|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
ma superantispyware ha bisogno di partire all'avvio di windows?
basta fare la ricerca degli schifi e l'aggiornamento 1 volta alla settimana... mi sbaglio?
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
qui c'è un rapido how-to.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=11 |
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Bannato
|
se hai la versione free, nn è necessario che parte all'avvio: farlo partire all'avvio serve eventualmente per proteggere l'homepage del browser, affinchè nn venga modificata da qualke malware...poca cosa
|
|
|
|
|
#3345 | |
|
Bannato
|
Quote:
avevo notato pure io sta cosa.....ma sai come mai? marco sta facendo un po di ristrutturazione? |
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817276 |
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ty adesso per finire, un test sulla mia sicurezza? leggevo che ci sono dei siti online appositi... ma il 3d è immenso, ci si perde! se mi linki qualcosa ti ringrazio... riepilogo la mia configurazione sul msi wind (quindi non volevo appesantirlo) comodo firewall + avira free + superantispyware mozzilla e niente muli nè schifi vari... solo uso "light" quindi meno esposto a rischi... aspetto commenti
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html Qui puoi fare le scansioni online.Il consiglio è di usare,alternandoli,entrambi. |
|
|
|
|
|
#3351 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3352 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#3353 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte e per il supporto.
Gentilissimi e veloci... Peccato non si possa avere un servizio feedback in questo forum (charma, voti etc etc) Sono mod in un altro forum e "lavoro" come voi lavorate qui. Gratis. E' bello sapere che i propri sforsi/consigli sono utili ed apprezzati. Quindi ancora grazie! Holy
. Ultima modifica di Holy455 : 16-09-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
#3354 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti, io come configurazione di protezione uso: avira antivir, comodo firewall, spyware terminator, superantispyware, asquared, peer guardian, poi ho anche hijackthis e uso firefox, dovrebbe essere perfetta. Mi consigliate anche di fare le scansioni online con i link sopra citati??
grazie |
|
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si, fare scansioni online non fa mai male..
serve come metro di confronto tra le rilevazioni virali di più antivirus... quello che non trova uno lo può trovare l'altro insomma
|
|
#3357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cerchiamo di avere una mentalità elastica e prendiamo i dati del test di AV appena uscito e li trasportiamo nella vita di tutti i giorni considerando i valori validi ugualmente.
E' un pò una forzatura ma noi siamo lungimiranti......... Poi consideriamo il penultimo test e ipotizziamo che i valori rimangono pressapoco costanti anche nel test a venire. Per ciò che voglio mettere brevente in luce predo ad esempio, AVIRA, la superstar del test. Dal penultimo test si evidenzia che l'euristica dell'antivirus in presenza di attacchi 0-days viene bucata dal 28 % di malware. Il test attuale di AV mette in luce che lo 0.8 % di malware non è riconosciuto in fase di scan. Quindi considerando i 2 dati si conclude che, se non vado errato correggetemi se sbaglio, lo 0.224 % di malware che bypassa l'euristica non verrebbe,a livello statistico, neppure riconosciuto dalle firme virali. Un valore basso ma non certo uguale a zero. E ciò per il miglior antivirus....... Ecco dimostrato che un pc con il solo antivirus è ampiamente insufficiente a garantire la sicurezza del sistema contro le minacce in rete. Ultima modifica di sampei.nihira : 16-09-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
#3358 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq, questo tuo post mi fa venire in mente la tua famosa linea di difesa concentrica nn c'è dubbio che da solo un antivirus nn è in grado di proteggerti al 100%, cosiccome un hips da solo nn è in grado di proteggerti al 100% (l'uomo nn è una macchina perfetta) come ho letto da qualke parte (forse su megalab): "il peggior virus sta tra il monitor e la tastiera"
|
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
|
un altro paio di domande.
Avira deve avviarsi con l'avvio di windows? Come mai il "Cisco Clean Access Agent" (sw senza il quale non si può accedere alla rete ) non rileva avira come antivirus? dice che finchè non trova il file di definizione virus aggiornato non posso accedere alla rete universitaria... ma che ca*** edit: leggo che avira 8 non è supportato, quindi che antivirus ci metto?
. Ultima modifica di Holy455 : 16-09-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
#3360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
spero sia la sezione giusta..
ho visto i risultati della comparativa tra antivirus.. e vince alla grande AntiVir.. ed essendo gratis lo si preferisce ancor di più.. bene.. attualmente posseggo zone-alarm antivirus+firewall.. mi farebbe gola passare all'AntiVir dato i risultati ed essendo gratis, però non è anche firewall.. esiste un firewall buono e gratis in modo da accoppiarlo ad AntiVir e non pagare più ZoneAlarm? Ah.. ho Win Xp sp3 (in caso servisse saperlo) Grazie mille
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.