Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 17:29   #101
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
rimango sintonizzato sul thread
Old 30-11-2007, 15:25   #102
Silvio82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Anche io ho preso da un paio di giorni 2 banchi da 1 Gb l' uno dal suddetto venditore. Penso di averle prese con criterio, la mia motherboard ha chipset Nforce4-sli, quindi tra i compatibili da lui menzionati e tutt'ora uso delle memorie high density (le corsair value), quindi se non sono rotte dovrebbero funzionare.

Per la cronaca, quanto ci mettono ad arrivare?
Silvio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:44   #103
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Calcola 2 mesetti quasi....

Pensandoci, questo 3D dal titolo potrebbe dare falsi allarmismi, non sarebbe più indicato precisare nel titolo "non comprate ram hi density su ebay"?
Old 30-11-2007, 16:13   #104
Silvio82
Member

Mah, secondo me al massimo 2-3 settimane se il venditore non fa impicci con la spedizione. (nel senso se non tarda a spedire).

Per il non comprare ram high density non sono d' accordo. Basta che uno legga bene l' inserzione e si informi se la propria motherboard le supporta, in tal caso nessun problema.

Non penso che le ram che vende questo venditore non siano utilizzabili su nessuna piastra madre no?

Se poi mi vende delle ram che a detta suasono compatibili per me e poi non lo sono allora è un altro discorso.

Io le ho prese conscio del prezzo più basso (e della loro qualità) e dopo aver appurato che la mia scheda madre le dovrebbe supportare senza problemi.
Old 30-11-2007, 20:44   #105
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
vabbé, riparliamone quando saranno arrivate e dopo averle montate

mi pare di capire che non avete letto tutto il thread, eh?

com'era quella pubblicità: "Turisti fai da te? No Alpitour? AHi ahi ahi....."
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:47   #106
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silvio82 Guarda i messaggi
...tutt'ora uso delle memorie high density (le corsair value)....
non mi sembra che le Corsair Value siano high density....tra di esse esiste anche un modello perfettamente funzionante con la mia scheda madre (che non ha gradito le ram di fastmemoryman, nonostante fosse tra quelle elencate dal manigoldo...ma sembra non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire)
Old 30-11-2007, 20:49   #107
Silvio82
Member

Ahò, mi avete messo talmente la pulce nell' orecchio che ho richiesto il rimborso al venditore prima che venga spedita la merce.

Devo dire che ho scoperto questo thread pochissimo dopo aver fatto l' ordine. Azz...........

Sentiamo un pò che dice e speriamo bene.

Ultima modifica di Silvio82 : 30-11-2007 alle 20:51.
Old 30-11-2007, 21:15   #108
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
memorie

avete ragione sono l'ultimo, in questione di tempo, a essere fregato su' Ebay, ma come me' altri 14 utenti sono stati truffati da uno con pseudonimo Romeokedi, altro non è che Loizzi massimo, vendeva memorie, domani faro' denuncia x truffa dai Caramba.
Comunque anch'io ho aquistato quelle strane memorie di cui parlate, quelle che hanno i chipset come le ddr2, ma sono ddr1( dicono) x fortuna l'utente se le ripiglia indietro, provate su 4 schede madri non funzionano.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 23:33   #109
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Se mi posso collegare al discorso personalmente vorrei dire che non ho mai comprato su ebay ma visto l'andazzo manco lo faro' mai preferisco spendere qualcosa in + ed essere tranquillo (anche se ha fatto 1 finaccia haaa)
Comunque il mio unico aquisto fuori dall'Italia e' stato negli USA in 1 negozio per prendere 1 processore che chiaramente non riuscivo a trovare in Italia e sono rimasto impressionato dalla celerita' e dalla cortesia .
Praticamente ho effettuato il pagamenton il giovedi' mattina e il sabato mattina avevo il procio tra le mani.
Se volete vi mando in pvt il link.
Comunque adesso se cerco qualcosa di particolare compro in Germania e vi posso assicurare che ho trovato cortesia, celerita'e risparmio
Old 01-12-2007, 00:24   #110
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
mi aggiungo io, un mio amico che abita con me ha ordinato questa settimana
2 banchi da 1 GB di ddr pc3200, credo proprio siano quelle incriminate, comunque devo dire che da questo tizio non è la prima cosa che prendo, ho preso pure 2*512 sodimm per il mio portatile(anzi piccolo hot a chi interessa i due vecchi moduli 2*256 li sto vendendo qui sul forum :P) ed altri oggettucci a me non è parso male, ora vedremo quando mi arriveranno queste che ho ordinato, rimango in linea!
Old 01-12-2007, 01:05   #111
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per acquistare su ebay bisogna stare molto attenti. Meglio acquistare da utenti italiani con un feedback "pulito". Il venditore americano in questione ha ricevuto un 2% di feed negativi ed un 2% di feed neutri... che non è poco! E poi sfrutta sicuramente il fatto che non tutti i truffati gli lasceranno feed negativo... Poi su ebay c'è anche molta gente che "scambia" i feedback per aumentarseli, aggiudicandosi aste fittizie per 0.01 Euro...
In passato avevo acquistato da quel venditore 2x512 di ram. La ram è arrivata, funzionava ma era Pc2700 e non Pc3200... (e c'è una bella differenza!). Dato che avevo pagato per la spedizione assicurata e lui ha spedito (come sempre, dato che spende 1.5$ per spedire contro i 10-12$ che chiede) con posta normale, ho fatto ricorso a Paypal dicendo che la ram non era mai arrivata... lui non ha potuto fornire il codice della spedizione... io ho riavuto i soldi indetro e mi sono tenuto la ram Con utenti così grossi bisogna fare così, dato che alle mail rispondono solo con mail automatiche e se ne fregano di tutti!
Ripeto: se si fa attenzione Ebay è uno strumento utile, altrimenti si rischiano i bidoni. Per oggetti di poco valore si può anche rischiare... per il resto no!
In bocca al lupo a tutti.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:37   #112
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
... Dato che avevo pagato per la spedizione assicurata e lui ha spedito (come sempre, dato che spende 1.5$ per spedire contro i 10-12$ che chiede) con posta normale, ho fatto ricorso a Paypal dicendo che la ram non era mai arrivata... lui non ha potuto fornire il codice della spedizione... io ho riavuto i soldi indetro e mi sono tenuto la ram Con utenti così grossi bisogna fare così, dato che alle mail rispondono solo con mail automatiche e se ne fregano di tutti!
...
SEI UN GRANDE!!! Se avessi immaginato in precedenza con chi avrei avuto a che fare avrei fatto lo stesso

Ovviamente, voglio pensare che il tuo nick su eBay sia differente da quello che usi qui...
Old 01-12-2007, 11:03   #113
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
ben gli sta!
Old 01-12-2007, 17:49   #114
frandel71
Junior Member

Scusate. Ma c'è qualcuno di voi che dopo aver ricevuto queste due fantomatiche RAM da 1 Gb ha provato a testarle con un software tipo Memtest? Il problema è che non solo queste RAm high density sono incompatibili con la maggior parte delle schede madri ma sono anche difettose. Io le ho testate e dopo 4 ore MemTest aveva rilevato più di 3000 errori.
frandel71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:14   #115
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
le tue sono chiaramente difettose...ma testale 1 banco alla volta, può darsi che uno vada e l'altro no

su quattro banchi presi dal solito venditore mesi fa, uno era proprio difettoso (li controllai con memtest) mentre gli altri 3 fungono perfettamente e li sto usando tuttora; me lo sono fatto sostituire in rma
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:43   #116
frandel71
Junior Member

Si lo so. Ma comunque i due banchi RAM erano incompatibili (almeno così mi ha detto questo fantomatico venditore) con la mia scheda madre che supporta solo memorie low density per cui gliele ho rispedite indietro, anche se il PC si avviava normalmente, si è solo bloccato quando mi sono collegato ad internet. Ho pure fatto tre foto e gliele ho spedite per fargli notare gli errori che rilevava il software ma lui, negando persino l'evidenza mi ha assicurato che tutte le memorie prima di essere spedite (nel mio caso dalla Nuova Zelanda) vengono testate.
Vi terrò aggiornati sulla risposta che mi darà una volta che saranno arrivate a destinazione (è oramai passata una settimana).
frandel71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:12   #117
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frandel71 Guarda i messaggi
Scusate. Ma c'è qualcuno di voi che dopo aver ricevuto queste due fantomatiche RAM da 1 Gb ha provato a testarle con un software tipo Memtest? Il problema è che non solo queste RAm high density sono incompatibili con la maggior parte delle schede madri ma sono anche difettose. Io le ho testate e dopo 4 ore MemTest aveva rilevato più di 3000 errori.
se le memorie sono incompatibili allora è normale che MemTest rilevi errori, mi sembra....il che non toglie che, dal mio punto di vista, FastMem più che alle memorie debba dedicarsi alla donazione deglio organi (i suoi)
Old 01-12-2007, 21:50   #118
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io da questo venditore, per fortuna, ho comprato solo tre processori AMD (4200 dual-core) arrivati in una settimana esatta e perfettamente funzionanti. Non mi è sembrato malaccio, magari le ram sono un pò più delicate rispetto alle cpu.
Old 02-12-2007, 03:19   #119
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
transazioni su ebay e aiuti forum

Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.
A questo punto dico anche io la mia, ho quasi 400 feedback non ho mai dato né preso fregature su ebay, faccio molta attenzione e sono disponibile a qualsiasi richiesta, basta che sia corretta.

Per fortuna esistono forum com hwupgrade per sfortuna però non risponde sempre qualcuno, è da giorni che chiedo consigli su CPU e MB e nessuno mi ha risposto. A dire il vero 3 persone lo fecero ma io postai nella sezione sbagliata. Poi mi hanno spostato la discussione nella sezione giusta e più nessuno si è fatto vivo...Peccato
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:43   #120
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Meglio comprare in negozio si è più sicuri

Ultima modifica di dratta : 02-12-2007 alle 13:26.
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian