Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 15:46   #1961
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
ragazzi ho il 0701,so che c'è la versione 0901,è migliore o mi conviene tenermi il 0701?
grazie in anticipo per le risposte

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:54   #1962
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ho i seguenti problemi e spero sappiate aiutarmi:

1) Prima che appare la schermata per caricare windows il sistema emette un bip si ferma e compare una pagina nero con in alto a sinistra il logo del bios e la scritta "press f1 to resume"
la stessa scritta e lo stesso bip ci sono quando premo canc per entrare in bios nella prima scheramta. che cos'è che non va??

2) quando spengo il pc da windows dopo qualche secondo come normale procedura il pc fa per spegnaersi si sente che viene tolta la corrente a tutto il sistema, ma poi non si spegen rimane ancora acceso per 2 secondi e solo dopo si spegne con il risultato che il mouse rimane acceso anche a pc spento.

3) Dopo la schermata iniziale della mobo all'accensione appare per 1 secondo una pagina nera con scritte bianche che non sono riuscito a leggere completamente per la velocità per cui rimane tale pagine. Mi pare dia ver capito che ha a che fare con il controller raid. e c'è una scritta "drive no found". Ma io non ho fatto alcun raid ho 3 hd collegati ma senza raid....

Help me...
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:13   #1963
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby

1) Prima che appare la schermata per caricare windows il sistema emette un bip si ferma e compare una pagina nero con in alto a sinistra il logo del bios e la scritta "press f1 to resume"
la stessa scritta e lo stesso bip ci sono quando premo canc per entrare in bios nella prima scheramta. che cos'è che non va??

2) quando spengo il pc da windows dopo qualche secondo come normale procedura il pc fa per spegnaersi si sente che viene tolta la corrente a tutto il sistema, ma poi non si spegen rimane ancora acceso per 2 secondi e solo dopo si spegne con il risultato che il mouse rimane acceso anche a pc spento.

3) Dopo la schermata iniziale della mobo all'accensione appare per 1 secondo una pagina nera con scritte bianche che non sono riuscito a leggere completamente per la velocità per cui rimane tale pagine. Mi pare dia ver capito che ha a che fare con il controller raid. e c'è una scritta "drive no found". Ma io non ho fatto alcun raid ho 3 hd collegati ma senza raid....

Help me...
1) controlla che le ventole funzionino tutte... al max prova a disabilitare il controllo delle ventole nel menù monitoring... (ognuna metti su disable)... è solo una prova

2) anche a me lo fa... da quanto ho capito è normale.
il mouse rimane acceso, ma no ncredo che sia la conseguenza di questo fatto... ci dovrebbe essere anche per questo "inconveniente" una voce nel bios... aspettiamo gli alti che dicono

3) prova a disabilitare il raid da bios... il jmicron è di defualt settato su ENABLE... mettilo su DISABLE... di precison non mi ricordo dove sia, cercalo nel bios
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:15   #1964
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
ragazzi ho il 0701,so che c'è la versione 0901,è migliore o mi conviene tenermi il 0701?
grazie in anticipo per le risposte
sono appena andato a vedere nel link in prima pagina ed è uscito il 0903... non so se già ieri l'avevano segnalato...

cmq io ho su il 0901 e mi ci trovo bene...
Old 03-08-2006, 16:23   #1965
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
1) controlla che le ventole funzionino tutte... al max prova a disabilitare il controllo delle ventole nel menù monitoring... (ognuna metti su disable)... è solo una prova

il mouse rimane acceso, ma no ncredo che sia la conseguenza di questo fatto... ci dovrebbe essere anche per questo "inconveniente" una voce nel bios... aspettiamo gli alti che dicono

3) prova a disabilitare il raid da bios... il jmicron è di defualt settato su ENABLE... mettilo su DISABLE... di precison non mi ricordo dove sia, cercalo nel bios
grazie provo subito a mettere in atto i tuoi consigli, peccato per il secondo punto, perchè rompe veramente dover staccare e riattaccare l'usb ogni volta che si spegne il pc pe non avere il mouse acceso sempre
Old 03-08-2006, 16:27   #1966
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
grazie provo subito a mettere in atto i tuoi consigli, peccato per il secondo punto, perchè rompe veramente dover staccare e riattaccare l'usb ogni volta che si spegne il pc pe non avere il mouse acceso sempre
hai provato a cambiare porta usb,vero?
perchè quelle con l'adesivo una serve al ricevitore del telecomando (quindi sempre alimentata) e anche quella accanto e magari te hai usato una di queste 2.
Ciao
Old 03-08-2006, 16:29   #1967
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da onairda
perchè quelle con l'adesivo una serve al ricevitore del telecomando (quindi sempre alimentata) e anche quella accanto e magari te hai usato una di queste 2.
Ciao
ehehe giusto!

cmq sono 2 ad essere sempre alimentate... e su 4... (almeno mi sembra di ricordare che l'adesivo avvolgeva 2 porte su 4)...

forse è per questo
Old 03-08-2006, 16:36   #1968
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga scusate, se aggiorno il bios il raid è da riconfigurare?
se faccio un clear cmos il raid è da riconfigurare?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:39   #1969
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
ragazzi ho il 0701,so che c'è la versione 0901,
metti l'801 ufficiale

@88diablos: no nn devi rifare niulla al limite abilitare il conrtollerer meyttendolo su rais, perchè a default sta su ide
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:40   #1970
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Ciao
si ci avevo pensato , ma il mouse non è in una di quelle sempre alimentate ma in una delle 2 sopra, infatti se psengo il computer mettendolo in standby da windows si spegne, rimane acceso o meglio si spegne per una frazione di secondo e poi si riaccende solo se faccio spegni computer.
Old 03-08-2006, 16:44   #1971
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Ma in stand-by penso sia normale,altrimenti se muovi il mouse per ravvivare il pc lui non se ne accorge (penso/spero)
Old 03-08-2006, 17:01   #1972
andrecaby
Senior Member

Quote:

Help me...
Grazie al consiglio di pirella di disabilitare il controller raid da bios ho risolto il punto 3.

Il punto 1 invece non è causato da ventole, ma in pratica il bios dice che secondo lui l'hd maxtor da 160 gb sata1 collegato alla porta sata numero 2 della mobo è "bad". Che vuol dire? In effetti sembra non piacergli quel'hd perchè anche in windows da problemi mentre trasferisco dati e viene disabilitato.... Cosa c'è che non va?

Inoltre che vuol dire sta scritta di bios "00 usb mass storage devices found and configured"?
Old 03-08-2006, 17:52   #1973
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Inoltre che vuol dire sta scritta di bios "00 usb mass storage devices found and configured"?
Le asus lo fanno,almeno a me lo fa anche la A8V Deluxe
Old 03-08-2006, 18:09   #1974
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 1024MB. DIMM (4-4-4-10)
PC2-6400 800MHz 4-4-4-10
64x8 DDR2 FBGA Chips
240pin, Non-ECC, Un-buffered DDR2 SDRAM DIMM
Aluminum Heat-spreader
6 Layers Ultra Low Noises Shielded PCB
Retail Package
1.95V - 2.3V
Lifetime Warranty

Compatability test bed: Up to 06/15/2006
Motherboard: Intel 975x BX ; bios version 0908
Abit AW8D, bios 11
CPU: Intel Pentium D 930 and Core 2 Duo ES E6600

tradotto in parole povere van bene co sta MB e il 6700?
qualcuno le ha (o le ha provate) per caso?
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:22   #1975
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie al consiglio di pirella di disabilitare il controller raid da bios ho risolto il punto 3.

Il punto 1 invece non è causato da ventole, ma in pratica il bios dice che secondo lui l'hd maxtor da 160 gb sata1 collegato alla porta sata numero 2 della mobo è "bad". Che vuol dire? In effetti sembra non piacergli quel'hd perchè anche in windows da problemi mentre trasferisco dati e viene disabilitato.... Cosa c'è che non va?

Ma la scheda supporta tranquillamente i S-ATA I? Non è che questa scheda non li digerisca bene? Io la sto aspettando domani e non vorrei trovarmi a comprare gli hard disk nuovi

Invece la storia del 00 usb mass storage la fa anche a me con la P4C800 ed è normale. Se collechi una pen drive o un drive usb esterno ti scriverà 01 usb mass storage. Non so se questo avviso si può disabilitare dal bios perchè non l'ho mai cercato visto che non mi infastidisce.

Ultima modifica di markenforcer : 03-08-2006 alle 18:28.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:29   #1976
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Ma la scheda supporta tranquillamente i S-ATA I? Non è che questa scheda non li digerisca bene? Io la sto aspettando domani e non vorrei trovarmi a comprare gli hard disk nuovi
Io ho il raptor 74 gb che è un sata 1 ovviamente ed è digerito benissimo
poi ho un 300 sata 2 che è digerito altrettanto bene e poi c'è questo 160 gb sata 1 che crea problemi e non capsico perchè
Old 03-08-2006, 18:32   #1977
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ragazzi,scusatemi una domanda:ho intenzione di abbinare un Conroe a questa scheda madre ma mi e' venuto un dubbio : prima di mettere il processore devo metterne uno che non sia Conroe,aggiornare il BIOS poi installare Windows?Oppure i Conroe vengono subito riconosciuti da questa scheda?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:35   #1978
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,scusatemi una domanda:ho intenzione di abbinare un Conroe a questa scheda madre ma mi e' venuto un dubbio : prima di mettere il processore devo metterne uno che non sia Conroe,aggiornare il BIOS poi installare Windows?Oppure i Conroe vengono subito riconosciuti da questa scheda?
GRAZIE
La prima che hai detto,ovvero aggiornare il bios con una cpu diversa da conroe, e poi mettere conroe.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:50   #1979
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da pirella
Ciabatta rulez e via
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 19:01   #1980
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La prima che hai detto,ovvero aggiornare il bios con una cpu diversa da conroe, e poi mettere conroe.
Ciao

Dipende dal bios e dalla versione della CPU. Se è una ufficiale non ci sono problemi.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian