|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
scatto in automatico con flash disabilitato e foto scattate tra 80 e 100iso. - Dark frama subtraction su "Auto". - subtract input dark valu su "30" - subtract output dark val su "0" - Bad pixel removal su "Off". Con i jpg tutto a posto. Da quello che sto leggendo mi sa che e' normale e che il tutto si risolve smanettando con software quali dng4ps2, giusto? Peccato che io sia una totale profana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Detto esattamente meno di una decina di post fa..
![]() ![]() ![]() Inoltre non puoi avere problemi di comprensione: è semplicissimo ed è stato tradotto pure da qualcuno ![]() Le opzioni che citi non influenzano il raw se non minimamente per quanto riguarda gli hotpixel per qualsiasi problema la guida in prima è abbastanza esaustiva ![]() PS: guarda un po' nel mio ultimo intervento il link sulle differenze del JPG rispetto a quanto si sviluppa dal raw (l'esempio è applicato ad una 5D, ma ti assicuro che la differenza è simile anche con le compatte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi ma secondo voi ce la faranno a fare un firmware hack per la Ixus 90 IS?
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Bannato
|
Quando è uscita? Prima o poi le nuove le supportano tutte, magari c'è già il dump del firmware prova a vedere nelle notizie del portale o sul loro forum magari c'è qualcosa al riguardo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Bannato
|
Tanto per confermare la mia precedente frase anche se non è ancora ufficialmente supportata c'è una pre-beta (alpha
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Per la mia ho trovato solo un firmware dump...
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
|
GRAZIE
Vi dico solo una cosa: GRAZIE DI CUORE. VI VOGLIO TANTO BENE.
Primo tentativo HDR (della mia vita) con Canon SD870. http://www.flickr.com/photos/30323998@N00/3368577662/ Il soggetto non è granché ma io son troppo contento |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
![]() Ultima modifica di 70Faramir : 20-03-2009 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Vai a ringraziare gli autori sul portale più che noi; ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sono soddisfatto, il CHDK fa della mi A720 powershot la mia compatta ideale:
Personalmente lo uso per: - Effetto zebra per sovraesposizione - Bracketing tempi esposizione - RAW con il bracketing mi trovo ottimamente, ho fatto una prova con un panorama innevato in BW: ![]() per quanto riguarda lo scatto in raw, ho sperimentato poco e non ho esperienza. Ho notato che in foto sottoesposte si fanno riemergere piu' dettagli che da un jpg, ma mi sembrano piu' casi di emergenza che di abbellimento di una foto. In sostanza per ora mi sembra che un buon jpg e photoshop bastino per migliorare foto amatoriali. Spero di cambiare presto idea e apprezzare di piu' ancora questa macchinetta. Grazie a Chelidon per le spiegazioni sempre chiare. Ultima modifica di Alessandro1970 : 23-03-2009 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Bannato
|
Se devi fare pp
![]() E ciò senza contare che visto i limiti della compatta, col raw riesci a gestire molto meglio esposizione, curve e contrasto se c'è qualcosa al limite e hai più libertà nel bilanciamento e coi colori (prova a recuperare un bilanciamento appena un po' sballato o a lavorare in generale sul colore senza "appiattire" l'immagine..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Qual'è l'ultimo fw disponibile per questa favolosa macchinetta? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In prima pagina trovi tutte le info necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusa se ti disrturbo ancora, ma tu che CHDK monti in questo momento?
Questo prelevato qui : http://mighty-hoernsche.de/ ? Grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
A580
hanno regalata a mia figlia la fotocamera in oggetto.
non trovo la versione del CHDK ma credo di aver capito che "smanettando" quella della 720 si riesce a ricavarla solo che è tutto scritto in inglese qualche anima pia mi indirizza su istruzioni in italiano oppure mi spiega come fare o ancor meglio ... mi da la pappa pronta indirizzandomi su qualcuno o su qualcosa di già pronto? un grazie enorme a chi mi aiuta
![]() |
#717 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://chdk.wikia.com/wiki/A580 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ormai anche le versioni minori (a parte la SDM che è specializzata nella stereofotografia) sono tutte confluite nello sviluppo unitario principale (e infatti vi accedono in almeno una decina di persone) ![]() Pare che ewar abbia abbattuto il limite dei 64 secondi di esposizione massima preparatevi a far cuocere il CCD con un bel po' di rumore termico.. ![]() http://ewavr.nm.ru/chdk/for_test/IMG_0271.JPG |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
...mi sento vagamente tanto "niubbia"...
![]() allora...ho visto il chdk della sx10, scaricato, da http://mighty-hoernsche.de/ formattato con gestione disco la scheda a FAT e non FAT32 come era prima... scheda sandisk 4GB II, messo sopra i file BIN e l'altro, come indicato in prima pagina... accendo in visualizzazione e clicco il menù... si, le scritte sono azzurre... mi chiede aggiornamento firmware o una roba simile (sono in ufficio, provato ieri sera)... e poi...dove diavolo è il resto?!?!??! RAW, indicatore di batterie, etc?!??! ![]() portate pazienza...chi mi spiega per benino, dove/come/quando? ![]() ho letto tutto sto thread...ma sono dura di comprendonio!!!! ![]() grazie elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
|
Quote:
![]()
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450. Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto. Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150. Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.