Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 05:53   #14641
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sai come si mette la lingua italiana?
Mi pare che non ci siano ancora traduzioni per l'ultima versione di Avidemux. Vedo che nella versione portable che uso manca la cartella i18n con i file delle traduzioni presente invece ad esempio nella versione 2.5.6 che ho usato fino ad ieri

Ho approfittato del thread per passare all'ultima release.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:17   #14642
terrelontane
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Sito driver

Da qualche giorno sto combattendo con il driver della tastiera (101/102 tasti)del mio portatile HP che non viene più riconosciuta.
Mi chiedo anzitutto come possa essersi perso (corrotto?) il driver della tastiera. Potrebbe essere anche un virus?
Ho anche i dischi di driver recovery e del S.O. ma sul disco il file richiesto non viene trovato. Personalmente non so quale debba cercare, ma non mi sembra che sui dischi che ho a disposizione ci sia il file giusto.
Ho provato a cercare su Internet, anche sul sito di HP, ma niente da fare.

Mi chiedevo se qualcuno può suggerirmi un sito sicuro dove poter scaricare il driver della tastiera e se sapete dirmi che tipo di file devo installare. Spero che questo ottimo e utile thread sia quello giusto. Comunque grazie.
terrelontane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:48   #14643
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
programma monitoraggio pc

esiste un programma free, che registri tutti i siti visitati? deve essere nascosto, voglio capire dove vanno col mio pc quando lo lascio incustodito...
Old 03-04-2013, 17:10   #14644
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

esiste un programma free, che registri tutti i siti visitati? deve essere nascosto, voglio capire dove vanno col mio pc quando lo lascio incustodito...
usa un keylogger
Old 03-04-2013, 18:13   #14645
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da terrelontane Guarda i messaggi
Da qualche giorno sto combattendo con il driver della tastiera (101/102 tasti)
dall'alto verso il basso

pannello di controllo --> device manager --> tastiere --> tasto destro su quella sballata --> seleziona dal menù a tendina l'ID di istanza periferica (hardware ID) --> seleziona quel numero (cancella eventuali slash) e cercalo su google

Quote:
Spero che questo ottimo e utile thread sia quello giusto. Comunque grazie.
forse hai sbagliato sezione Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ultima modifica di Syk : 03-04-2013 alle 18:16.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:12   #14646
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcuno ha provato questo programma?

Comodo Programs Manager
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:47   #14647
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
un qualcosa per fare delle pagine web?
Old 17-04-2013, 01:31   #14648
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Adobe Creative Suite 2 oppure i singoli programmi tra cui PhotoShop CS2 Free
http://www.ghacks.net/2013/01/07/gra...shop-for-free/
http://www.adobe.com/downloads/cs2_downloads/index.html

Certo 2 giga occupati su HD per fare quello che si fa con Gimp che è 300mb è un po' tanto, comunque per chi fosse curioso di provare e iniziare ad usare PhotoShopp, è un buon inizio e free.
Da tener presente che è una versione dismessa che hanno reso free, quindi va bene su xp, vista e anche 7 ma non so proprio se possa funzionare su 8
Adobe ne ha abbandonato gli aggiornamenti da qualche mese, comunque meglio di nulla per chi non ne possa fare a meno

Per funzionare su 7 a 64bit ho trovato questo, ma non testato, non ci penso proprio di usare un mattone come questo per le 3 foto all'anno che faccio, ma potrebbe essere di aiuto:
1. If you installed Adobe CS2 before in that computer, you must uninstall CS2 completely (not just PhotoShop) and specify that the preferences are to be removed as well.

2. Set the installer (setup.exe) to "Windows XP Service Pack 3 comparability" (right click installer and select option to do this), and Run as Admin.

3. When you re-install, the installer will give the default install location as something like "C:/Program File (x86)/Adobe". Replace "C:/Program File (x86)/Adobe" with "C:/Program~2/Adobe".

4. Finish your installation and you're all set.
boh io l'ho messo (PS CS2) e va

qui dicono funge quindi...:
http://www.techsupportalert.com/free...-for-free.html

edit: volendo qui c'è pure il file per la traduzione in ITA:
http://www.megalab.it/3289/traduzione-photoshop
(testata e funzionante! )

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 17-04-2013 alle 01:39.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:56   #14649
kernelbit772
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Salve, inanzitutto piacere kernelbit772,
sono nuovo chiedo scusa fin da subito se magari posso aver sottoposto il mio problema nella sezione sbagliata del forum. Avrei l'esigenza di sapere se esiste un programma che sia in grado di rilevare tutto l'hardware che compone una scheda madre di un pc, che sia questo un portatile o fisso, in modo dettagliato. L'esigenza nasce perchè la mia intenzione è quella di ricompilare il kernel del mio sistema operativo basato debian, con ovviamente kernel linux, e quindi ho bisogno di conoscere anche quelle periferiche che magari gestiscono i sensori della temperatura e permettere al kernel di gestirli autonomamente senza fare affidamento al bios del pc.
Se magari posso aver fatto errori in materia, non essere abbastanza colto in materia, chiedo scusa accetto qualsiasi richiamo o insegnamento che sia costruttivo.
Ringrazio anticipatamente a chi mi dedicarà un pò del suo tempo..........Grazie
kernelbit772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:48   #14650
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

control H e guardi la cronologia del browser senza installate keylogger dannosi?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:50   #14651
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questo programma?

Comodo Programs Manager
Piuttosto pesante, occupava 450 Mb per la disinstallazione dei programmi

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
un qualcosa per fare delle pagine web?
basterebbe notepad e la conoscenza dell'html. Poi basta salvare cambiando l'estensione txt

Comunque la versione free di WebSite X5 non è male.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 08:46   #14652
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao a tutti, ho bisogno di un programmino per inviare semplici alert via email (smtp) in questo modo:

-con un click scelgo l'indirizzo di destinazione,
-nella casella testo digito manualmente ciò che devo comunicare (troppe variabili per creare un menu' a tendina)
-l'oggetto sarà sempre uguale e configurabile una tantum
-premo invio e spedisco

Non mi servono:
-la mail in entrata
-l'archiviazione dei messaggi inviati (basta un file di log)

Se conoscete un programmino stupido che fa una cosa del genere, ovvero che invii semplici email parzialmente configurate me lo segnalate?

Grazie a "blat" e ad alcuni comandi dos potrei scrivermi un banale file batch per fare ciò che serve se il testo fosse più o meno sempre lo stesso, ma dato che non è così devo pensare ad un'altra soluzione.

Se non dovesse esistere nulla del genere potrei provare a scrivermi un programmino, però allora dovreste consigliarmi un linguaggio da niubbone all'ennesima potenza, dato che conosco e so utilizzare solo un po' di comandi dos e html.

Grazie mille!!!

Ultima modifica di dr-omega : 19-04-2013 alle 09:01.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:38   #14653
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Bandizip 3.02

Bandizip è giunto alla versione 3.02 scaricabile da qui http://www.bandicam.com/bandizip/it/
anche in versione portabile.

Ultima modifica di Styb : 19-04-2013 alle 11:45.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:58   #14654
terrelontane
Member

Programma freeware per comprimere video mpeg

Dal digitale terrestre registro su una usb diversi programmi televisivi.
I files mpg risultano un pò troppo grandi (circa 400 M per 10 min di registrazione). Non è un problema con la capacità delle pennette, però vorrei cercare di comprimere questi files per conservare qualcosa, senza perdere troppo di qualità.
Sapete consigliarmi un buon freeware di facile utilizzo per comprimere questi video?
Grazie!
Old 19-04-2013, 12:22   #14655
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Dal digitale terrestre registro su una usb diversi programmi televisivi.
I files mpg risultano un pò troppo grandi (circa 400 M per 10 min di registrazione). Non è un problema con la capacità delle pennette, però vorrei cercare di comprimere questi files per conservare qualcosa, senza perdere troppo di qualità.
Sapete consigliarmi un buon freeware di facile utilizzo per comprimere questi video?
Grazie!
handbrake
Old 25-04-2013, 17:54   #14656
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
C'è la versione nuova di Bandizip 3.03, scaricabile da qui http://www.bandicam.com/bandizip/it/
con una novità evidente: il ridimensionamento automatico delle icone nella toolbar, e finalmente è possibile dire addio alle descrizioni abbreviate.

Nella localizzazione italiana c'era l'abbreviazione Pag. di codice, ora è possibile scrivere Pagina di codice.
Aprite il file di lingua italiano e cercate le ricorrenze di Pag. di codice (sono 2) e cambiatelo come più vi piace!

A chi interessa, il file aggiornato è sempre al solito posto nel forum di Bandizip, qui http://www.bandicam.com/forum/viewto...215&p=745#p745 .

Ultima modifica di Styb : 25-04-2013 alle 17:59.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:57   #14657
terrelontane
Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
handbrake
Grazie!
Ho problemi a far partire Handbrake: mi dice inizialmente che ha bisogno di .NET Framework 4.0 Client Profile e che verrà downloadato. A un certo punto interrompe l'installazione. Installarlo su un pc non in rete immagino sia impossibile: avete qualche altro buon pgm da suggerirmi in tal caso, oppure si può rimediare con Handbrake?

Ho anche problemi con Avidemux: l'installazione va a buon fine, ma quando clicco per far partire il pgm, non parte. Non so se sbaglio, ma leggendo da Internet: ha forse bisogno di aver installato firefox o anche questo ha bisogno della rete? Ancora grazie per la professionalità dei consigli!
Old 30-04-2013, 16:36   #14658
terrelontane
Member

Quote:
Grazie!
Ho problemi a far partire Handbrake: mi dice inizialmente che ha bisogno di .NET Framework 4.0 Client Profile e che verrà downloadato. A un certo punto interrompe l'installazione. Installarlo su un pc non in rete immagino sia impossibile: avete qualche altro buon pgm da suggerirmi in tal caso, oppure si può rimediare con Handbrake?

Ho anche problemi con Avidemux: l'installazione va a buon fine, ma quando clicco per far partire il pgm, non parte. Non so se sbaglio, ma leggendo da Internet: ha forse bisogno di aver installato firefox o anche questo ha bisogno della rete? Ancora grazie per la professionalità dei consigli!
Ho risolto con Handbrake inserendo il pc in rete e ho risolto con Avidemux installando la versione 2.5.3, nemmeno la 2.6.1 mi partiva, non so perché.

Mi chiedevo se potevo usare Handbrake anche per i formati AVI che scarico dalla telecamera; cioè in input ho un AVI (gigantesco: dalla cassetta 1 ora mediamente corrisponde a 13 Gb!) che spero Handbrake legga. Dovrebbe comprimerlo e fornirmi un file mp4 o mkv? Grazie!
Old 30-04-2013, 22:50   #14659
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Mi chiedevo se potevo usare Handbrake anche per i formati AVI che scarico dalla telecamera; cioè in input ho un AVI (gigantesco: dalla cassetta 1 ora mediamente corrisponde a 13 Gb!) che spero Handbrake legga. Dovrebbe comprimerlo e fornirmi un file mp4 o mkv? Grazie!
Esatto ;-)
Old 01-05-2013, 22:00   #14660
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un programmino per inviare semplici alert via email (smtp) in questo modo:

-con un click scelgo l'indirizzo di destinazione,
-nella casella testo digito manualmente ciò che devo comunicare (troppe variabili per creare un menu' a tendina)
-l'oggetto sarà sempre uguale e configurabile una tantum
-premo invio e spedisco

Non mi servono:
-la mail in entrata
-l'archiviazione dei messaggi inviati (basta un file di log)

Se conoscete un programmino stupido che fa una cosa del genere, ovvero che invii semplici email parzialmente configurate me lo segnalate?

Grazie a "blat" e ad alcuni comandi dos potrei scrivermi un banale file batch per fare ciò che serve se il testo fosse più o meno sempre lo stesso, ma dato che non è così devo pensare ad un'altra soluzione.

Se non dovesse esistere nulla del genere potrei provare a scrivermi un programmino, però allora dovreste consigliarmi un linguaggio da niubbone all'ennesima potenza, dato che conosco e so utilizzare solo un po' di comandi dos e html.

Grazie mille!!!
Non conosco nessun programma che fa quel che vorresti, però potresti fare un "programmino" in PHP adatto alle tue esigenze.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian