dalla visuale interna)
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:05   #12023
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
A mio avviso neanche una 980 riesce a tenere i riflessi e tutto il resto ad ultra senza avere cali sotto i 60fps (dalla visuale interna)
Ma di che risoluzione stiamo parlando?
A memoria io ho tutto su Ultra (tranne forse una o due cose che non si notano) e dall'abitacolo supero i 60fps... con una misera 680 abbinata ad un i7 920. Risoluzione 1920*1080.
Con una 980 mi pare impossibile non si riesca a giocare tutto maxato a meno che non stiamo parlando di risoluzioni assurde.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:40   #12024
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma di che risoluzione stiamo parlando?
A memoria io ho tutto su Ultra (tranne forse una o due cose che non si notano) e dall'abitacolo supero i 60fps... con una misera 680 abbinata ad un i7 920. Risoluzione 1920*1080.
Con una 980 mi pare impossibile non si riesca a giocare tutto maxato a meno che non stiamo parlando di risoluzioni assurde.
Stanno parlando di 1080p

Sicuramente le cose più pesanti come sottolineato sono i riflessi (Reflection - Reflection Rendering Frequency) ed il fumo (che non è possibile maxare con 970 come confermato sopra).

Per il discorso 60fps più che superarli si tratta di mantenerli nei punti critici

Altra cosa che può influire sono i filtri, sarebbe consigliato forzare AA a 8.

Io gioco da svariato tempo a 1440p ma non sono mai riuscito a maxare neanche a 1080 da quel che ricordo.
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:39   #12025
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Stanno parlando di 1080p

Sicuramente le cose più pesanti come sottolineato sono i riflessi (Reflection - Reflection Rendering Frequency) ed il fumo (che non è possibile maxare con 970 come confermato sopra).

Per il discorso 60fps più che superarli si tratta di mantenerli nei punti critici

Altra cosa che può influire sono i filtri, sarebbe consigliato forzare AA a 8.

Io gioco da svariato tempo a 1440p ma non sono mai riuscito a maxare neanche a 1080 da quel che ricordo.
il fumo è stato fixato e lo tengo al max senza problemi

le impostazioni più pesanti sono i riflessi, male ottimizzati, e il motion blur che avrei levato lo stesso perchè l'effetto non mi piace
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 17:54   #12026
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
siete sicuri? Io non ce la faccio per un pelo con una 660, mis embra starno che non ce la faccia una 970.
con una 660 tutto quasi tutto al massimo? wow... non ci riesco neanche con la 970 e men che meno con la 770. a meno che giri in holap...allora forse si può fare.

in multi, ci sono spesso cali fastidiosi che noti immediatamente nella perdita di fluidità. ti possono portare facilmente a commettere anche errori.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 21-05-2015 alle 18:16.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:22   #12027
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
con una 660 tutto quasi tutto al massimo? wow... non ci riesco neanche con la 970 e men che meno con la 770. a meno che giri in holap...allora forse si può fare.

in multi, ci sono spesso cali fastidiosi che noti immediatamente nella perdita di fluidità. ti possono portare facilmente a commettere anche errori.
Esattamente ciò che ho detto prima. In singleplayer (o hotlap) non ci sono problemi. In multi ci possono essere cali, dico così perchè varia da situazione a situazione; se sei in un server con 3 auto non è uguale ad essere in un server con 20 auto. Bisogna sempre testare di persona le varie situazioni, anche perchè non è detto che se abbiamo la stessa scheda il framerate sia uguale, già l'os fa la differenza se gira in maniera diversa rispetto ad un altro e così tutto il resto del sistema.
Old 21-05-2015, 18:41   #12028
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Comprato anche io ieri sera con il DLC ... e ora mi manca solo più il volante
Old 21-05-2015, 18:52   #12029
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi che mi dite di questo gioco?
Dovrei regalarlo a un mio amico per il compleanno, attualmente c'è qualche problema in particolare?
Meglio questo o Project Cars?
Old 21-05-2015, 18:53   #12030
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Esattamente ciò che ho detto prima. In singleplayer (o hotlap) non ci sono problemi. In multi ci possono essere cali, dico così perchè varia da situazione a situazione; se sei in un server con 3 auto non è uguale ad essere in un server con 20 auto. Bisogna sempre testare di persona le varie situazioni, anche perchè non è detto che se abbiamo la stessa scheda il framerate sia uguale, già l'os fa la differenza se gira in maniera diversa rispetto ad un altro e così tutto il resto del sistema.
infatti concordo (anzi quasi, anche in single player con molte vetture ci sono rallentamenti) il punto è che mi sembra piuttosto strano che con una 660 ha quasi tutto al massimo e gira fluidamente. prima di mettere la 970 avevo una 560Ti OC della MSI, piuttosto overclockata, e faceva molta fatica in certe condizioni. l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che giri quasi sempre in hot lap.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 21-05-2015 alle 18:55.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:22   #12031
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
infatti concordo (anzi quasi, anche in single player con molte vetture ci sono rallentamenti) il punto è che mi sembra piuttosto strano che con una 660 ha quasi tutto al massimo e gira fluidamente. prima di mettere la 970 avevo una 560Ti OC della MSI, piuttosto overclockata, e faceva molta fatica in certe condizioni. l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che giri quasi sempre in hot lap.
purtroppo ci sono persone che non si rendono conto di girare a 30fps con cali a 25, o che si accontentano del misero framerate pur di massimizzare la grafica..

io ho tolto perfino l'AA e tutti filtri post process e menate simili con fumo basso pur di generare 100fps in qualsiasi condizione.. e ho una GTX670 che è più potente della 660.

Non vi lamentate poi se beccate 10 secondi dai migliori se date precedenza alla grafica, perchè avere pochi fps genera inputlag maggiore e quindi una scarsa precisione di guida.
Per dire questo ho fatto tutte le prove del caso..
il detto non sbaglia, la potenza è nulla senza controllo
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:38   #12032
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Dovrei regalarlo a un mio amico per il compleanno, attualmente c'è qualche problema in particolare?
bello ma incompleto, IA scandalosa e multi da migliorare, tante piste e macchine mod
Per giocare online devi per forza trovare una community che organizza e gestisce le gare, difficilmente si trovano stanze pubbliche senza l'idiota di turno che rovina la gara a tutti.

PJ è completo di tutto, qualche piccolo bug ma nulla che non si può sistemare. IA fantastica, in single sembra di correre in multiplayer! da restare a bocca aperta. Pioggia, tempo dinamico, grafica fotorealistica e multiplayer fatto bene con tante opzioni, classifiche, possibilità di creare stanze, eventi sempre aggiornati e tanto altro

Vedi te in base ai gusti del tuo amico
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 23:26   #12033
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Gioca in single? Online? Gli piace girare anche da solo per migliorare i proprio tempi?

Io ti consiglio Assetto Corsa.
Old 21-05-2015, 23:28   #12034
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Gioca in single? Online? Gli piace girare anche da solo per migliorare i proprio tempi?

Io ti consiglio Assetto Corsa.
Gli piace più il single...
Old 22-05-2015, 07:45   #12035
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Allora Project Cars senza neanche pensarci.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 07:53   #12036
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Mi consigliate delle impostazioni per il dfgt? L' ho preso da poco e non sono pratico...

Ho visto che se giro anche di pochi gradi il volante, in game già molto di più, immagino sia normale, ma se volessi una cosa tipo 1:1?

In più non riesco a impostare il freno a mano nel cambio sequenziale...
Old 22-05-2015, 08:00   #12037
*_SavoDJ_*
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Dopo Aver letto diverse pagine di questa Discussione Ufficiale del gioco ieri ho deciso di iniziare a giocare con il mio Nuovo PC .

Al termine dell'installazione , avvio il gioco , vado a modificare i parametri video e tento di avviare la prima gara della carriera .

dopo diversi tentativi mancavano 2 file DLL D3DX_43 ect ect e , sono riuscito a recuperarli su internet facendo delle ricerche e li inserisco nella cartella System32 .

Dopodichè tento nuovamente di far avviare il gioco ma spunta un altro errore sempre dopo 2 secondi che carica la gara ( Il menu' funziona perfettamente )
questa volta si chiama 0xc00007b .
ho provato ad aggiornare driver ATI Catalyst 15.4 Beta , disinstallare e reinstallare C++ , mettere i vari file mancanti dll nella cartella ma non c'è nulla da fare

Devo reinstallare il gioco ?
*_SavoDJ_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 09:30   #12038
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Dopo Aver letto diverse pagine di questa Discussione Ufficiale del gioco ieri ho deciso di iniziare a giocare con il mio Nuovo PC .

Al termine dell'installazione , avvio il gioco , vado a modificare i parametri video e tento di avviare la prima gara della carriera .

dopo diversi tentativi mancavano 2 file DLL D3DX_43 ect ect e , sono riuscito a recuperarli su internet facendo delle ricerche e li inserisco nella cartella System32 .

Dopodichè tento nuovamente di far avviare il gioco ma spunta un altro errore sempre dopo 2 secondi che carica la gara ( Il menu' funziona perfettamente )
questa volta si chiama 0xc00007b .
ho provato ad aggiornare driver ATI Catalyst 15.4 Beta , disinstallare e reinstallare C++ , mettere i vari file mancanti dll nella cartella ma non c'è nulla da fare

Devo reinstallare il gioco ?
Solitamente tutte queste operazioni le fa steam, mi sembra strano che hai dovuto procedere all'installazione manuale di alcuni file...potresti comunque provare a fare un controllo della cache sempre da steam
Old 22-05-2015, 09:37   #12039
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Che tipo di esperienza ha con i giochi di guida?
Perchè, e questo è un mio punto di vista, se è uno abituato ai vari Gran Turismo/Forza Motorsport, Project Cars sarebbe l'ideale; carriera fatta bene, sistema di guida più semplicistico rispetto ai simulatori nudi e crudi.
Se invece è abituato ai simulatori di guida, Project cars potrebbe essere una delusione (cosi come lo è stata per me), perchè il sistema di guida si avvicina troppo a quei simcade che ho citato prima, quindi in questo caso punterei su Assetto Corsa.
Old 22-05-2015, 10:18   #12040
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Mi consigliate delle impostazioni per il dfgt? L' ho preso da poco e non sono pratico...

Ho visto che se giro anche di pochi gradi il volante, in game già molto di più, immagino sia normale, ma se volessi una cosa tipo 1:1?

In più non riesco a impostare il freno a mano nel cambio sequenziale...
Cerca "DFGT setup assetto corsa", il primo link è un forum che da dei setup molto buoni
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian