Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 12:30   #181
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Scusate mi aggiungo anche io ..
sono al momento possessore di una tin.it senza fonia ma questi ultimi mi han resciso il contratto a partire dal 25 settembre di questo anno... come motivazione perche impossibile distribuire adsl senza fonia

Ora telefono al 187 il che mi confermano questa cosa che e impossibile avere adsl senza telefono ma e proprio cosi o perche non informati gli addetti dei call center?
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:33   #182
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da PKK
Anche io devo disdire tin.it a casa dei miei....a te quale indirizzo risulta per mandare raccomandata?
Come saprai hanno cambiato intestazione e nel loro sito in un pdf cè un'indirizzo che non corrisponde a quello che danno altri gestori per disdire tin.it....
Io ho disdetto a questo indirizzo :

Nuova Tin.it Srl
Casella postale 10797
00144 Roma Eur

Saluti
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:34   #183
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Città: Domo
Riporto questo...

http://www.megalab.it/news.php?id=1021

L'inizio della fine della adsl senza fonia...
strapotere telecom che tristezza...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:48   #184
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77
Riporto questo...

http://www.megalab.it/news.php?id=1021

L'inizio della fine della adsl senza fonia...
strapotere telecom che tristezza...
dall' articolo:
l'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni ha deliberato infatti che i provider che offrono connettività ADSL sprovvista di fonia debbano comunque versare un obolo mensile a Telecom Italia.

OBOLO > dal dizionario >
somma di denaro o singola moneta, spec. di modesto valore, donata per carità a poveri e persone bisognose | piccola offerta fatta a chiese, a ordini religiosi e sim.

Bè 11 euro mi sembarno tutt'altro che un obolo...direi un canone semiflat

"donata per carità a poveri e persone bisognose" telecom
Old 12-07-2006, 07:22   #185
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Io ho disdetto a questo indirizzo :

Nuova Tin.it Srl
Casella postale 10797
00144 Roma Eur

Saluti

Anche io ho mandato la raccomandata A/R a questo indirizzo, che tra l'altro è presente nelle loro FAQ.

Infatti la lettera di disdetta dei vari tiscali / Libero risulta diversa come intestazione, mi sà di vecchia. Poi la disdetta di tiscali prevedeva una disdetta "il piu celere possibile".... io invece ho messo come da contratto, ovvero alla scadenza della stessa.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 07:24   #186
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da LUT
dall' articolo:
l'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni ha deliberato infatti che i provider che offrono connettività ADSL sprovvista di fonia debbano comunque versare un obolo mensile a Telecom Italia.

OBOLO > dal dizionario >
somma di denaro o singola moneta, spec. di modesto valore, donata per carità a poveri e persone bisognose | piccola offerta fatta a chiese, a ordini religiosi e sim.

Bè 11 euro mi sembarno tutt'altro che un obolo...direi un canone semiflat

"donata per carità a poveri e persone bisognose" telecom

A me NGI mi ha proposto il rinnovo del contratto allo stesso prezzo ma con un mese regalato da loro, quindi 13 mensilità.... che telecom si attacchi !!
Old 12-07-2006, 07:52   #187
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
A me NGI mi ha proposto il rinnovo del contratto allo stesso prezzo ma con un mese regalato da loro, quindi 13 mensilità.... che telecom si attacchi !!
NGI pare sia tornata ad antichi splendori come servizio,ma un pò caruccia!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:46   #188
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Vi racconto la mia chissà che qualcuno sappia cosa consigliarmi!
Sono sotto Telecom, sul mio numero NON risulta disponibile l'ADSL, risposta delk Call Center, proviamo a cambiare numero?? senza però la sicurezza che il costo del cambio me ne porti uno a cui l'adsl sia disponibile...

il mio vicino di casa invece ha l'ADSL quindi mi chiedevo, se richiedessi l'attivazione di una linea solo dati, vista la presunta NON impossibilità fisica, avrei qlc speranza?

Avete qlc consiglio, qlc idea da suggerire??

HELP ragazzi, col 56k non ce la faccio più!!
Ripropongo il mio problema....
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:04   #189
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Ripropongo il mio problema....
Si hai più che una concreta speranza e sei fortunato perchè la prima persona coperta è vicinissima a te.. e quindi la centrale coperta non sarà molto distante.
(mi sarei buttato anche io su doppino dati se la centrale non distasse 6.4km da casa mia )
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:04   #190
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Vi racconto la mia chissà che qualcuno sappia cosa consigliarmi!
Sono sotto Telecom, sul mio numero NON risulta disponibile l'ADSL, risposta delk Call Center, proviamo a cambiare numero?? senza però la sicurezza che il costo del cambio me ne porti uno a cui l'adsl sia disponibile...

il mio vicino di casa invece ha l'ADSL quindi mi chiedevo, se richiedessi l'attivazione di una linea solo dati, vista la presunta NON impossibilità fisica, avrei qlc speranza?

Avete qlc consiglio, qlc idea da suggerire??

HELP ragazzi, col 56k non ce la faccio più!!
Scommetto che una volta, tanti tanti anni fa, sulla tua linea era attivo un duplex...

Se è così, in realtà il problema non esiste, nel senso che ti dicono che non è disponibile l'adsl solo perchè così gli risponde il sistema. La realtà è che nessuno si è sognato di aggiornare le linee ex duplex sul database delle utenze, per cui risulta impossibile (senza spiegare perchè) attivare l'adsl su quel numero.
Devi avere molto culo e trovare un tecnico che risponde al 187 oppure avere un amico in telecom, altrimenti l'adsl non la vedrai mai.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:54   #191
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Aiutatemi

Potete consigliarmi un abbonamento ADSL senza telefono?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 15:14   #192
PKK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Fastweb....o wind con i loro ULL se sei coperto.....

Dove sto per andare ad abitare io non sono ancora arrivati,anche se nel sito il comune è già presente!!

Sapete se poi dal 2007 cè questa famosa liberalizazione dei gestori????????
Old 12-09-2006, 18:34   #193
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Vedo che c'è poca roba..
Fastweb, che è caro...o se no ho visto che c'è Eutelia 4mega a 33€.
Qualcuno me la s/consiglia?
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:45   #194
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da TWILO

se non sei raggiunto da qualche gestore con i loro cavi tipo tiscali, wind, fastweb, non vedo molta scelta.

Aruba è diventata più cara con il canone aggiuntivo, a questo punto uno si piglia anche il telefono, ngi (che è quella che ancora ho) è cara si, meno di aruba (finchè non gli appioppano il canone ma dicono di no) ma a me rende benissimo, 2 anni senza 1 problema.

Prova a dare un occhio anche a cheapnet http://www.cheapnet.it/supporto/guide/adsl/

ma non la conosco...
Old 13-09-2006, 10:45   #195
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
...ngi (che è quella che ancora ho) è cara si, meno di aruba (finchè non gli appioppano il canone ma dicono di no) ma a me rende benissimo, 2 anni senza 1 problema...
idem come sopra, anche io mi trovo benissimo infatti...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:21   #196
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
trimestrali o simili???

Ciao a tutti!!
Io sto cercando una linea adsl solo dati,ma con un contratto di durata totale inferiore a 12 mesi(mi serve al massimo fino a luglio 2007) e un costo limitato...
Ho notato aruba,ma ha un costo di attivazione eccessivo(190€ circa sono improponibili),NGI(ma la vedo troppo dispendiosa)e anche SIadsl,ma non so come vada...
Esistono altre soluzioni oltre quelle che ho appena citato??

Gracias!!!

Ciaooo
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:21   #197
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da attix
Ciao a tutti!!
Io sto cercando una linea adsl solo dati,ma con un contratto di durata totale inferiore a 12 mesi(mi serve al massimo fino a luglio 2007) e un costo limitato...
Ho notato aruba,ma ha un costo di attivazione eccessivo(190€ circa sono improponibili),NGI(ma la vedo troppo dispendiosa)e anche SIadsl,ma non so come vada...
Esistono altre soluzioni oltre quelle che ho appena citato??

Gracias!!!

Ciaooo

io no ncredo esistano....
per esempio NGI che tu hai citato ha la durata minima del contratto di 1 anno, anche se poi il pagamento puo' essere ad esempio bimestrale....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:26   #198
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da dins
io no ncredo esistano....
per esempio NGI che tu hai citato ha la durata minima del contratto di 1 anno, anche se poi il pagamento puo' essere ad esempio bimestrale....
Ciao Dins...
Io ho visto che SIadsl ha una 640/256 con contratto trimestrale e anche NGI ha delle opzioni trimestrali,ma,riguardo la prima,non so bene che prestazioni offra,dell'altra non mi alletta molto il prezzo!!!
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:42   #199
PKK
Senior Member

Potrebbe essere interessante una 3mesi o 6mesi perchè il prossimo anno si diceva che ci sarà un'ulteriore distacco da telecom....
Old 10-10-2006, 19:10   #200
leo80
Member

il contributo a telecom ci frega?

Sostanzialmente, per chi, come me, è intenzionato ad una linea solo dati (cioè solo adsl e niente fonia), il contributo che il Garante delle Telecomunicazioni ha imposto alle varie TLC di pagare a Tecom ci frega tutti quanti...
Con il costo solo dati di un'adsl 640/258 ci viene fuori l'adsl flat + linea flat (urbane ed interrurbane senza limite).
Ma il problema è che comunque, sotto un certo prezzo, non si scende...
Qualcuno di voi sa, se attivando un'offerta come quella indicata sopra (adsl flat + linea flat) sia possibile disabilitare tutto quanto non compreso nel canone mensile (ed in particolare le chiamate sui cellulari)?

Altra domanda: io ho ancora una vecchia 56k con tin.it
Se mi faccio un abbonamento adsl con un altro provider, mi viene chiusa l'email con tin.it?

Grazie a tutti
leo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian