Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 08:24   #621
pippuccio76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Siccome ho acquistato delle pile ibride vorrei fare in modo che la A530 si spenga con tensioni + basse , ho scaricato e installato correttamente il CHDk ma non trovo il menù per cambiare questo valore... Perchè la macchina si spenge con entrambi le batterie a 1.271 V ...
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:15   #622
shuttle
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippuccio76 Guarda i messaggi
Siccome ho acquistato delle pile ibride vorrei fare in modo che la A530 si spenga con tensioni + basse , ho scaricato e installato correttamente il CHDk ma non trovo il menù per cambiare questo valore... Perchè la macchina si spenge con entrambi le batterie a 1.271 V ...

I voltaggi min e max che assegni nelle impostazioni del CHDK non servono per stabilire il voltaggio minimo a cui la fotocamera si spegne ma servono per stabilire la percentuale (visualizzata sullo schermo) di carica residua che resta, prima che la fotocamera decida di spegnersi. Questi valori cambiano per ogni fotocamera e per ogni gruppo di batterie, e per questo si devono immettere manualmente.
Old 21-12-2008, 16:16   #623
pippuccio76
Member

Quindi è normale che la macchina si spenga con le batterie a 1.27 V praticamente dopo circa 20 da dopo averle caricate....
Old 21-12-2008, 16:26   #624
shuttle
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippuccio76 Guarda i messaggi
Quindi è normale che la macchina si spenga con le batterie a 1.27 V praticamente dopo circa 20 da dopo averle caricate....
La A530 può montare due batterie. Il voltaggio totale che deve apparire sullo schermo (con il CHDK) è quindi 2,4V circa (per batterie ricaricabili). In ogni caso dovresti sincerarti che queste batterie tengano il carico. Dopo averle caricate dovresti verificarne il voltaggio in presenza di un carico (direi almeno 300mA o 400mA). Prova anche con altre batterie.
Old 21-12-2008, 17:09   #625
pippuccio76
Member

Il problema è che ho comprato le sony hibride per ovviare a questo problema che avevo cioè la macchina si scaricava e si soengeva dopo pochi scatti ,ora con le ibride pensavo di avere risolto ma non è cambiato pressochè niente...
Old 21-12-2008, 17:55   #626
shuttle
Member

Beh, sembra essere un problema della macchina allora. Comunque, qua siamo completamente OFF-TOPIC e dovresti approfondire in qualche altra sezione del forum. In ogni caso, quando ne sarai sicuro e se la macchina è ancora in garanzia ti consiglio di ricorrere a questa. Ciao.

Ultima modifica di shuttle : 21-12-2008 alle 17:58.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:24   #627
pippuccio76
Member

Forse hai ragione sono Off-Topic ma avevo letto non sò dove che modificando i menù c'era la possibilità di impostare la soglia alla quale la macchina si deve spengere.
Old 26-12-2008, 11:14   #628
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
No, questo credo non lo possa fare nemmeno Chuck Norris!
Tu puoi gestire solo l'interfaccia che ti avvisa della carica della batteria, ma non puoi mica dire alla macchina quando la corrente che le viene fornita le basta a stare accesa! (anche perché sarebbe bello poter andare in giro con le batterie scariche senza mai cambiarle.. )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:33   #629
zava78
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
Ecco l' indirizzo delle autobuild notturne : http://mighty-hoernsche.de/
Diablo-III : Zava#2646

My Personal old BLOG
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:48   #630
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

notturne? Ah forse intendi nightly
Old 08-01-2009, 15:53   #631
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Qualcuno che mi spiega il senso dell'edge ovarlay (ammesso che qualcuno lo sappia.. )
Ultimamente noto qualche blocco in modalità revisione quando cerco di spostarmi con le freccie in una foto ingrandita che sia un bug dell'implementazione per l'a590?

Aggiungo che provando lo scatto remoto per ora noto che 3V non bastano..
Old 08-01-2009, 16:29   #632
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
nella lista delle fotocamere supportate manca la ixus 80
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:52   #633
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Grazie probabilmente anche altre come quella che ho io adesso appena aggiungo qualcos'altro aggiorno..
Old 19-01-2009, 17:41   #634
giupe77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti, e da un bel po' che non scrivo ma vi ho seguiti lo stesso.
ora volevo dare una comunicazione..
premetto che secondo me le due cose sono NON dipendenti, ma per scrupolo lo scrivo lo stesso, non si sa mai qualcunaltro si ritrova lo stesso problema.
Da quando nella mia canon S2is ho caricato il chdk, cioè più o meno da un paio di mesi, ho notato che all'accensione della macchina e raramente anche dopo qualche scatto, la tendina rimaneva abbassata.
(Ora il termine tendina non so se è giusto per le fotocamere digitali, ma siccome la mia reflex a rullino ha avuto un problema analogo e mi han detto che si trattava della tendina, secondo me che non sono un tecnico, qui potrebbe essere la stessa cosa).
In pratica osservando dentro l'obiettivo si vedeva che all'accensione il diaframma si apriva correttamente, ma subito dietro c'era qualcosa che rimaneva abbassato. Ovviamente nel display si vedeva tutto nero.. la macchina continuava a funzionare perfettamente tant'è che si impostava in modalità notturna, interpretando le condizioni di luce assente, e ovviamente la foto veniva nera (come se avessi fotografato col tappo).Cmq mi bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava ok.
Purtroppo da quel momento il diffetto è andato peggiorando, cioè è stato sempre più frequente.. le ultime volte ho dovuto spegnerla e riaccenderla una ventina di volte prima di sbloccarla, senza mai riuscirci perfettamente (e nel frattempo qui c'era la mareggiata del secolo..che rabbia!). Domani la porto in assistenza.
Ora ribadisco che secondo me le due cose NON sono collegate, ma siccome è coinciso coll'istallazione del chdk, io nel dubbio ve lo dico..
in particolare io l'ho usato spesso per forzare valori di esposizione fuori scala: tipo 1\40.000 di sec, oppure 64 sec, e poi ho provato anche quegli script che forzavano la zoommata \la messa a fuoco anche in modalità macro, e in quei casi sentivo rumori strani dentro l'obiettivo.
vi farò sapere
ciao

Ultima modifica di giupe77 : 19-01-2009 alle 17:43.
giupe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:08   #635
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
esiste qualcosa per ixus 85?
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:50   #636
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
esiste qualcosa per ixus 85?
Non ancora anche se c'è il dump del firmware e alcune locazioni di memoria:
http://chdk.wikia.com/wiki/SD770IS
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 07:18   #637
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Non ancora anche se c'è il dump del firmware e alcune locazioni di memoria:
http://chdk.wikia.com/wiki/SD770IS
in parole povere?
Old 23-01-2009, 08:49   #638
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Quote:
in parole povere?
Qualcuno ha fornito dei dati sulla fotocamera ma il programma non è disponibile.
Old 23-01-2009, 13:34   #639
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Qualcuno ha fornito dei dati sulla fotocamera ma il programma non è disponibile.
è possibile contribuire in qualche modo?
Old 23-01-2009, 15:47   #640
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Quote:
è possibile contribuire in qualche modo?
Il progetto è aperto basta seguire il forum.

Il wiki è pieno di informazioni, qui spiega come aggiungere un nuovo dispositivo:

http://chdk.wikia.com/wiki/Adding_su...f_a_new_camera

bisogna conoscere molto bene l'assembler dell'ARM.
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP