|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Vista gestisce il wifi come se avessi nel PC una scheda di rete WiFi !
Solo il software proprietario gestisce la scheda come se fosse un Access Point ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15183 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho un problema che non riesco a risolvere.....
circa 2 settimane fà ho assemblato questo PC: CORE 2 DUO E6600, P5W DH DELUXE, 2 X 1GB DDR 800 CORSAIR XMS2, ATI RADEON X1950PRO 256MB DDR3,WD RAPTOR 150 GB 10000 RPM 16 MB IN S-ATA 1 CONTROLLER INTEL, 2 HD SEAGATE 250 GB RAID 0 SU EZ-BECKUP, ali 500 watt da prezzo! Ho installato il sistema operativo xp con bios 1601, finita l'installazione ho subito riscontrato il primo problema, installando i driver ati 7.2 per win xp tutte le volte mi si bloccava il computer e dovevo resettarlo, poi ho riscontrato un'altro problema con cpu z 1.38 e everest, anche questi mi fanno crashare il computer nel caricamento del programma...a forza di tentativi a volte cpu-z riusciva a caricarsi ma mi faceva vedere solo i dati identificativi della cpu ma non la frequenza, moltiplicatore e tutti i dati relativi alle ram! a questo punto ho provato ad installare su una seconda partizione win vista e anche su questo s.o. cpu-z e everest mi bloccano il computer,l'unica nota positiva che con vista sono riuscito ad installare i driver ati 7.1! a questo punto ho provato a documentarmi sul forum ma non sono riuscito a trovar niente a riguardo.......spero tanto in un vostro aiuto?sono disperato:: Ho provato anche ad aggiornare il bios alla versione 1901 ma non è cambiato nulla! pensate sia un problema di impostazione di bios o di incompatibilità tra i componenti? Vi ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Ho una domanda per coloro che possiedono un processore Intel Q6600 e ovviamente questa mainboard:
quali sono i margini di overclock che avete riscontrato, paragonandoli al classico E6600? montare questo processore su questa mainboard, presenta eventuali problematiche? Se si, quali? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15185 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari il problema è che non ha una Wattaggio abbastanza altro per il tuo sistema ! Altro non so perchè abbiamo praticamente un sistema abbastanza simile a parte la marca delle RAM e l'alimetatore ! (tu hai 2 HD in più) cmq io non ho mai avuto problemi di questo genere ! Altra cosa come hai installato il Raptor su cui hai montato il S.O. in AHCI o Standard IDE ? con quale procedura ? Installando i driver premendo F6 durante l'installazione di WIN oppure forzando i driver da Gestione Periferiche ?
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() Ultima modifica di Zagor4 : 24-04-2007 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15186 |
Junior Member
|
l'ali è un ciofeca...ma perche' pensi sia un wattaggio alto per il mio sistema?
il raptor l'ho messo come hd primario in s-ata 1 controller ich7r, diviso in due partizione!l'installazione non avendo il floppy l'ho eseguita in standard ide!poi ho provato a rimetterlo in ahci ma nel caricamento win vista mi fà la schermata blu e si riavvia! come devo fare a forzare l'installazione dei driver?quando sono su win in standard ide forzo l'installazione poi riavvio cambio l'impostazione in ahci da bios e dovrebbe caricarmelo windows? i driver dove li trovo nel cd della scheda madre? grazie per l'interessamento comunque......speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#15187 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
E' ovvio ! Se l'ali è una ciofeca non da i giusti watt e ampere al sistema che quindi risulta instabile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15188 |
Junior Member
|
L'ALI INFATTI ERA LA MIA PROSSIMA SPESA, ANCHE PERCHE' LA MIA INTENZIONE ERA OO.C. QUESTO 6600 E CON QUESTO ALI NON MI CI METTO NEANCHE!COM IL COMPUTER NON MI HA DATO NESSUN TIPO DI CRASH NEANCHE GIOCANDO,EDITANDO,E SMANETTANDO... MI SEMBRA STRANO CHE L'ALI MI DIA QUESTO PROBLEMA DI CRASH SOLO AVVIANDO CPU-Z E EVEREST, E DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATI 7.2 IN WIN XP......
RIGUARDO ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER AHCI FACCIO BENE SE FACCIO COME TI HO SPIEGATO NELLA POST PRECEDENTE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15189 | |
Senior Member
|
Quote:
Non scrivere in maiuscolo ! Significa urlare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15190 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se vai sulla prima pagina di questa discussione trovi tutto spiegato per bene ! Ciao ciao Cmq secondo me cambiando l'alimentatore risolvi tutti i tuoi problemi !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15191 |
Junior Member
|
Scusate.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15192 |
Junior Member
|
Che ali mi consigliereste? Da quanti watt e che marcha stando su un'ali con un buon rapporto qualita'/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15193 | |
Senior Member
|
Quote:
tagan hiper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15194 |
Junior Member
|
da 500 watt è sufficente o è meglio un wattaggio maggiore?
riguardo al bios ho fattobene ad aggiornarlo al 1901? qual'è il migliore e sapete niente sul 2004 beta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15195 | |
Senior Member
|
Quote:
ma contano gli amperaggi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15196 |
Junior Member
|
Riokbauto grazie per la disponibilità e scusami la mia ignoranza in materia, visto che non saprei da dove farmi sapresti indicarmi un modello adeguato alla mia configurazione che non mi dia noie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15197 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
capitato qui per un problema nella fase di boot
ho grossomodo la stessa configurazione di mucciolini.denis per il mio "bambino" e ho montato un ali da 600W...problemi zero!!! il pc fila che è una meraviglia! veniamo al mio problemino...probabilmente qualcuno ha già postato in merito a questo problema ma sono 500 pagine di thread se ne andrebbe una giornata per leggere tutti i post.... dicevo, la fase di boot filava che è una meraviglia. l'altro giorno ho avuto la "malsana" idea di collegare le ventole del case direttamente alla mobo (rispettivamente cha_fan1 per la ventola frontale e pwr-fan2 per la ventola posteriore). il risultato è che ci mette un bel pò a superare lo step relativo al riconoscimento delle componenti... qualcuno sa come risolvere il tutto? magari suggerendomi altri settaggi per velocizzare ulteriormente questo processo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15198 |
Senior Member
|
Si basta che ion HW monitor metti Ignored su tutte le ventole che non usi !
Sarebbe cosa buona e giusta disabilitare da bios tutto ciò che non usi (periferiche integrate ecc...) Anche l'autodetect delle periferiche ide per esempio ! Ciao ciao ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15199 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
ok, per le ventole ci sono riuscito e già noto un notevole miglioramento.....ma l'autodetect sugli ide inutilizzati come lo tolgo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15200 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi abbassare il valore in "Secondi" dell'attesa per rilevare le periferiche IDE ! Smanetta un po' nel bios ! il valore a default è 35 io l'ho messo a 25 ! Ad esempio se non hai HD sul Jmicron disattivalo ! eviti il controllo del controller ! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.