Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 23:50   #1141
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutte cose che si sapevano, ma chiaramente dipende dal livello di difficoltà... io lo taravo su very hard, visto che va di moda giocarli in quella maniera.

A very hard, potendo usare solo una pistoletta e con pochi PF, si viene asfaltati quasi da ogni cosa che sia un pelo "difficilotta"...
Nah.. tutto dipende da cosa specializzi. Al 4° livello ho 0 in Melee [non le uso], 2 in Guns [con questo pg non uso manco quelle] e 80 in armi energetiche. Pistolotta laser, dinamite e via andare. Chiaramente prima di andare a stuzzicare uno sciame di cazador mi armerò meglio.

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be con i realism mod di arwen i consigli che ti ha dato gaxel diventerebbero giusti , con un pg del genere saresti asfaltato easy
Vabbè, se mio nonno avesse avuto le palle sarebbe stato un flipper ad ogni sistema di leveling il suo pg, chiaramente. Quanto sopra è per la casual di questa seconda run, in hardcore avevo impostato tutto in maniera diversa.

Update in corso ma stasera ho l'adsl a carbone..
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:57   #1142
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
Installato l'aggiornamento e adesso appena clicco su PLAY mi si chiude e dice FalloutNV ha smesso di funzionare....
Mio Dio, cosa posso fare cosa può influire sulla cosa?

Ho messo il mod sulle texture in hd postato in questo forum (Hi-Res_World_View_Weapon_Textures-35235) e quello per la visuale migliore (MTUI). Nient'altro...

help!!!!
http://forums.bethsoft.com/index.php...-game-updates/

Quote:
After updating to v 1.1.1, if you're having issues opening New Vegas, try re-verify the files.

1) Open Steam
2) Right click on Fallout: New Vegas
3) Hit Properties
4) Click the "Local Files" tab
5) Click on "Verify Integrity of Game Cache"

If that doesn't work, delete your ini files and repeat steps 1-5
Prova e vedi come va..
Old 10-11-2010, 00:35   #1143
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Nah.. tutto dipende da cosa specializzi. Al 4° livello ho 0 in Melee [non le uso], 2 in Guns [con questo pg non uso manco quelle] e 80 in armi energetiche. Pistolotta laser, dinamite e via andare. Chiaramente prima di andare a stuzzicare uno sciame di cazador mi armerò meglio.
Sì, però al quarto livello, avere 80 in armi energetiche, signigica averla taggata come skill primaria e non aver speso nessun punto in nessun'altra skills... a questo punto potevi giocare a Prey

Sotto il 25 non scassini e non hackeri praticamente nulla, e anche eloquenza serve a poco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 00:41   #1144
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Scusa ma come si fa a scarica sto aggiornamento ???
Old 10-11-2010, 00:58   #1145
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Sì, però al quarto livello, avere 80 in armi energetiche, signigica averla taggata come skill primaria e non aver speso nessun punto in nessun'altra skills... a questo punto potevi giocare a Prey

Sotto il 25 non scassini e non hackeri praticamente nulla, e anche eloquenza serve a poco.
Se la matematica non è un'opinione avrei altri 26 livelli per le altre skill, eh. Non ho ancora avuto bisogno di scassinare o hackerare un bel nulla. Alzare le armi energetiche mi è servito per farmi strada verso NV senza troppa fatica, mo' coi soldi raccattati lungo la strada mi accatto il primo impianto, vado ad armarmi dai van graff, provvedo ad alzare lo Speech e via con le prime quest. Prendo atto che del mio pg Gandhi non hai capito granchè, amen
Old 10-11-2010, 01:42   #1146
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi spiegate un po' come funziona la storia delle armi e delle armature?
- Cos'è il valore SD che compare sulle caratteristiche dell'armatura?
- Quando sparo ad un nemico e compare il simbolo dello scudo rotto a fianco del nome, posso utilizzare i proiettili normali o devo continuare con quelli perforanti?
- Esseri umani, goul, mutanti, robot.. preferenze con le armi?
- Perché quando uso il fucile da caccia bastano 2 soli spari a terminare tutti i punti dello SPAV? Ha a che fare con il valore di forza che ha il mio personaggio (4) rispetto a quello richiesto dal fucile (5 mi pare)

Spero che mi possiate dare qualche veloce indicazione, ad alcune di queste domande ho trovato delle risposte.. ma preferirei aver delle conferme.
(ed ora fatemi andare ad uccidere un po' di robot )
CIAWA
Quindi nessuno?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 01:56   #1147
gaxel
Bannato

Quote:
Se la matematica non è un'opinione avrei altri 26 livelli per le altre skill, eh. Non ho ancora avuto bisogno di scassinare o hackerare un bel nulla. Alzare le armi energetiche mi è servito per farmi strada verso NV senza troppa fatica, mo' coi soldi raccattati lungo la strada mi accatto il primo impianto, vado ad armarmi dai van graff, provvedo ad alzare lo Speech e via con le prime quest. Prendo atto che del mio pg Gandhi non hai capito granchè, amen
Appunto... era meglio se lo chiamavi Rambo e sbattevi tutto in forza
Per come eri partito conveniva avere 80 in stealth al massimo, per muoversi senza farsi vedere da nessuno... certo è che una prima fermata dovrebbe sempre essere Primm, ad accattare Ed-E, che col suo perk rende la vita molto più facile ai non combattenti...
Old 10-11-2010, 02:20   #1148
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
ho lo stesso problema, ho verificato l'integrità del gioco e ora sta riscaricando 2 giga di roba, probabilmente perchè avevo sovrascritto il file voices.bsa con quello in inglese, per avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano. Complimenti Steam, volevo giocare ma ora me ne devo solo andare a dormire.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:02   #1149
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Appunto... era meglio se lo chiamavi Rambo e sbattevi tutto in forza
Per come eri partito conveniva avere 80 in stealth al massimo, per muoversi senza farsi vedere da nessuno... certo è che una prima fermata dovrebbe sempre essere Primm, ad accattare Ed-E, che col suo perk rende la vita molto più facile ai non combattenti...
"Era meglio".. ma con 'sto pg ci sto giocando io o tu?

I compagni, come detto, non li uso. E 'sto pg è perfetto per le mie intenzioni.
Old 10-11-2010, 10:03   #1150
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
ho lo stesso problema, ho verificato l'integrità del gioco e ora sta riscaricando 2 giga di roba, probabilmente perchè avevo sovrascritto il file voices.bsa con quello in inglese, per avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano. Complimenti Steam, volevo giocare ma ora me ne devo solo andare a dormire.
A me è andato liscio ma c'è da dire che non ho messo un mod che sia uno. L'unica modifica che ho fatto al vanilla è cambiare il fov nell'ini.
Old 10-11-2010, 10:09   #1151
gaxel
Bannato

Quote:
"Era meglio".. ma con 'sto pg ci sto giocando io o tu?

I compagni, come detto, non li uso. E 'sto pg è perfetto per le mie intenzioni.
Veramente no, non è perfetto per le tue intenzioni iniziali, ma è recuperabile come rambo "energetico" (quello che poi sta diventando), visto che hai alta percezione (che poi, non ho mai capito perché percezione deve influenzare armi ad energia e agilità guns....).

Sapendo già tutto, sei andato dritto all'obiettivo e ok... ma avere al massimo carisma, se non ti porti dietro i compagni, non serve a nulla, visto che con alta INT puoi comunque aumentare eloquenza velocemente.

Una caratteristica alta, così come una luck alta, servono principalmente all'inizio, per avere un boost delle skills desiderate, ma non sulla lunga distanza (visto che tra libri, magazine e passaggi di livello, te le gestisci come vuoi)... e tu stai facendo il contrario.

Oh, mica dico che sia sbagliato, solo che è completamente diverso da come l'avevi pensato inizialmente... alla fine, hai tirato fuori, da un tizio molto carismatico e molto intelligente che però non sfrutta nessuna di queste caratteristiche, il solito "incenerisco tutto quello che si muove".
Old 10-11-2010, 10:14   #1152
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
A me è andato liscio ma c'è da dire che non ho messo un mod che sia uno. L'unica modifica che ho fatto al vanilla è cambiare il fov nell'ini.
A quanto si deve mettere il fov?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:34   #1153
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Veramente no, non è perfetto per le tue intenzioni iniziali, ma è recuperabile come rambo "energetico" (quello che poi sta diventando), visto che hai alta percezione (che poi, non ho mai capito perché percezione deve influenzare armi ad energia e agilità guns....).

Sapendo già tutto, sei andato dritto all'obiettivo e ok... ma avere al massimo carisma, se non ti porti dietro i compagni, non serve a nulla, visto che con alta INT puoi comunque aumentare eloquenza velocemente.

Una caratteristica alta, così come una luck alta, servono principalmente all'inizio, per avere un boost delle skills desiderate, ma non sulla lunga distanza (visto che tra libri, magazine e passaggi di livello, te le gestisci come vuoi)... e tu stai facendo il contrario.

Oh, mica dico che sia sbagliato, solo che è completamente diverso da come l'avevi pensato inizialmente... alla fine, hai tirato fuori, da un tizio molto carismatico e molto intelligente che però non sfrutta nessuna di queste caratteristiche, il solito "incenerisco tutto quello che si muove".
Aridaje. Sono al QUARTO livello. E' tutto previsto, gli skill "mentali" verranno poi. Intanto mi serviva un mezzo per difendermi, che più avanti resterà comunque il mio attacco preferito. Inoltre Charisma serve per Speech e Barter, Intelligence NON influenza lo Speech. Mi sembra che tu non abbia ben compreso cosa influenza cosa.
Old 10-11-2010, 10:38   #1154
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
A quanto si deve mettere il fov?
Non c'è una regola. Io su 16:9 lo preferisco a 90.
Old 10-11-2010, 10:40   #1155
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Città: Napoli
Io appena lo finisco lo ricomincerò facendolo monaco!
armi solo da disarmato e intelligenza e percezione!
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:55   #1156
gaxel
Bannato

Quote:
Aridaje. Sono al QUARTO livello. E' tutto previsto, gli skill "mentali" verranno poi. Intanto mi serviva un mezzo per difendermi, che più avanti resterà comunque il mio attacco preferito. Inoltre Charisma serve per Speech e Barter, Intelligence NON influenza lo Speech. Mi sembra che tu non abbia ben compreso cosa influenza cosa.
Aridaiie un corno, con quel personaggio non hai bisogno di difenderti, perché non dovresti ingaggiare nessun combattimento... come ho fatto io con forza a 3 Endurance a 4 e guns a 25 per i primi 15 livelli.

Ripeto, ti sei fatto un rambo intelligente e carismatico, che di intelligenza e carisma non se ne fa una sega.... e ripeto che puoi benissimo giocarlo così, ma non cambiava nulla se ci mettevi 10 in forza e 1 in carisma
Old 10-11-2010, 11:28   #1157
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il lato oscuro della forza?
visto che molte quest "secondarie" sono legate all'rnc (per chi lo sceglie come alleato) mi chiedo se le quest cambino totalmente se si scelgono le fazioni avversarie...
Come Longevita' e Rigiocabilita' ha avuto 9
Ci sono diverse posssibilita' di giocare New Vegas.Per adesso sto con l'NRC anche perche' se no mi sa che sono dolori a mettersi contro.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-11-2010 alle 11:37.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:28   #1158
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Aridaiie un corno, con quel personaggio non hai bisogno di difenderti, perché non dovresti ingaggiare nessun combattimento... come ho fatto io con forza a 3 Endurance a 4 e guns a 25 per i primi 15 livelli.

Ripeto, ti sei fatto un rambo intelligente e carismatico, che di intelligenza e carisma non se ne fa una sega.... e ripeto che puoi benissimo giocarlo così, ma non cambiava nulla se ci mettevi 10 in forza e 1 in carisma
E a NV come ci arrivavo, tiravo la sabbia negli occhi? O facevo il maratoneta scappando di continuo? Ci andavo in sneak? no grazie, non è nel mio stile. Non tendo ad attaccare ma con un percorso così lungo se vengo attaccato devo potermi difendere, end of story. E nell'obiettivo di usare solo armi energetiche ho ovviamente puntato solo su quelle fin dall'inizio.

Se ci mettevo 10 in forza e 1 in carisma avevo un alto Melee di cui non me ne faccio una mazza, un'alta capacità di carico di cui non me ne faccio una mazza, un alto uso delle armi pesanti di cui non me ne faccio una mazza, 0 spaccato in Barter con cui non avrei potuto ricavare nulla dalla vendita e Speech a livelli infimi da dover alzare in seguito, sprecando preziosi skill point. Alla faccia del non cambiare nulla.

Al contrario sono entrato a NV con a disposizione 7mila tappi grazie alla vendita ai mercanti di tutto quel che ho raccattato lungo la strada, con cui comprarmi il primo impianto e il primo fucilozzo dai van graaf, con un pg che del rambo non ha proprio un bel niente, essendo specializzato SOLO in armi energetiche: Guns ed Explosives sono a terra, non è un caso se sto usando la dinamite che è influenzata da Energy Weapons. E ora sono sia pronto a massimizzare gli skill "mentali" sia a difendermi contro ogni cosa che striscia, vola e cammina, esattamente come avevo preventivato.

Dopodichè che tu ne sia convinto o meno non mi interessa, posso solo prendere atto che ti siano sconosciute diverse meccaniche.
Old 10-11-2010, 11:39   #1159
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
Io appena lo finisco lo ricomincerò facendolo monaco!
armi solo da disarmato e intelligenza e percezione!
e facendo miracoli per la zona di Mojave
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:41   #1160
gaxel
Bannato

Quote:
E a NV come ci arrivavo, tiravo la sabbia negli occhi? O facevo il maratoneta scappando di continuo? Ci andavo in sneak? no grazie, non è nel mio stile. Non tendo ad attaccare ma con un percorso così lungo se vengo attaccato devo potermi difendere, end of story. E nell'obiettivo di usare solo armi energetiche ho ovviamente puntato solo su quelle fin dall'inizio.

Se ci mettevo 10 in forza e 1 in carisma avevo un alto Melee di cui non me ne faccio una mazza, un'alta capacità di carico di cui non me ne faccio una mazza, un alto uso delle armi pesanti di cui non me ne faccio una mazza, 0 spaccato in Barter con cui non avrei potuto ricavare nulla dalla vendita e Speech a livelli infimi da dover alzare in seguito, sprecando preziosi skill point. Alla faccia del non cambiare nulla.

Al contrario sono entrato a NV con a disposizione 7mila tappi grazie alla vendita ai mercanti di tutto quel che ho raccattato lungo la strada, con cui comprarmi il primo impianto e il primo fucilozzo dai van graaf, con un pg che del rambo non ha proprio un bel niente, essendo specializzato SOLO in armi energetiche: Guns ed Explosives sono a terra, non è un caso se sto usando la dinamite che è influenzata da Energy Weapons. E ora sono sia pronto a massimizzare gli skill "mentali" sia a difendermi contro ogni cosa che striscia, vola e cammina, esattamente come avevo preventivato.

Dopodichè che tu ne sia convinto o meno non mi interessa, posso solo prendere atto che ti siano sconosciute diverse meccaniche.
E io posso prendere atto che tu continui a pensare a New Vegas come fosse Fallout 3 e che ti piace giocare alla Quake...

Io ti ho solo spiegato che è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro, e il tuo personaggio resta un rambo perché tutte le scelte che hai preso sono indirizzate al combattimento... armi energetiche, carisma per vendere roba e acquistare armi, ecc...

Ripeto, che puoi giocarlo come ti pare, ma New Vegas, a differenza di Fallout 3, permette anche altri approcci... che non c'entrano nulla con le meccaniche di gioco, fotte sega se mettendo forza al massimo e carisma al minimo non potevi vendere a molto quello che racattavi, tanto raccattavi il quadruplo, alla fine facevi lo stesso 7000 caps.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian