|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
cmq leggevo che gli sviluppatori sono al corrente dei problemi ed hanno annunciato diverse patch, io credo aspetterò, non vorrei che dopo 30 ore di gioco mi si pianti tutto..
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Io ho utilizzato la ddl per ati,ma solo perchè pensavo di risolvere il problema dell'audio. Non ho risolto quel tipo di problema ma in compenso mi si son migliorate le prestazioni (fps maggiori)! Certo non me ne faccio niente se continuo ad avere problemi con l'audio.
|
|
|
|
#363 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
La dll io l'ho messa ora, giusto per provare... sembra andare meglio, ma non è che prima fosse ingiocabile... normale diciamo.
Comunque, c'è una locations dove ogni volta ci vado via Fast Travel, ci sono 4-5 DeathClaw... ora, sono di livello 17 con due compagni al seguito... e quelli mi fanno sempre fuori senza che io riesca a ferirne uno... mi son detto, proviamo a very easy, risultato? I miei compagni son durati 5 secondi esatti, io 1 dopo che i DeathClaw avevano fatto "letteralmente" esplodere gli altri due. Facile
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
si può cambiare la valutazione delle fazioni in positivo?
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ho scoperto una cosa, a goodspring se si sceglie di aiutare gli abitanti ma non si spara neanche un colpo contro i power gangers non si viene diffamati ma soltanto evitati, cio permetteraì di entrare tranquillamente nel penitenziario senza essere attaccati
Non l'ho metto in spoiler perche' e' ad inizio gioco e potrebbe aiutare chi incomincia a giocare ora. |
|
|
|
|
|
#366 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
e invece secondo me dovresti metterlo in spoiler...e comunque io non sono stato ugualmente attaccato. :\ tantè che
|
||
|
|
|
|
|
#367 |
|
Bannato
|
Olè... mi son portato a letto... non ve lo dico
![]() Ma soprattutto... ho sconfitto i miei primi Deathclaws Anche se dovevo girare in una caverna piena... e tra i quali ce n'era pure uno che faceva paura (nel senso letterale del termine)... stealthboy a manetta, col terrore che si esaurisse mentre ero ancora nella caverna. New Vegas sprizza Fallout da tutti i pori, l'esatto opposto di Fallout 3... non c'entra proprio nulla... è un Fallout 2 in prima persona, quest e dialoghi ai livelli dei migliori esponenti del genere... e finora, che non so nemmeno se sono a 1/3 del gioco ho fatto molte più quest "segnate" di quante ce ne fossero in Fallout 3 + DLCs, mamma mia... c'è continuamente da fare... ora ho da fare tre quest per una tizia, una delle quali consiste nel recuperare informazioni custodite all'interno di un edificio pesantemente protetto, ma evitando di farsi scoprire o di uccidere qualcuno... proprio le mie missioni Ultima modifica di gaxel : 29-10-2010 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Bannato
|
Ho notato anche un'altra cosa... una delle minchiatissime di Fallout 3 era che ogni singola locazione non aveva senso, arrivavi in un posticino, un bramino, nessun campo arato, nessuna cava, niente di niente con 40 persone che giravano per l'area... e tu ti chiedevi, come minchia sopravvivono? A Washington non poteva esserci anima viva per selezione naturale... come sopravviveva qualcuno che non fosse ujn supermutato? Gravi da una locazione all'altra, 100 metri e in mezzo c'era un mercante, che non si sa come facesse a campare con supermutanti da un parte e schiavisti dall'altra, cos'è gli pagavano la merce? Gli schiavisti poi... come mangiavano? Saccheggiavano chi? E come mantenevano gli schiavi? Tutto questo distruggeva completamente l'immersione, che caxxo di mondo è? ogni 100 metri c'è qualcuno che non si sa come campi e non attacca quello a 100 metri di distanza che è pieno di roba da vendere... anche il tizio con le due gnocche, entri (la porta è aperta) e se vuoi lo fai fuori tu, quanto vuoi che ci mettano i razziatori, che poi è sempre ubriaco? Le uniche locazioni che avessero un minimo senso erano Megaton, ma anche lì... un bramino e 50 persone che giravano qua e là senza far niente... e l'unico problema erano tre buchi nei tubi dell'acqua, che han dovuto aspettare il salvatore... che cavolo, non fa un caxxo nessuno, fai aggiustare quei fori aqualcuno di lì... già che di acqua ce n'è poca, tu la fai sprecare così? L'altra era Rivet City che però era immersa in un mare radioattivo, e l'unica via per raggiungerla passava attraverso un esercito di supermutanti... come cavolo facevano ad arrivare i rifornimenti? E soprattutto, come ha fatto a campare tutti quegli anni il tizio nella parte disastrata senza che nessuno se ne accorgesse? Come mangiava? Non usciva mai? E chi gli portava il cibo con una porta impenetrabile, trappole ovunque e
Mirelurk che scorrazzavano per tutta l'area? Campava solo a Mireluk? C'aveva del manico a quell'età, ma sai che gotta... Insomma, tutte 'ste minchiate che ci ha messo dentro Bethesda contribuivano a distruggere completamente l'immersione, anche la Repubblica di Dave, stava sul cazzo a tutti... tant'è che ti basta poco per convincerli a votare contro, ma nessuna fa niente... stanno lì... e come campano, con le visite al museo? Di chi? Poi arrivi tu, gli freghi i voti da sotto al naso (letteralmente) e lui che fa? Se ne va... mah In New Vegas non c'è niente di tutto ciò... è come Fallout 2... ogni singolo agglomerato ha un suo perché, c'è chi coltiva, ci solo allevamenti di bramini (allevamenti, non 1 bramino), sono tutti alla ricerca di rifornimenti, medicinali, cibo, come è giusto che sia... le strade sono pattugliate, ogni locazione ha delle difese ed è fortemente sorvegliata, le fazioni si combattono tra loro, sanno dove è il nemico e lo tengono sott'occhio, le bestie stanno in precise locazioni, hanno le loro tane... solo Quarry Junction, dove c'è gente che lavora per campare e il loro lavoro serve a un motivo, e le relative quest hanno più senso di tutto Fallout 3... insomma, è tutto un altro mondo... e un po' dispiace leggere di recensori che scrivono "chi ha amato Fallout 3 non potrà che amare anche New Vegas", vuol dire che non hanno capito molto... ma c'è di peggio, c'è chi taccia New Vegas di non portare nulla di nuovo (???) e che a questo punto, è meglio prendere la GOTY del terzo, si spende meno... roba da fucilazione... New Vegas è molto di più che un semplice fre-roaming in cui scoprire locazioni per trovare scrap metal e far saltare teste con armi di distruzione di massa. Bastano i dialoghi con Red Lucy o Chief Hanlon per soppiantare ogni cosa si sia ascoltata o letta in Fallout 3. E in tutto questo chiaramente, le quest sono infinitamente superiori, lo sviluppo del personaggio è tarato meglio, hanno molta importanza quasi tutte le skills, ci sono sempre più soluzioni per ogni singolo problema (non del tipo: c'è una porta chiusa e di fianco un terminale...). New Vegas forse non sarà il miglior Action RPG di sempre o non sarà un Fallout come i primi due (qualche difetto e qualche semplificazione ce li ha), ma comunque è quanto di più vicino a questi e ai miglior esponenti del genere sia uscito da anni a questa parte. Ultima modifica di gaxel : 29-10-2010 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si il lore di new vegas e' nettamente superiore a quello di f3, ad esempio poco fuori goodspring si possono vedere i segni lasciati dall'attacco dei gangers alla carovana di ringo, e' pieno di questi tocchi coerenti e azzeccati, che che ne dicano bastian contrari come darkless, new vegas e' il successore di fallout 2. Sentenza emessa! |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mmm... leggo commenti entusiastici.
F3 mi ha fatto pressochè schifo; grafica, storia, gestione PG, parte RPG, dialoghi, ambientazione, quest (e fortuna che me non ci ho speso una lira, me l'ha regalato un amico )... partendo da questa premessa basilare, dite che questo New Vegas possa essere un prodotto consigliabile per l'acquisto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mmm... mi spiego in maniera un pò più articolata, anche se credo che potrei risultare non chiarissimo... stamattina non connetto molto col cervello
![]() La grafica ok, è praticamente la stessa, quindi presumo che mi farà schifo uguale Gestione PG: intendo come si sviluppa e come le sue statistiche hanno rilievo nel gioco. Per capirci, in F3 massimizzavi 3/4 delle statistiche che non eri neanche al livello massimo (gioco base, no espansione) e già al decimo livello eri Dio in terra. Senza contare le prove di abilità ridicole dove le prove "difficili" richiedevano punteggi non certo elevati. Storia: F3 aveva il solito problema dei titoli Bethesda, cioè trama principale insulsa e spesso secondaria (terziaria, quaternaria... ) rispetto alle altre quest, ed in genere mal raccontata.Dialoghi: Beh, penso che tutti siano stati concorde nel dire che i dialoghi in F3 erano fatti davvero male, credo che peggio sia impossibile umanamente parlando. Quest: in F3 le ho trovate di una piattezza insulsa... si, a volte qualche spunto interessante, ma nulla di che. Quasi tutte incentrate sul concetto di vai-distruggi-ritorna, ben poche hanno sviluppi reali sull'ambientazione (che tu salvi una città o la nuclearizzi il resto del mondo continua come se non fosse successo nulla). Ambientazione: Non mi riferivo al concetto di "post-atomico" (che comunque in linea generale non apprezzo molto... gusti personali) ma intendo proprio come vengono gestiti luoghi e fazioni, come entrano in interazione col nostro personaggio, come evolvono o modificano le loro intenzioni in base alle nostre azioni. In F3 c'era il solito schifio Bethesda, potevi fare strage in una cittadina e poi tutti amici come prima (esempio fittizio per rendere l'idea), le reazioni di PNG/città/fazioni non cambiavano di una fava a prescindere da quello che facevi, molti particolari non erano per nulla curati. Aggiungiamoci poi la caratterizzazione di ambienti e luoghi fatta senza alcun senso logico. Parte RPG: Praticamente F3 lo potevi giocare quasi esclusivamente menando a destra ed a manca. Il tutto era impoverito dal problema "Gestione PG". Molti aspetti si legano col concetto di ambientazione. Dato che leggendo pare che il 90% di questi elementi siano stati rivisti in New Vegas, il titolo iniziava ad interessarmi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
solo che devo aspettare un altro po'
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#380 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
in Fallout New Vegas prendi la metà dei punti skill in più a livello per INT, i libri che aumentano le skills son più rari che le bamboline di Fallout 3 (per dire, in 40 ore ne ho trovi 4-5), non esistono più perks che aumentano le skills, ma solo che danno bonus vari e l'unico modo (oltre al perk Intense Training) per aumentare gli SPECIAL, è pagando un dottore 4000 caps per punto, ma si può aumentare una stat solo una volta e il numero massimo di stat aumentabili è uguale alla propria Endurance iniziale (avviene tramite impianti, che non necessariamente aumentano lo SPECIAL, ma ce ne sono anche che danno bonus di difesa o di rigenerazione... e sono una cosa un pelino più coerente con Fallout 2, che per primo aveva gli implants, piuttosto che le bamboline di Fallout 3.) ergo, se pianifiche bene, scegli i perks giusti (Comprensione, ad esempio),e giri ore e ore a cerca libri, al 30° livello riesci a massimizzare 5 skills, ma avendo le altre medio-basse... Quote:
Quote:
Quote:
Ogni fazione poi è in lotta con altre fazioni e d è praticamente impossibile piacere a tutti... puoi però travesrti come uno di una particolare fazione, per impedire di venire attaccato a vista. Quote:
Ultima modifica di gaxel : 29-10-2010 alle 10:15. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO