|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
|
Si, infatti ho visto anche il sul forum non mi sembra che siano molto avanti... Anche se non ho capito un gran che di 'sta storia di guardare com'è fatto il firmware... Cioè, a cosa serve loro avere tutti quei dump di firmware?
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450. Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto. Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150. Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
prima di fare l'hack volevo capire una cosa.
io ho una ixus 860. con questa modifica è poi possibile rendere la macchina manuale o comunque impostare le priorità di tempo. ad esempio per fare delle foto effetto movimento come può essere quello di una fontana ...impostare quindi delle priorità di tempo inferiori a 1 secondo, ma superiori di 1/30. grazies
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se intendi impostare il tempo di apertura dell'obiettivo sì,puoi farlo (almeno con quello che ho messo io,l'allbest50,ma io ho una 850,controlla se ce n'è uno specifico per il tuo modello)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
|
Quote:
nella mia ci dovrebbe andrae sempre l'albest50 domanda...la garanzia viene invalidata ?
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
No, il firmware originale non viene toccato.
![]() |
#366 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti.
Qualcuno per caso ha già verificato se con il CHDK installato in una Canono Ixus 850 è possibile implementare anche la modalità priorità di diaframmi (AV) oltre alla priorità di tempi (TV)? Spero non sia un limite delle Ixus... Sarebbe veramente utile quando fai macro sott'acqua... Grazie Ultima modifica di franzino : 20-06-2008 alle 23:30. Motivo: precisazione della domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() O forse il tuo obbiettivo è la fauna più mansueta degli scogli? ![]() A quanto pare sembra che sulle Ixus non sia proprio possibile modificare le aperture per ora ho avuto la conferma solo da Luis (comunque credo sia un problema generale delle ixus) se guardi le ultime due pagine vedrai dove ne abbiamo parlato... ![]() Quote:
![]() trovi anche i link alla pagina che ti dice quale versione può montare la tua macchina (se hai pazienza di leggere.. ![]() i tempi per ottenere quello che vuoi fare te con le fontane devono essere sicuramente superiori ad un secondo (anche più ![]() Il problema è che se c'è molta luce dovrai usare un filtro graduato perché non c'è apertura che tenga per compensarti quei tempi (non credo nemmeno a f/11 adesso che in estate il sole picchia) tenendo conto che con l'ixus non puoi nemmeno giostratele le aperture. Quindi o fotografi in situazioni di ombra o luce ridotta (mattino o sera) oppure ti costruisci un filtro ND (tipo quello che ho fatto io per l'infrarosso ma quella è un'altra storia.. ![]() Comunque tranquillo che con l'allbest la gamma di tempi disponibili è esagerata (ci puoi fare di tutto e il limite a quel punto è solo la bontà della macchina ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
Uhm,interessante l'argomento filtri...quanto costano e/o come costruirsene uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se uno vuole provare tanto per fare allora conviene autocostruirselo: nella discussione sull'infrarosso c'era un filmatino molto interessante che si può estrapolare considerando di mettere invece che il materiale per l'uso con l'IR (semplicemente un paio di negativi) un altro pezzo di plastica che assorba un po' di luce (solo che ci vuole un po' d'inventiva ![]() ![]() Comunque l'argomento è un po' OT, se vuoi gurdare per i kit se ne era parlato pure qui nelle prime pagine ..la 3 forse oppure cerca su siti ufficiali i nomi dei kit che ci sono per il tuo modello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
chelido una domanda .
mi spieghi come mai dentro allo zip che ho scaricato , quello per la ixus 860, allbest 50 (l'unico che supporta) c'è dentro il diskboot.ini ma non c'è il ps.fir è l'unico zip che è cosi da quelli che ho potuto notare...come faccio ?
![]() |
#371 |
Bannato
|
Presumo la tua sia una delle ultime che montano il DryOs (guarda se ti tornano i conti con la sezione delle FAQ in prima pagina nella guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
io invece non sono ferrato con l'inglese
seguo questa procedura , anche se ho solo diskboot.ini ? "Se la procedura appena vista non funziona perché nell'archivio compresso non si trovano solo i due file citati prima e si ha una fotocamera recente (quelle col DIGIC3 presentate dopo la fine del 2007), allora molto probabilmente si ha come “sistema operativo della fotocamera” il DryOs. In questo caso la procedura è leggermente più complessa: Dalla pagina relativa sul sito del CHDK scarica il programmino Cardtricks. ASSICURATI DI NON AVERE FOTO NELLA SD CARD per evitare perdite di dati. Inserisci nel tuo lettore di schede di memoria la SD con la linguetta su NON protetta. Avviato Cardtricks, seleziona il percorso corrispondente alla tua memoria SD, seleziona "format as FAT" e poi "make bootable". A questo punto procurati l'archivio compresso della versione del CHDK per il tuo modello di fotocamera e firmware. Poi estrai i file contenuti in esso sulla scheda SD. Ora la scheda è pronta per essere utilizzata per avviare il CHDK, ultima cosa spostare il ponticello "lock" per bloccare la scheda in modo che sia autoavviabile"
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho riprovato con il bracketing...non sono ferrato. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
qui
http://chdk.wikia.com/wiki/Downloads...the_CHDK_Forum sembra ci sia una build nuova, che supporta molte più funzioni. difficile ormai stargli dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Bannato
|
Quote:
Vedremo come svilupperà di certo da quando è stato aperto il forum nuovo le cose stanno progredendo abbstanza esponenzialmente.. ![]() Problemi col bracketing? Ma non ti viene proprio o non riesci a capire come si imposta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: ho provato a fare delle prove anche con i files raw. E per far ciò ho provato Rawtheerape alla versione 2.4. A parte il fatto che sto leggendo il manuale e quindi magari sono un poco cocciuto, ma nella barra sotto l'immagine....dove in pratica ci sono le foto fatte...come mai per i files raw le impostazioni sono sempre uguali, ovvero : data 1970 01/ 01 f 0,0.01 iso/0 baco della nuova versione 2.4 m1 oppure funziona proprio cosi? Anche nel tag EXIFsembrano che le informazioni sono mancanti. Nonostante la macchina sia già compatibile da quasi febbraio i raw non sono compatibili? quindi forse è meglio convertirli prima in DNG? Ultima modifica di lelepanz : 23-06-2008 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Ma come hai fatto a prendere rawtherapee?a me va troppo lentoooooo
![]() cmq,le curve di tono da dove si possono importare (con ufraw i miei risultati sui raw sonos cadenti)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche la guida sulla 2.3 però. Tra l'altro ci dovrebbe essere anche un 3d su questo forum ma l'ho perso. Tu riesci a vederli gli exif dei raw che fai?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono riuscito. adesso vedo la durata della batteria in percentuale e tante altre cose in piu. ma come faccio ad esempio a impostare una priorità di tempo ? e cmq un tempo di esposizione inferiore a un secondo ?
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ufraw gli exif li legge,ma incompleti e sballati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.