|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ok su questo eravamo d'accordo ma pare si possano inviare anche utilizzando la linea adsl senza modem 56k ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
beh se si usa dei servizi online o a pagamento
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate l'ignoranza...ma quale sarebbe il programma di windows per i fax (ho xp pro) mica lo trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
qui è tutto spiegato www.pc-facile.com/guide/fax_windows_xp/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
grazie, guardo subito, perchè con il software a corredo del mio modem fax message succedono cose un pò strane, ogni tanto non trova il modem, come se fosse staccato, risulta la linea libera e squilla a vuoto, mi scarica in triplice copia dalla modalità indipendente li stessi fax....ho già provato a cambiare sia pc che cavo che aggiornare programma e driver, ma le noie continuano, ho cambiato anche modem. mi sapete dire se possono verificarsi questi inconvenienti se si usa un cavo telefonico troppo lungo o uno sdoppiatore di linea, o perchè qualche volta gli stacco la linea per inviare i fax con il vecchio a fogli? anche se sono stato attento e non ho notato congruenze tra i fatti
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
nella guida da te indicata, però, non viene spiegato come ricevere i fax sul proprio pc. La cosa interesserebbe anche me.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Per ricevere i fax basta che il programma fax sia attivo, puoi impostare la risposta immediata oppure dopo qualche squillo, così hai il tempo di alzare la cornetta e capire se è una telefonata o un fax...alcuni pc possono fare il boot quando squilla il telefono e avviare il programma fax per poi riceverlo...con certi modem dotati di memoria on board basta lasciare accesi solo quelli per ricevere il fax, poi quando accendi il pc i fax vengono scaricati e li puoi leggere.
![]() |
#68 |
Senior Member
|
questo è uno dei modelli che ho io
però mi da tutte quelle noie....secondo voi da che può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fax col Pc,come?
Ieri sera mi si è rotto il fax,siccome lo uso frequentemente devo assolutamente rimpiazzarlo ma ho pensato di provare a farlo usando il pc.
Ho provato ad usare il servizio fax di windows Xp installandolo dal cd di installazione e configurandolo. Mi sembra di avere fatto tutto giusto ma mi rileva sempre la linea occupata anche quando non lo è e il destinatario noin riceve niente! La mia è una linea normale a 56k,qualcuno sa consigliarmi un software semplice da configurare ed usare (per la verita' il servizio fax di windows mi è sembrato facile da installare e capire ,pero' non mi funziona!)in grado di risolvermi il problema? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a disabilitare l'attendi il segnale di linea prima di comporre il numero.. lo trovi nelle proprietà del modem...
cmq guarda che quello di windows è quello più semplice..
![]() |
#71 |
Member
|
Sto tentando di capire come funziona il servizio fax di windows...
Ho provato a fare un fax con l'intestazione preimpostata da loro..pero' facendo l'anteprima me lo apre solo con adobe photoshop e in maniera non corretta,mi risulta poi essere un file con estensione tiff (?) Il mio obbiettivo è di riuscire a mandare via documenti fatti con word o excel ,è possibile? Nella confusione totale mi sorge un dubbio ..ma quando invio il fax internet deve essere connesso o no?Finora ho provato con internet connesso e non riesce a spedire (non si sblocca da invio in corso). Ho configurato anche il fax come periferica predefinita,ma niente! Se qualcuno ha la pazienza e la voglia di aiutarmi .... Grazie ,ciao. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ci credo che ti trovava la linea occupata.. ne hai una sola ed era occupata dal tuo pc che si collegava ad internet....
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
A volte la mia imbecillita' mi sorprende......
Comunque ho ancora alcune domande da fare: 1) Se ad esempio faccio un documento word ,poi attraverso STAMPA scelgo FAX e mi compare una configurazione giudata ,da li dopo avere inserito il numero telefonico di destinazione viene scelto automaticamente un frontespizio e il file word che volevo mandare io viene sostituito dal frontespizio!Come devo fare per spedire i file word o excel che faccio io? 2)Non sapevo che i fax in entrata sono file immagine;c'è un programma che li trasformi in PDF o WORD? In caso negativo conviene impostare la stampa automatica senza memorizzarli nel pc (credo). 3)E' possibile mandare fax ad un altro pc che ha installato il servizio fax di windows XP. Ti ringrazio per l'interessamento ...e la pazienza! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Apro word o un file di word, dove oltre al testo ci possono stare anche immagini (ad es. la carta idendità). Gli dico di stampare con la stampante fax (vedo che hai già capito che è una stampante virtuale, in realtà invia il fax), dopodichè dopo aver fatto tutta la trafila che conosci e che hai sottolineato, io gli dico semplicemente di inviare il fax al numero che ho digitato, senza frontespizi,ospizi ecc. e lui te lo invia, mentre lo invia vedrai una barra che va avanti/indietro, quello è il modo indicato per farti vedere che sta inviando il file. Non mi risulta un modo per inviare un fax ad un'altro pc se non con la posta elettronica, ma quì non ti posso aiutare anche se so che si può fare, ma a questo punto gli invierei una e-mail e basta.
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e poi cosa te ne fai di un pdf.. rimane cmq sempre una immagine... xchè dovresti poi stamparli? cosa ci guadagni? consumi carta e basta... che senso ha? l'immagine ti permette di guardare.. cosa che deve fare un fax.. farti leggere... niente altro... Quote:
guarda che anche tu puoi riceverli dal pc.. basta che imposti la ricezione dopo x squilli o la fai in manuale.. ovvio che nn devi avere il modem occupato... ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Io con libero tutto incluso ho le chiamate urbane e interurbane illimitate comprese nel canone se invio un fax tramite modem 56k lo pago?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
Fare e ricevere fax dal pc
avrei bisogno di ricevere fax e spedirli da pc qualcuno conosce dei programmi per fare ciò?grazie
![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
La funzione già presente all'interno di WinXP non ti è sufficiente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.