Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 13:19   #8781
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Salve anche io ho acquistato una p5w qualcuno sà dirmi se la plastica di protezione dei dissipatori si trova in tutte le schede oppure ci sono alcune che non la hanno io non la vedo in pratica c'è qualche altra cosa che dovrei fare prima di montare la scheda o qualche utile consiglio, poi volevo chiedere se le OCZ dimm 2 gb ddr2 900 kit PC2 7200 OCZ2SOE9002GK S.O.E che ho acquistato sapete se hanno problemi con questa scheda, da dove riconosco che bios c'è al momento non posso montarla aspetto altri componenti, ho acquistato anche un hd seagate sata 2 da 320 volevo sapere se il jumper và tolto o meno grazie di tutto, forse alcune di queste domande hanno già una risposta ma ormai il tread è troppo lungo non ci si riesce ad guardarlo tutto ci vorrebbe una pulitina, GRAZIE ancora di tutto a tutti.
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:20   #8782
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
No raga...qua siamo al degenero
niubbi che consigliano altri niubbi per sentito dire
Oggi è un'inferno
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:27   #8783
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da darioriso
4 HDD 320GB SATA II Seagate Barracuda 3GB/s
1 HDD da 300 EIDE Maxtor (lo uso per backup

Stavo pensando di comprarne uno da 320 Gb.. che te ne fai di 1 terabyte di HD?!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:53   #8784
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
No raga...qua siamo al degenero
niubbi che consigliano altri niubbi per sentito dire
Oggi è un'inferno
io sono nubbio e su questo non si discute
ma ho preso lo stesso questa scheda e al contrario di quello che si legge,va che è una favola .
per i problemi di temp basta avere un case ben areato e non vi sono problemi .
secondo me chi ha problemi con installazione e via dicendo e PERCHE NON LEGGE IL MANUALE potra creare alcuni problemini con certi hd ok
e poi ricordiamoci che oltre ha noi che scriviamo ci sono milioni di persone che sono felicissimi del loro prodotto raramente ho visto persone scrivere bene di un prodotto e poi continuare ha parlarne uno scrive solo quando ha problemi .saranno mica impazziti tutti quelli che fanno recensioni che continuano ha premiare questa scheda
questa è la mia opinione da possessore e ringrazio tutti per avermi consigliato questa scheda tnx
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:15   #8785
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da vik
io sono nubbio e su questo non si discute
ma ho preso lo stesso questa scheda e al contrario di quello che si legge,va che è una favola .
per i problemi di temp basta avere un case ben areato e non vi sono problemi .
secondo me chi ha problemi con installazione e via dicendo e PERCHE NON LEGGE IL MANUALE potra creare alcuni problemini con certi hd ok
e poi ricordiamoci che oltre ha noi che scriviamo ci sono milioni di persone che sono felicissimi del loro prodotto raramente ho visto persone scrivere bene di un prodotto e poi continuare ha parlarne uno scrive solo quando ha problemi .saranno mica impazziti tutti quelli che fanno recensioni che continuano ha premiare questa scheda
questa è la mia opinione da possessore e ringrazio tutti per avermi consigliato questa scheda tnx
Concordo
Cmq ci tengo a precisare che niubbo non è utilizato in senso dispregiativo
Ma soptrattutto non bisogna fare di tutti i niubbi un fascio ( vik ne è un'esempio )

Ps.: mi hai quotato, ma mica mi riferivo a te..
Ciauz

Ultima modifica di MakenValborg : 08-11-2006 alle 14:18.
Old 08-11-2006, 14:20   #8786
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da klim007
Salve anche io ho acquistato una p5w qualcuno sà dirmi se la plastica di protezione dei dissipatori si trova in tutte le schede oppure ci sono alcune che non la hanno io non la vedo in pratica c'è qualche altra cosa che dovrei fare prima di montare la scheda o qualche utile consiglio, poi volevo chiedere se le OCZ dimm 2 gb ddr2 900 kit PC2 7200 OCZ2SOE9002GK S.O.E che ho acquistato sapete se hanno problemi con questa scheda, da dove riconosco che bios c'è al momento non posso montarla aspetto altri componenti, ho acquistato anche un hd seagate sata 2 da 320 volevo sapere se il jumper và tolto o meno grazie di tutto, forse alcune di queste domande hanno già una risposta ma ormai il tread è troppo lungo non ci si riesce ad guardarlo tutto ci vorrebbe una pulitina, GRAZIE ancora di tutto a tutti.
1 bo
2 non vedo perchè no, cmq non mi risulta che qualcuno abbia riscontrato prolemi
3 no
4 no

Ciao
Old 08-11-2006, 14:34   #8787
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Concordo
Cmq ci tengo a precisare che niubbo non è utilizato in senso dispregiativo
Ma soptrattutto non bisogna fare di tutti i niubbi un fascio ( vik ne è un'esempio )

Ps.: mi hai quotato, ma mica mi riferivo a te..
Ciauz
lo so che non ti riferivi ha me
era solo il mio parere e poi non sopporto le persone che denigrano un cosa per sentito dire
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:29   #8788
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Ragazzi non so se se n'è già parlato ma ho una domanda.

Nel bios nella sezione relativa all'audio c'è una voce che riguarda Windows Vista, sapete dirmi che cosa cambia???
Old 08-11-2006, 17:13   #8789
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr
questa mobo veramente ha delle temperature eccezionali la p5ws aveva una differenza di almeno 10°

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello

Che raffreddamento usi sulla cpu? Dalle temperature che vedo sembrerebbe a liquido.

Invece per il chipset penso che basti una ventola che ci soffi sopra.
Mai sentito parlare di Celle di Peltier? o sbaglio?
Old 08-11-2006, 17:21   #8790
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Mai sentito parlare di Celle di Peltier? o sbaglio?
E' un ricordo lontano .... devo fare fatica a richiamarlo alla mente!
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:22   #8791
v_parrello
Senior Member

mrt75 che voltaggio hai utilizzato per far andare le Gskill HZ a 1100? E con che timings? Hai dovuto toccare anche vmch e vfsb?

Grazie.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
Old 08-11-2006, 17:29   #8792
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
mrt75 che voltaggio hai utilizzato per far andare le Gskill HZ a 1100? E con che timings? Hai dovuto toccare anche vmch e vfsb?

Grazie.
2,2 volt a 5-5-5-15 e il vmch 1,55 e vfsb a def. xche salgo con i divisori, magari fossi stato 1-1
Old 08-11-2006, 17:34   #8793
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
ma come diavolo si fa a scaricare gli aggiornamenti di questa CAAAA..O di mobo?
Sul sito della ASUS si scarica ad un massimo di 4kb
Old 08-11-2006, 17:45   #8794
v_parrello
Senior Member

Quote:
2,2 volt a 5-5-5-15 e il vmch 1,55 e vfsb a def. xche salgo con i divisori, magari fossi stato 1-1
Che divisore usi?

Grazie
Old 08-11-2006, 19:37   #8795
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
io t consiglio la abit aw9d-max se t serve una scheda con performance elevate,anche + elevate d questa asus leggendo alcuni test,ho avuto sempre abit,la mia attuale è la aa8 duramax e t assicuro che se anche ormai il prescott è superato il mio pc va alla grande,la abit la setti all'inizio magari stando attenti ai parametri corretti per la memoria che usi e te la dimentichi...come dicevi tu,soprattutto se non vuoi fare overclock.già a default le abit sono superlative,quelle d fascia alta ovviamente,d altro genere non ne ho mai avute e non so dirti.
Ciao ti ringrazio per il suggerimento. Avevo già sentito parlare bene delle Abit..sono andato sul thread ufficiale della abit aw9d-max, mi sembra bella...però ho subito notato una lacuna per le mie esigenze, e cioè ha un solo slot PCI che potrebbe essere limitativo per me se in futuro avrò bisogno di aggiungerci qualche diavoleria. Grazie. Ciao.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:51   #8796
tonyaq
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
se ti interessa la P5B de Luxe ce l'hò NUOVA di pacca nella scatola nell'armadio,frutto di uno scambio con un negoziante, però avevo già ordinato la P5W DH e mi avevano scritto che era stata spedita e non potendo annullare l'ordine ora ne ho 2, ho montato la P5W DH , se vuoi la P5B Deluxe mandami un pvt
Se mi decido per la p5b ti faccio sapere, per ora devo chiarire i dubbi che ho......
ciao
tonyaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:52   #8797
tonyaq
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyaq
Salve a tutti, sto valutando se acquistare questa mb o la p5b delux. In quest'ultima c'è una funzione AI NAP che credo possa tornarmi utile in quanto ho il pc in funzione per molte ore al giorno, credo che nella p5w non ci sia, almeno non la trovo nella descrizione,vorrei la conferma da voi e se è possibile sapere qualcosa riguardo al funzionamento del AI QUIET
grazie e ciao
Nessun che mi toglie qualche dubbio......
ciao
tonyaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:16   #8798
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Che divisore usi?

Grazie
sai che non ricordo bene, era quello dopo all' 1 -1
Old 08-11-2006, 21:44   #8799
v_parrello
Senior Member

Quote:
sai che non ricordo bene, era quello dopo all' 1 -1
Si è lui. Volevo avere una conferma.
Tu dovresti tenere FSB a 420 quindi con FSB:RAM=4:5 avresti le RAM a 420*5/4=525 MHz cioe' DDR2-1100.

Grazie
Old 08-11-2006, 21:54   #8800
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Si è lui. Volevo avere una conferma.
Tu dovresti tenere FSB a 420 quindi con FSB:RAM=4:5 avresti le RAM a 420*5/4=525 MHz cioe' DDR2-1100.

Grazie
Si si ,xho lo si puo' fare anche con un'altro divisore ed Fsb minoreme un po' che ho fatto il test delle ram e non ricordo benissimo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian