Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 17:50   #421
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Ah, quindi è diverso?
Sinceramente, a me di fallout 3 non piaceva il fatto che c'erano ampie zone in cui non si faceva praticamente nulla se non ammirare il panorama e sparacchiare a qualche animale o predone. Le quest erano veramente poche (c'è da dire che ho giocato la versione liscia di f3).
Sotto questo aspetto new vegas migliora?.
in effetti...
solo 74 sub e 11 della main...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:51   #422
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
bhò c'è chi dice sia una percentuale sulle loro statistiche che di conseguenza aumentano tra il 5 e il 50% con conseguenze sui danni ricevuti e subiti.
non so,di sicuro influisce sulle resa dei compagni però.
Sì, appunto... se hai carisma a 1 hanno danno e protezione +5%, se hai carisma a 10 al 50%

Infatti, se parti con l'idea di girare con i compagni, magari in hardcore mode, Carisma (a differenza di quello che si dice in "giro") serve eccome... perché tu puoi anche essere forte quanto vuoi, ma loro possono morire... e a quel punto hai perso quest e perk.

Se invece non giochi in hardcore mode, te ne puoi fottere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:56   #423
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, appunto... se hai carisma a 1 hanno danno e protezione +5%, se hai carisma a 10 al 50%

Infatti, se parti con l'idea di girare con i compagni, magari in hardcore mode, Carisma (a differenza di quello che si dice in "giro") serve eccome... perché tu puoi anche essere forte quanto vuoi, ma loro possono morire... e a quel punto hai perso quest e perk.

Se invece non giochi in hardcore mode, te ne puoi fottere.
bhè si dipende da quanto vuoi puntare sui compagni,tra l'altro non potendo più giocare da qualche giorno non ho potuto approfondire lo sviluppo delle quest che ognuno sembra avere.
non so se il progresso dei dialoghi avvenga in funzione del tempo che passano con me o cos'altro,al momento è l'unica ragione per cui me la porto dietro.
alla fine anche a very hard con una buona arma,i giusti proiettieli e qualche sana dipendenza da droghe e alcolici si buttano giù i nemici (con un personaggio eloquenza/scassinare/scienza/armi leggere - agilità/int).
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:57   #424
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in effetti...
solo 74 sub e 11 della main...
E dai...

11 main quests
17 secondarie
20 non segnate
16 ripetibili

Il totale fa 64...

Il problema è che le ripetibili sono del tipo "dona tappi alla chiesa dell'Atomo" o "porta scrap metal al tizio a Megaton", e spesso sono un "reward" di un'altra, quindi non le conterei tra le quest... il che porta il totale a 48.

Quelle non segnate son robetta del tipo:

"vorrei sposare quel tipo, ma lui non mi vuole"
- Lui è 10 metri più in là, lo convinci o lo minacci
- Oppure a 2 metri vendono i feromoni di formica, li compri e li porti alla tizia, che non capisco perché non se li comprasse lei.

Mamma mia che quest...

Ultima modifica di gaxel : 29-10-2010 alle 17:59.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:01   #425
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ottimo
scusa, visto che l'hai già fatto, hai scaricato tutti e 20 i file?
non sembra proprio semplice l'installazione.....guarderò meglio...
Devi scaricare solo le 5 parti con la dicitura FULL, gli update non servono (sono compresi nella full), le altre parti riguardano la versione LITE mentre gli OPTIONAL se vuoi il bumpmaps al massimo (non avendo il gioco non so ancora se ne vale la pena, nel dubbio non li ho scaricati)
Tranquillo che l'installazione è più semplice a farsi che a spiegarsi

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
un pacchetto pronto all'uso per new vegas utilizzabile da chi non ha f3?

se si potresti upparlo?

(magari da mettere in prima pagina)
Ripeto non serve avere F3 installato, puoi scompattare le texture dove vuoi e cambiare il percorso di origine nello script.
Metterei volentieri a disposizione il pacchetto pronto all'uso (980MB zippati ) , ma l'autore non vuole repack

Ultima modifica di Igorilla : 29-10-2010 alle 18:05.
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:08   #426
ALHAX
Member

L'Avatar di ALHAX

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti sono qui per fare una domanda sulla storia e non domande tecniche anche se non so se è il thread adatto.

In ogni caso avviso della presenza di SPOILER nelle seguenti frasi:
Spoiler:
Allora, ho ucciso Benny e non so più da che parte stare se stare dalla parte dell'RNC di House o della Legione, voi cosa mi consigliate? Non so se uccidere house e inserire il chip di Yes Man nel computer del Lucky 38 o consegnare il chip ad House o addirittura dirigermi alla legione, fino ad adesso mi era stata più simpatica l'RNC vorrei semplicemente un consiglio soggettivo magari per chi ha già finito tutte le 3 quest possibili con quale si è divertito di più o quale moralmente gli è sembrata più giusta, perchè una volta finito il gioco non so se avrò voglia di riniziare da questo bivio.

Aspetto consigli.
ALHAX
ALHAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:09   #427
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Hai messo la dll? è assolutamente risk free,se da problemi la cancelli dalla cartella e tutto come prima.
quella in prima pagina mi fa crashare in fase di avvio..
Old 29-10-2010, 18:18   #428
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
controlla sul nexus: ce n'è una per ati e una per nvidia
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:19   #429
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
dovrebbe esistere una versione ati ci sono i link in un post sopra al nexus
Old 29-10-2010, 18:23   #430
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
controlla sul nexus: ce n'è una per ati e una per nvidia
Quote:
dovrebbe esistere una versione ati ci sono i link in un post sopra al nexus
raga io ho nvidia GTX 275
quella in prima tra l'altro mi faceva vedere la scheda come 7900..

mi linkereste il sito cosi faccio prima..
Old 29-10-2010, 18:24   #431
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Devi scaricare solo le 5 parti con la dicitura FULL, gli update non servono (sono compresi nella full), le altre parti riguardano la versione LITE mentre gli OPTIONAL se vuoi il bumpmaps al massimo (non avendo il gioco non so ancora se ne vale la pena, nel dubbio non li ho scaricati)
Tranquillo che l'installazione è più semplice a farsi che a spiegarsi

Ripeto non serve avere F3 installato, puoi scompattare le texture dove vuoi e cambiare il percorso di origine nello script.
Metterei volentieri a disposizione il pacchetto pronto all'uso (980MB zippati ) , ma l'autore non vuole repack
ok tutto chiaro....mi sono perso i link però
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:31   #432
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
raga io ho nvidia GTX 275
quella in prima tra l'altro mi faceva vedere la scheda come 7900..

mi linkereste il sito cosi faccio prima..
mea culpa,ti confondevo con un altro che aveva una ati,la dll allora è quella,prova a vedere se c'è una versione aggiornata su http://www.newvegasnexus.com
che la riconosca come 7900 è perfettamente normale.
Old 29-10-2010, 18:48   #433
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Una cosa un pò strana....forse anche inquietante:avevo appena finito di discutere con un super mutante (diverse visioni della vita... ) e avevo bisogno di qualche stimpack:ne in goio un paio e mi compare il messaggio: "hai creato la dipendenza da stimpack:trovati un medico....".
Ma sono matti??
Old 29-10-2010, 19:02   #434
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
mea culpa,ti confondevo con un altro che aveva una ati,la dll allora è quella,prova a vedere se c'è una versione aggiornata su http://www.newvegasnexus.com
che la riconosca come 7900 è perfettamente normale.
ok dopo do un occhio, grazie.

... ma possibile che non rilasciano una patch per questo problema eppure e uscito da gia 10 giorni.. mi sembra un po assurdo..
Old 29-10-2010, 19:11   #435
ALHAX
Member

L'Avatar di ALHAX

Quote:
Originariamente inviato da ALHAX Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono qui per fare una domanda sulla storia e non domande tecniche anche se non so se è il thread adatto.

In ogni caso avviso della presenza di SPOILER nelle seguenti frasi:
Spoiler:
Allora, ho ucciso Benny e non so più da che parte stare se stare dalla parte dell'RNC di House o della Legione, voi cosa mi consigliate? Non so se uccidere house e inserire il chip di Yes Man nel computer del Lucky 38 o consegnare il chip ad House o addirittura dirigermi alla legione, fino ad adesso mi era stata più simpatica l'RNC vorrei semplicemente un consiglio soggettivo magari per chi ha già finito tutte le 3 quest possibili con quale si è divertito di più o quale moralmente gli è sembrata più giusta, perchè una volta finito il gioco non so se avrò voglia di riniziare da questo bivio.

Aspetto consigli.
ALHAX
Nessun buon uomo che abbia già finito in vari modi le quest che sappia darmi un consiglio?
ALHAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:30   #436
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
ok dopo do un occhio, grazie.

... ma possibile che non rilasciano una patch per questo problema eppure e uscito da gia 10 giorni.. mi sembra un po assurdo..
bhè concordo,deve essere un problema irrisorio se l'uso di una vecchia dll delle directx permette di risolvere il problema.
d'altra parte era usata per fallout 3 il che lascia presumere che non se ne siano mai occupati per anni,e la obsidian non è famosa per emh le capacità di programmazione
comunque sono uscite due patch nei primi 3 giorni,se la faranno c'è da aspettare.
Old 29-10-2010, 19:37   #437
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
bhè concordo,deve essere un problema irrisorio se l'uso di una vecchia dll delle directx permette di risolvere il problema.
d'altra parte era usata per fallout 3 il che lascia presumere che non se ne siano mai occupati per anni,e la obsidian non è famosa per emh le capacità di programmazione
comunque sono uscite due patch nei primi 3 giorni,se la faranno c'è da aspettare.
me ne sono accorto!
Old 29-10-2010, 19:55   #438
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Problema Tastiera

Salve a tutti,ho la versione scatolata di NewVegas e ho un problema con la mappatura dei comandi della tastiera,mi spiego meglio: su schermo quando devo prendere oggetti mi appare la lettera ''q'',ma la tastiera non risponde se premo ''q'' ,ma funziona se premo ''s'',e lo stesso ogni volta che cè la''q'' come commando e poi accade che quando gioco a roulette o con la macchinetta da ''z'' per puntare e invece il tasto che risponde è ''w''.Cio' accade sempre e su google non nè parla nessuno e mi chiedo,ma possibile che nessun italiano sene sia accorto?inoltre se cambio la lingua da Steam e lo metto in inglese il problema non cè!!ho notato che nelle impostazioni dei commandi per il commando ''avanti'' cè ''z'',metre in fallout 3 cera ''w'' nella versione inglese di New Vegas cè ''w''.So' che è un bug minore ,ma mi chiedo il perchè non sia stato corretto ad un settimana dal lancio..oltrettutto ho preso la collector's edition e i dà sui nervi questo bug..
Voi avete lo stesso problema??Grazie a Tutti...
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:02   #439
LewisX
Bannato

dove si mette la fatidica dll ?
qualcuno sa dirmelo ?
LewisX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:39   #440
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho la versione scatolata di NewVegas e ho un problema con la mappatura dei comandi della tastiera,mi spiego meglio: su schermo quando devo prendere oggetti mi appare la lettera ''q'',ma la tastiera non risponde se premo ''q'' ,ma funziona se premo ''s'',e lo stesso ogni volta che cè la''q'' come commando e poi accade che quando gioco a roulette o con la macchinetta da ''z'' per puntare e invece il tasto che risponde è ''w''.Cio' accade sempre e su google non nè parla nessuno e mi chiedo,ma possibile che nessun italiano sene sia accorto?inoltre se cambio la lingua da Steam e lo metto in inglese il problema non cè!!ho notato che nelle impostazioni dei commandi per il commando ''avanti'' cè ''z'',metre in fallout 3 cera ''w'' nella versione inglese di New Vegas cè ''w''.So' che è un bug minore ,ma mi chiedo il perchè non sia stato corretto ad un settimana dal lancio..oltrettutto ho preso la collector's edition e i dà sui nervi questo bug..
Voi avete lo stesso problema??Grazie a Tutti...
Ho lo stesso problema. Hai fatto bene a scrivere!! Io non l'avrei mai fatto perchè non mi da così fastidio.. attendiamo una risposta allora!
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian