|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
.
.
Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 07-10-2013 alle 15:53. Motivo: bug scomparso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avrei bisogno di un programma per 'esportare' una struttura di cartelle in txt o meglio html per avere tabelle e una lettura migliore e un po' di impaginazione
Si trovano un sacco di programmi di questo tipo. Avete già provato qualcosa di simile e che funziona bene? Meglio se anche portable |
![]() |
![]() |
![]() |
#14764 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Versione breve:
Conoscete un analogo di camscanner per desktop? Versione lunga: Camscanner per chi non lo conosce e' una app per android/ios che cerca di far funzionare la fotocamera del dispositivo mobile come uno scanner. La parte che io trovo "potente" è la correzione quasi-automatica delle immagini: individuazione del foglio, raddrizzamento della prospettiva, correzione del colore. Una volta composto il documento poi si puo' esportare in pdf, eventualmente dopo un passaggio di ocr. Per piccoli lavori lavorare direttamente col dispositivo mobile va bene, ma quando le immagini da processare sono tante, passare al desktop avrebbe i suoi vantaggi (anche se camscanner stesso ha piccole funzionalità batch). Nel particolare lo scenario ipotetico prevede di fotografare con una fotocamera vari documenti di archivio e processarli in un secondo momento. Quindi mi chiedo se esiste un software che prenda le immagini jpeg, le processi in modo da restituire documenti nitidi e leggibili, le componga in un pdf magari ricercabile (quest'ultima cosa non fondamentale, un passaggio in pdf x-editor risolve)
![]() |
#14765 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14766 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il 95% dei programmi ha il download sul proprio sito. Quote:
Su http://imgburn.com/index.php?act=download nella lista dei siti da cui scaricare c'è Mirror 7 - Provided by ImgBurn Quote:
Sicuramente da evitare softonic, e pure cnet per quel che mi riguarda. Però se proprio vuoi usare dei siti terzi filehippo (affidabilissimo ma non ha molti programmi -cmq ha quelli più famosi) e softpedia (database enorme, qualche programma l'ho trovato solo qui senza downloader o installer modificati)
![]() |
![]() |
#14767 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Genova
|
Quote:
In realtà mi sono fatto attirare dal riquadro accanto,sempre sul sito uffìciale, dove c'era un invito a scaricare l'ultima versione aggiornata di imgburn. Cliccando sul tasto di download mi sono ritrovato su http://imgburn.forumer.it/download ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè provenivo dal sito ufficiale... ![]() ora ho capito che anche sui siti ufficiali occorre fare attenzione a dove si clicca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14768 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Che mi dite di ClamWin? Come antivirus è buono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14770 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Un idea per un programma per fare dei video.. montando foto e mettendo magari qualche scritta e una musica sotto?
qualcosa di semplice eh... non devo fare avatar ![]()
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14771 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Windows movie maker!
![]() |
#14772 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
conoscete un programma free per recuperare i dati da backup fatti da itunes su windows xp,ne ho trvati 2 iphone backup extractor e dr fone,ma entrambi non vanno,il primo sì ma mi recupera solo 2 file. aiutatemi..
![]()
![]() |
#14774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sapete consigliarmi un programma per il backup su disco esterno. Tipo io seleziono determinate cartelle sul mio pc e sul hd esterno. Quando collego quest'ultimo verifica cosa e cambiato sul pc e lo salva in automatico sul hd esterno...Tipo come fa dropbox invece di salvare sul serve lo salva su hd esterno...
![]() |
#14775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Yadis! Backup, esegue il backup in tempo reale di file e cartelle, e se la risorsa di destinazione non è disponibile, come nel tuo caso con l'hard disk scollegato, effettua il backup non appena diventa accessibile, cioè quando colleghi l'hard disk esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Troverai sicuramente maggiori informazioni nella discussione di riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14777 |
Senior Member
|
grazie ragazzi, adesso do un occhiata ai link...
![]() |
#14778 |
Senior Member
|
software recupero dati
nel passaggio da uno smartphone ad un altro sono spariti dalla scheda sd tutti i dati (foto, backup etc.) conoscete un software in grado di recuperarli?
![]() |
#14779 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Volevo segnalarvi un ottimo software che ho scoperto da pochi giorni, si può utilizzare per creare delle macro con riconoscimento vocale, associare comandi a periferiche e altro.
Si chiama GlovePIE, non so se è stato segnalato. A questo proposito volevo sapere se conoscevate un software che mi permetta di associare macro sfruttando però il riconoscimento vocale in italiano.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#14780 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buon 2014 a tutti gli utenti .
Ho trovato, non so se qualcuno ne ha già parlato, al post n.1 non l' ho trovato, un software freeware che serve per vedere cosa occupa spazio nel vostro computer . Molto interessante per vedere quali programmi occupano più spazio nel computer, disponibile anche la versione per Linux e per Mac . Questo è il link della casa madre WinDirStat - Windows Directory Statistics > http://windirstat.info/ Software freeware sia versione Installer sia versione portable, come quasi tutti i programmi freeware . All' avvio qualcosa vi ricorderà un vecchio gioco............. ![]() Questo che posto è un link che spiega meglio il programma WinDirStat > http://www.pcdazero.it/4020gratis.php
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2014 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.