Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 14:20   #6861
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
molto meglio GIMP....
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:51   #6862
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
di quei programmi indicati sopra, mi sapreste dire un editor immagini estremamente semplice? in pratica un paint con anche la funzione di rimpicciolire l'immagine....
tutto quello che dovrei fare è:
1) prendere l'immagine, pesantissima, della macchina fotografica
2)abbassare la risoluzione
3)rimpicciolirla
4)eventualmente tagliare qualche parte

grazie mille in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
guarda... per queste 4 cose va benissimo anche Irfan View...
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ma mi spieghi a che serve? Anche leggendo sul sito non c'ho capito molto...
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
In teoria è un visualizzatore, con anche piccole funzioni di editing, che in pratica sono molte e incluse tutte in poco più di un megabyte di programma
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Quote:
grazie!
Quote:
ganzo, allora lo provo!
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
molto meglio GIMP....

sono tutti ottimi software ma credo che irfanview sia il + adatto x elmoro,è leggero solo 1mb ed in + puoi scaricare eventualmente gratuitamente i pluging

vi allego una breve descrizione di questi software così ve ne fate già un'idea

GIMP
Programma che comincia a rivaleggiare (abbastanza alla lontana almeno per il momento) con Photoshop, con la differenza che GIMP è Open Source, dunque completamente gratuito. E' veloce, efficiente, pieno di opzioni e di filtri di ottima qualità. In un primo momento si può restare un po' spaesati, ma dopo un po' si prende la mano e se ne apprezzano le buone qualità. I difetti non sono tanto nella parte grafica, quanto in quella con il sistema operativo (ogni tanto è possibile ricevere qualche strano messaggio di errore). Il giudizio su di esso è comunque molto positivo.
GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Paint.net
E' uno splendido programma di grafica open source, che si distingue per la facilità d'uso, la velocità e la grande qualità dei risultati. E' più orientato al disegno e al fotoritocco che non all'applicazione di effetti (se volete applicare filtri ed effetti di vario genere alle vostre immagini, usate Photofiltre o GIMP). Permette il disegno a strati (layers), ha illimitati livelli di undo e un certo numero di strumenti per il disegno a mano libera.
Se dovete disegnare o ritoccare manualmente delle immagini, è assolutamente consigliato.
GIUDIZIO: OTTIMO

Photofiltre
La caratteristica di Photofiltre che immediatamente balza agli occhi non appena lo si comincia a provare, è l'altissimo numero di filtri a disposizione (io stesso sono rimasto per qualche attimo disorientato, credendo di aver aperto per sbaglio Paintshop): ci sono oltre 100 filtri ed effetti tra cui scegliere per le nostre immagini (a partire dai più classici, come saturazione, sfocatura, correzione colore, ecc., per arrivare ad altri decisamente insoliti e originali).
La facilità d'uso è estrema (è disponibile anche un plugin per l'italiano); un solo limite, quello cioé di non avere la possibilità di usare la pittura a strati (layer), come invece ha Paint.net (i layer sono disponibili invece nella versione shareware). In altre parole, se dovete applicare dei filtri o degli effetti ad un'immagine (per esempio presa da una macchina digitale), è ottimo Photofiltre, se invece dovete sommare più immagini (tipo qualche fotomontaggio), allora Paint.net è indispensabile. Nulla vieta comunque di averli entrambi...
GIUDIZIO: OTTIMO

Irfanview
Uno dei migliori programmi gratuiti di qualsiasi genere disponibili per Windows. Permette di visualizzare immagini, gallerie, convertire o riscalare immagini da un formato all'altro, rinominare intere directory... inoltre supporta una quantità incredibile di formati grafici. Per molti anni è stato in testa alla mia 10 Top Magic Freeware.
E' velocissimo, probabilmente il più veloce della categoria, supporta un immenso numero di formati, ha un'ottima sezione per convertire da un formato all'altro e rinominare le immagini in blocco (batch)...
E' anche in italiano.
GIUDIZIO: ECCELLENTE
Old 29-05-2007, 15:13   #6863
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
molto meglio GIMP....
Grazie al c... Certo che è molto meglio Gimp, ma lui ha chiesto un programma "estremamente semplice" e Gimp non lo è di certo!
Old 29-05-2007, 15:17   #6864
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Grazie al c... Certo che è molto meglio Gimp, ma lui ha chiesto un programma "estremamente semplice" e Gimp non lo è di certo!
poi mi spieghi cosa c'ha di complicato GIMP, eh...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:14   #6865
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
poi mi spieghi cosa c'ha di complicato GIMP, eh...
Beh se non lo si è mai usato e non si ha tempo da perdere, all'inizio non è molto intuitivo...
Poi io ho detto che non è "estremamente semplice", non ho detto che è complicato.
Old 29-05-2007, 17:47   #6866
kingmastermind
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Programmi di copressione dati freeware e open source

Salve a tutti , sono un nuovo utente e devo fare i complimenti a tutti gli utenti per avere tenuto così vivo la trattazione di questo forum! Volevo segnalarvi alcuni link in cui vengono testati molti programmi di compressione dati! E' incredibile vedere che c'è molta roba interessante da scaricare free e open source! Non capisco perchè non vi sia ancora un sito in italiano che tratti questa importante sezione di utilità!
ecco i link principali:
http://www.maximumcompression.com/
http://www.cs.fit.edu/~mmahoney/compression/
http://maxcompress.narod.ru/
http://www.squeezechart.de
http://blackfox.wz.cz/pcman/benchmark.htm
http://uclc.info/
http://www.encode.ru/forums/
Arrivederci!
kingmastermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 09:37   #6867
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
veramente esiste.....
Vi ricordate di Naso? utente del forum?
il suo sito indica tantissimi programmi freeware divisi per categoria
aggiornato costantemente
Old 01-06-2007, 11:01   #6868
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da minulina Guarda i messaggi
veramente esiste.....
Vi ricordate di Naso? utente del forum?
il suo sito indica tantissimi programmi freeware divisi per categoria
aggiornato costantemente
EDIT
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:51   #6869
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Salvee

Che per caso conosciete un programmino che aiuta a calibrare correttamente il monitor Lcd? Tipo i colori, contrasto, lum. etc etc.
Thankss
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:13   #6870
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Salvee

Che per caso conosciete un programmino che aiuta a calibrare correttamente il monitor Lcd? Tipo i colori, contrasto, lum. etc etc.
Thankss
nn hai i driver della sk video che integrano questa funzione?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 23:14   #6871
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Sharepod:

http://www.sturm.net.nz/website.php?...&Page=Sharepod
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:37   #6872
Dr4k0
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un problema, cambio spesso provider (cellulare+56k) e quindi quando devo inviare email coi prog tipo Outlook o Thunderbird devo continuamente cambiare l'smtp. Qualcuno conosce un programma (possibilmente free) che simuli l'smtp, che intercetti tutte le email uscenti (che ne so magari mettendo localhost al posto dell'smtp) e le mandi all'SMTP corretto a seconda della connessione (o che li invii direttamente senza necessità di smtp esterni)?

Tnx in anticipo
Dr4k0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:56   #6873
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Salve ragazzi, avrei bisogno di salvare pagine web in pdf, mi serve quindi un programmino che mi installi una stampante virtuale, così da salvare le pagine che mi interessano da ie7. Per i files di office 2007 ho risolto con l'aggiornamento della microsoft per salvare documenti office nel formato pdf e xps, ma per internet mi serve altro, spero possiate aiutarmi.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:00   #6874
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di salvare pagine web in pdf, mi serve quindi un programmino che mi installi una stampante virtuale, così da salvare le pagine che mi interessano da ie7. Per i files di office 2007 ho risolto con l'aggiornamento della microsoft per salvare documenti office nel formato pdf e xps, ma per internet mi serve altro, spero possiate aiutarmi.
pdf creatore?

http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
Old 02-06-2007, 10:44   #6875
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
nn hai i driver della sk video che integrano questa funzione?
Mhhh non ne ho idea..... ho i driver della nVidia GeForce, supportano questa funzione??
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:31   #6876
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
io ho sentito parlare di doPDF free e non richiede i driver ghostscript, però non l'ho mai provato
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 23:44   #6877
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Salvali in MHTML, cioè quel formato penso proprietario MS che ti salva tutti i file di una pagina in un file unico
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 08:48   #6878
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Io ho sempre usato PrimoPDF : leggero , pratico , free .

http://www.primopdf.com/
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:12   #6879
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Dr4k0 Guarda i messaggi
Ho un problema, cambio spesso provider (cellulare+56k) e quindi quando devo inviare email coi prog tipo Outlook o Thunderbird devo continuamente cambiare l'smtp. Qualcuno conosce un programma (possibilmente free) che simuli l'smtp, che intercetti tutte le email uscenti (che ne so magari mettendo localhost al posto dell'smtp) e le mandi all'SMTP corretto a seconda della connessione (o che li invii direttamente senza necessità di smtp esterni)?

Tnx in anticipo
Anch'io ho lo stesso tuo problema avendo Alice in ufficio, 56k a casa e Vodafone..Di programmini nn ne conosco..Ci sono alcuni smtp che ti permettono di sfruttare tutte le connessioni..dovresti trovar qualcosa facendo un search so Google..
Altrimenti devi fare in questo modo..
Crei più account doppi in Outlook o TB mettendo su uno l'smtp del 56K e sull'altro quello del cel.

Account 1: popqualcosa con smtp.56k.it
Account 2: popqualcosa con smtp.UMTS.it

Poi ti crei una seconda identità dal menù File->Identità->Aggiungi nuova identità..
Alla identità di default fai controllare solo la posta del 56k e alla seconda solo quella del cel. Quando poi usi la posta del 56k usi l'identità del 56k e quando usi la posta dell'UMTS usi l'identità dell'UMTS.
Spero di essermi spiegato.. Fammi sapere se ti funziona!
Old 03-06-2007, 14:19   #6880
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Salvali in MHTML, cioè quel formato penso proprietario MS che ti salva tutti i file di una pagina in un file unico
Ma è compatibile con Firefox/Opera/ecc...?
Mi sa tanto che gli MHTML te li dai in testa
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian