Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 23:23   #1281
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Comunque con i compagni è troppo facile.

L'ho ricominciato per curiosità, modalità Hardcore a molto difficile. Ho reclutato
Spoiler:
Veronica, la tipa incappucciata che usa quella specie di guantone di ferro
strada facendo, sono incappato nelle rovine in cui si battono
Spoiler:
la NRC ed i Great Khan
, sono entrato e praticamente lei ha steso DA SOLA (io potevo fare ben poco, liv 3 o 4 e nessuna skill "da combattimento" aumentata) tutti i
Spoiler:
Great Khan

Aggiungiamo il fatto che con 2 compagni posso trasportare qualunque cosa io trovi... a 'sto punto via di god mode che tanto è lo stesso.
lol per lo stesso motivo ho alzato la difficolta da difficile a molto difficile e con i compagni ci faccio bene o male solo le quest... :\

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
tu premi i tasti da 1 a 8 e distogli lo sguardo per andarli a cercare...
io intanto ho già sfoderato l'arma usando le frecce del joypad!
hmm dubito che chiu usa la tastiera per giocare guardi ancora i tasti.
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:35   #1282
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in effetti...
capisco per qualcuno premere F1, F2 ed F3 può essere uno sforzo troppo oneroso...anche perchè poi bisogna fare (addirittura ) anche un click!
per non parlare della difficoltà di pigiare i tasti numerici (da 1 a 8) per selezionare armi ed items prescelti
(molto più agevole scorrere i vari menù per ore col pad...)
l'ernia è sempre in agguato...è oggettivo
Certo che sei forte a rigirare la frittata come ti pare

Ti buttano 4 tasti in croce come shortcuts, e te sei contento, perfetto... vai a rileggere quali sono i motivi per cui ho detto che è studiata per il pad, poi ne riparliamo.

Comunque gioco con mouse e tastiera e mi trovo benissimo... ma questo non significa che l'interfaccia non sia tarata per le console. Vatti a vedere l'interfaccia di Morrowind, prova a pensarla col pad (e Morrowind è uscito anche per Xbox), poi prendi quella di Fallout 3 (o di Oblivion) e prova a pensarla col pad, poi ne riparliamo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:36   #1283
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Come usare i compagni, ovvero quanto si viene aiutati, è selezionabile. Dite loro di cambiare tattica stando a debita distanza e la vita non sarà così facile
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 00:19   #1284
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Aggiungiamo il fatto che con 2 compagni posso trasportare qualunque cosa io trovi... a 'sto punto via di god mode che tanto è lo stesso.
è stato uno dei primi argomenti del thread,giocando appunto hardcore-very hard i compagni restano molto forti specialmente all'inizio,la loro potenza decresce andando avanti in relazione anche all'aumento della propria.
tuttavia penso siano stati calibrati un po' male,ho scelto per questo di non portarmeli dietro,ma dal 14esimo livello ne ho preso uno,anzi una da usare come muletto,impostata in corpo a corpo e non aggressiva.
sostanzialmente con tre nemici,mettiamo tre legionari davanti,nel tempo che impiego a farli fuori lei riesce a tirare un pugno,a meno che non sia spaesata in quel caso niente.
d'altra parte ha comunque una sua utilità,viene bersagliata al posto mio in parte e a very hard con un personaggio non pensato solo per il combattimento può far comodo in alcune situazioni.

ps.qualcuno si ricorda il supermutante del 3? quello con il mitra pesante laser,detto anche cheat che cammina? l'abitudine è di vecchia data
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 01:12   #1285
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
hmm dubito che chiu usa la tastiera per giocare guardi ancora i tasti.
ora che gioco solo a reach e fallout ovvio che non uso tastiera, ma l'ho usata molte volte fidati.. UT...

diversamente credo tu non abbia mai provato a giocare a fallout dalla tua poltroncina con il joypad!

ps: se sei su "wasd" e devi premere "8", lo prendi in pieno senza mai beccare una "I" o un "9"? il tutto senza staccare gli occhi dallo schermo???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:14   #1286
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo che sei forte a rigirare la frittata come ti pare

Ti buttano 4 tasti in croce come shortcuts, e te sei contento, perfetto... vai a rileggere quali sono i motivi per cui ho detto che è studiata per il pad, poi ne riparliamo.

Comunque gioco con mouse e tastiera e mi trovo benissimo... ma questo non significa che l'interfaccia non sia tarata per le console. Vatti a vedere l'interfaccia di Morrowind, prova a pensarla col pad (e Morrowind è uscito anche per Xbox), poi prendi quella di Fallout 3 (o di Oblivion) e prova a pensarla col pad, poi ne riparliamo...
ossegnur!
adesso giochi con mouse/tastiera e continui pertinace (sei tu che mi devi farmi un corso sulle frittate )
io ho sempre sostenuto che, con mouse/tastiera era comodissimo
mai negato che sia lecito usare il pad e che anche lo stesso sia stato incrementato bene...(mentre tu dicevi che con mt faceva schifo )
ma ci sei o ci fai?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:58   #1287
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Dal momento in cui appare il segnale dei compagni sulla mappa ,l'aggiornamento della patch è istallata?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:23   #1288
gaxel
Bannato

Quote:
ossegnur!
adesso giochi con mouse/tastiera e continui pertinace (sei tu che mi devi farmi un corso sulle frittate )
io ho sempre sostenuto che, con mouse/tastiera era comodissimo
mai negato che sia lecito usare il pad e che anche lo stesso sia stato incrementato bene...(mentre tu dicevi che con mt faceva schifo )
ma ci sei o ci fai?
Con mouse e tastiera è più macchinoso che col pad, poi uno può anche giocarlo con mt e trovarsi bene... io lo gioco così perché non ho voglia di attaccare il pad e avere un filo di mezzo in più, non perché mi trovi meglio. Comunque è giocabile lo stesso... ma non hanno implementato bene anche il pad, hanno implementato alla meno peggio anche il mouse e la tastiera.

Ma questo è sotto l'occhio di chiunque giochi, l'interfaccia è studiata e ottimizzata per il pad, e accrocchiata per mouse e tastiera, questo o lo capisci o non ci posso fare nulla.

Mass Effect 1 è un ottimo lavoro, dove hanno modificato tutto per adattarlo al mouse e la tastiera (l'interfaccia è stravolta rispetto a Xbox360), Fallout 3 è identica.

In New Vegas hanno migliorato alcune cose, ad esempio il feeling globale come shooter...
Old 12-11-2010, 10:30   #1289
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
ma come si va all'accampamento dei Great Khan, non riesco a trovare un "valico" tra le montagne !!!!!!! non ho il gioca davanti se non erro sono i Great Khan...........
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:14   #1290
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Si il 22 era l'altro a cui mi riferivo,in entrambi ci sono entrato per quest,se ti interessa per ottenere quella del vault 11 devi
Spoiler:
andare a hidden valley e dopo un paio di quest per la confraternita dell'acciaio ti darà questa missione che tra l'altro sblocca un bunker tutto tuo

in linea di massima,però "nulli" è esagerato,specialmente giocando a massima difficoltà i punti vats si esauriscono e devi aspettare.ovviamente di sicuro aiuta.
e' un bullettime godereccio alla Max Payne diciamo cosi'
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:27   #1291
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Con mouse e tastiera è più macchinoso che col pad, poi uno può anche giocarlo con mt e trovarsi bene... io lo gioco così perché non ho voglia di attaccare il pad e avere un filo di mezzo in più, non perché mi trovi meglio. Comunque è giocabile lo stesso... ma non hanno implementato bene anche il pad, hanno implementato alla meno peggio anche il mouse e la tastiera.

Ma questo è sotto l'occhio di chiunque giochi, l'interfaccia è studiata e ottimizzata per il pad, e accrocchiata per mouse e tastiera, questo o lo capisci o non ci posso fare nulla.

Mass Effect 1 è un ottimo lavoro, dove hanno modificato tutto per adattarlo al mouse e la tastiera (l'interfaccia è stravolta rispetto a Xbox360), Fallout 3 è identica.

In New Vegas hanno migliorato alcune cose, ad esempio il feeling globale come shooter...
dipende molto anche dalla I.A dei nemici:in Mass Effect avrei potutto giocare anche col pad perche' i nemici non ti corrono addosso come in certi sparatutto anzi spesso potevo starmene dietro ai "cassoni" a farmi un tea.Oblivion per esempio l'avevo provato col pad e si faceva visto appunto il ritmo e il tipo di gioco.In New Vegas si potrebbe anche fare col pad con un certo stile di gioco tipo Furtivo .Spesso mentre mi sposto da un posto all'altro non incontro chissa' quanti nemici e si possono evitare benissimo e sono pochi ci si puo' anche combattere col pad ma ormai sono abituato col mouse +tastiera ed uso SOLO la parte DESTRA della tastiera(l'ultimo terzo in pratica) dove ho tutto pronto e parecchie funzioni me le metto sempre negli stessi tasti in ogni gioco.
Old 12-11-2010, 11:52   #1292
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
dipende molto anche dalla I.A dei nemici:in Mass Effect avrei potutto giocare anche col pad perche' i nemici non ti corrono addosso come in certi sparatutto anzi spesso potevo starmene dietro ai "cassoni" a farmi un tea.Oblivion per esempio l'avevo provato col pad e si faceva visto appunto il ritmo e il tipo di gioco.In New Vegas si potrebbe anche fare col pad con un certo stile di gioco tipo Furtivo .Spesso mentre mi sposto da un posto all'altro non incontro chissa' quanti nemici e si possono evitare benissimo e sono pochi ci si puo' anche combattere col pad ma ormai sono abituato col mouse +tastiera ed uso SOLO la parte DESTRA della tastiera(l'ultimo terzo in pratica) dove ho tutto pronto e parecchie funzioni me le metto sempre negli stessi tasti in ogni gioco.
Infatti io mica parlo del puntare e sparare, anche perché in Fallout 3/New Vegas c'è il VATS, che è molto più funzionale col pad che col mouse...
Old 12-11-2010, 12:05   #1293
Basileus88
Senior Member

Quote:
Infatti io mica parlo del puntare e sparare, anche perché in Fallout 3/New Vegas c'è il VATS, che è molto più funzionale col pad che col mouse...
Il vats mica lo usi all'infinito....se il pregetto v13 on line verrà fatto non credo che si preferira il pad...comunque li ho provati tutti e 2 e mi riesce meglio cecchinare col mouse...mi ricorda tanto cs
Old 12-11-2010, 12:06   #1294
F5F9
Senior Member

Quote:
infatti, premere "barra" e fare due click nuoce gravemente alla salute
( non sarà che non sai riassegnare i tasti?)
vabbè, chiudo e ci rinuncio
Old 12-11-2010, 12:11   #1295
gaxel
Bannato

Quote:
E dai... il VATS io l'ho bindato al tasto laterale del mouse, il problema è che se sei troppo vicino e vuoi mirare a una parte del corpo che è troppo in altro o troppo in basso, spostandoti col mouse ti switcha tutto in alto o tutti i basso, rendendo palloso selezionarla perché bisogna muoversi pian piano e stare attenti a non andare troppo oltre...

E' un problema che c'era sin da Fallout 3 e che nessuno ha mai risolto... col pad, usi i tasti direzionali ed è molto più funzionale...
Old 12-11-2010, 12:11   #1296
Basileus88
Senior Member

Quote:
Ehehehe
Old 12-11-2010, 12:19   #1297
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Ehehehe
Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...
Old 12-11-2010, 12:21   #1298
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Comunque con i compagni è troppo facile.

L'ho ricominciato per curiosità, modalità Hardcore a molto difficile. Ho reclutato
Spoiler:
Veronica, la tipa incappucciata che usa quella specie di guantone di ferro
strada facendo, sono incappato nelle rovine in cui si battono
Spoiler:
la NRC ed i Great Khan
, sono entrato e praticamente lei ha steso DA SOLA (io potevo fare ben poco, liv 3 o 4 e nessuna skill "da combattimento" aumentata) tutti i
Spoiler:
Great Khan

In Fallout3 mi sarebbero serviti i compagni ma in New Vegas fino ad ora non nme ho sentit oassolutamente il bisogno.Avevo provato in Fallout a girare col mutante con vulcan laser ma stava per accoppare tutti i nemici del gioco :quasi immortale,forse contro 5 Deathclaw sarebbe morto,forse....;vulcan laser con colpi infiniti.Il gioco cosi' era annientato,diventava una tabula rasa continua.forse il cane era divertente ma poverino crepava quasi ad ogni scontro se non tiravo giu' molto velocemente il nemico.
Old 12-11-2010, 13:03   #1299
F5F9
Senior Member

Quote:
Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...
a te, DAO e kotor non hanno insegnato niente, vedo
se metti tutti i comandi di azione e movimento nel mouse, ti resta la mano sinistra per quegli altri 2 o 3 tasti che servono occasionalmente (pipboy, salvataggio...)
i giochi bethesda hanno una configurabilità dei comandi mirabile
basta saperla sfruttare...
unico neo: non sono riuscito a riconfigurare la "r" di ripara...(qualcuno ci è riuscito?)
Old 12-11-2010, 13:09   #1300
gaxel
Bannato

Quote:
a te, DAO e kotor non hanno insegnato niente, vedo
se metti tutti i comandi di azione e movimento nel mouse, ti resta la mano sinistra per quegli altri 2 o 3 tasti che servono occasionalmente (pipboy, salvataggio...)
i giochi bethesda hanno una configurabilità dei comandi mirabile
basta saperla sfruttare...
unico neo: non sono riuscito a riconfigurare la "r" di ripara...(qualcuno ci è riuscito?)
Sul mouse ho 5 tasti, di cui uno scomodo da raggiungere... mica posso bindarci tutto. Il movimento per me in qualunque gioco del genre è imprescindibile dall'uso dei 4 tasti (WASD o le freccie o quello che vuoi), salto e accucciamentodevono essere vicini, idem il pip-boy... io voglio spostare al massimo le dita, se devo alzare la mano diventa già troppo macchinoso... col pad non succede mai (con qualunque gioco), con la tastiera è impossibile perché per metterci tutti i comandi che ha il pad, anche bindando tutto il possibile su mouse, non riesci a farli stare tutti vicini.

Invece, se l'interfaccia è studiata bene, come quella dell'infinty engine, ad esempio, tarata per il mouse, uno può fare tutto tramite quello bindando semplicemente la pausa strategica e il quick save... io giocavo con mouse, pollice sulla barra e indice su Q... e andavo benissimo, in Fallout 1 e 2, essendo a turni, si può fare tutto col mouse... in Fallout 3/New Vegas non è possibile, a meno di accontentarsi nel muoversi solo in avanti, o non avere lo strafe, ecc...

Ultima modifica di gaxel : 12-11-2010 alle 13:11.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian