Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:46   #301
fatoignorante
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
naked telecom..esiste???
fatoignorante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:12   #302
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da jvanstrogoff Guarda i messaggi
Ragazzi. Sono ormai ingolfato di informazioni e non ci capisco più niente!Scusate se ripropongo un discorso trito e ritrito ma gentilmente indicatemi una discussione voi già aperta a riguardo, perchè io ho trovato solo domande ma risposte no!
Io sono entrato in un nuovo appartamento che non ha mai avuto linee telefoniche, quindi dovrei allacciarmi materialmente con fili e tutto (non basta attivare la linea insomma).
Devo rivolgermi a Telecom per forza? (Sta cosa dell'ultimo miglio mi sta confondendo) O tutti gli operatori possono venire con un loro tecnico e farmi l'impianto?
Verrano anche per installare una linea SOLO internet?
Per me il massimo sarebbe poter sottoscrivere una flat solo internet senza pagare nessun canone a Telecom, ma con qualcuno che venga a tirare sti benedetti fili! Si può?
Grazie delle delucidazioni. Il fatto è che ho già appuntamento il 14 col tecnico telecom per attivare la linea, ma è da un mese e mezzo che mi stanno prendendo in giro con promozioni e tariffe varie che oggi vanno bene e domani tirano in dietro il culo, e se il buon giorno si vede dal mattino.....

Telecom non fà piu solo linee dati.

Se non sei raggiunto da fastweb, tiscali, libero, ti rimane da rivolgere a terzi (io ho NGI solo linea dati).... loro faranno richesta a telecom per tirare il cavo e poi ti colleghi con loro. Fai conto che però una 4 mb la paghi 34 euro al mese (visto che telecom ci ha schiaffato il fisso anche sulle naked).

Per adesso mi sono mantenuto ancora ngi, in fondo sono in fast (e giocando online mi và benissimo) e non mi posso lamentare del servizio (se non del prezzo fuori mercato), comunque mi hanno regalato un mese di abbonamento per il rinnovo...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:47   #303
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
@DINS:
Trapiantato a Roma per lavoro suppongo ??
Si...

Quote:
...e magari lavori nel settore informatica / telecomunicazioni ?
Di nuovo SI (la seconda....)

Quote:
Ci sono stato quasi 6 anni a Roma
Be io già sono a 4!
Tu parli al passato perchè hai trovato altrove?
Io per ora non mi trovo male...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:27   #304
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fatoignorante Guarda i messaggi
naked telecom..esiste???
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Telecom non fà piu solo linee dati.
Ho sentito dire che Bernabè (l'ad di Telecom) nel suo ultimo discorso sul nuovo piano industriale ha annunciato questa possibilità, ma per ora campa cavallo ...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 00:46   #305
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Ho sentito dire che Bernabè (l'ad di Telecom) nel suo ultimo discorso sul nuovo piano industriale ha annunciato questa possibilità, ma per ora campa cavallo ...
In via ufficiosa ho sentito che l'offerta Alice ADSL Naked partirà proprio dal 1 Aprile ma ci sarà cmq. il canone naked 10€+ iva Tot. 12€ ...tanto vale prendere anche linea voce con canone 14,75€ ...solo un risparmio di2,75€ sulla lina tradizionale+ADSL
Old 30-03-2008, 01:16   #306
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
In via ufficiosa ho sentito che l'offerta Alice ADSL Naked partirà proprio dal 1 Aprile ma ci sarà cmq. il canone naked 10€+ iva Tot. 12€ ...tanto vale prendere anche linea voce con canone 14,75€ ...solo un risparmio di2,75€ sulla lina tradizionale+ADSL
mi informerò meglio telefonando ad un amico che lavora in Telecom, anche perché mi trovo proprio adesso nella situazione di dover attivare una nuova adsl con loro, tra l'altro se si attiva una nuova linea base fino al 31 marzo si risparmiano 2 canoni e il contributo di attivazione, quindi se è davvero per risparmiare 2,75 euro al mese mi sa che non è il caso ...
Old 06-04-2008, 18:06   #307
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
mi informerò meglio telefonando ad un amico che lavora in Telecom
mi ero dimenticato di postare quello che mi poi mi ha detto - e che vale quanto qualsiasi altra notizia ufficiosa: secondo quanto gli risulta per ora niente linee naked con Telecom, se ne riparlerebbe verso ottobre...
Old 06-04-2008, 20:39   #308
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
mi ero dimenticato di postare quello che mi poi mi ha detto - e che vale quanto qualsiasi altra notizia ufficiosa: secondo quanto gli risulta per ora niente linee naked con Telecom, se ne riparlerebbe verso ottobre...
Adesso sono in corso le sperimentazioni sul territorio nazionale, quindi è presumibile che si arrivi in estate per la commercializzazione, anche se ci hanno fatto fare le corse all'inizio dell'anno per mandare in esercizio i nuovi processi di trasformazione rtg->naked sul crm-r.....tacci loro !!!! (ai dirigenti.... )
Old 06-04-2008, 21:33   #309
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Adesso sono in corso le sperimentazioni sul territorio nazionale, quindi è presumibile che si arrivi in estate per la commercializzazione, anche se ci hanno fatto fare le corse all'inizio dell'anno per mandare in esercizio i nuovi processi di trasformazione rtg->naked sul crm-r.....tacci loro !!!! (ai dirigenti.... )
mmm... beh, quando ci arriveremo vedremo se e quanto sarà conveniente passare alla linea solo dati (certo se ci sarà ancora il canone )
Old 06-04-2008, 21:44   #310
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
mmm... beh, quando ci arriveremo vedremo se e quanto sarà conveniente passare alla linea solo dati (certo se ci sarà ancora il canone )
ci sarà...quello è sicuro....è da vedere quanto
Old 14-05-2008, 15:56   #311
Gaglia83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Chiaro... non gli fa gioco togliere il canone -.- sanno bene che tutti prima o poi passerebbero alla linea naked telefonando via voip con altri operatori
Old 14-05-2008, 17:06   #312
kappu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti

ma esistono operatori che offrono solo una flat adsl senza contratto voce?
io ho tuttoincluso di libero (adsl 4 mega + chiamate nazionali illimitate a 40 euro al mese) e vorrei passare a una semplice flat per risparmiare 20 euro al mese...

ecco ieri ho chiamato libero per avere informazioni...
come prima sorpresa mi han detto che se ho intenzione di variare il mio abbonamento devo pagare 30/35 euro...
e poi se voglio passare all'offerta adsl flat (20 euro al mese) devo per forza integrarla con un contratto voce... (happy italy... o robe simili)

no comment

conoscete provider che offrono una flat adsl sui 20/25 euro al mese senza dover includere un contratto voce?
io il telefono lo uso poco... le poche chiamate che faccio vorrei pagarle per quei minuti che sto alla cornetta e NON 20 euro fissi al mese

grazie
kappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:38   #313
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kappu Guarda i messaggi
ciao a tutti

ma esistono operatori che offrono solo una flat adsl senza contratto voce?
io ho tuttoincluso di libero (adsl 4 mega + chiamate nazionali illimitate a 40 euro al mese) e vorrei passare a una semplice flat per risparmiare 20 euro al mese...

ecco ieri ho chiamato libero per avere informazioni...
come prima sorpresa mi han detto che se ho intenzione di variare il mio abbonamento devo pagare 30/35 euro...
e poi se voglio passare all'offerta adsl flat (20 euro al mese) devo per forza integrarla con un contratto voce... (happy italy... o robe simili)

no comment

conoscete provider che offrono una flat adsl sui 20/25 euro al mese senza dover includere un contratto voce?
io il telefono lo uso poco... le poche chiamate che faccio vorrei pagarle per quei minuti che sto alla cornetta e NON 20 euro fissi al mese

grazie
ngi f5 mini
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:15   #314
kappu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
ngi f5 mini
grazie

è questa, giusto?
http://www.ngi.it/f5/F5mini.asp

leggendo però ho trovato che filtrano il traffico p2p

tu hai un contratto con questo provider?
come ti trovi? problemi? servizio clienti?

ultima cosa... sotto alla descrizione viene riportata la seguente indicazione:

* SOLO per attivazioni su cavo dati senza fonia è previsto un costo di attivazione di 69,00 euro + IVA e un canone mensile aggiuntivo di 10,00€ + IVA.

per cavo dati senza fonia cosa intendono?
cioè anche in questo caso dovrei integrare l'abbonamento adsl con un contratto voce o in alternativa pagare 10 euro in più al mese?
kappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:25   #315
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappu Guarda i messaggi
grazie

è questa, giusto?
http://www.ngi.it/f5/F5mini.asp

leggendo però ho trovato che filtrano il traffico p2p

tu hai un contratto con questo provider?
come ti trovi? problemi? servizio clienti?

ultima cosa... sotto alla descrizione viene riportata la seguente indicazione:

* SOLO per attivazioni su cavo dati senza fonia è previsto un costo di attivazione di 69,00 euro + IVA e un canone mensile aggiuntivo di 10,00€ + IVA.

per cavo dati senza fonia cosa intendono?
cioè anche in questo caso dovrei integrare l'abbonamento adsl con un contratto voce o in alternativa pagare 10 euro in più al mese?
io ho tele2 e cmq è linea dati solo linea dati senza telefono
10€ in + è il canone che impone telecom ad ngi
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:43   #316
dins
Senior Member

della vodafone station che ne pensate?
Secondo voi può essere considerata una soluzione?
Old 09-06-2008, 09:51   #317
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
della vodafone station che ne pensate?
Secondo voi può essere considerata una soluzione?
io francamente non ho capito come funziona

so solo che lo metti su un mobiletto bianco e ti escono dei rami che ti infestano casa, pure la presa tripolare del telefono ... a sto punto non ho capito se è na roba umts o se va via cavo
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:01   #318
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
io francamente non ho capito come funziona

so solo che lo metti su un mobiletto bianco e ti escono dei rami che ti infestano casa, pure la presa tripolare del telefono ... a sto punto non ho capito se è na roba umts o se va via cavo
allora fino al 1 settembre navighi in rete umts perchè ancora non sono disponibili centrali vodafone e navighi solo via umts con la chiavetta
dal 1 settembre la adsl è via cavo è la chiavetta la potete anche togliere visto che nn seve + x la rete umts...
dal 1 settembre la linea adsl e voce passano via rtg quindi su reti ull vodafone ( ossia tele2 )
tutto qui
costi:
29€ al mese tutto incluso
29€ al mese + 5 al gg per tutto incluso + internet fuori casa
Old 10-06-2008, 11:45   #319
dins
Senior Member

no non va bene....ho controllato sul sito e si può acquistare e attivare solo se è attivo un contratto telecom italia facendo la portibilità del numero, percui non è una soluzione applicabile a chi parte da zero e magari non vuole neanche il telefono (come me...)
Old 10-06-2008, 14:34   #320
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Allora innanzitutto salve a tutti... ho comprato casa e tra un paio di mesi andrò a vivere lì! Sono degli appartamenti nuovi nuovi quindi con tutti i cablaggi per il telefono belli e pronti..adesso visto che a me della fonia non interessa una cippa ne voip ne tradizionale e che mi occorre solo la linea dati, tenuto conto che materialmente il cavo che serve il parco dove andrò a vivere è telecom (quindi niente ull di altri operatori) che mi consigliate?

Grazie!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian