Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 18:15   #1261
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.

Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:25   #1262
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Non capisco a cosa tu ti possa riferire, ho giocato agli ultimi Fallout sia sul pc sia sulla 360 e non mi pare si sia mai presenta una situazione che richiedesse più passaggi di quelli necessari.
Poi vabbé, con il pad pago lo scotto di non esser bravo a mirare con l'analogico ma per il resto l'interfaccia e le meccaniche mi parevano adattarsi bene ad entrambi i tipi di periferiche.

CIAWA
Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza

La velocità del mouse che aumenta se si preme Esc, il FOV ristretto, i testi grandi come delle case, il fatto che il pip-boy si possa navigare, via tastiera, solo con le freccie direzionali (almeno l'avessero fatto con WASD), che non ci sia un tasto per passare al volo, avanti e indietro, tra i diversi tab di una sezione, solo F1, F2, F3 per accedere alle tre macrosezioni (che è comunque scomoda come cosa, perché uno viene portato ad aprire il pip-boy col tab, che sarebbe comodo, ma poi devo... o usare il mouse o alzare la mano per premere i tasti funzione), l'impossibilità di ordinare per peso, costo, nome, ecc... gli oggetti nell'inventario, sezioni aggiunte ad minchiam tipo i Challenges che richiedono di premere "R" (???), l'impossibilità di vedere le caratteristiche di un oggetto se si apre l'inventario di un compagno, l'uso del mouse nel VATS che è impreciso, a volte ti balza in cima, quando tu vorresti scegliere qualcosa in mezzo, e molte altre cosuccie, che son pallosissime se non si usa il pad...

Ma la cosa più "grave" è che l'uso del mouse è più macchinoso dell'uso del pad e la tastiera, che renderebbe il tutto molto più veloce, non è possibile usarla all'interno del pip-boy, se non per tre cazzatine in croce... o meglio, la si può usare, ma si deve togliere la mano dal mouse, e questa cosa non è customizzabile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:39   #1263
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Per la gioia di grandi e piccini () l'ultimo aggiornamento risolve il problema dell'audio,quindi chi ha messo la compatibilità del file .exe su windows 98 è pregato di toglierla poichè si perdono troppi fps e lagga in maniera assurda. Riepilogando,ultimo aggiornamento - compatibilità windows 98 = gioco senza lag audio e ottime prestazioni.
Old 11-11-2010, 18:39   #1264
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per la gioia di grandi e piccini () l'ultimo aggiornamento risolve il problema dell'audio,quindi chi ha messo la compatibilità del file .exe su windows 98 è pregato di toglierla poichè si perdono troppi fps e lagga in maniera assurda. Riepilogando,ultimo aggiornamento - compatibilità windows 98 = gioco senza lag audio e ottime prestazioni.
bene, contento per te.
Old 11-11-2010, 18:43   #1265
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
che bastardata il vault 11
per adesso a parte quello abitato dai punkettari gli altri 2 con una storia erano simpatici,ma molto clichè di fantascienza,la sensazione di "già visto" è inevitabile quasi.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:43   #1266
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in prima c'è scritto di inserire:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

però come ho già detto ad alcuni da problemi la stringa set Steam ecc, meglio inserire solo FalloutNV.exe, steam se nn l'hai già avviato da te, si avvia cmq.
E per il disc locazione mettilo pure dove ti pare
ok, tutto a posto adesso, con tutte e due le righe.
grazie
Old 11-11-2010, 18:51   #1267
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ok, tutto a posto adesso, con tutte e due le righe.
grazie
di nulla
Old 11-11-2010, 18:57   #1268
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
che bastardata il vault 11
per adesso a parte quello abitato dai punkettari gli altri 2 con una storia erano simpatici,ma molto clichè di fantascienza,la sensazione di "già visto" è inevitabile quasi.
ma te ci stai andando in esplorazione libera o tramite quest?

io fin ora ho fatto solo il vault 22 quello:

Spoiler:
infestato dalle piante.
Old 11-11-2010, 19:13   #1269
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in prima c'è scritto di inserire:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

però come ho già detto ad alcuni da problemi la stringa set Steam ecc, meglio inserire solo FalloutNV.exe, steam se nn l'hai già avviato da te, si avvia cmq.
E per il disc locazione mettilo pure dove ti pare
Se ad alcuni da problemi modifico il post
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:14   #1270
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Se ad alcuni da problemi modifico il post
al limite inserisci una nota, con scritto appunto che in caso di problemi dovrebbe essere sufficiente togliere la stringa relativa a steam
Old 11-11-2010, 19:31   #1271
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.

Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.
Ho iniziato con Unreal a giocare con mouse e tastiera,non potevo iniziare meglio visto l'FPS e dal quell'anno (1998) ho SEMPRE giocato con mouse e tastiera con la stessa configurazione di movimenti e FIRE ed inventario e non ho mai avuto problemi anzi mi trovo benissimo.
Lo so che New Vegas si fa bene anche col pad,e te credo,quel ragazzo giocava con spav,cosi' ce la fa anche mia nonna di 93 anni a combattere col pad ma vi voglio vedere col pad contro 4 o 5 della Legione senza spav a mirare velocemente teste mentre ti corrono addosso.Ho visto diversi video su youtube di giocatori che facevano fps col pad e si muovevano con i movimenti di un pulman tra le vie di un centro.Solo una volta ho giocato ad un gioco(Resident Evil4) e quando l'ho rifatto con mouse e tastiera li ho disintegrati.Adesso New Vegas non ha una caterva di nemici come Fallout3 che spuntano da tutte le parti e si puo' anche fare,certo con spav e' una cagata sicuramente,puoi usare anche il volante wii in quella modalita' di combattimento.......

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 19:36.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:39   #1272
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
NI,come dice f5f9 è presente dai primi fallout,ma l'implementazione è diversa.
i primi titoli erano a turni,totalmente durante i combattimenti,quindi come negli strategici a turni tu avevi dei punti azione da sfruttare per muoverti e/o attaccare e lo stesso il tuo avversario.
la reinterpretazione in chiave moderna lo rende una sorta di bullet time che si esaurisce e si ricarica durante il quale i nemici sono molto meno efficaci visto che a loro volta non possono sfruttarlo.
Appunto qui e' in chiave facilona senza una logica se non quella di ricordare i combattimento alla gdr e il tanto amato rallenty che esalta la mente di tanti giocatori rendendo i combattimenti nulli ma piu' spettacolari.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:55   #1273
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza

CUT
io tra i due mi trovo molto meglio con il pad giocando a fallout!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:06   #1274
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Basta usare l'interfaccia di Fallout per rendersi conto che è studiata per il pad... non mi sembra così complessa la cosa, anche se qualcuno continua ancora a negare l'evidenza ....
in effetti...
capisco per qualcuno premere F1, F2 ed F3 può essere uno sforzo troppo oneroso...anche perchè poi bisogna fare (addirittura ) anche un click!
per non parlare della difficoltà di pigiare i tasti numerici (da 1 a 8) per selezionare armi ed items prescelti
(molto più agevole scorrere i vari menù per ore col pad...)
l'ernia è sempre in agguato...è oggettivo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:12   #1275
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ma te ci stai andando in esplorazione libera o tramite quest?

io fin ora ho fatto solo il vault 22 quello:

Spoiler:
infestato dalle piante.
Si il 22 era l'altro a cui mi riferivo,in entrambi ci sono entrato per quest,se ti interessa per ottenere quella del vault 11 devi
Spoiler:
andare a hidden valley e dopo un paio di quest per la confraternita dell'acciaio ti darà questa missione che tra l'altro sblocca un bunker tutto tuo

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Appunto qui e' in chiave facilona senza una logica se non quella di ricordare i combattimento alla gdr e il tanto amato rallenty che esalta la mente di tanti giocatori rendendo i combattimenti nulli ma piu' spettacolari.
in linea di massima,però "nulli" è esagerato,specialmente giocando a massima difficoltà i punti vats si esauriscono e devi aspettare.ovviamente di sicuro aiuta.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:55   #1276
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie
Io ho fatto un collegamento sul desktop di FalloutNV.exe, senza file di batch.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:11   #1277
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Si il 22 era l'altro a cui mi riferivo,in entrambi ci sono entrato per quest,se ti interessa per ottenere quella del vault 11 devi
Spoiler:
andare a hidden valley e dopo un paio di quest per la confraternita dell'acciaio ti darà questa missione che tra l'altro sblocca un bunker tutto tuo
ah ok grazie, ancora devo andare li, ma credo di esserci vicino.
Old 11-11-2010, 22:47   #1278
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in effetti...
capisco per qualcuno premere F1, F2 ed F3 può essere uno sforzo troppo oneroso...anche perchè poi bisogna fare (addirittura ) anche un click!
per non parlare della difficoltà di pigiare i tasti numerici (da 1 a 8) per selezionare armi ed items prescelti
(molto più agevole scorrere i vari menù per ore col pad...)
l'ernia è sempre in agguato...è oggettivo
tu premi i tasti da 1 a 8 e distogli lo sguardo per andarli a cercare...
io intanto ho già sfoderato l'arma usando le frecce del joypad!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:58   #1279
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Sgnaca qua e che lord british abbia pietà di te
Graande Giove, ci sono riuscito!!
Prometto che userò questo potente artificio solo per porre rimedio ad un mio vecchio errore. Prometto altresì di non cadere nelle lusinghe del potere.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:04   #1280
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Comunque con i compagni è troppo facile.

L'ho ricominciato per curiosità, modalità Hardcore a molto difficile. Ho reclutato
Spoiler:
Veronica, la tipa incappucciata che usa quella specie di guantone di ferro
strada facendo, sono incappato nelle rovine in cui si battono
Spoiler:
la NRC ed i Great Khan
, sono entrato e praticamente lei ha steso DA SOLA (io potevo fare ben poco, liv 3 o 4 e nessuna skill "da combattimento" aumentata) tutti i
Spoiler:
Great Khan

Aggiungiamo il fatto che con 2 compagni posso trasportare qualunque cosa io trovi... a 'sto punto via di god mode che tanto è lo stesso.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian