Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 11:07   #16041
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da IuZ Guarda i messaggi
Ho installato Core Temp 0.95 e alla voce "Tjunction" leggo: 85C°
Che temperatura è quella? E' "normale"?
Tjunction, se non sbaglio, rappresenta la temperatura massima al di sopra della quale la CPU si spegne per evitare di bruciarsi. Rappresenta una forma di protezione contro le alte temperature. Questo valore varia per ogni tipo di CPU; per il core 2 duo è 85 gradi. Se non ricordo male, ad occuparsi di ciò c'è nel package della CPU un termodiodo (o qualcosa del genere) sensibile a quella temperatura.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:12   #16042
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi
ah qualcuno mi posta qualche prestazione di un raid 0 sul controller Intel?
grazie
Beh, io ieri ho creato il raid su ICH7R e posso dirti di aver raggiunto come picco una velocità di 220 MB/s (velocità rilevata col perfmon di Vista), mentre durante il trasferimento dei dati, la velocità media si aggira attorno ai 130 MB/s . Purtroppo non posso scendere più nei dettagli in quanto non ho eseguito un vero e proprio benchmark, però posso dirti che in avvio, in spegnimento e in fase di installazione il sistema operativo è molto molto più reattivo! Nel caso in cui tu non abbia ancora realizzato l'array, ti consiglio di farlo sul controller Intel; questo, infatti, garantirebbe velocità di gran lunga superiori rispetto all'EZ-Backup .
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:20   #16043
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Anch'io arrivo a quei valori cn 3HDD WD in raid 5
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:38   #16044
Tona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
LED case non funzionano

Ciao ragazzi!
Ho appena montato questa fantastica mb e dopo l'entusiasmo iniziale, sono gia' qui con delle domandine
Nonostante, credo, di aver connesso correttamente i cavi dei led del case attraverso il Q-Connector, non capisco perche' non si accendano (quello del power on e quello degli hd).
Il case in questione e' il Thermaltake Swing.. magari qualcuno di voi ce l'ha e ha incontrato lo stesso problema
Ho aperto il pannello frontale del case e i cavi sono correttamente collegati al case. Le connessioni alla mb credo siano corrette, del resto ho seguito le scrittine cui connettori (infatti il resto funziona, sia il tasto di accensione, che quello di reset che gli speaker ecc..).
Avete qualche idea? Potrebbero essere rotti i led, ma 1) il case e' nuovo e 2) proprio tutti e due rotti? Non saprei cosa provare.. qualche idea?
Grazie mille, ciao!!
Tona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:41   #16045
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tona Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho appena montato questa fantastica mb e dopo l'entusiasmo iniziale, sono gia' qui con delle domandine
Nonostante, credo, di aver connesso correttamente i cavi dei led del case attraverso il Q-Connector, non capisco perche' non si accendano (quello del power on e quello degli hd).
Il case in questione e' il Thermaltake Swing.. magari qualcuno di voi ce l'ha e ha incontrato lo stesso problema
Ho aperto il pannello frontale del case e i cavi sono correttamente collegati al case. Le connessioni alla mb credo siano corrette, del resto ho seguito le scrittine cui connettori (infatti il resto funziona, sia il tasto di accensione, che quello di reset che gli speaker ecc..).
Avete qualche idea? Potrebbero essere rotti i led, ma 1) il case e' nuovo e 2) proprio tutti e due rotti? Non saprei cosa provare.. qualche idea?
Grazie mille, ciao!!
il fatto che non si accendano i led è dovuto al fatto che sono stati invertiti i 2 poli, i led si accendono se sul + arriva il+, prova a invertire i cavi..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:51   #16046
Tona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
il fatto che non si accendano i led è dovuto al fatto che sono stati invertiti i 2 poli, i led si accendono se sul + arriva il+, prova a invertire i cavi..
Grazie!!
Non avevo osato farlo prima perche' per attaccarli ho seguito il criterio di tutti gli altri, cioe' con scrittine degli indicatori all'esterno.. e non ci sono altre indicazioni sull'orientamento..
Mi lancio gia' con un'altra domandina: il pannello frontale del case ha due jack per mic e phone. Posso attaccarli alla mb anche se uso una SB Live o i connettori sulla mb sono solo collegati alla scheda audio integrata?
Old 10-06-2007, 11:57   #16047
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Grazie!!
Non avevo osato farlo prima perche' per attaccarli ho seguito il criterio di tutti gli altri, cioe' con scrittine degli indicatori all'esterno.. e non ci sono altre indicazioni sull'orientamento..
Mi lancio gia' con un'altra domandina: il pannello frontale del case ha due jack per mic e phone. Posso attaccarli alla mb anche se uso una SB Live o i connettori sulla mb sono solo collegati alla scheda audio integrata?
non conoscendo il tuo case non posso darti una risposta dettagliata, ma se tu attacchi i connetori alla mobo il segnale viene mandato al chip audio integrato, se vuoi mandarlo alla tua sb dovresti in qualche modo connetterliad essa. una domanda ma il connetore phone a cosa servirebbe?
Old 10-06-2007, 12:31   #16048
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Esatto!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:44   #16049
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Esatto!!
se spiego il funzionamento di un led in questo modo al commisario esterno all'esame di matura mi uccide.... ma mi sono fatto capire...
Old 10-06-2007, 14:19   #16050
Tona
Member

Quote:
non conoscendo il tuo case non posso darti una risposta dettagliata, ma se tu attacchi i connetori alla mobo il segnale viene mandato al chip audio integrato, se vuoi mandarlo alla tua sb dovresti in qualche modo connetterliad essa. una domanda ma il connetore phone a cosa servirebbe?
Il case e' il Thermaltake Swing.
Il connettore phone non esiste, me lo sono sognato io
I connettori in questione sono quello per il microfono e quello per le cuffie.
Ho controllato sulla sb live e ha diversi connettori, ma niente che mi sembri possa fare a caso mio. In particolare ho individuato il connettore per i cd che va, appunto, al lettore CD; un connettore per il line-in; e degli altri pin/jumper che non so a cosa servano (la scheda ha piu' di 5 anni, non ho documentazione e sul circuito stampato non trovo info utili).
Ovviamente la scheda sul retro ha i soliti jack, ma non credo sia il caso di utilizzare questi
Old 10-06-2007, 14:32   #16051
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Il case e' il Thermaltake Swing.
Il connettore phone non esiste, me lo sono sognato io
Quote:
mi pareva strano
I connettori in questione sono quello per il microfono e quello per le cuffie.
Ho controllato sulla sb live e ha diversi connettori, ma niente che mi sembri possa fare a caso mio. In particolare ho individuato il connettore per i cd che va, appunto, al lettore CD; un connettore per il line-in; e degli altri pin/jumper che non so a cosa servano (la scheda ha piu' di 5 anni, non ho documentazione e sul circuito stampato non trovo info utili).
Ovviamente la scheda sul retro ha i soliti jack, ma non credo sia il caso di utilizzare questi
curiosità ma non puoi usare l'audio integrato che non è malaccio?
Old 10-06-2007, 14:33   #16052
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Ciao a tutti

Sta accedendo una cosa strana

Ieri mi è arrivato il nuovo E6600 (il vecchio non saliva per nulla..) Cmq dopo vari test ho messo il bus a 400, ram in sincrono e molti a 8x.. risultato 3200mhz @ 1.385... avvio windows, tutto ok, avvio orthos e magia delle magie mi spara 3600MHZ ma che diavolo??? ok il test va pure avanti e mi va pure bene ma io lo voglio tenere a 3.2, non capisco in che modo la mobo tiri su il procio a quella frequenza... tutto nel bios è settato corretto ed in modo manuale, quindi niente AI di mezzo...

Avete idea?
Old 10-06-2007, 14:35   #16053
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sta accedendo una cosa strana

Ieri mi è arrivato il nuovo E6600 (il vecchio non saliva per nulla..) Cmq dopo vari test ho messo il bus a 400, ram in sincrono e molti a 8x.. risultato 3200mhz @ 1.385... avvio windows, tutto ok, avvio orthos e magia delle magie mi spara 3600MHZ ma che diavolo??? ok il test va pure avanti e mi va pure bene ma io lo voglio tenere a 3.2, non capisco in che modo la mobo tiri su il procio a quella frequenza... tutto nel bios è settato corretto ed in modo manuale, quindi niente AI di mezzo...

Avete idea?
La cpu è a 3.2, anche se orthos dice 3.6
Anche se fai un 3dmark06 ti dice che la cpu è a 3,6 se hai settato 400x8, ma la frequenza reale è 3.2
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:37   #16054
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

e xchè fa così? c'è un motivo plausibile?
Old 10-06-2007, 14:39   #16055
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Cmq meglio 400x8 = 3200mhz e ram in sincrono oppure 377x9 = 2400mhz e ram in asincrono?

Old 10-06-2007, 14:43   #16056
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
e xchè fa così? c'è un motivo plausibile?
Perché viene calcolata la frequenza del bus (400) per il max molti della cpu (9), anche se il molti è settato più basso.
Cmq la frequenza reale è quella che hai impostato tu, 400x8=3200.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:53   #16057
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Cmq meglio 400x8 = 3200mhz e ram in sincrono oppure 377x9 = 2400mhz e ram in asincrono?

secondo me è meglio tenere ram e procio in sincrono, fai delle prove con super pi ad es e vedi dove hai risultati migliori e poi decidi..., a 3.2 che temp ottieni?
Old 10-06-2007, 15:10   #16058
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
@IuZ e berto1886

Ho usato la versione 8.01 di partition magic e funziona tutto a meraviglia
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 15:19   #16059
Tona
Member

Quote:
curiosità ma non puoi usare l'audio integrato che non è malaccio?
Avevo letto diversi messaggi in questo thread in cui si diceva che seppur vecchia la sb live dovrebbe essere ancora meglio della realtek integrata e che in ogni caso e' sempre meglio avere audio separato. Confermate?
Old 10-06-2007, 16:14   #16060
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga ma si può smontare heatpipe dal dissipatore del northbridge???ho problemi di temperatura e avevo intensione di comprare un altro dissi per regolare un pò le temperature, ke ne dite avete qualc' altra soluzione???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP