Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 12:20   #15181
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Ragazzi !
Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi il pacchetto Software + Driver del WiFi AP Solo ????

Io continuo da mesi a scaricare dal sito ASUS il pacchetto Versione 1285-7.3.13.0 Del 2007/03/21 update per Win VISTA X 32 !

purtroppo il file SETDRV.EXE risulta infetto da Virus e Avast mi blocca l'installazione !

Al momento ho installato degli altri driver postati da un utente parecchie pagine fa e la scheda viene riconosciuta correttamente anche da il software di Vista !

Ma vorrei finalmente installare il software che gestisce le funzionalità di AP !

Grazie mille
Ma con vista non ti conviene gestirlo direttamente tramite OS invece dell'utility asus?
Old 24-04-2007, 12:49   #15182
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Vista gestisce il wifi come se avessi nel PC una scheda di rete WiFi !
Solo il software proprietario gestisce la scheda come se fosse un Access Point !

Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:04   #15183
mucciolini.denis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho un problema che non riesco a risolvere.....

circa 2 settimane fà ho assemblato questo PC:
CORE 2 DUO E6600, P5W DH DELUXE, 2 X 1GB DDR 800 CORSAIR XMS2, ATI RADEON X1950PRO 256MB DDR3,WD RAPTOR 150 GB 10000 RPM 16 MB IN S-ATA 1 CONTROLLER INTEL, 2 HD SEAGATE 250 GB RAID 0 SU EZ-BECKUP, ali 500 watt da prezzo!

Ho installato il sistema operativo xp con bios 1601, finita l'installazione ho subito riscontrato il primo problema, installando i driver ati 7.2 per win xp tutte le volte mi si bloccava il computer e dovevo resettarlo, poi ho riscontrato un'altro problema con cpu z 1.38 e everest, anche questi mi fanno crashare il computer nel caricamento del programma...a forza di tentativi a volte cpu-z riusciva a caricarsi ma mi faceva vedere solo i dati identificativi della cpu ma non la frequenza, moltiplicatore e tutti i dati relativi alle ram!
a questo punto ho provato ad installare su una seconda partizione win vista e anche su questo s.o. cpu-z e everest mi bloccano il computer,l'unica nota positiva che con vista sono riuscito ad installare i driver ati 7.1!
a questo punto ho provato a documentarmi sul forum ma non sono riuscito a trovar niente a riguardo.......spero tanto in un vostro aiuto?sono disperato::

Ho provato anche ad aggiornare il bios alla versione 1901 ma non è cambiato nulla! pensate sia un problema di impostazione di bios o di incompatibilità tra i componenti?
Vi ringrazio in anticipo...
mucciolini.denis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:22   #15184
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Ho una domanda per coloro che possiedono un processore Intel Q6600 e ovviamente questa mainboard:

quali sono i margini di overclock che avete riscontrato, paragonandoli al classico E6600?

montare questo processore su questa mainboard, presenta eventuali problematiche? Se si, quali?

Grazie.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:39   #15185
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da mucciolini.denis Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho un problema che non riesco a risolvere.....

circa 2 settimane fà ho assemblato questo PC:
CORE 2 DUO E6600, P5W DH DELUXE, 2 X 1GB DDR 800 CORSAIR XMS2, ATI RADEON X1950PRO 256MB DDR3,WD RAPTOR 150 GB 10000 RPM 16 MB IN S-ATA 1 CONTROLLER INTEL, 2 HD SEAGATE 250 GB RAID 0 SU EZ-BECKUP, ali 500 watt da prezzo!

Ho installato il sistema operativo xp con bios 1601, finita l'installazione ho subito riscontrato il primo problema, installando i driver ati 7.2 per win xp tutte le volte mi si bloccava il computer e dovevo resettarlo, poi ho riscontrato un'altro problema con cpu z 1.38 e everest, anche questi mi fanno crashare il computer nel caricamento del programma...a forza di tentativi a volte cpu-z riusciva a caricarsi ma mi faceva vedere solo i dati identificativi della cpu ma non la frequenza, moltiplicatore e tutti i dati relativi alle ram!
a questo punto ho provato ad installare su una seconda partizione win vista e anche su questo s.o. cpu-z e everest mi bloccano il computer,l'unica nota positiva che con vista sono riuscito ad installare i driver ati 7.1!
a questo punto ho provato a documentarmi sul forum ma non sono riuscito a trovar niente a riguardo.......spero tanto in un vostro aiuto?sono disperato::

Ho provato anche ad aggiornare il bios alla versione 1901 ma non è cambiato nulla! pensate sia un problema di impostazione di bios o di incompatibilità tra i componenti?
Vi ringrazio in anticipo...
L'alimentatore è di marca o è una ciofeca ?
Magari il problema è che non ha una Wattaggio abbastanza altro per il tuo sistema !

Altro non so perchè abbiamo praticamente un sistema abbastanza simile a parte la marca delle RAM e l'alimetatore ! (tu hai 2 HD in più) cmq io non ho mai avuto problemi di questo genere !

Altra cosa come hai installato il Raptor su cui hai montato il S.O. in AHCI o Standard IDE ? con quale procedura ? Installando i driver premendo F6 durante l'installazione di WIN oppure forzando i driver da Gestione Periferiche ?
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5

Ultima modifica di Zagor4 : 24-04-2007 alle 17:41.
Old 24-04-2007, 17:49   #15186
mucciolini.denis
Junior Member

l'ali è un ciofeca...ma perche' pensi sia un wattaggio alto per il mio sistema?
il raptor l'ho messo come hd primario in s-ata 1 controller ich7r, diviso in due partizione!l'installazione non avendo il floppy l'ho eseguita in standard ide!poi ho provato a rimetterlo in ahci ma nel caricamento win vista mi fà la schermata blu e si riavvia!
come devo fare a forzare l'installazione dei driver?quando sono su win in standard ide forzo l'installazione poi riavvio cambio l'impostazione in ahci da bios e dovrebbe caricarmelo windows?
i driver dove li trovo nel cd della scheda madre?
grazie per l'interessamento comunque......speriamo bene
Old 24-04-2007, 17:53   #15187
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
il raptor l'ho messo come hd primario in s-ata 1 controller ich7r, diviso in due partizione!l'installazione non avendo il floppy l'ho eseguita in standard ide!poi ho provato a rimetterlo in ahci ma nel caricamento win vista mi fà la schermata blu e si riavvia!
come devo fare a forzare l'installazione dei driver?quando sono su win in standard ide forzo l'installazione poi riavvio cambio l'impostazione in ahci da bios e dovrebbe caricarmelo windows?
e allora devi cambiare subito l'alimentatore !
E' ovvio !
Se l'ali è una ciofeca non da i giusti watt e ampere al sistema
che quindi risulta instabile !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:01   #15188
mucciolini.denis
Junior Member

L'ALI INFATTI ERA LA MIA PROSSIMA SPESA, ANCHE PERCHE' LA MIA INTENZIONE ERA OO.C. QUESTO 6600 E CON QUESTO ALI NON MI CI METTO NEANCHE!COM IL COMPUTER NON MI HA DATO NESSUN TIPO DI CRASH NEANCHE GIOCANDO,EDITANDO,E SMANETTANDO... MI SEMBRA STRANO CHE L'ALI MI DIA QUESTO PROBLEMA DI CRASH SOLO AVVIANDO CPU-Z E EVEREST, E DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATI 7.2 IN WIN XP......
RIGUARDO ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER AHCI FACCIO BENE SE FACCIO COME TI HO SPIEGATO NELLA POST PRECEDENTE?
Old 24-04-2007, 18:03   #15189
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
L'ALI INFATTI ERA LA MIA PROSSIMA SPESA, ANCHE PERCHE' LA MIA INTENZIONE ERA OO.C. QUESTO 6600 E CON QUESTO ALI NON MI CI METTO NEANCHE!COM IL COMPUTER NON MI HA DATO NESSUN TIPO DI CRASH NEANCHE GIOCANDO,EDITANDO,E SMANETTANDO... MI SEMBRA STRANO CHE L'ALI MI DIA QUESTO PROBLEMA DI CRASH SOLO AVVIANDO CPU-Z E EVEREST, E DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATI 7.2 IN WIN XP......
RIGUARDO ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER AHCI FACCIO BENE SE FACCIO COME TI HO SPIEGATO NELLA POST PRECEDENTE?
attenzione !

Non scrivere in maiuscolo !

Significa urlare !
Old 24-04-2007, 18:06   #15190
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Si la procedura è corretta e i driver li trovi sul CD della Mobo !
Inoltre se vai sulla prima pagina di questa discussione trovi tutto spiegato per bene !

Ciao ciao
Cmq secondo me cambiando l'alimentatore risolvi tutti i tuoi problemi !
Old 24-04-2007, 18:08   #15191
mucciolini.denis
Junior Member

Scusate.....
Old 24-04-2007, 18:12   #15192
mucciolini.denis
Junior Member

Che ali mi consigliereste? Da quanti watt e che marcha stando su un'ali con un buon rapporto qualita'/prezzo?
Old 24-04-2007, 18:14   #15193
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Che ali mi consigliereste? Da quanti watt e che marcha stando su un'ali con un buon rapporto qualita'/prezzo?
ocz

tagan

hiper
Old 24-04-2007, 18:19   #15194
mucciolini.denis
Junior Member

da 500 watt è sufficente o è meglio un wattaggio maggiore?

riguardo al bios ho fattobene ad aggiornarlo al 1901? qual'è il migliore e sapete niente sul 2004 beta?
Old 24-04-2007, 18:21   #15195
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
da 500 watt è sufficente o è meglio un wattaggio maggiore?

riguardo al bios ho fattobene ad aggiornarlo al 1901? qual'è il migliore e sapete niente sul 2004 beta?
i watt possono essere anche 500
ma contano gli amperaggi !
Old 24-04-2007, 18:29   #15196
mucciolini.denis
Junior Member

Riokbauto grazie per la disponibilità e scusami la mia ignoranza in materia, visto che non saprei da dove farmi sapresti indicarmi un modello adeguato alla mia configurazione che non mi dia noie?
Old 24-04-2007, 18:37   #15197
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
capitato qui per un problema nella fase di boot

ho grossomodo la stessa configurazione di mucciolini.denis per il mio "bambino" e ho montato un ali da 600W...problemi zero!!! il pc fila che è una meraviglia!

veniamo al mio problemino...probabilmente qualcuno ha già postato in merito a questo problema ma sono 500 pagine di thread se ne andrebbe una giornata per leggere tutti i post....

dicevo, la fase di boot filava che è una meraviglia. l'altro giorno ho avuto la "malsana" idea di collegare le ventole del case direttamente alla mobo (rispettivamente cha_fan1 per la ventola frontale e pwr-fan2 per la ventola posteriore). il risultato è che ci mette un bel pò a superare lo step relativo al riconoscimento delle componenti...

qualcuno sa come risolvere il tutto? magari suggerendomi altri settaggi per velocizzare ulteriormente questo processo.
RagingBull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:53   #15198
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Si basta che ion HW monitor metti Ignored su tutte le ventole che non usi !

Sarebbe cosa buona e giusta disabilitare da bios tutto ciò che non usi (periferiche integrate ecc...)

Anche l'autodetect delle periferiche ide per esempio !

Ciao ciao !
Old 24-04-2007, 18:58   #15199
RagingBull
Member

L'Avatar di RagingBull

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
ok, per le ventole ci sono riuscito e già noto un notevole miglioramento.....ma l'autodetect sugli ide inutilizzati come lo tolgo?
RagingBull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:07   #15200
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da RagingBull Guarda i messaggi
ok, per le ventole ci sono riuscito e già noto un notevole miglioramento.....ma l'autodetect sugli ide inutilizzati come lo tolgo?
Scusa mi sono espresso male !
Devi abbassare il valore in "Secondi" dell'attesa per rilevare le periferiche IDE !
Smanetta un po' nel bios ! il valore a default è 35 io l'ho messo a 25 !

Ad esempio se non hai HD sul Jmicron disattivalo ! eviti il controllo del controller !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP