Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 13:27   #701
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho una s5is e i raw mi escono tutti verdi, e come te posso aprirli sono con rwateraphee... vediamo se qualcuno ci illumina.....
Cavoli, pure a me i raw sono tutti verdi. Ho una 570is:
scatto in automatico con flash disabilitato e foto scattate tra 80 e 100iso.
- Dark frama subtraction su "Auto".
- subtract input dark valu su "30"
- subtract output dark val su "0"
- Bad pixel removal su "Off".

Con i jpg tutto a posto.

Da quello che sto leggendo mi sa che e' normale e che il tutto si risolve smanettando con software quali dng4ps2, giusto? Peccato che io sia una totale profana
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:50   #702
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Detto esattamente meno di una decina di post fa.. Tranquilla usare DNG4PS-2 è una cavolata (e la tua a570 è supportata ) basta che gli dici dove prendere i CRW (se sono nella stessa cartella coi JPG corrispettivi ti copia pure gli EXIF) e nelle opzioni gli puoi dire dove andarli a mettere i DNG, puoi comprimerli (senza perdere nulla) e impostare il tuo nome nel campo Exif "autore" e metterci pure una miniatura che nautilus ti fa vedere subito quando esplori le cartelle..
Inoltre non puoi avere problemi di comprensione: è semplicissimo ed è stato tradotto pure da qualcuno (anzi mi sa che ci sarà da ridargli una controllata viste le nuove voci)

Le opzioni che citi non influenzano il raw se non minimamente per quanto riguarda gli hotpixel per qualsiasi problema la guida in prima è abbastanza esaustiva

PS: guarda un po' nel mio ultimo intervento il link sulle differenze del JPG rispetto a quanto si sviluppa dal raw (l'esempio è applicato ad una 5D, ma ti assicuro che la differenza è simile anche con le compatte )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:10   #703
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Infatti..

il fatto che c'è solo l'autobot è perché hai una fotocamera troppo recente se no l'avresti potuto avviare manualmente sia su SD senza mettere la protezione da scrittura che da MMC che come dici non ce l'ha.. Infatti è per questo che per renderla avviabile se costretto ad usare Cardtrick con quelle vecchie basta avviarlo manualmente la prima volta (col trucco del falso aggiornamento firmware) per poi renderlo avviabile automaticamente dal CHDK stesso e bloccare la scheda per renderlo funzionante! Capito? è proprio il trucco del falso aggiornamento firm che non c'è più sulle nuove.. Comunque in prima è spiegato tutto perché alla fine ho avuto modo di provare entrambe le situazioni!
Aggiungo un particolare perché mi sono accorto che mi devo smentire.. Provando mi sono reso conto che adesso (ma credo ci sia la conferma anche sul loro forum) pure chi ha il DryOS può fare l'autoboot con il giochetto dell'aggiornamento firmware (l'ho provato di persona) quindi non c'è più nemmeno bisogno di usare cardtrick (anche se semplifica le cose) ma basta copiare i due file (.BIN e .FI2) per usarlo e renderla autoavviabile, perciò credo che anche il discorso della doppia partizione per superare il limite dei 4GB funzioni per tutte le macchine senza distinzioni
Old 15-03-2009, 18:38   #704
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ragazzi ma secondo voi ce la faranno a fare un firmware hack per la Ixus 90 IS?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:25   #705
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quando è uscita? Prima o poi le nuove le supportano tutte, magari c'è già il dump del firmware prova a vedere nelle notizie del portale o sul loro forum magari c'è qualcosa al riguardo
Old 18-03-2009, 19:57   #706
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Tanto per confermare la mia precedente frase anche se non è ancora ufficialmente supportata c'è una pre-beta (alpha ) del CHDK per la relativamente nuova bridge sx10
Old 18-03-2009, 22:46   #707
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Per la mia ho trovato solo un firmware dump...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:00   #708
Albero78
Bannato

L'Avatar di Albero78

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
GRAZIE

Vi dico solo una cosa: GRAZIE DI CUORE. VI VOGLIO TANTO BENE.

Primo tentativo HDR (della mia vita) con Canon SD870.
http://www.flickr.com/photos/30323998@N00/3368577662/

Il soggetto non è granché ma io son troppo contento
Albero78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:42   #709
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Tanto per confermare la mia precedente frase anche se non è ancora ufficialmente supportata c'è una pre-beta (alpha ) del CHDK per la relativamente nuova bridge sx10
lo sto aspettando anche io visto che l'ho appena presa

Ultima modifica di 70Faramir : 20-03-2009 alle 13:41.
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:27   #710
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da Albero78 Guarda i messaggi
Vi dico solo una cosa: GRAZIE DI CUORE. VI VOGLIO TANTO BENE.

Primo tentativo HDR (della mia vita) con Canon SD870.
http://www.flickr.com/photos/30323998@N00/3368577662/

Il soggetto non è granché ma io son troppo contento
Come lavoro non è fatto male e pensare che volevi comprarne un'altra.. adesso con gli script e tutto il resto credo che ne avrai abbastanza per un bel bel po'!
Vai a ringraziare gli autori sul portale più che noi; se hai dubbi o altre curiosità chiedi pure..
Old 23-03-2009, 14:06   #711
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
sono soddisfatto, il CHDK fa della mi A720 powershot la mia compatta ideale:
Personalmente lo uso per:

- Effetto zebra per sovraesposizione
- Bracketing tempi esposizione
- RAW

con il bracketing mi trovo ottimamente, ho fatto una prova con un panorama innevato in BW:

per quanto riguarda lo scatto in raw, ho sperimentato poco e non ho esperienza. Ho notato che in foto sottoesposte si fanno riemergere piu' dettagli che da un jpg, ma mi sembrano piu' casi di emergenza che di abbellimento di una foto. In sostanza per ora mi sembra che un buon jpg e photoshop bastino per migliorare foto amatoriali.
Spero di cambiare presto idea e apprezzare di piu' ancora questa macchinetta.
Grazie a Chelidon per le spiegazioni sempre chiare.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 23-03-2009 alle 17:26.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 18:40   #712
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Se devi fare pp ti conviene lavorare sul raw (poi vista la capacità delle attuali memorie) perché il processore soprattutto sui modelli più recenti impasta abbastanza l'immagine (basta già confrontare i risultati a iso medi di a720 e a710 per accorgersi da che parte hanno puntato) questo ovviamente se sai lavorare col raw (ma con Rawtherapee e il manuale relativo in due mesi di prove arrivi già a notare le differenze)..

E ciò senza contare che visto i limiti della compatta, col raw riesci a gestire molto meglio esposizione, curve e contrasto se c'è qualcosa al limite e hai più libertà nel bilanciamento e coi colori (prova a recuperare un bilanciamento appena un po' sballato o a lavorare in generale sul colore senza "appiattire" l'immagine..)
Old 24-03-2009, 20:02   #713
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
sono soddisfatto, il CHDK fa della mi A720 powershot la mia compatta ideale:
Personalmente lo uso per:

- Effetto zebra per sovraesposizione
- Bracketing tempi esposizione
- RAW

con il bracketing mi trovo ottimamente, ho fatto una prova con un panorama innevato in BW:

per quanto riguarda lo scatto in raw, ho sperimentato poco e non ho esperienza. Ho notato che in foto sottoesposte si fanno riemergere piu' dettagli che da un jpg, ma mi sembrano piu' casi di emergenza che di abbellimento di una foto. In sostanza per ora mi sembra che un buon jpg e photoshop bastino per migliorare foto amatoriali.
Spero di cambiare presto idea e apprezzare di piu' ancora questa macchinetta.
Grazie a Chelidon per le spiegazioni sempre chiare.
Scusa, mi sono perso un po in giro.
Qual'è l'ultimo fw disponibile per questa favolosa macchinetta?

Grazie e saluti
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:04   #714
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
In prima pagina trovi tutte le info necessarie.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:33   #715
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
In prima pagina trovi tutte le info necessarie.
Scusa se ti disrturbo ancora, ma tu che CHDK monti in questo momento?
Questo prelevato qui : http://mighty-hoernsche.de/ ?

Grazie.
Ciao
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:21   #716
karlos
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
A580

hanno regalata a mia figlia la fotocamera in oggetto.
non trovo la versione del CHDK
ma credo di aver capito che
"smanettando" quella della 720 si riesce a ricavarla
solo che è tutto scritto in inglese
qualche anima pia mi indirizza su istruzioni in italiano
oppure mi spiega come fare
o ancor meglio ... mi da la pappa pronta indirizzandomi
su qualcuno o su qualcosa di già pronto?
un grazie enorme a chi mi aiuta
Old 03-04-2009, 19:08   #717
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da karlos Guarda i messaggi
mi da la pappa pronta indirizzandomi
su qualcuno o su qualcosa di già pronto?
RTFM (per ora non è disponibile):

http://chdk.wikia.com/wiki/A580
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:11   #718
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Scusa se ti disrturbo ancora, ma tu che CHDK monti in questo momento?
Questo prelevato qui : http://mighty-hoernsche.de/ ?
Quelle lì sono le autobuild (cioè quelle di sviluppo: ogni correzione fatta da uno qualsiasi del team produce una nuova versione) alla fine io monto sempre quelle anche se per andare sul sicuro come stabilità una volta consigliavano le nuove GrAnd (non quelle prima della 148, ma quelle col 6 davanti successive all'Allbest) solo che probabilmente si saranno accorti che tutti scaricavano quelle dell'autobuild e alla fine non è che cambi tanto..

Ormai anche le versioni minori (a parte la SDM che è specializzata nella stereofotografia) sono tutte confluite nello sviluppo unitario principale (e infatti vi accedono in almeno una decina di persone)

Pare che ewar abbia abbattuto il limite dei 64 secondi di esposizione massima preparatevi a far cuocere il CCD con un bel po' di rumore termico..

http://ewavr.nm.ru/chdk/for_test/IMG_0271.JPG
Old 08-04-2009, 12:56   #719
elenapollo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
...mi sento vagamente tanto "niubbia"...
allora...ho visto il chdk della sx10, scaricato, da http://mighty-hoernsche.de/
formattato con gestione disco la scheda a FAT e non FAT32 come era prima... scheda sandisk 4GB II, messo sopra i file BIN e l'altro, come indicato in prima pagina... accendo in visualizzazione e clicco il menù... si, le scritte sono azzurre... mi chiede aggiornamento firmware o una roba simile (sono in ufficio, provato ieri sera)... e poi...dove diavolo è il resto?!?!??! RAW, indicatore di batterie, etc?!??!
portate pazienza...chi mi spiega per benino, dove/come/quando?
ho letto tutto sto thread...ma sono dura di comprendonio!!!!
grazie
elena
elenapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:36   #720
Attilius04
Member

L'Avatar di Attilius04

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Quote:
Allora ripesco questo vecchio intervento per dire che sì almeno adesso lo script esiste, l'ho trovato per caso e provato e fa esattamente quello che chiedevi cioè la foto mentre muovi lo zoom (ovvio che conviene mettere un tempo mediamente lungo per apprezzare il mosso: io ho notato che già con 0,3 s si apprezza bene! ) Però c'è un problema probabilmente elettronico dovuto al funzionamento contemporaneo del motorino di zoom e elettronica di controllo del sensore per cui appaiono delle righe orizzontali come se fosse un'immagine interlacciata per intenderci (quindi si capisce che è abbastanza facile sbarazzarsi di queste con un'interpolazione di de-interlacciamento tipo il filtro che c'è in GIMP o altri programmi )
Cavoli, sei un mito! Potresti dirmi dove trovarlo? Perchè l'ho cercato sul Wiki di CHDK ma non riesco ad individuarlo...
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian