Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 11:57   #8021
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mat8861
non confondere il jmicron con ezbackup.il tipo di raid diciamo che e' una scelta personale. io uso il raid zero su due dischi uguali,se si frega1 funziona l'altro tanto per capirci. Tu potresti avere esigenze diverse....
Ma con un raid zero se si frega un disco non perdi tutti i dati?E' vero che quello che non si rompe si puo' riutilizzare ma i dati si perdono,giusto?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:35   #8022
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
http://pinky.rolpein.de/P5WDH1503.zip 1503

REBOOT FIX
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:42   #8023
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da mat8861
Quelli arancioni sul bordo della mobo sono ez backup. su jmicron devi usare quelli + all'interno (ce ne sono 2 vicini e 1 +giu') il rosso lo usi per il boot gli altri 2 per hd/dati. Nella utily jmicron-raid ci entri con ctrl+I
dopo aver settato nel bios raid sia in alla prima pagina che alla seconda (onboard...).
Se vuoi usare ez_backup li metti su quelli arancioni lo abiliti nel bios e levi il ponticello, poi premi ctrl+Jper settare i dischi raid.
ehm veramente i connettori s-ata rosso + i 2 neri sono quelli del chipset intel ich7r
quelli arancioni sono dell'ez-backup
Il j-micron gestisce un connettore eide (quello nella parte inferiore della mobo) + s-ata esterno dietro la mobo e l'altro connettore s-ata vicino alla sk. wi-fi

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ma con un raid zero se si frega un disco non perdi tutti i dati?E' vero che quello che non si rompe si puo' riutilizzare ma i dati si perdono,giusto?
in configurazione raid0 (striping) se salta uno dei 2 dischi perdi tutto

byez!

Ultima modifica di Spank : 24-10-2006 alle 12:45.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:17   #8024
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spank
non credo, non l'ho trovato nemmeno nell'ftp asus (nemmeno nella cartella dei bios beta)
spero a breve una versione ufficiale xchè non sopporto + gli spegnimenti della macchina ad ogni riavvio (così si rovinano pure i dischi penso )

byez!
Io l'ho messo e funziona. Adesso ci vuole un fix per la velocita' della ventola cpu: in overclock si disabilita il qfan e va' a palla, indipendentemente dal bios.

Poi con aibooster si puo' correggere ma e' una rottura farlo a mano tutte le vole

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento e/o per caso mi sa consigliare un'utility che setti la velocita' della ventola cpu? speedfan non gestisce ancora questa mobo

Altra segnalazione: un po' random, certe impostazioni del BIOS cambiano/si bloccano: es. a volte l'opzione per EC1 si blocca su auto e non posso piu' modificare il vcore.
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:22   #8025
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
se ho due unità ide (mast + dvd) non è meglio usare 2 canali ide separati ??

In questo caso uno va sul controller blu, l'altro sul nero (abilitando da bios il controller jmicron).
Corretto ??
up
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:23   #8026
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Shub
Io l'ho messo e funziona. Adesso ci vuole un fix per la velocita' della ventola cpu: in overclock si disabilita il qfan e va' a palla, indipendentemente dal bios.

Poi con aibooster si puo' correggere ma e' una rottura farlo a mano tutte le vole

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento e/o per caso mi sa consigliare un'utility che setti la velocita' della ventola cpu? speedfan non gestisce ancora questa mobo

Altra segnalazione: un po' random, certe impostazioni del BIOS cambiano/si bloccano: es. a volte l'opzione per EC1 si blocca su auto e non posso piu' modificare il vcore.

Perchè non usi direttamente q fan da bios, ci sono diverse opziono, la optimal e la silence per il silenzio.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:25   #8027
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Perchè non usi direttamente q fan da bios, ci sono diverse opziono, la optimal e la silence per il silenzio.
La uso, ma in overclock il bios la ignora. Tiene buone le altre, ma lascia la ventola del processore "libera" e fa un po' di rumore. Penso che la logica sia "se overclocki la ventola serve" e cosi' non la limita. A posteriori, da aibooster, posso attivare il qfan, ma ogni volta a mano. Tutto cio' non avviene se giro ai 2400 classici (ho un e6600)

Ciao!!
Matteo
Old 24-10-2006, 14:26   #8028
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ulk
altrimenti io ho installato l'utility che gestisce il telecomendo e premendo il pulsante noise off le ventole si azzittiscono
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:28   #8029
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
altrimenti io ho installato l'utility che gestisce il telecomendo e premendo il pulsante noise off le ventole si azzittiscono
Si' e' una possibilita', ma mi rimane il bollino in alto con scritto noise off... cercavo una soluzione piu' elegante, basterebbe un utility tipo aibooster ma automatica che riattivi il qfan al boot. Oppure un bios fixato, naturalmente.

ciao!!

Matteo
Old 24-10-2006, 14:33   #8030
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ehm veramente i connettori s-ata rosso + i 2 neri sono quelli del chipset intel ich7r
quelli arancioni sono dell'ez-backup
Il j-micron gestisce un connettore eide (quello nella parte inferiore della mobo) + s-ata esterno dietro la mobo e l'altro connettore s-ata vicino alla sk. wi-fi

in configurazione raid0 (striping) se salta uno dei 2 dischi perdi tutto

byez!
ma i connettori sata (per attaccare gli h.d.)totali sia jmicron boot ich7 quanti sono? 6 o 7 + l'esterno giusto?
ve lo chiedo perche' sopra ho il megaventilone e nn vedo bene sotto, non vorrei ne avessi perso uno!

ma l'attacco posteriore e' diverso come ci si attacca l'h.d. li'?
grazie.
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:34   #8031
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
se ho due unità ide (mast + dvd) non è meglio usare 2 canali ide separati ??

In questo caso uno va sul controller blu, l'altro sul nero (abilitando da bios il controller jmicron).
Corretto ??
L'ideale e' avere coppie HD master su un canale e cdrom master sull'altro. quindi se hai due unita' come dici e' meglio metterle una (HD) su ICH7r e l'altra (CDROM) su jmicron. Tutto questo parlando di PATA.

Ciao!

Matteo
Old 24-10-2006, 14:50   #8032
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Shub
a me speedfan 4.31 permette di regolare la ventola sulla cpu (le altre le ho collegate e le regolo con un fanbus sul frontale del case ^_^ )

byez!
Old 24-10-2006, 14:53   #8033
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
a me speedfan 4.31 permette di regolare la ventola sulla cpu (le altre le ho collegate e le regolo con un fanbus sul frontale del case ^_^ )

byez!
ma con la P5W DH?? A me quando sposto i valori verso il basso non succede niente. Hai dovuto cambiare qualche impostazione?

Grazie e ciao!!

Matteo
Old 24-10-2006, 15:01   #8034
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

byez!

La scheda non è supportata nativamente.

http://www.almico.com/forummotherboards.php?man=254

Perchè?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:06   #8035
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Nativamente o no io è dal primo giorno che ho questa scheda che regolo tutte le ventole (ecetto quelle che ho sul controller) con speedfan,è comodissimoe se la temperatura sale aumenta anche i giri!
Basta configurare il tutto
Old 24-10-2006, 15:10   #8036
lebaron
Senior Member

raga sto' leggendo il manuale secondo me non si puo' fare un raid senza hard disk esterno usando jmicron o un hard disk eide sul connettore nero, ma si puo' solo fare ich7 tramite sata 1,3,4!

una info con 3 hard disk sata da 200 gb posso fare un raid 5?
grazie.
Old 24-10-2006, 15:20   #8037
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Ciao tutti
ma il record di fsb raggiunto per sta scheda quant'è??

Ciao
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 16:03   #8038
lebaron
Senior Member

ho creato un raid 5 con 3 dischi da 200gb sata risultato 400 gb ,anche se di preciso non ho ben capito come funziona il raid 5 ,solo ora ho un altro problema...scusatemi se vi rompo,
faccio partire winxp installazione, clicco su f6 carica il driver ich7 raid desktop, vede il raid 5 creato lancio installazione, formatta, poi quando ci va sopra per riscrivere i file iastor che poco prima aveva letto tramite f6 dice che non li trova piu'! o meglio cannot copy the file! ma sopra il floppy ci sono! ed ho provato anche piu' floppy ma nada!
quale puo' essere il problema?non e' che cambia le lettere ai volumi e non trova piu' l'h.d.raid5?
grazie.
Old 24-10-2006, 16:09   #8039
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ma mica quello tuo è un disco fatto con nlite?
perchè talvolta poi viene preclusa la possibilità di mettere i propri driver con F6,almeno proprio come fa a te quando li deve copiare sul disco dice di non trovarli
Old 24-10-2006, 16:15   #8040
lebaron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Ma mica quello tuo è un disco fatto con nlite?
perchè talvolta poi viene preclusa la possibilità di mettere i propri driver con F6,almeno proprio come fa a te quando li deve copiare sul disco dice di non trovarli
ciao non so cosa voglia dire nlite!
il raid l'ho fatto tramite ich7 ctrl+i
i dischi sono maxtor da 200gb sata 1
di sicuro cio' non e' quello che volevi sapere ma io sono adato ad immaginazione,se mi dai 2 info su cosa significa ti rispondo!
grazie.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian