Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 17:54   #9081
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Altra piccola difficoltà, riguardante questa volta la gestione della schedina wifi:

in casa ho un router usr9108 configurato come ap. La scheda wifi l'ho configurata come "infrastructure", ed il collegamento ad internet funziona correttamente.
Veniamo ora al punto:
quello che vorrei, è fare in modo che un altro pc collegato via lan (cavo) ad una delle due porte lan, possa accedere anch'esso ad internet.
Fino ad ora ho ottenuto risultati scadenti, qualcuno potrebbe darmi una mano con la configurazione?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:09   #9082
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Mi sorge un dubbio: ma i valori di temperatura che raggiungo, sono normali con il dissipatore standard? Può essere che debba rivedere il montaggio o la pasta termoconduttiva?
E' normalissima 70° a 3.2Ghz con ben 800mhz di OC mi sembra più che normale, anzi gia che non ti da errore ...
Cmq ti consiglio vivamente di passare ad uno Zalman per quel tipo di OC, ti ripeto allungheresti di molto la vita del tuo procio, a meno che sei uno che cambi 3-4 volte l'anno come me
Old 13-11-2006, 18:23   #9083
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Altra piccola difficoltà, riguardante questa volta la gestione della schedina wifi:

in casa ho un router usr9108 configurato come ap. La scheda wifi l'ho configurata come "infrastructure", ed il collegamento ad internet funziona correttamente.
Veniamo ora al punto:
quello che vorrei, è fare in modo che un altro pc collegato via lan (cavo) ad una delle due porte lan, possa accedere anch'esso ad internet.
Fino ad ora ho ottenuto risultati scadenti, qualcuno potrebbe darmi una mano con la configurazione?
mah... nn saprei...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:18   #9084
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
domanda probabilmente già fatta ma non trovo risposta....

dunque ho due moduli di ram pc6400 800, me li vede come pc5300 e frequenza 667. ho provato a mettere in manuale i settaggi della ram ma rimane ugualmente così. che faccio?

grazie!

up.

Old 13-11-2006, 19:33   #9085
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Cn che mobo??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:00   #9086
stfn86
Member

L'Avatar di stfn86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NewYork-Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
E' normalissima 70° a 3.2Ghz con ben 800mhz di OC mi sembra più che normale, anzi gia che non ti da errore ...
Io sono a 3289 ed ho temperature dignitose... 59°C sui core dopo 5 ore di orthos.. usando il dissy standard..
stfn86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:07   #9087
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stfn86
Io sono a 3289 ed ho temperature dignitose... 59°C sui core dopo 5 ore di orthos.. usando il dissy standard..
La temperatura che riveli è quella del esterna del procio, quella vera è quella interna dei core la quale viene rilvata da programmi come coretemp o everest e di norma sono di 10° superiori!
Old 13-11-2006, 21:15   #9088
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Intel Chipset software Installation Utility 8.1.1.1009

sono usciti sti driver li avete messi? come vanno? sono vista compatibili...ma non credo cambialtro....bo!!!
Old 13-11-2006, 21:36   #9089
stfn86
Member

L'Avatar di stfn86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NewYork-Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
La temperatura che riveli è quella del esterna del procio, quella vera è quella interna dei core la quale viene rilvata da programmi come coretemp o everest e di norma sono di 10° superiori!
No.. quella è la temperatura rilevata con Core Temp Beta 0.93, e usando Everest sui core rileva la stessa temperatura.. mentre la temperature esterna è più bassa!
stfn86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:02   #9090
angerosale1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema windows con P5w dh deluxe...

Ciao ragazzi ho un problemone perfaore aiutatemi...ho assemblato il mio nuovo pc e cercato di installare windows ma non c' è nulla da fare...ho provato già a formattare e installare per ben 3 volte ma niente da fare...premetto che il cd è buono...il problema è che la formattazione va bene, copia i file, ma dopo il riavvio invece di continuare l' installazione come dovrebbe fare appare la schermata blu che dice E' stato riavviata l' installazione per evitare danni al computer ecc... che devo fare????
angerosale1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:06   #9091
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da angerosale1
Ciao ragazzi ho un problemone perfaore aiutatemi...ho assemblato il mio nuovo pc e cercato di installare windows ma non c' è nulla da fare...ho provato già a formattare e installare per ben 3 volte ma niente da fare...premetto che il cd è buono...il problema è che la formattazione va bene, copia i file, ma dopo il riavvio invece di continuare l' installazione come dovrebbe fare appare la schermata blu che dice E' stato riavviata l' installazione per evitare danni al computer ecc... che devo fare????
disabilita la firewire e il jmicron da bios..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:07   #9092
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
ram???? controlla le ram!!! metti un solo banco!!! rilassa i timing e stai calmo stu ste cose non bisogna farsi prendere dal panico
Old 13-11-2006, 22:11   #9093
angerosale1
Member

ok provo a disabilitarli...ma poi devo riabilitarli????
Old 13-11-2006, 22:13   #9094
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da stfn86
No.. quella è la temperatura rilevata con Core Temp Beta 0.93, e usando Everest sui core rileva la stessa temperatura.. mentre la temperature esterna è più bassa!
Può essere che io tenga abilitato il q-fan? Provo a disabilitarlo e poi vi dico cosa cambia.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:16   #9095
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
ok provo a disabilitarli...ma poi devo riabilitarli????
una volta installato windows se ti servono puoi riabilitarli..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:21   #9096
angerosale1
Member

Ho disabilitato solo jmicron (perchè firewarwe non li riesco atrovare) ma adesso mi appare la schermata nera che dice Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key...
Old 13-11-2006, 22:22   #9097
angerosale1
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ram???? controlla le ram!!! metti un solo banco!!! rilassa i timing e stai calmo stu ste cose non bisogna farsi prendere dal panico
ho 3 banchi ram da 1 gb ciascuna a 533 mhz...però me le rileva tutte e tre...
Old 13-11-2006, 22:25   #9098
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Anche io ho comprato questa MOBO. Tuttavia dopo aver installato due HD in raid1 tramite EZ-Backup, ogni volta che avvio il PC mi esce la scritta "Reboot and select proper Boot Device. Ecc, ecc, ecc...".
Come devo fare ad evitare questa scritta, e far sì che win parta direttamente? (La scheda ha come master il masterizzatore).
vonflafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:28   #9099
angerosale1
Member

Ok tutto a posto...ho tolto un banco ram e l' installazione è partita...ma come mai???????? Dopo posso reinserirla?????
Old 13-11-2006, 22:45   #9100
angerosale1
Member

Approposito...adesso mi rileva una sola delle ram...come mai??????vi prego aiutatemi...!!!!!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian