Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2009, 23:22   #5541
C.N.69
Member

L'Avatar di C.N.69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avresti (il condizionale e' d'obbligo) "solo" quelli?
Si

Cosa manca e cosa mi consigli?

p.s. Quelli che ho ora vanno bene?
C.N.69 è offline  
Old 27-06-2009, 23:33   #5542
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da C.N.69 Guarda i messaggi
Si

Cosa manca e cosa mi consigli?

p.s. Quelli che ho ora vanno bene?
Da quanto letto nel sito di avast il tuo funge solo da antivirus e da antispyware/antirootkit. A prescindere dalla sua leggerezza e/o affidabilita' (temi ai quali mi trovo del tutto impreparato e quindi non adatto a dare un giudizio) ti manca un firewall, un antispyware decente (secondo gli ultimi standards di sicurezza) e ai quali aggiungerei prevx 3.0 quale comunque sia la tua scelta finale di software installati di sicurezza.

Ti rimando a questo post di polonio per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4091

Ultima modifica di Kohai : 28-06-2009 alle 16:57. Motivo: Correzioni
Kohai è offline  
Old 27-06-2009, 23:38   #5543
C.N.69
Member

L'Avatar di C.N.69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Da quanto letto nel sito di avast il tuo funge solo da antivirus e da antispyware/antirootkit. A prescindere dalla sua leggerezza e/o affidabilita' (temi ai quali mi trovo del tutto impreparato e quindi non adatto a dare un giudizio) ti manca un firewall, un antispyware decente (secondo gli ultimi standards di conoscenze) e ai quali aggiungerei prevx 3.0 quale comunque sia la tua scelta finale di software installati di sicurezza.

Ti rimando a questo post di polonio per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4091
Grazie tante, gli do una bella lettura e poi posterò la mia decisione finale, e vedremo se andrà bene
C.N.69 è offline  
Old 27-06-2009, 23:39   #5544
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da C.N.69 Guarda i messaggi
Grazie tante, gli do una bella lettura e poi posterò la mia decisione finale, e vedremo se andrà bene
Prego , se avrai poi bisogno di delucidazioni chiedi pure
Kohai è offline  
Old 28-06-2009, 11:42   #5545
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate ho un problema:
sono sul pc della mia ragazza che ha installato software con pubblicità tipo emule, games attack e altri..
poi c'è un certo ask.com..
volevo metterle una configurazione per non beccarsi spyware virus e altre menate..
le ho installato:
AVG Anti-Virus Free
A-squared Free
e lasciato le protezione di win..

Secondo voi può bastare?
ho disinstallato la barra di ask.com però quando vado su una pagina inesistente, tipo inserisco un nome a caso sulla barra di firefox mi va sul search di ask, nonostante l'abbia disinstallato..
The Incredible è offline  
Old 28-06-2009, 12:50   #5546
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi

Una domanda che ho da farvi, un antivirus free per l'uso aziendale esiste?
Come consigliato da Roby c'è appunto comodo che se vuoi può essere installato con o senza firewall, lo sto usando anch'io nei pc della ditta, volendo c'è anche moon secure che avevo provato ma mi dava problemi all'apertura di outlook (ci metteva una vita) e c'è anche Clamav ma non ha il real time
Project_Z è offline  
Old 28-06-2009, 17:05   #5547
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
scusate ho un problema:
sono sul pc della mia ragazza che ha installato software con pubblicità tipo emule, games attack e altri..
poi c'è un certo ask.com..
volevo metterle una configurazione per non beccarsi spyware virus e altre menate..
le ho installato:
AVG Anti-Virus Free
A-squared Free
e lasciato le protezione di win..

Secondo voi può bastare?
ho disinstallato la barra di ask.com però quando vado su una pagina inesistente, tipo inserisco un nome a caso sulla barra di firefox mi va sul search di ask, nonostante l'abbia disinstallato..
Ti consiglio queste letture
> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4091
Kohai è offline  
Old 29-06-2009, 17:36   #5548
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,ma x window Vista è anche consigliabile creare un account limitato e usare Dropmyrights oppure questa è una soluzione solo x XP...visto che in vista c'è UAC?
luis fernandez è offline  
Old 29-06-2009, 18:00   #5549
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,ma x window Vista è anche consigliabile creare un account limitato e usare Dropmyrights oppure questa è una soluzione solo x XP...visto che in vista c'è UAC?
Non uso vista , l'ho visto ( ) incidentalmente, comunque avendo UAC non devi creare un account limitato apposito ne usare dropmyright, sono strumenti che servono su XP che invece nel campo permessi latita.
Vista di suo ti da permessi limitati e tramite UAC poi chiede se è il caso di espanderli quando serve.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-06-2009, 18:32   #5550
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Anche con Vista è sempre opportuno creare un Account Standard ed abilitare il Controllo Account Utente (UAC).
Old 29-06-2009, 20:46   #5551
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non uso vista , l'ho visto ( ) incidentalmente
Anche io rimpiango il mio vecchio XP

Con Vista sto avendo solo problemi...addirittura il centro connessioni mi rileva 2 volte la mia connessione
luis fernandez è offline  
Old 29-06-2009, 21:30   #5552
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao shark996,
io ti consiglio Antivir come antivirus, ora è anche in italiano ed ha la protezione antispyware in realtime.
Se vuoi un consiglio su una configurazione completa, ti tocca aspettare che passi di qui qualcuno più esperto di me
L'unico antivirus free anche per uso commerciale che conosco è CAV (Comodo Antivirus), non so se ce ne sono altri, ma sinceramente non credo

Ciao ciao
Antivir non mi è sembrato il massimo...boh forse è abitudine, ma per rimuovere dei virus sul pc di un amico l'unico che mi ha dato una mano è stato AVG + Panda Online + Spybot + Adaware + Ccleaner

cmq mai dire mai, al prossimo giro antivir lo riprovo.

Comodo Antivirus l'avevo scartato...l'installazione non è supportata su Windows 2003 Server, magari funziona, magari no

Il bello di AVG che sto consigliando a un cliente è che ha il modulo Admin che gestisce gli altri client, quindi vedi aggiornamenti\scansioni\risultati scansioni\ecc ecc.. 230€ per 2 anni per 10 Licenze non mi sembra eccessivo, ora lo uso con 80 Client e Avg admin in azienda ed è comodissimo!

Quote:
Se ho capito bene (leggendo il sito avg ) l'antivirus che usi fa anche da antispyware, antirootkit e firewall giusto? Allora ti consiglierei di installare prevx 3.0 e secondo il mio parere staresti a posto cosi
Link a prevx > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
Esattamente, ma la funzione firewall l'ho disabilitata, rompe troppo le @@

Uso il firewall hardware del mio router con giusto quelle 4/5 porte aperte...prevx lo proverò senz'altro grazie, peccato che nella versione free non faccia l'eliminazione dei Virus & Co

Ultima modifica di shark996 : 29-06-2009 alle 21:47.
shark996 è offline  
Old 29-06-2009, 22:48   #5553
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Uso il firewall hardware del mio router con giusto quelle 4/5 porte aperte...prevx lo proverò senz'altro grazie, peccato che nella versione free non faccia l'eliminazione dei Virus & Co
Prego
Kohai è offline  
Old 29-06-2009, 23:41   #5554
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Antivir non mi è sembrato il massimo...boh forse è abitudine, ma per rimuovere dei virus sul pc di un amico l'unico che mi ha dato una mano è stato AVG + Panda Online + Spybot + Adaware + Ccleaner

cmq mai dire mai, al prossimo giro antivir lo riprovo.

Comodo Antivirus l'avevo scartato...l'installazione non è supportata su Windows 2003 Server, magari funziona, magari no

Il bello di AVG che sto consigliando a un cliente è che ha il modulo Admin che gestisce gli altri client, quindi vedi aggiornamenti\scansioni\risultati scansioni\ecc ecc.. 230€ per 2 anni per 10 Licenze non mi sembra eccessivo, ora lo uso con 80 Client e Avg admin in azienda ed è comodissimo!

spera che la grisoft non ricada nell'errore commesso più vlte in passato ossia di individuare nei file più che leciti ed essenziali di windows, minacce che vadano immediatamente rimosse :asd

l'ultima volta è successo solo qualche mese fa' ed è stato un caso clamoroso
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2009, 00:00   #5555
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
spera che la grisoft non ricada nell'errore commesso più vlte in passato ossia di individuare nei file più che leciti ed essenziali di windows, minacce che vadano immediatamente rimosse :asd

si... credo che abbiano imparato...
hanno introdotto anche loro la white list.
arnyreny è offline  
Old 30-06-2009, 11:46   #5556
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

Ma è successo solo nella versione Free e non nelle versioni a pagamento, cmq penso abbiano imparato la lezione
Old 30-06-2009, 12:05   #5557
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ma è successo solo nella versione Free e non nelle versioni a pagamento, cmq penso abbiano imparato la lezione
Entrambe
Old 30-06-2009, 18:29   #5558
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Entrambe
80 Client con la Network Edition e scansione pianificata alle 12.30 e non è successo niente quella volta
Old 30-06-2009, 18:42   #5559
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
80 Client con la Network Edition e scansione pianificata alle 12.30 e non è successo niente quella volta
Quale volta? Adesso non ricordo con precisione ma si verificarono due eventi nel giro di breve tempo, nel tuo caso nello specifico potrebbe essere una questione di lasso temporale.

Ultima modifica di Chill-Out : 30-06-2009 alle 18:49.
Chill-Out è offline  
Old 30-06-2009, 20:23   #5560
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quale volta? Adesso non ricordo con precisione ma si verificarono due eventi nel giro di breve tempo, nel tuo caso nello specifico potrebbe essere una questione di lasso temporale.
chi ha tenuto il pc accesso per parecchio tempo non ha notato nemmeno l'errore perche' hanno rilasciato subito dei nuovi database che sostituivano i precedenti...magari prima diell'orario della scansione...
ad esempio anche il mio sistema ando' in crasch ma riusci a risolvere poiche'avevo altri tre s.o. ,ma parecchi dovettore formattare e i piu' fortunati riuscirono a risolvere con un disco di ripristino rilasciato da avg
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian