Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2008, 18:54   #2401
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dopo 2 anni di sperimentazione ho deciso una disinstallazione permamente dell'antispyware in modalità real time dal mio pc.
Questa decisione è stata presa per 2 motivi:

1) La mancanza assoluta di pop-up che avrebbero evidenziato il blocco di uno eventuale spy/ad.

2) L'incapacità degli antispyware attuali a fermare i tracking cookie *.

L'antispyware in real time quindi è stato sostituito da un soft che virtualizza il sistema.
Questa sostituzione ha permesso non solo di elevare la "protezione evoluta" del pc, ma fatto per me in parte più importante, soddisfare completamente il punto 2 di cui sopra.
Il punto 2 sarebbe stato soddisfatto anche con l'uso di un browser da pen-drive.

*(Maggiori dettagli al 3D dedicato ai tracking cookie).

Ovviamente una tale modalità di navigazione risulta a dir modo scomoda ed inefficiente.
sampei.nihira è offline  
Old 16-04-2008, 19:26   #2402
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
ma invece usare il browser da Sandbox?!?!? tanto comodo....
Polonio è offline  
Old 16-04-2008, 19:42   #2403
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
ma invece usare il browser da Sandbox?!?!? tanto comodo....
Ehm....guarda che S. è un "soft virtualizzatore":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Noterai che io sopra ho scritto testualmente:

"soft che virtualizza il sistema".....
sampei.nihira è offline  
Old 18-04-2008, 00:44   #2404
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, se usassi nod 32 + spyware doctor sarebbe buona la protezione? superantispyware può coesistere con spyware doctor se no qual'è il migliore?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline  
Old 18-04-2008, 01:37   #2405
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, se usassi nod 32 + spyware doctor sarebbe buona la protezione? superantispyware può coesistere con spyware doctor se no qual'è il migliore?
nod32 per me va bene, spyware doctor a me è sembrato un po un mattone...preferisco super

comunque possono coesistere...volendo potresti anche installarli entrambi

ciao

Old 18-04-2008, 07:46   #2406
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
nod32 per me va bene, spyware doctor a me è sembrato un po un mattone...preferisco super

ciao

spydoctor in versione "totale" (non quello limitato free che danno col google pack) è il migliore ma il + pesante (ciuccia anche oltre 150mb di ram) ed uno che spesso da falsi positivi
Old 18-04-2008, 08:25   #2407
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi

ciao

potresti pensare di usare Avira Antivir al posto di NOD32, decisamente più economico e attualmente di molto più potente sia in eurirstica che in firme virali.. certo possiede anche più falsi positivi
xcdegasp è offline  
Old 18-04-2008, 09:59   #2408
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
potresti pensare di usare Avira Antivir al posto di NOD32, decisamente più economico e attualmente di molto più potente sia in eurirstica che in firme virali.. certo possiede anche più falsi positivi
grazie mille, ma per le scansioni email avira fà il suo dovere, è inglese??? quindi alla fine come spyware cosa mi consigliate? supera o spydoctor
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 18-04-2008 alle 10:07.
chiccolinodr è offline  
Old 18-04-2008, 11:24   #2409
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

considerando che il modulo in tempo reale scansiona tutti gli allegati e che l'eventuale modulo email è utilizzabile solo con outlook direi proprio di sì
nod32 pure lui scansiona le email via real-time e il modulo email io non ho mai avuto il piacere d'usarlo visto che uso da sempre thunderbird

avira antivir è in inglese ma è semplicissimo da settare, c'è una guida molto esaustiva in area "Guida all'uso dei Programmi"

con antispyware io mi sento di consigliare a-squared e superantispyware, entrambi enlla versione free non avendo il modulo di scansione a tempo reale li puoi tenere entrambi.
io su alcuni pc ho avuto degli errori generati da superantispyware, in caso basta disinstallarlo e si risolve il problema
xcdegasp è offline  
Old 18-04-2008, 11:29   #2410
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
considerando che il modulo in tempo reale scansiona tutti gli allegati e che l'eventuale modulo email è utilizzabile solo con outlook direi proprio di sì
nod32 pure lui scansiona le email via real-time e il modulo email io non ho mai avuto il piacere d'usarlo visto che uso da sempre thunderbird

avira antivir è in inglese ma è semplicissimo da settare, c'è una guida molto esaustiva in area "Guida all'uso dei Programmi"

con antispyware io mi sento di consigliare a-squared e superantispyware, entrambi enlla versione free non avendo il modulo di scansione a tempo reale li puoi tenere entrambi.
io su alcuni pc ho avuto degli errori generati da superantispyware, in caso basta disinstallarlo e si risolve il problema
gentilissimo, ma a-squared ma è meglio di ad ware o spybot? spyware doctor come lo vedi? vorrei un programmino buono come spyware, che non m iappesantisca il pc, e che non elimini file essenziali al sistema... tutto qui
chiccolinodr è offline  
Old 18-04-2008, 12:01   #2411
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
gentilissimo, ma a-squared ma è meglio di ad ware o spybot? spyware doctor come lo vedi? vorrei un programmino buono come spyware, che non m iappesantisca il pc, e che non elimini file essenziali al sistema... tutto qui
adaware è un programma che ha perso molto in efficacia...
a-squared non ha mai dato falsi positivi su file di sistema come invece è successo a tanti altri prodotti, ed è molto valido secondo il mio parere.
quando avvii la scansione senti il pc appesantito ma come lo sentiresti appesantito con superantispyware (entrambi nella versione free non hanno la scansioen in real-time ma solo a comando), spyware doctor è un po' più invadente visto che possiede il modulo in realtime..

di a-squared esiste anche la versione per scansioni da linea di comando che puoi benissimo metetre su chiavetta usb
xcdegasp è offline  
Old 18-04-2008, 12:22   #2412
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
adaware è un programma che ha perso molto in efficacia...
a-squared non ha mai dato falsi positivi su file di sistema come invece è successo a tanti altri prodotti, ed è molto valido secondo il mio parere.
quando avvii la scansione senti il pc appesantito ma come lo sentiresti appesantito con superantispyware (entrambi nella versione free non hanno la scansioen in real-time ma solo a comando), spyware doctor è un po' più invadente visto che possiede il modulo in realtime..

di a-squared esiste anche la versione per scansioni da linea di comando che puoi benissimo metetre su chiavetta usb
capisco dove posso trovarlo in versione free a-squared? quindi in accoppiata con nod 32?? potrebbe andare bene a squared? o mi consiglieresti anche qualche altro spyware?
chiccolinodr è offline  
Old 18-04-2008, 12:45   #2413
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

nessun problema con nod32
lo trovi alla pagina http://www.emsisoft.com/en/software/download/ basta che scorri la pagina verso il basso e hai la free e la free-cmd .
in sezione "Guida all'uso dei programmi" hai la guida per l'uso e come impostare a-squared e come usarlo da linea di comando (possibilità che rimane anche nella free standard)
xcdegasp è offline  
Old 18-04-2008, 13:29   #2414
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
nessun problema con nod32
lo trovi alla pagina http://www.emsisoft.com/en/software/download/ basta che scorri la pagina verso il basso e hai la free e la free-cmd .
in sezione "Guida all'uso dei programmi" hai la guida per l'uso e come impostare a-squared e come usarlo da linea di comando (possibilità che rimane anche nella free standard)
sei stato più che gentile, cosa mi conviene scaricare a squared free o free cmd? cmq il file da scaricare è questo? a-squared Free 3.5
chiccolinodr è offline  
Old 19-04-2008, 10:37   #2415
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao a tutti, vorrei sostituire avg 7-5 con qualcosa di più sicuro.

Avira premium costa 20 euro... me lo consigliate?
Maurizio XP è offline  
Old 19-04-2008, 10:48   #2416
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
sei stato più che gentile, cosa mi conviene scaricare a squared free o free cmd? cmq il file da scaricare è questo? a-squared Free 3.5
prendi direttamente quella se sei admin della macchina, altrimenti la cmd
xcdegasp è offline  
Old 19-04-2008, 10:51   #2417
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sostituire avg 7-5 con qualcosa di più sicuro.

Avira premium costa 20 euro... me lo consigliate?
assolutamente sì, è il migliore per euristica ed efficacia di rilevazione, per analisi puramente tramite firme virali è al pari di kaspersky e avk, ed è leggerissimo e veloce quando il nod32
xcdegasp è offline  
Old 19-04-2008, 10:55   #2418
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
assolutamente sì, è il migliore per euristica ed efficacia di rilevazione, per analisi puramente tramite firme virali è al pari di kaspersky e avk, ed è leggerissimo e veloce quando il nod32
ok grazie però ho visto che posso provare:

Avira AntiVir PersonalEdition Premium-1 anno
Avira AntiVir Edition Premium-6 mesi

che differenza c'è?

quale mi compro? nuove versioni all'orizzonte?
Maurizio XP è offline  
Old 19-04-2008, 11:27   #2419
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
ok grazie però ho visto che posso provare:

Avira AntiVir PersonalEdition Premium-1 anno
Avira AntiVir Edition Premium-6 mesi

che differenza c'è?

quale mi compro? nuove versioni all'orizzonte?
la PersonalEdition Premium è la suite ossia comprensivo di firewall, l'ho provata inizialmente sul notebook aziendale.. ma ilf irewall è molto blando nel senso se non hai particolari esisgenze e hai un router con firewall integrato allora è passabile..
mentre la PremiumEdition 6mesi è la promozione gratuita per 6 mesi di licenza sul solo antivirus, se decidi di acquistare direttamente la licenza sono 20$ per 1 solo anno
se tieni valuta dollari risparmi e lo compri per qualcosa meno di 14€
xcdegasp è offline  
Old 19-04-2008, 12:12   #2420
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

fico

direi che mi provo per 6 mesi il solo av così mi tengo comodo firewall e valuto

Grazie mille
Maurizio XP è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian