Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 20:19   #3061
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Mi serve un programmino che stampa ogni 6 mesi dall'ultima visita una lettera da spedire ai clienti per un controllo, sapete se esiste qualcosa del genere?
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:01   #3062
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
esiste un programmino che consente di mettere pasword sulle partizioni dei dischi? e/o su un intero disco fisso?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:32   #3063
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
esiste un programmino che consente di mettere pasword sulle partizioni dei dischi? e/o su un intero disco fisso?
Eh interesserebbe anche a me...tempo fa avevo trovato Secure folder ma non è free...
Old 18-09-2005, 10:13   #3064
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
ragazzi con antivir c è l aggiornamento automatico delle definizioni dei virus come in avast?
puoi programmarlo con Schedule
Old 18-09-2005, 20:01   #3065
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:
Nessun consiglio????
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 20:04   #3066
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
http://www.truecrypt.org/

Altro che password...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 20:04   #3067
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dubito esista, e anche fosse sarebbe facilmente aggirabile

cripta i dati o le cartelle piuttosto
Old 18-09-2005, 22:49   #3068
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
mi consigliate un programma che permette di fare il NAT al contrario?
cioe' io devo reindirizzare dei pacchetti verso l'esterno ad un determinato in indirizzo.

ciao ciao e grazie
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:53   #3069
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
esiste qualche programma per registrare da una fonte esterna?thx!
Old 20-09-2005, 10:29   #3070
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
video o audio?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:09   #3071
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da robydad
video o audio?

audio..
Old 20-09-2005, 15:15   #3072
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da kreon
ciao a tutti..
scusate, qualcuno sa indicarmi un programma per masterizzare immagini in dformato -bin?...con nero e alcohol non riesco...

grazie!

grazie a tutti! (anche se in ritardo... )
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 09:12   #3073
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
audio..
cioè dal line-in o dal mic?
se non ho capito male ciò di cui hai bisogno, è sufficiente qualsiasi programma audio, per esempio audacity, ma basta anche il semplice registratore audio di Windows
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:19   #3074
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Ragazzi! Lo posto di quà (visto che c'è il programma) se poi è necessario un mod me lo taglia e lo sposta (però per cortesia avvisasse). Allora, il mio problema è qs. Vorrei fare il back-up di alcuni dvd che vedo più spesso. Ho provato a farne uno ieri sera (non ne ho mai fatti). Ho usato shrink, ma dopo averlo copiato in una cartella temporanea e scritto su dvd (in versione integrale) mettendo il disco nel lettore mi dice che non è possibile leggerlo in qt il disco non è leggibile. Allora l'ho rimesso nel pc e ho provato a farlo partire con windowsmp, ma mi dice che il disco non è leggibile in qt protetto da diritti d'autore. Mi aiutate a capire come funziona il programma? Cioè, mi spiegate i passi? Oppure mi consigliate qc altro decripter più semplice?

Grazie grazie grazie!

Old 21-09-2005, 12:13   #3075
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Ragazzi! Lo posto di quà (visto che c'è il programma) se poi è necessario un mod me lo taglia e lo sposta (però per cortesia avvisasse). Allora, il mio problema è qs. Vorrei fare il back-up di alcuni dvd che vedo più spesso. Ho provato a farne uno ieri sera (non ne ho mai fatti). Ho usato shrink, ma dopo averlo copiato in una cartella temporanea e scritto su dvd (in versione integrale) mettendo il disco nel lettore mi dice che non è possibile leggerlo in qt il disco non è leggibile. Allora l'ho rimesso nel pc e ho provato a farlo partire con windowsmp, ma mi dice che il disco non è leggibile in qt protetto da diritti d'autore. Mi aiutate a capire come funziona il programma? Cioè, mi spiegate i passi? Oppure mi consigliate qc altro decripter più semplice?

Grazie grazie grazie!

Stai parlando di DVD Shrink?
Se stai parlando di DVD Shrink e hai la versione 3.2, al momento di fare il backup del DVD scegli, al posto della cartella su HD, direttamente la masterizzazione o al limite il salvataggio nel formato .ISO che andrai successivamente a masterizzare con qualsiasi programma (es. Nero).

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:43   #3076
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
prima di tutto grande zio questo post è sempre più una fantastica guida...

veniamo alla mia "questione": uso office2003 già da un bel po' e mi sono sempre trovato bene solo che ultimamente word dà strani messaggi di errore in accensione ed excel mostra rallentamenti estenuanti nell'aprire file. voi consigliereste un passaggio a openoffice??? è veramente così buono come leggo in giro???
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:49   #3077
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da masand
Stai parlando di DVD Shrink?
Se stai parlando di DVD Shrink e hai la versione 3.2, al momento di fare il backup del DVD scegli, al posto della cartella su HD, direttamente la masterizzazione o al limite il salvataggio nel formato .ISO che andrai successivamente a masterizzare con qualsiasi programma (es. Nero).

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto a tutti...
masand
Si, sto parlando di dvd shrink, ho la versione 3.2. Non posso fare direttamente la masterizzazione in qt da qd ho il masterizzatore dvd non ho più 2 masterizzatori. Come la posso salvare in .iso? Cmq correggo il post precedente. Non lo legge solo sul lettore dvd, su ql che oltre ai dvd legge anche i dvx e mpeg lo legge benissimo. Però io vorrei duplicarlo in modo che lo leggesse dappertutto come l'originale, in qt un back-up è un originale in tutto e per tutto, o no ?

Cmq, grazei per l'interessamento.

Old 21-09-2005, 13:34   #3078
gderisi
Member

L'Avatar di gderisi

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Si, sto parlando di dvd shrink, ho la versione 3.2. Non posso fare direttamente la masterizzazione in qt da qd ho il masterizzatore dvd non ho più 2 masterizzatori. Come la posso salvare in .iso? Cmq correggo il post precedente. Non lo legge solo sul lettore dvd, su ql che oltre ai dvd legge anche i dvx e mpeg lo legge benissimo. Però io vorrei duplicarlo in modo che lo leggesse dappertutto come l'originale, in qt un back-up è un originale in tutto e per tutto, o no ?

con nero puoi copiare il dvd avendo un solo masterizzatore. usa il comando copia cd/dvd. quando ha letto tutto il cd/dvd ti chiede di inserire il cd/dvd di destinazione.
gderisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:42   #3079
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Tra i player video, qual'è il migliore? Io uso BSPlayer da anni, ma sento sempre più spesso parlare bene anche di VLC... come supporto ai sottotitoli com'è?
*
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:34   #3080
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:

Allora, apri DVD Shrink

Questa è la schermata che ti appare nel momento in cui hai analizzato un film:

Nel momento in cui premi il pulsante "Backup", ti appare una nuova finestra, nel primo "tab" che si chiama Target device se pigi la "freccettina" nel campo Select backup target ti appariranno tutte le impostazioni possibili come da figura sottostante:

Per fare in modo che tu possa masterizzare direttamente, proprio come ti ho suggerito, non è necessario avere un secondo lettore e/o masterizzatore. Dal momento in cui sorgente e destinazione sono uguali, il programma una volta codificato il dvd, lo espellerà e ti chiederà di inserirne uno vuoto per farne la copia...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian