|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall ritieni migliore? | |||
| Comodo (Free ultima versione 2.0) |
|
65 | 9.30% |
| Filseclab (Free ultima versione 3.0 del 29-07-2005) |
|
0 | 0% |
| ICS Firewall integrato in win XP SP2 |
|
18 | 2.58% |
| Jetico (Free, ultima vers. del 19-07-05) |
|
49 | 7.01% |
| Kaspersky Internet Security (commerciale a pagamento) |
|
46 | 6.58% |
| Kerio Personal Firewall (Trial 30 giorni) |
|
30 | 4.29% |
| Look'n stop (Trial 30 giorni) |
|
6 | 0.86% |
| McAfee personal firewall (commerciale a pagamento) |
|
6 | 0.86% |
| Norton Personal Firewall (commerciale a pagamento) |
|
15 | 2.15% |
| Outpost Firewall (Trial 30 giorni) |
|
89 | 12.73% |
| R-Firewall (Free, ultima versione 1.0.53 del 02-03-05) |
|
1 | 0.14% |
| SoftPerferct (Free, ultima versione 1.4.1 del 11-03-2005) |
|
0 | 0% |
| Sygate Personal Firewall (Free la vers. 5.6 non più sviluppata) |
|
107 | 15.31% |
| Sygate Pro |
|
60 | 8.58% |
| Tiny personal firewall (Trial 30 giorni) |
|
2 | 0.29% |
| Zone Alarm (Free in versione ridotta, altrimenti a pagamento) |
|
134 | 19.17% |
| Nessuno, uso quello del router o un firewall hardware |
|
46 | 6.58% |
| Altro (specificare) |
|
25 | 3.58% |
| Votanti: 699. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se trovi il tuo pc impallato con comodo , lo sarà anche con outpost (anche se nell'ultima versione è più leggero ). Di conseguenza come ha postato Nispo , Jetico è ottimo firewall un po' difficile da configurare ma veramente leggero (del resto la guida alla configurazione la trovi nel forum) Ultima modifica di lord_D : 27-05-2007 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho fatto un ripristino di sistema per tornare a comodo, ma ho sbagliato e adesso mi ritrovo jetico che avevo precedentemente installato. Ho fatto come detto in una guida, cioè per le applicazioni sicure ho messo l'impostazione "allow trust zone" e non sembra più nuocere con milioni di messaggi
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ,puoi tenere attivi entrambi in real time , non danno problemi |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusate ragazzi,ho installato il sygate 5.6,come mi devo comportare con questi
:1)sistema e kernel nt 2)lsa shell(export version) 3)generic host process for win32 services 4)application layer gateway service 5)intel wlan packet driver 6)ndis user mode i/o driver grazie mille a chi mi darà una mano... |
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
nn capisco sinceramente perchè la gente si ostina a mettere sygate. Vecchio di 2 anni e più, è obsoleto!!!!
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se ben ti ricordi,mi avevi detto di mettere comodo,ma sinseramente abituato al firewall norton già installato che faceva quasi tutto da solo ho pensato di mettere il sygate in via provvisoria,e poi magari dopo sostituirlo.Ho letto la discussione riguardante comodo,e non mi sono sentito di fare esperimenti,può darsi anche che riuscivo a configurarlo...sicuramente ci proverò in seguito... Ho comprato il portatile a gennaio,ed è il primo pc che possiedo,ho disinatallato il nis2005 oggi,quindi capirai che l'impaccio per me è notevole,cerco di fare il possibile... Capisco perfettamente che nel forum c'è gente che cerca di dare i consigli migliori per orientare nella scelta,ma è anche vero che le 98 persone che hanno votato sygate magari è perchè lo trovano più adatto alle loro esigenze o perchè non hanno avuto il giusto feeling con gli altri,almeno credo.. Riguardo i miei dubbi nel post precedente,spero che qualcuno ostinatamente all'antica come me si faccia avanti... |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
intanto con quelle applicazioni cosa devo fare?io le ho negate,ma penso che qualcuna di esse dovevo permetterla...,sbaglio?Ps:scaricherò comodo,leggerò le guide,mi cimenterò nel settaggio ,posterò le mie difficoltà nel rispettivo thread,sicuramente finirà così...Pazienza,almeno c'avrò provato... grazie cmq |
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
stranamente non riesco a trovare una alternativa a sygate....
che non mi crei sbattimenti o rallentamenti...... |
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova netvada
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io dopo sygate sono passato a Kerio e mi sono trovato abbastanza bene, mai avuto nessun problema. In questi giorni sto provando Netveda, non sarà il top dei firewall, ma comunque è onesto e non richiede troppi sbattimenti, altrimenti ZoneAlarm o Comodo. Comodo bisogna sbattersi un pò a configurarlo, soprattutto se fai uso di programmi p2p, ma qui sul forum c'è il topic ufficiale dove chiedere aiuto eventualmente.
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Member
|
consiglio
Salve a tutti, dovrei installare un firewall free sul pc di casa un mio amico non molto performante.
Il pc ha un processore AMD da 1.3 Ghz e solo 256 Mb di ram. Sul pc è installato AVG free. Non vorrei installare né jetico1 in quanto un po’ difficile da configurare, né Zone Alarm Free Ero indeciso tra questi firewall: Dynamic Security Agent Safety.Net PC Tools Firewall Plus Premetto che sono prodotti che non conosco , ne cercavo uno facile da configurare e abbastanza sicuro.. Quale mi consigliate? Ne conoscete altri? Grazie anticipatamente Ultima modifica di redalert : 11-06-2007 alle 10:11. |
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tra quelli che hai postato in elenco ti consiglio Netveda Safety.Net...lo sto usando su un pc non molto performante e devo dire che il PC non ne risente. Come firewall secondo me è anche meglio di qualcuno più usato (tipo Sygate),ed è molto facile da configurare(anche con i programmi p2p)
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io sto invece provando il firewall della lavasoft....simil outpost.....non è male...che ne dite?
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per forza è simile ad outpost; si basa su di esso
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...è un mostro di programma...sto provando la Alpha su Vista ed è una cosa impressionante. Se volete vedere un Firewall di nuova generazione all'opera scaricatelo...tutto il resto dopo averlo provato vi sembrerà fuffa p.s. ci sono tre versioni distinte: per xp, Vista 32 e Vista 64.....non installatelo su macchine con dati delicati, è una alpha(molto stabile), ma non si sa mai. Ultima modifica di Ciaba : 12-06-2007 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
In ufficio anche io uso comodo, mi trovo molto bene.
che firewall consigliate invece per giocare online? Uno leggero da attivare solo per questo, che introduca poca lag (io ho il sygate5.6free) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

:
intanto con quelle applicazioni cosa devo fare?io le ho negate,ma penso che qualcuna di esse dovevo permetterla...,sbaglio?
,posterò le mie difficoltà nel rispettivo thread,sicuramente finirà così...