Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 10:21   #14361
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
App Launcher gratuito davvero pratico, da provare :

https://sites.google.com/site/madapplauncher/

Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:42   #14362
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi

Un po' in stile convergente verso Windows 8 ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:47   #14363
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Puran tutta la vita, MyDefrag è lento e lavora pure peggio
Setta tutte le opzioni che ha e vedrai che fa un bel lavorino
E se ci aggiungiamo Defraggler (se lo conosci...), la tua scelta resta sempre su Puran ?
In varie recensioni che ho trovato in giro, viene sempre considerato tra i migliori
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 02-09-2012, 11:05   #14364
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
E se ci aggiungiamo Defraggler (se lo conosci...), la tua scelta resta sempre su Puran ?
In varie recensioni che ho trovato in giro, viene sempre considerato tra i migliori
defraggler lo ho su chiavetta nelal versione portable e funziona discretamente a parte un po' di lentezza su pc che non hanno mai visto una deframmentazione in vita loro ma ci sta, su chiavetta ho anche auslogic ma è più un finto programma che altro, ma se ho fretta qualcosina fa.
Una delle tante ragioni per usare Puran (unico difetto non è portable e se lo si trovasse in tale versione è un virus quindi non cercatelo ) è che è l'unico free a livello dei migliori a pagamento come funzioni e opzioni disponibili, anzi per me il numero 1 in assoluto. Per esempio trova un altro defrag che ti consente di operare volendo anche al boot così da deframmentare quei file di sistema che gli altri non possono sistemare essendo in uso (defraggler portable non ha questa utilissima funzione e alcuni per non far vedere questa lacuna nei loro programmi escludono proprio dalla deframmentazione queste directory), che al contempo applichi pure le sue ottimizzazioni per evitare ulteriori deframmentazioni nei file più usati e che faccia il tutto in modo veloce. Non c'è un altro free che abbia tutto questo.
Per farlo funzionare a dovere le opzioni avanzate vanno selezionate, diversamente farebbe solo la deframmentazione semplice.
Provato su innumerevoli pc parecchio frammentati e onestamente la differenza con gli altri si nota.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2012 alle 11:07.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:06   #14365
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Un po' in stile convergente verso Windows 8 ?
Il futuro e' minimalismo .
Ne aggiungo un altro davvero pratico :

http://lee-soft.com/vipad/

Si possono mappare anche links web.
Da provare.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:08   #14366
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in effetti mydefrag era un pò vecchiotto. ho provato puran ed è veramente molto veloce, consigli di abilitare il Piozr nelle opzioni?
Old 02-09-2012, 11:17   #14367
Romagnolo1973
Senior Member

come già detto le opzioni vanno abilitate tutte, diventa più lento nel deframmentare sì ma poi dopo 2 o 3 volte che lo si usa il suo logaritmo ricorda i file già sistemati e si velocizza anche con tutte le opzioni attive; tanto se lo si usa sul proprio pc basta una passata a settimana o ogni 2, quindi se anche ci mette 2 minuti amen, ma il lavoro va fatto bene.
Old 02-09-2012, 11:27   #14368
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Io avevo letto che dopo XP/Vista deframmentare con sw terzi era più una perdita di tempo che un vantaggio ... cosa ne pensate?
Old 02-09-2012, 11:32   #14369
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
come già detto le opzioni vanno abilitate tutte, diventa più lento nel deframmentare sì ma poi dopo 2 o 3 volte che lo si usa il suo logaritmo ricorda i file già sistemati e si velocizza anche con tutte le opzioni attive; tanto se lo si usa sul proprio pc basta una passata a settimana o ogni 2, quindi se anche ci mette 2 minuti amen, ma il lavoro va fatto bene.
ok, grazie dei consigli
Old 02-09-2012, 11:40   #14370
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Una delle tante ragioni per usare Puran (unico difetto non è portable e se lo si trovasse in tale versione è un virus quindi non cercatelo ) è che è l'unico free a livello dei migliori a pagamento come funzioni e opzioni disponibili, anzi per me il numero 1 in assoluto. Per esempio trova un altro defrag che ti consente di operare volendo anche al boot così da deframmentare quei file di sistema che gli altri non possono sistemare essendo in uso (defraggler portable non ha questa utilissima funzione e alcuni per non far vedere questa lacuna nei loro programmi escludono proprio dalla deframmentazione queste directory), che al contempo applichi pure le sue ottimizzazioni per evitare ulteriori deframmentazioni nei file più usati e che faccia il tutto in modo veloce. Non c'è un altro free che abbia tutto questo.
Ti segnalo anche UltraDefrag: è addirittura open-source, ed è disponibile anche in versione portable nativa.

Tramite l'apposita opzione Boot Time Defrag (INFO), è possibile lavorare al boot così da agire anche su paging, ibernazione, registro, ecc.
Per attivare questa opzione, bisogna però usare la "versione installata".

Ultima modifica di Toucan : 02-09-2012 alle 11:50.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:44   #14371
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Io avevo letto che dopo XP/Vista deframmentare con sw terzi era più una perdita di tempo che un vantaggio ... cosa ne pensate?
Concordo!!

Su Seven c'è la "deframmentazione automatica": naturalmente non è ottimale come avverrebbe usando un programma specializzato (tipo quelli citati in questo thread)… ma per l'uso normale mi sembra più che sufficiente.

Di fatto la partizione di sistema viene mantenuta sempre automaticamente deframmentata (almeno entro certi limiti).

Stesso discorso anche su Win8!!
Old 02-09-2012, 11:47   #14372
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
dai? Ho sempre pensato che MyDefrag fosse il migliore ma forse i tempi sono semplicemente cambiati..

a proposito, come bisogna configurarlo per farlo andare al meglio?

Ultima modifica di Giant Lizard : 02-09-2012 alle 12:00.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:33   #14373
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Quote:
Il futuro e' minimalismo .
Ne aggiungo un altro davvero pratico :

http://lee-soft.com/vipad/

Si possono mappare anche links web.
Da provare.
Solo adesso noto il nome che avevi dato al programma nel tuo precedente post e che ho evidenziato sopra.
In teoria dovrebbe chiamarsi Program Launcher

Più che Windows 8 style, appunto ricorda un Android style.....
Old 02-09-2012, 12:34   #14374
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ti segnalo anche UltraDefrag: è addirittura open-source, ed è disponibile anche in versione portable nativa.

Tramite l'apposita opzione Boot Time Defrag (INFO), è possibile lavorare al boot così da agire anche su paging, ibernazione, registro, ecc.
Per attivare questa opzione, bisogna però usare la "versione installata".
sì vero ma è troppo lento, ha il pregio di essere pochi K ma non è utilizzabile in un pc parecchio frammentato, serve una giornata per finire e la cosa sarebbe positiva solo se fosse il pc di una bella ragazza che ti ospita per la notte
Comunque sui pc Seven il defrag windows è sufficiente, quello di 8 è discreto essendo migliorato, e non sono questi i pc che hanno bisogno di deframmentarsi o di programmi appositi, l'utonto neppure sa che in questi sistemi c'è il defrag automatico che fa tutto da solo, al limite dicono "ahh ecco perchè a volte il disco gracchiava quando c'era il salvaschermo". Sebbene quello di 7 è ancora lento nell'operare ma è comunque abbastanza per l'utenza.
I problemi li ho sempre visti su pc vecchi con XP o Svista, quelli sì che non hanno mai visto un defrag degno di questo nome in vita loro ed è soprattutto lì che sono utili programmi come Puran
Old 02-09-2012, 12:36   #14375
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
defraggler lo ho su chiavetta nelal versione portable e funziona discretamente a parte un po' di lentezza su pc che non hanno mai visto una deframmentazione in vita loro ma ci sta, su chiavetta ho anche auslogic ma è più un finto programma che altro, ma se ho fretta qualcosina fa.
Per farlo funzionare a dovere le opzioni avanzate vanno selezionate, diversamente farebbe solo la deframmentazione semplice.
Provato su innumerevoli pc parecchio frammentati e onestamente la differenza con gli altri si nota.
Giusto adesso stavo deframmentando l'HD da 1 TB con Defraggler.
Dopo proverò Puran. Sono sempre aperto ai nuovi consigli
Old 02-09-2012, 16:44   #14376
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
BumTop 2.0
desktop manager free dal 2010 e non più aggiornato dal produttore che fa sembrate roba di dilettanti il metro style di windows 8...

TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:38   #14377
cortomalteseit
Member

L'Avatar di cortomalteseit

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
Mi sapreste indicare, per favore, quale programma di deframmentazione offre la modalità "defrag by name"?
Grazie!
Old 03-09-2012, 17:48   #14378
Romagnolo1973
Senior Member

Puran Defrag (e non solo lui) offre l'opzione per deframmentare da tasto destro del mouse, quindi se i file sono in una cartella puoi deframmentarlì in questo modo che è la soluzione che più si avvicina, ne ho provati tanti ma almeno nei free non ho mai visto una opzione come quella di cui hai bisogno tu che è invece presente in alcuni a pagamento come "O&O Defrag" se non lo hanno cambiato ultimamente.
Alcuni potrebbero supportare file batch o script fatti in modo da deframmentare solo determinate directory ma penso che quella da tasto destro sia la più comoda ma dipende dalle tue esigenze.
Old 03-09-2012, 18:01   #14379
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Io ho sempre usato Defraggler come programma per deframmentare e mi sono trovato sempre bene.
Rispetto alla versione di Puran software, che viene consigliata spesso, com'è?

Piccolo chiarimento.
Oltre al tempo di utilizzo (sul mio pc defraggler funziona bene ed è anche abbastanza veloce) cosa cambia da un software di deframmentazione all'altro?
Metodo di organizzare i files?

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:27   #14380
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Puran Defrag (e non solo lui) offre l'opzione per deframmentare da tasto destro del mouse, quindi se i file sono in una cartella puoi deframmentarlì in questo modo che è la soluzione che più si avvicina, ne ho provati tanti ma almeno nei free non ho mai visto una opzione come quella di cui hai bisogno tu che è invece presente in alcuni a pagamento come "O&O Defrag" se non lo hanno cambiato ultimamente.
Defraggler consente di deframmentare anche singoli file (anche nella "versione portable").

Non si procede tramite clic destro in Windows Explorer, bensì tramite apposito comando nell'interfaccia grafica del programma: basta selezionare il/i file da trattare… e si avvia la "deframmentazione selettiva".
I file possono essere cercati anche tramite apposita "casella di ricerca".
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian