Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall ritieni migliore?
Comodo (Free ultima versione 2.0) 65 9.30%
Filseclab (Free ultima versione 3.0 del 29-07-2005) 0 0%
ICS Firewall integrato in win XP SP2 18 2.58%
Jetico (Free, ultima vers. del 19-07-05) 49 7.01%
Kaspersky Internet Security (commerciale a pagamento) 46 6.58%
Kerio Personal Firewall (Trial 30 giorni) 30 4.29%
Look'n stop (Trial 30 giorni) 6 0.86%
McAfee personal firewall (commerciale a pagamento) 6 0.86%
Norton Personal Firewall (commerciale a pagamento) 15 2.15%
Outpost Firewall (Trial 30 giorni) 89 12.73%
R-Firewall (Free, ultima versione 1.0.53 del 02-03-05) 1 0.14%
SoftPerferct (Free, ultima versione 1.4.1 del 11-03-2005) 0 0%
Sygate Personal Firewall (Free la vers. 5.6 non più sviluppata) 107 15.31%
Sygate Pro 60 8.58%
Tiny personal firewall (Trial 30 giorni) 2 0.29%
Zone Alarm (Free in versione ridotta, altrimenti a pagamento) 134 19.17%
Nessuno, uso quello del router o un firewall hardware 46 6.58%
Altro (specificare) 25 3.58%
Votanti: 699. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2007, 12:26   #301
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
rispetto ha comodo mi consiglio di più outpost visto il mio vecchio pc??

se trovi il tuo pc impallato con comodo , lo sarà anche con outpost (anche se nell'ultima versione è più leggero ).
Di conseguenza come ha postato Nispo , Jetico è ottimo firewall un po' difficile da configurare ma veramente leggero (del resto la guida alla configurazione la trovi nel forum)

Ultima modifica di lord_D : 27-05-2007 alle 12:35.
lord_D è offline  
Old 27-05-2007, 12:43   #302
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ho fatto un ripristino di sistema per tornare a comodo, ma ho sbagliato e adesso mi ritrovo jetico che avevo precedentemente installato. Ho fatto come detto in una guida, cioè per le applicazioni sicure ho messo l'impostazione "allow trust zone" e non sembra più nuocere con milioni di messaggi adesso posso anche permettermi di tenere avg antispyware attivo con un minimo consumo di risorse. un ultima cosa quindi: posso tenere il real time del nod attivo con quello dell'avg?
epa è offline  
Old 27-05-2007, 16:32   #303
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho fatto un ripristino di sistema per tornare a comodo, ma ho sbagliato e adesso mi ritrovo jetico che avevo precedentemente installato. Ho fatto come detto in una guida, cioè per le applicazioni sicure ho messo l'impostazione "allow trust zone" e non sembra più nuocere con milioni di messaggi adesso posso anche permettermi di tenere avg antispyware attivo con un minimo consumo di risorse. un ultima cosa quindi: posso tenere il real time del nod attivo con quello dell'avg?

si ,puoi tenere attivi entrambi in real time , non danno problemi
lord_D è offline  
Old 05-06-2007, 20:21   #304
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi,ho installato il sygate 5.6,come mi devo comportare con questi :
1)sistema e kernel nt
2)lsa shell(export version)
3)generic host process for win32 services
4)application layer gateway service
5)intel wlan packet driver
6)ndis user mode i/o driver
grazie mille a chi mi darà una mano...
BEY0ND è offline  
Old 05-06-2007, 20:29   #305
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
nn capisco sinceramente perchè la gente si ostina a mettere sygate. Vecchio di 2 anni e più, è obsoleto!!!!
nispo è offline  
Old 05-06-2007, 21:00   #306
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
nn capisco sinceramente perchè la gente si ostina a mettere sygate. Vecchio di 2 anni e più, è obsoleto!!!!
Sono uno all'antica...
Cmq se ben ti ricordi,mi avevi detto di mettere comodo,ma sinseramente abituato al firewall norton già installato che faceva quasi tutto da solo ho pensato di mettere il sygate in via provvisoria,e poi magari dopo sostituirlo.Ho letto la discussione riguardante comodo,e non mi sono sentito di fare esperimenti,può darsi anche che riuscivo a configurarlo...sicuramente ci proverò in seguito...
Ho comprato il portatile a gennaio,ed è il primo pc che possiedo,ho disinatallato il nis2005 oggi,quindi capirai che l'impaccio per me è notevole,cerco di fare il possibile...
Capisco perfettamente che nel forum c'è gente che cerca di dare i consigli migliori per orientare nella scelta,ma è anche vero che le 98 persone che hanno votato sygate magari è perchè lo trovano più adatto alle loro esigenze o perchè non hanno avuto il giusto feeling con gli altri,almeno credo..
Riguardo i miei dubbi nel post precedente,spero che qualcuno ostinatamente all'antica come me si faccia avanti...
BEY0ND è offline  
Old 05-06-2007, 21:32   #307
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Sono uno all'antica...
Cmq se ben ti ricordi,mi avevi detto di mettere comodo,ma sinseramente abituato al firewall norton già installato che faceva quasi tutto da solo ho pensato di mettere il sygate in via provvisoria,e poi magari dopo sostituirlo.Ho letto la discussione riguardante comodo,e non mi sono sentito di fare esperimenti,può darsi anche che riuscivo a configurarlo...sicuramente ci proverò in seguito...
Ho comprato il portatile a gennaio,ed è il primo pc che possiedo,ho disinatallato il nis2005 oggi,quindi capirai che l'impaccio per me è notevole,cerco di fare il possibile...
Capisco perfettamente che nel forum c'è gente che cerca di dare i consigli migliori per orientare nella scelta,ma è anche vero che le 98 persone che hanno votato sygate magari è perchè lo trovano più adatto alle loro esigenze o perchè non hanno avuto il giusto feeling con gli altri,almeno credo..
Riguardo i miei dubbi nel post precedente,spero che qualcuno ostinatamente all'antica come me si faccia avanti...
E' vero quello che dici, cmq se vuoi stare veramente sicuro sygate nn è la scelta migliore, è sempre meglio di quello di windows, ma il fatto che nn riceve più aggiornamenti è una grave mancanza. Se cmq vuoi un firewall semplice da usare allora prova zone alarm, però la pro.
nispo è offline  
Old 05-06-2007, 22:04   #308
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

intanto con quelle applicazioni cosa devo fare?io le ho negate,ma penso che qualcuna di esse dovevo permetterla...,sbaglio?
Ps:scaricherò comodo,leggerò le guide,mi cimenterò nel settaggio ,posterò le mie difficoltà nel rispettivo thread,sicuramente finirà così...
Pazienza,almeno c'avrò provato...
grazie cmq
BEY0ND è offline  
Old 09-06-2007, 15:47   #309
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
stranamente non riesco a trovare una alternativa a sygate....
che non mi crei sbattimenti o rallentamenti......
pantapei è offline  
Old 09-06-2007, 16:55   #310
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
prova netvada
Old 09-06-2007, 17:00   #311
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Di Sygate ce n'è (era ) uno solo...
Io dopo sygate sono passato a Kerio e mi sono trovato abbastanza bene, mai avuto nessun problema.
In questi giorni sto provando Netveda, non sarà il top dei firewall, ma comunque è onesto e non richiede troppi sbattimenti, altrimenti ZoneAlarm o Comodo.
Comodo bisogna sbattersi un pò a configurarlo, soprattutto se fai uso di programmi p2p, ma qui sul forum c'è il topic ufficiale dove chiedere aiuto eventualmente.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 10-06-2007, 08:58   #312
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
Di Sygate ce n'è (era ) uno solo...
Io dopo sygate sono passato a Kerio e mi sono trovato abbastanza bene, mai avuto nessun problema.
In questi giorni sto provando Netveda, non sarà il top dei firewall, ma comunque è onesto e non richiede troppi sbattimenti, altrimenti ZoneAlarm o Comodo.
Comodo bisogna sbattersi un pò a configurarlo, soprattutto se fai uso di programmi p2p, ma qui sul forum c'è il topic ufficiale dove chiedere aiuto eventualmente.
comodo 3 potrebbe essere un prodotto interessante...tra poco uscirà...vedremo..
Old 11-06-2007, 10:09   #313
redalert
Member

L'Avatar di redalert

consiglio

Salve a tutti, dovrei installare un firewall free sul pc di casa un mio amico non molto performante.
Il pc ha un processore AMD da 1.3 Ghz e solo 256 Mb di ram.
Sul pc è installato AVG free.
Non vorrei installare né jetico1 in quanto un po’ difficile da configurare, né Zone Alarm Free
Ero indeciso tra questi firewall:
Dynamic Security Agent
Safety.Net
PC Tools Firewall Plus
Premetto che sono prodotti che non conosco , ne cercavo uno facile da configurare e abbastanza sicuro..
Quale mi consigliate? Ne conoscete altri?
Grazie anticipatamente

Ultima modifica di redalert : 11-06-2007 alle 10:11.
redalert è offline  
Old 11-06-2007, 12:36   #314
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Tra quelli che hai postato in elenco ti consiglio Netveda Safety.Net...lo sto usando su un pc non molto performante e devo dire che il PC non ne risente. Come firewall secondo me è anche meglio di qualcuno più usato (tipo Sygate),ed è molto facile da configurare(anche con i programmi p2p)
Draven94 è offline  
Old 11-06-2007, 14:39   #315
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
io sto invece provando il firewall della lavasoft....simil outpost.....non è male...che ne dite?
pantapei è offline  
Old 11-06-2007, 14:57   #316
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
io sto invece provando il firewall della lavasoft....simil outpost.....non è male...che ne dite?
per forza è simile ad outpost; si basa su di esso
Old 11-06-2007, 14:59   #317
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
in effetti non è male, è come avere outpost con qualche funzione in meno...
Draven94 è offline  
Old 12-06-2007, 09:10   #318
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tra quelli che hai postato in elenco ti consiglio Netveda Safety.Net...lo sto usando su un pc non molto performante e devo dire che il PC non ne risente. Come firewall secondo me è anche meglio di qualcuno più usato (tipo Sygate),ed è molto facile da configurare(anche con i programmi p2p)
Grazie per il consiglio, proverò ad installare questo firewall... ispira molto anche a me ..
redalert è offline  
Old 12-06-2007, 09:19   #319
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
comodo 3 potrebbe essere un prodotto interessante...tra poco uscirà...vedremo..

...è un mostro di programma...sto provando la Alpha su Vista ed è una cosa impressionante. Se volete vedere un Firewall di nuova generazione all'opera scaricatelo...tutto il resto dopo averlo provato vi sembrerà fuffa

p.s. ci sono tre versioni distinte: per xp, Vista 32 e Vista 64.....non installatelo su macchine con dati delicati, è una alpha(molto stabile), ma non si sa mai.

Ultima modifica di Ciaba : 12-06-2007 alle 09:21.
Ciaba è offline  
Old 12-06-2007, 10:00   #320
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
In ufficio anche io uso comodo, mi trovo molto bene.

che firewall consigliate invece per giocare online? Uno leggero da attivare solo per questo, che introduca poca lag (io ho il sygate5.6free)
elfoscuro è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian