|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
salve a tutti ragazzi, mi sono trovato ad operare sul pc di un amico che ha la scheda madre oggetto di questo 3d (davvero bella devo dire...) non ho capito una sola cosa come si fa a cambiare il VCORE della CPU un conroe 6600 ogni volta che vado nel bios alla voce VCORE mi esce solo il valore AUTO di sicuro dovrò spuntare qualche opzione nel bios ma quale???
Io possego una Asus P5B deluxe e i bios sono diversi....... qlc di voi potrebbe indicarmi MOLTO SEMPLICEMENTE come operare per sbloccare il VCORE ??? Vi ringrazio tutti anticipatamente.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: brescia centro
|
Penciling e Pencil the resistor che cosa significano??
devo smatitare le resistenze????? qualcuno lo sa?
![]() |
#9643 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() Tra l'altro...io ho provato i settaggi consigliati in prima pagina...in questo modo 3dMark2005 mi scende di circa 200punti (ASUS EN7900GS TOP)...da 9000/9100 e 8800 punti, mentre rimettendo le impostazioni di default è tornato normale! Secondo voi è grazie al PEG LINK MODE?...però la scheda video rimane sempre a 590Mhz di core e 1440MHz di memoria...in che modo lavoro questo PEG LINK??? Ultima modifica di xWildchildx : 23-11-2006 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 |
Senior Member
|
Aiuto
Ciao a tutti
il mio problema è che dato che ho lasciato la ventolina del 775(e6600) non ho installato la ventolina per il mosfet come il manuale consiglia, con pcprobe la temperatura me la dà anche a 50°(mobo) e 35°(cpu), vorrei sapere un consiglio su che dissipatore per cpu installare così da poter inserire la ventolina mosfet ed abbassare la temperatura, poi nello stesso case (mystique 632 della cooler master) c'erano installate 2 ventole da 12mm una davanti su(chassis2) e una dietro sempre da 12mm su (power2) su pc probe mi dà problema che girano troppo veloci ho provato a aumentare il set di allarme a 2000 rpm ma restano lo stesso in allarme (sono a 1300) ho dovuto aumentare anche il set della ventola della cpu anche quello mi dava errore l'ho portato anche a 2000 perchè gira sui 1000 Cpu qfan e Chassis qfan sono entrambi settati su optimal Grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Member
|
ciao a tutti. avrei voluto leggere tutto il post per evitare di ripetere cose magari gia dette (ma è veramente troppo lungo) quindi, nel caso, scusate. dunque, nn sono molto pratico di queste cose quindi spero di non dire delle cavolate, a breve dovro acquistare anke io questa scheda e le mie domande erano:
1 qual'è la scheda video piu adatta (cosiderate una spesa tra i 300 e i 400 euro) 2 la scheda audio è gia integrata? e se nn lo è quale potrei prendere? 3 come ram pensavo di mettere le corsair dominator (nn so esattamente come vengono vendute cmq pensavo di montare in tutto 2gb) vanno bene? e infine pensavo (come processore) di mettere il core 2 duo E6700. mi potete dire qualcosa su questo mix? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho montato il tutto Lunedì...E6600 anch'io. La CPU è a 28-29° in idle e 32° sotto sforzo...(dissipatore originale Intel), la ventolina hai fatto bene a non montarla...mentre la mobo non supera mai i 38°...50° mi sembrano un po tantini... Il mio case è un enermax chakra con una 8x8 davanti e una 12x12 dietro. PC Probe, il limite lo devi abbassare non alzare! In quell'allarme dev indicare il regime minimo sotto cui non vuoi scendere, se metti 2000 e le ventole girano a 1800 giri l'allarme entra in azione! Per la CPU lascia 800giri...per le ventole, dipende da quanto girano...ma devi mettere IL REGIME MINIMO a cui vuoi che l'allarme entri in azione. REGIME SETTATO=1000giri...ventola che gira a 2000giri= OK REGIME SETTATO=1000giri...ventola che gira a 800giri= ALLARME!!! ...capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 |
Member
|
raga? c'è nessuno? nessuno mi sa dire qualche cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() 2)L'audio è già integrato, se non hai particolari esigenze, non serve prendere una scheda audio separata. 3)Le ram per andare bene vanno bene, solo che secondo me spendi un macello per niente...delle normali corsair xms da 800mhz sono più che sufficienti. Poi dipende dalle tue esigenze di overclock. L'E6700 va benissimo, tranquillo, se poi vuoi risparmiare un qualcosina, prendi l'E6600, cambia poco dal fratello maggiore. ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ciao
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 |
Senior Member
|
A proposito dell'audio on board...non capisco come mai non riesco a guardare i DVD in modalità Dolby Digital!
Mi spiego meglio, connessione in fibra ottica a amplificattore Creative Digital 5700, abilitato da opzioni scheda audio la funzione Dolby Digital e riconosciuta nei giochi (2142 battlefield e Ghost Recon funzionano perfettamente in 5.1)...ma quando metto dentro un DVD...sento l'audio solo in stereo...come mai? Potrebbe essere colpa del lettore DVD-RW esterno USB Samsung (non ho lettori interni IDE)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
hai provato ad abilitare il dolby nel player?
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questa scheda madre, in abbinamento a un core 2 duo E6600. Volevo chiedere innanzitutto se il telecomando puo comandare anche il media center di windows (XP e in futuro vista) e se secondo voi si riesce ad allungare il cavo usb per arrivare nella stanza interessata. Dovrei portare anche il segnale audio, secondo voi meglio usare un cavo in fibre ottiche o l'spdif? altra cosa, leggendo i primi post del topic ho visto che ha molte possibità di overclock, pero, non avendo mai letto niente in merito, non ci capisco molto, sapete indicarmi una guida con le basi dell'overclock e magari qualche esempio abbinato al mio processore (E6600) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 | |
Senior Member
|
Quote:
1* se hai un budget cosi alto x una scheda video beh ti consiglierei una GeFore 79xx che dicono essere ottime 2* la scheda audio e integrata nella scehda madre si ma volendo potresti comprarne anche una a parte dipende dall'uso che ne devi fare.... 3* Ottima la corsair dominator 2 Gb ti fai male nel senso che costano un botto ma se hai soldi da investire ottima scelta...... 4* sul processore invece secondo me potresti prendere un 6600 xè sta grossa differenza tra 6600 e 6700 io non ce la vedo fosse stato il 6800 col moltiplicatore sbloccato ti avrei detto prendi il 6800 il mio consiglio dunque e risparmia sul procio e prenditi i 2 gb di ram......... Spero di esserti stato utile......Ciao. @ v_parrello ma dove cavolo sta......mo mi rileggo il tutto....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
disabilitando Speedstep e C1E da bios" Aggiungo che se non funziona così prova a fare un clear cmos. Ma che bios ha questa scheda? Mi sa che dopo una certa versione di bios questo problema era stato risolto.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 |
Junior Member
Città: Tombolo (PD)
|
Salve a tutti!!!
![]() Vi prego AIUTATEMI!!! ![]() ![]() Non riesco ad installare Windows XP Prof. in modalita RAID. Ho assemblato i seguenti componenti: -mobo Asus P5W-DH; -CPV E6600; -SV Asus Nvidea 7900GS da 256mb; -due HD sata da 320mb della Matrox; -una coppia di ram Corsair TWIN2X1024A6400. ![]() Ricevo sempre una scermata blu che mi dice di fare CHKDSK/F, cosa che ho fatto con un adattatore esterno X HD su un'altro PS, con lo stesso risultato (schermata blu), oppure quando deve partire l'installazione di Wind. mi dice che non vede l' HD. Se qualche esperto può indicarmi dovre trovare istruzioni passo-passo, compreso il montaggio degli spinotti, sarei veramente felice!!! ![]() Salve a tutti e spero di trovare qualche risposta quando torno da lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 |
Member
|
un ultima domanda, questa scheda si puo mettere in un case qualsiasi? intendo sia tower che desktop. oppure va in uno specifico? (ricordate che nn ne so assolutamente niente in materia...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Ciao, ho lo stesso tuo dubbio... Ti funziona???
![]() |
![]() |
#9659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
in teoria si...ma alcuni software hanno bisogno di alcune impostazioni manuali..per esempio alcuni impostano di default la riproduzione da driver generici e non dalla periferica hardware....uno di questi per esempio è winamp....è necessario settare il 5.1 manualmente..almeno con alcune audigy smanettaci un pò su
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Guarda i primissimi post della prima pagina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.