Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 14:22   #11241
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Aggiungo che il DVD-Video origine ha una dimensione di 7,75GB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:01   #11242
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
conoscete un reader rss che si interfaccia a google reader...
uso google reader su ipod e mi trovo benissimo ma sul desktop non mi piace tanto
l unico che ho trovato per ora è readair ma richiede adobe air... ne conoscete un altro?
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:40   #11243
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
http://www.macrium.com/reflectfree.asp

The fastest disk imaging software is now available as a free edition.

Absolutely free! No strings! The only free XP and Vista compatible disk imaging software with BartPE and Linux based recovery options.

* Create a disk image whilst running Windows using Microsoft Volume Shadow copy Service (VSS).
* Image to Network, USB, FireWire drives and DVD.
* Built in scheduler.
* 32 bit and native 64 bit versions.
* Industry leading compression levels and speed.
* Linux based Rescue CD with Network access and full GUI. Only 6.5MB in size!
* Built in CD/DVD packet writing engine. Supports packet writing to DVD DL media with Windows Vista.
* HTML log files.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:50   #11244
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
conoscete un reader rss che si interfaccia a google reader...
uso google reader su ipod e mi trovo benissimo ma sul desktop non mi piace tanto
l unico che ho trovato per ora è readair ma richiede adobe air... ne conoscete un altro?
Io uso questo add-on per FF !!!

Old 05-05-2009, 13:48   #11245
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
http://www.macrium.com/reflectfree.asp

The fastest disk imaging software is now available as a free edition.

Absolutely free! No strings! The only free XP and Vista compatible disk imaging software with BartPE and Linux based recovery options.

* Create a disk image whilst running Windows using Microsoft Volume Shadow copy Service (VSS).
* Image to Network, USB, FireWire drives and DVD.
* Built in scheduler.
* 32 bit and native 64 bit versions.
* Industry leading compression levels and speed.
* Linux based Rescue CD with Network access and full GUI. Only 6.5MB in size!
* Built in CD/DVD packet writing engine. Supports packet writing to DVD DL media with Windows Vista.
* HTML log files.
E' a dir poco ottimo, lo uso da molto tempo e non mi ha mai sbagliato un restore, laddove invece ha fallito Paragon drive backup (a scopo sperimentale avevo installato sia macrium che paragon ed avevo effettuato un "image" del sistema con i due software. Il restore con Paragon si era interrotto inspiegabilmente e appunto il macrium mi è stato di aiuto . Da quel momento non ho più abbandonato questo prodotto, le cui uniche mancanze sono i backup incrementali e la funzione stile acronis del tasto di boot - in acronis infatti basta il tasto f11 per avviare nella modalità di "recovery" - Per tutto il resto lo reputo superiore anche ad altri concorrenti (commerciali)).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:07   #11246
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
E' a dir poco ottimo, lo uso da molto tempo e non mi ha mai sbagliato un restore, laddove invece ha fallito Paragon drive backup (a scopo sperimentale avevo installato sia macrium che paragon ed avevo effettuato un "image" del sistema con i due software. Il restore con Paragon si era interrotto inspiegabilmente e appunto il macrium mi è stato di aiuto . Da quel momento non ho più abbandonato questo prodotto, le cui uniche mancanze sono i backup incrementali e la funzione stile acronis del tasto di boot - in acronis infatti basta il tasto f11 per avviare nella modalità di "recovery" - Per tutto il resto lo reputo superiore anche ad altri concorrenti (commerciali)).
ottimo
Old 05-05-2009, 14:13   #11247
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Quote:
ottimo

Migliore di DriveImage XML?
Grazie

Ps:Credo proprio che lo proverò, ho appena visto che è compatibile 64Bit....x il mio Win 2003 Server - Se7en

Ultima modifica di ingwye : 05-05-2009 alle 14:34.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:23   #11248
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
anche 7zip ha l'interfaccia in italiano, da tempo

io uso dvd flick: http://www.dvdflick.net/

foxit lo reputo migliore
io uso pdf xchange
http://www.docu-track.com/downloads/users/
Old 05-05-2009, 14:25   #11249
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Quoto Ottimo!
Old 05-05-2009, 14:35   #11250
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
ragazzi mi servirebbe un programma tipo winrar o 7zip che però mi permetta di vedere l'anteprima dei file video/foto che sono zippati all'interno di una cartella: esiste qualcosa del genere??
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:12   #11251
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Ho un problemino con DVD Shrink ...

Sto cercando di comprimere da DVD9 a DVD5 un DVD-Video Musicale!

Con la compressione automatica il file iso è ancora di circa 600mb troppo grande.

Vorrei quindi eliminare delle parti (su un film nn l'avrei potuto fare!), la cartella extra è di 250mb tolta quella sarei già a circa metà dell'opera, poi vorrei togliere dei video(title) ed avrei il mio DVD5, solo che non mi era mai capitato ... e smanettando un po' non ho cmq trovato il sistema di farlo.

La domanda è ovvia:
Come si fa?
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Aggiungo che il DVD-Video origine ha una dimensione di 7,75GB
Qualcuno mi sa dire almeno dove chiedere?

Old 05-05-2009, 16:02   #11252
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Migliore di DriveImage XML?
Grazie

Ps:Credo proprio che lo proverò, ho appena visto che è compatibile 64Bit....x il mio Win 2003 Server - Se7en
Se sia migliore non so in quanto non ho mai usato DriveImage XML. Considera però che io in passato usavo una vecchia versione di Acronis (la 8). Quando acquistai il mio nuovo notebook (con vista) acronis 8 era incompatibile per cui dovevo scegliere un suo sostituto. Alla fine mi buttai su Paragon (di cui fu concessa una licenza speciale) e Macrium. Dopo quelle vicissitudini di cui ho parlato al post precedente ho ristretto la scelta al solo Macrium e posso garantirti che non mi sta facendo assolutamente rimpiangere acronis (seppur quella era una versione vecchia)
Old 05-05-2009, 16:38   #11253
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Se sia migliore non so in quanto non ho mai usato DriveImage XML. Considera però che io in passato usavo una vecchia versione di Acronis (la 8). Quando acquistai il mio nuovo notebook (con vista) acronis 8 era incompatibile per cui dovevo scegliere un suo sostituto. Alla fine mi buttai su Paragon (di cui fu concessa una licenza speciale) e Macrium. Dopo quelle vicissitudini di cui ho parlato al post precedente ho ristretto la scelta al solo Macrium e posso garantirti che non mi sta facendo assolutamente rimpiangere acronis (seppur quella era una versione vecchia)
Grazie....lo stò provando adesso.......

........Mi dici una cosa? è normale che ha impiegato 3 minuti a farmi l'immagine del SO?
Ha creato un Backup file di 7Gb su 19Gb del SO!, almeno DriveImage XML impiegava circa 15 minuti.

Ultima modifica di ingwye : 05-05-2009 alle 16:57.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:09   #11254
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Sembra ottimo, supporta i backup DIFFERENZIALI e la compressione dell'archivio generato? Come sono i tempi di backup e ripristino?

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:12   #11255
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Come sono i tempi di backup e ripristino?

Grazie
Di backup, se non ho sbagliato nulla, ha impiegato 3 minuti

Adesso lo rifaccio!
Old 05-05-2009, 17:26   #11256
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Di backup, se non ho sbagliato nulla, ha impiegato 3 minuti

Adesso lo rifaccio!
Ah scusa non avevo letto il tuo post...
WOW!
Da me Acronis ci mette più di 5 min per fare un backup di C: da 20 GB di cui 8-9 occupati.
Per te 19 sono quelli occupati suppongo, non la dimensione totale della partizione, vero?
In tal caso sarebbe ottimo non solo il tempo impiegato rispetto a Acronis (uso la 11 home), ma anche la dimensione dell'archivio:
sempre su 8-9 giga, con compressione su "high" (che impiega appunto >5 min per il backup), l'archivio risultante è di 4-5 gb

Facendo le dovute proporzioni sembrerebbe che Macrium faccia backup più compressi, ottimo.
Lo provo subito
Old 05-05-2009, 17:34   #11257
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ah scusa non avevo letto il tuo post...
WOW!
Da me Acronis ci mette più di 5 min per fare un backup di C: da 20 GB di cui 8-9 occupati.
Per te 19 sono quelli occupati suppongo, non la dimensione totale della partizione, vero?
In tal caso sarebbe ottimo non solo il tempo impiegato rispetto a Acronis (uso la 11 home), ma anche la dimensione dell'archivio:
sempre su 8-9 giga, con compressione su "high" (che impiega appunto >5 min per il backup), l'archivio risultante è di 4-5 gb

Facendo le dovute proporzioni sembrerebbe che Macrium faccia backup più compressi, ottimo.
Lo provo subito
Guarda sarà il Transfer rate (700Mb/sec) sempre 3/4 minuti impiega.....

Ps: Si i 19Gb sono quelli occupati
Old 05-05-2009, 17:40   #11258
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Rispondo un pò ad entrambi:
innanzitutto per la mia partizione C di 35GB e di cui più della metà occupata (13 GB liberi) la creazione d'immagine dura circa 15 minuti (full image), quindi 3 minuti mi paiono un pò pochini. Riguardo le funzioni posso dire che purtroppo non ha le funzioni di backup incrementali e differenziali (funzioni presenti nella versione a pagamento), consente di comprimere l'immagine e, secondo me una delle funzioni più importanti, consente di montare l'immagine creata su una partizione virtuale.
Comunque per una guida provate a vedere anche questo link
http://www.megalab.it/2942/clonare-g...acrium-reflect
Old 05-05-2009, 17:47   #11259
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Rispondo un pò ad entrambi:
innanzitutto per la mia partizione C di 35GB e di cui più della metà occupata (13 GB liberi) la creazione d'immagine dura circa 15 minuti (full image), quindi 3 minuti mi paiono un pò pochini. Riguardo le funzioni posso dire che purtroppo non ha le funzioni di backup incrementali e differenziali (funzioni presenti nella versione a pagamento), consente di comprimere l'immagine e, secondo me una delle funzioni più importanti, consente di montare l'immagine creata su una partizione virtuale.
Comunque per una guida provate a vedere anche questo link
http://www.megalab.it/2942/clonare-g...acrium-reflect
Grazie per la guida, adesso però provo a rifarlo non sono convinto, saranno i 4Gb di Ram il Cpu a 4,0Ghz il Seven 64Bit
Old 05-05-2009, 17:53   #11260
andrea.ippo
Senior Member

Grazie per i chiarimenti...
A parte la mancanza (per me dolorosa, purtroppo) dei backup diff e incr, temo che non permetta neanche di fare i backup col disco di avvio, o sbaglio?
Acronis io non ce l'ho neanche installato, avvio col disco di boot sia per creare i backup che per ripristinarli, e mi fa comodo perché così non mi devo installare il programma...
Con il boot disk di Macrium posso solo fare il ripristino vero?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian