|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sono tutti ottimi software ma credo che irfanview sia il + adatto x elmoro,è leggero solo 1mb ed in + puoi scaricare eventualmente gratuitamente i pluging ![]() vi allego una breve descrizione di questi software così ve ne fate già un'idea GIMP Programma che comincia a rivaleggiare (abbastanza alla lontana almeno per il momento) con Photoshop, con la differenza che GIMP è Open Source, dunque completamente gratuito. E' veloce, efficiente, pieno di opzioni e di filtri di ottima qualità. In un primo momento si può restare un po' spaesati, ma dopo un po' si prende la mano e se ne apprezzano le buone qualità. I difetti non sono tanto nella parte grafica, quanto in quella con il sistema operativo (ogni tanto è possibile ricevere qualche strano messaggio di errore). Il giudizio su di esso è comunque molto positivo. GIUDIZIO: MOLTO BUONO Paint.net E' uno splendido programma di grafica open source, che si distingue per la facilità d'uso, la velocità e la grande qualità dei risultati. E' più orientato al disegno e al fotoritocco che non all'applicazione di effetti (se volete applicare filtri ed effetti di vario genere alle vostre immagini, usate Photofiltre o GIMP). Permette il disegno a strati (layers), ha illimitati livelli di undo e un certo numero di strumenti per il disegno a mano libera. Se dovete disegnare o ritoccare manualmente delle immagini, è assolutamente consigliato. GIUDIZIO: OTTIMO Photofiltre La caratteristica di Photofiltre che immediatamente balza agli occhi non appena lo si comincia a provare, è l'altissimo numero di filtri a disposizione (io stesso sono rimasto per qualche attimo disorientato, credendo di aver aperto per sbaglio Paintshop): ci sono oltre 100 filtri ed effetti tra cui scegliere per le nostre immagini (a partire dai più classici, come saturazione, sfocatura, correzione colore, ecc., per arrivare ad altri decisamente insoliti e originali). La facilità d'uso è estrema (è disponibile anche un plugin per l'italiano); un solo limite, quello cioé di non avere la possibilità di usare la pittura a strati (layer), come invece ha Paint.net (i layer sono disponibili invece nella versione shareware). In altre parole, se dovete applicare dei filtri o degli effetti ad un'immagine (per esempio presa da una macchina digitale), è ottimo Photofiltre, se invece dovete sommare più immagini (tipo qualche fotomontaggio), allora Paint.net è indispensabile. Nulla vieta comunque di averli entrambi... GIUDIZIO: OTTIMO Irfanview Uno dei migliori programmi gratuiti di qualsiasi genere disponibili per Windows. Permette di visualizzare immagini, gallerie, convertire o riscalare immagini da un formato all'altro, rinominare intere directory... inoltre supporta una quantità incredibile di formati grafici. Per molti anni è stato in testa alla mia 10 Top Magic Freeware. E' velocissimo, probabilmente il più veloce della categoria, supporta un immenso numero di formati, ha un'ottima sezione per convertire da un formato all'altro e rinominare le immagini in blocco (batch)... E' anche in italiano. GIUDIZIO: ECCELLENTE |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie al c... Certo che è molto meglio Gimp, ma lui ha chiesto un programma "estremamente semplice" e Gimp non lo è di certo!
![]() |
#6864 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh se non lo si è mai usato e non si ha tempo da perdere, all'inizio non è molto intuitivo...
Poi io ho detto che non è "estremamente semplice", non ho detto che è complicato. ![]()
![]() |
#6866 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Programmi di copressione dati freeware e open source
Salve a tutti
![]() ecco i link principali: http://www.maximumcompression.com/ http://www.cs.fit.edu/~mmahoney/compression/ http://maxcompress.narod.ru/ http://www.squeezechart.de http://blackfox.wz.cz/pcman/benchmark.htm http://uclc.info/ http://www.encode.ru/forums/ Arrivederci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
veramente esiste.....
Vi ricordate di Naso? utente del forum? il suo sito indica tantissimi programmi freeware divisi per categoria aggiornato costantemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Salvee
Che per caso conosciete un programmino che aiuta a calibrare correttamente il monitor Lcd? Tipo i colori, contrasto, lum. etc etc. Thankss
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho un problema, cambio spesso provider (cellulare+56k) e quindi quando devo inviare email coi prog tipo Outlook o Thunderbird devo continuamente cambiare l'smtp. Qualcuno conosce un programma (possibilmente free) che simuli l'smtp, che intercetti tutte le email uscenti (che ne so magari mettendo localhost al posto dell'smtp) e le mandi all'SMTP corretto a seconda della connessione (o che li invii direttamente senza necessità di smtp esterni)?
Tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di salvare pagine web in pdf, mi serve quindi un programmino che mi installi una stampante virtuale, così da salvare le pagine che mi interessano da ie7. Per i files di office 2007 ho risolto con l'aggiornamento della microsoft per salvare documenti office nel formato pdf e xps, ma per internet mi serve altro, spero possiate aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Mhhh non ne ho idea..... ho i driver della nVidia GeForce, supportano questa funzione??
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Salvali in MHTML, cioè quel formato penso proprietario MS che ti salva tutti i file di una pagina in un file unico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() http://www.primopdf.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
Altrimenti devi fare in questo modo.. Crei più account doppi in Outlook o TB mettendo su uno l'smtp del 56K e sull'altro quello del cel. Account 1: popqualcosa con smtp.56k.it Account 2: popqualcosa con smtp.UMTS.it Poi ti crei una seconda identità dal menù File->Identità->Aggiungi nuova identità.. Alla identità di default fai controllare solo la posta del 56k e alla seconda solo quella del cel. Quando poi usi la posta del 56k usi l'identità del 56k e quando usi la posta dell'UMTS usi l'identità dell'UMTS. Spero di essermi spiegato.. Fammi sapere se ti funziona! ![]()
![]() |
![]() |
#6880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Mi sa tanto che gli MHTML te li dai in testa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.