Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2014, 23:45   #16761
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A te ha chiamato l'operatore (trice) o proprio il tecnico? A me l'operatore, il tecnico per ora non so chi sia

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
A me ha chiamato un tizio che dice di occuparsi degli appuntamenti dei tecnici e mi ha detto che la prima disponibilità era il primo luglio, non ho parlato direttamente con il tecnico
Old 22-06-2014, 06:20   #16762
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Forse ti confondi con me...comunque era un accrocchio di prova che ho sperimentato sulla mia linea per curiosità...attualmente TI sta sperimentando ufficialmente la 100/50 su Vicenza, ma da qui a passare alla commercializzazione su scala nazionale ne passa...
Yep, sorry, ho copiato l'username sbagliato.

Grazie per l'insight! Per ora penso che resterò FastWeb, visto che ho bisogno di più upload, ma sarebbe stato interessante saperlo

Tutto dipende se partono insieme con l'upgrade/vendibilità non appena finiscono i lavori.
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 08:36   #16763
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
sperimentano la 100/50 su vicenza?? ma da quello che ho visto nessuno ha 50 mega teorici segnati dal router.. si arriva massimo 30

come fanno a darne 50??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 08:58   #16764
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
sperimentano la 100/50 su vicenza?? ma da quello che ho visto nessuno ha 50 mega teorici segnati dal router.. si arriva massimo 30

come fanno a darne 50??
stessa domanda che mi sono posto io

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 09:21   #16765
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Questa è la prassi: in prima battuta il cliente viene ingaggiato dai colleghi di back office che si occupano di organizzare le attività dei tecnici.
Questo diciamo che l'avevo compreso con la mia esperienza.. Ma il tecnico che senza avvertire non si presenta a casa e io che devo scoprirlo chiamando (sempre io) il 187 è prassi?

Old 22-06-2014, 09:30   #16766
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Il profilo logico di linea impostato è 100/50
Un profilo logico.. con poca logica?

Nei vari dati degli utenti devo ancora vedere una portante teorica sopra i 30. Forse un 100/30 era sufficiente. Io in teoria potrei arrivare a 105/30 a 200m dal cabinet con attenuazioni 8.3 down / 3.1 up.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 10:42   #16767
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Da venerdì mi sono accorto che sia su vodafone che sul sito http://www.kpnqwest.it il mio armadio è vendibile per la fttcab 30/3 mentre su lido e Ti ancora no.... Mi chiedo come sia possibile?
Sono a trastevere a Roma.
Bye
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:12   #16768
gius01
Senior Member

Quote:
Domanda retorica e leziosa, passiamo oltre, anche perché per altro non avevo risposto ad un tuo intervento.
Spero siano solo delle falle di passaggio e che il servizio non mi deluda, anche perché sono a 3-4 metri in linea d'aria e 8-9 di rame incluso il passaggio per la chiostrina. Una domanda: dato che non voglio fare il vero ribaltamento perché vorrei evitare di rimuovere collegamenti tra prese, il ribaltamento "miscelato" (porta ADSL/VDSL del filtro collegata alla porta omonima del modem e porta TEL collegata a una porta Line) interferisce con il segnale o perché il segnale telefonico prende un'altra via non c'entra nulla?

Old 22-06-2014, 11:23   #16769
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Da venerdì mi sono accorto che sia su vodafone che sul sito http://www.kpnqwest.it il mio armadio è vendibile per la fttcab 30/3 mentre su lido e Ti ancora no.... Mi chiedo come sia possibile?
Sono a trastevere a Roma.
Bye
lascia perdere affidabilità 0!
pensa per loro sono coperto e ancora ho il cabinet in vetroresina e ancora la centrale e in pianificazione....
Old 22-06-2014, 11:31   #16770
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011

Ci avevo pensato .... Poi però mi chiedevo come si allineano i vari OLO.
Pensavo che prendono i dati da TIW ( i famosi Excel.. ) e quindi aggiornano le loro vendibilita.
Sui file Excel il mio armadio è pianificato per giugno 14.... Sono al limite per la scadenza della promo....
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 22:56   #16771
Yokopoko
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Spero siano solo delle falle di passaggio e che il servizio non mi deluda, anche perché sono a 3-4 metri in linea d'aria e 8-9 di rame incluso il passaggio per la chiostrina. Una domanda: dato che non voglio fare il vero ribaltamento perché vorrei evitare di rimuovere collegamenti tra prese, il ribaltamento "miscelato" (porta ADSL/VDSL del filtro collegata alla porta omonima del modem e porta TEL collegata a una porta Line) interferisce con il segnale o perché il segnale telefonico prende un'altra via non c'entra nulla?

Io ho fatto così... Nessun problema, vai tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 23:02   #16772
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yokopoko Guarda i messaggi
Io ho fatto così... Nessun problema, vai tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non è che si abbatte l'SNR e/o l'attenuazione sale? Sto a 3 metri dall'armadio in linea d'aria (lo vedo dalla finestra quasi di fronte e dal balcone ne vedo un pezzo) e credo che al massimo dovrei avere 4 in attenuazione esagerando
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 08:30   #16773
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega meglio in cosa consiste questo ribaltamento "miscelato"?
Dovrebbero attivarmi la linea domani :-)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
A complicarti la vita

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 08:44   #16774
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie per la dritta, ma comunque non ho capito

In pratica. Nel ribaltamento standard, il tecnico attivera la linea sulla prima presa che quindi sarà collegata al modem. In seguito collegherà la restante parte dell'impianto dalla prima presa alla porta voce del modem, fornendo la fonia sulle rimanenti prese (quindi non servirà nessun filtro).
In quello miscelato invece non colleghi il modem alla prima presa e quindi tutto si complica dovendo mettere filtri alle prese e fare viaggiare entrambi i segnali su tutte le prese. Io te lo sconsiglio

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 23-06-2014 alle 08:47.
Old 23-06-2014, 09:14   #16775
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok grazie. Io penso che farò spostare (o sposerò da solo) la presa principale vicino al pc, e poi da li ribalterò il resto dell'impianto partendo dal modem.

Se fai in questa maniera o elimini le prese precedenti a quella che diventerà principale (o non le usi) oppure dovrai fare necessariamente l impianto miscelato

Inviato dal mio u8800pro
Old 23-06-2014, 09:29   #16776
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se fai in questa maniera o elimini le prese precedenti a quella che diventerà principale (o non le usi) oppure dovrai fare necessariamente l impianto miscelato

Inviato dal mio u8800pro
Nel caso, se mi aiutassse il tecnico, lo farei anche, ma una cosa: se collego la principale al modem, devo per forza collegare il cavo telefonico che collegava principale e secondaria o posso fare che collego la secondaria alla coppia che va alle altre prese e tra la Line e questa secondaria metto un cavo RJ11 (ovviamente sarà di 4 metri data la distanza)?
Old 23-06-2014, 09:32   #16777
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Intendevo dire che porterò il cavo che arriva dall'esterno alla presa del pc, e da li partirò con un secondo cavo che collega il resto dell'impianto esistente. Corretto? Il mio impianto è già fatto così, c'è una presa principale con un cavo di ritorno verso una cassettina da cui parte una stella per il resto della casa, semplicemente la presa principale non è dove mi fa comodo.

Corretto

Inviato dal mio u8800pro
Old 23-06-2014, 09:33   #16778
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Non complicatevi la vita!!!

Usate i dect vanno benissimo.
Io ho eliminato tutte le prese, trasformata in principale quella a finaco del PC con il modem.
Telefono fisso a fianco del pc e del modem, e resto della casa disposto 3 dect !!!
Comodissimi
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 09:38   #16779
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Nel caso, se mi aiutassse il tecnico, lo farei anche, ma una cosa: se collego la principale al modem, devo per forza collegare il cavo telefonico che collegava principale e secondaria o posso fare che collego la secondaria alla coppia che va alle altre prese e tra la Line e questa secondaria metto un cavo RJ11 (ovviamente sarà di 4 metri data la distanza)?
se ho capito (non tanto veramente) puoi farlo, ma non vedo il motivo di fare in questa maniera. Diciamo che x fare una cosa pulita dovresti fare come l utente del post più su, ovvero passare un altro doppino che ti torna indietro nel caso di spostamento della principale

Inviato dal mio u8800pro
Old 23-06-2014, 10:02   #16780
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
se ho capito (non tanto veramente) puoi farlo, ma non vedo il motivo di fare in questa maniera. Diciamo che x fare una cosa pulita dovresti fare come l utente del post più su, ovvero passare un altro doppino che ti torna indietro nel caso di spostamento della principale

Inviato dal mio u8800pro
Semplicemente non collego proprio il doppino che va alle altre prese, ma rimuovo questo collegamento isolando la principale, la successiva presa rimane collegata solo in uscita e da lì metto un cavo telefonico RJ11 (un normale cavetto) che va dal modem a questa presa. Comunque io devo farmene tirare un altro di doppino, perché voglio che principale sia la presa del modem. Ecco uno schema per comprendere meglio
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian