Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 16:01   #301
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Nessuno dei due se hai un ati: http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34970
Ma se non hai problemi senza imho sono inutili.

Dovrebbe arrivarmi a giorni (mannaggia a Play.com con le sue spedizioni tramite tartaruga ), mi state facendo ingigantire la scimmia, è quasi fuori controllo

Se non altro potrò gustarmelo con qualche mod in più (texture ad alta risoluzione a me!!)

Questa ddl è più recente,e mi migliora addirittura le prestazioni. Quando uno non cerca miglioramenti del genere se li ritrova per caso!
Certo persiste il problema dell'audio che è la vera rottura di balle...
Old 27-10-2010, 16:05   #302
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Le prime quest di fallout 3 magari possono essere un po noiose e a tratti semplici...ma quelle successive hanno tutt'altra sostanza..provare per credere...

fallout 3 è l'unico gioco tra i tanti che ho fatto che mi diverte ancora e che ho lasciato installato sul pc...certo che se questo new vegas è migliore...non c'è dubbio..è sicuramente da fare...
inizialmente pensavo che un seguito non potesse eguagliare l'originalità del primo..ma a quanto pare in questo nuovo capitolo si sono cose che mancavano al fallout 3....meglio di cosi!?

Bhò l'impatto è stato molto brutto,uscito dal vault. Poi ho fatto qualche quest all'inizio e mi son rotto le balle,specialmente in virtù di dialoghi poco "maturi"! In un gioco del genere mi aspetto una trama buona o ottima,e dei dialoghi fatti come si deve,altrimenti non mi diverto.

In new vegas si vede che c'è un team diverso alla spalle,che in fin dei conti in quanto a trame e dialoghi,non credo sia inferiore a tanti.
Old 27-10-2010, 17:51   #303
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Ho letto tutti i vostri commenti, ultimamente tra cazzi vari, finire Dead Rising 2, FIFA, farmi prestare ArcaniA per rimanere assai deluso, non ho avuto tempo di seguire questo gioco da quando è uscito.
Ho letto molte pagine del thread, che dire, contento che vi piaccia, perchè se piace a tutti qua, significa che il gioco è molto più che ottimo.
Che dire, spero di prenderlo entro sabato, leggendo i vostri commenti (dai quali deduco sia molto ben riuscito, o perlomeno sia ciò che F3 desideravamo fosse) e quelli dall'estero (dai quali deduco sia un autentico capolavoro) mi sta salendo una gran scimmia. Lo voglio.

Ultima cosa, sono molto contento per quelli di Obsidian.
Old 27-10-2010, 18:08   #304
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ho letto tutti i vostri commenti, ultimamente tra cazzi vari, finire Dead Rising 2, FIFA, farmi prestare ArcaniA per rimanere assai deluso, non ho avuto tempo di seguire questo gioco da quando è uscito.
Ho letto molte pagine del thread, che dire, contento che vi piaccia, perchè se piace a tutti qua, significa che il gioco è molto più che ottimo.
Che dire, spero di prenderlo entro sabato, leggendo i vostri commenti (dai quali deduco sia molto ben riuscito, o perlomeno sia ciò che F3 desideravamo fosse) e quelli dall'estero (dai quali deduco sia un autentico capolavoro) mi sta salendo una gran scimmia. Lo voglio.

Ultima cosa, sono molto contento per quelli di Obsidian.

Gia sembrerebbe abbiano fatto un buon lavoro.
Old 27-10-2010, 18:42   #305
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Le prime quest di fallout 3 magari possono essere un po noiose e a tratti semplici...ma quelle successive hanno tutt'altra sostanza..provare per credere...

fallout 3 è l'unico gioco tra i tanti che ho fatto che mi diverte ancora e che ho lasciato installato sul pc...certo che se questo new vegas è migliore...non c'è dubbio..è sicuramente da fare...
inizialmente pensavo che un seguito non potesse eguagliare l'originalità del primo..ma a quanto pare in questo nuovo capitolo si sono cose che mancavano al fallout 3....meglio di cosi!?
infatti fallout 3, non si puo' eguagliare ai primi 2

new vegas, per ora sembra un po' migliore.... almeno non ho ancora ucciso un tizio in power armor, cosa che in fallout 3 ho fatto al 6 livello...

in fallout 2, dovevi essere almeno 13 e se non avevi power armor, 90 nelle skill di fuoco, e arma pesante/energia, ti sdrumava subito subito un tizio dell'enclave in combat armor, con una buona tattica, e una buona arma, TE LA CAVAVI... cmq in generale, la difficolta' media degli incontri era decisamente piu' alta... senza compagni era veramente dura, intere bande di criminali, dove bastavano un paio con la mitraglietta, e o scappavi, o morivi...

cmq sto provando il pg, per ora va abb bene, l'inceneritore, buono contro i gruppi, fa un po' poco danno istantaneo, ma comodo il fatto che rimangono incendiati... se lo si gestisce bene, è decisamente buono...
pistola al plasma, pecca un po' in lentezza, 2 colpi usi gia' tutti gli ap, e lascia poco spazio alle strategie... tipo colpire il braccio di piu' nemici per fargli cadere l'arma

il laser ecw, non sono ancora riuscito a provarlo bene sti electro carbon son piuttosto rari, e non è conveniente convertire le SME... 1 a 4...
devo capire dove posso trovare le materie prime per produrle direttamente a sto punto

mi sapete consigliare un posto con piu' di un trader, o che cmq abbia una larga scelta di items da acquistare? (per i giocatori di fallout2, un po' tipo NCR e san francisco, dove ci stavano 5 o 6 inventari di roba a citta' da cui comprare ) insomma una citta' con un bel mercatino o qualcosa del genere
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 27-10-2010 alle 18:45.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:55   #306
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
in questo è moooooooolto e ripeto moooooooooolto difficile chi sta già mediamente equipaggiato, figuratevi chi ha un bel arsenale, se poi parliamo delle varie bestie nella zona, beh, quì ne troverete di tutti i colori e fattezze, senza contare che già molte specie saranno toste da abbattere anche se vi ritroverete un esemplare solo, figuratevi quando saranno in compagnia, e credetemi non capiterà di rado di imbattervi in gruppeti di 5-6 bestie ...

PS: girovagando ho trovato un fucilazzo assurdo (anche se ho dovuto sudare 7 camicie visto il tipo di animali che ci stavano )
Old 27-10-2010, 19:01   #307
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
in questo è moooooooolto e ripeto moooooooooolto difficile chi sta già mediamente equipaggiato, figuratevi chi ha un bel arsenale, se poi parliamo delle varie bestie nella zona, beh, quì ne troverete di tutti i colori e fattezze, senza contare che già molte specie saranno toste da abbattere anche se vi ritroverete un esemplare solo, figuratevi quando saranno in compagnia, e credetemi non capiterà di rado di imbattervi in gruppeti di 5-6 bestie ...

PS: girovagando ho trovato un fucilazzo assurdo (anche se ho dovuto sudare 7 camicie visto il tipo di animali che ci stavano )
Sono d'accordoensa che sono ancora all'inizio,però ho fatto belle missioncine sia a godspings che per i power gangaster (o come cavoli si chiamano),e adesso vorrei entrare in un posto dove ci sono i death claves; un tizio mi ha detto che l'importante sarebbe fare fuori il maschio e la femmina alfa (i capi-branco)...beh,ho dovuto lasciare perdere:gli esemplari alfa ancora non li ho visti,ma pensa che non sono riuscito a fare fuori il primo che mi è capitato ed era un cucciolo.......
Old 27-10-2010, 19:05   #308
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Sono d'accordoensa che sono ancora all'inizio,però ho fatto belle missioncine sia a godspings che per i power gangaster (o come cavoli si chiamano),e adesso vorrei entrare in un posto dove ci sono i death claves; un tizio mi ha detto che l'importante sarebbe fare fuori il maschio e la femmina alfa (i capi-branco)...beh,ho dovuto lasciare perdere:gli esemplari alfa ancora non li ho visti,ma pensa che non sono riuscito a fare fuori il primo che mi è capitato ed era un cucciolo.......
lol quella zona l'ho rimandata a data da destinarsi...fan fuori me e il compare in poco e niente... :\
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 19:21   #309
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
io li ci sono andato con il mio party ed ho impiegato una strategia molto sagace con la quale sono riuscito a eliminare tutti i deathclaw sparando pochissimi colpi e pur essendo ad un livello bassissimo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:33   #310
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ecco la procedura per modificare il field of view (fov) del gioco:

-Andate in documenti\mygames\falloutnv

-Nel fallout.ini cercate le seguenti stringhe e modificate i parametri a piacimento, quelli che personalmente consiglio sono:

fDefaultFOV=90.000
fDefault1stPersonFOV=90.000

-Per aumentare le prestazioni col dual core e quad invece cambiate da 0 ad 1 questo parametro:

bUseThreadedAI=

E aggiungete questa stringa sotto:

iNumHWThreads=2 (4 se avete un quadcore)

-Alcune persone potrebbero avere dei problemi quando inseriscono queste stringhe, se dovesse succedere toglietele.

Salvate il tutto e rimettete il file in sola lettura

-Per rimuovere l'accellerazione del mouse aprite nello stesso percorso detto sopra il falloutprefs.ini e sotto [controls] aggiungete queste stringhe:

fForegroundMouseAccelBase=0
fForegroundMouseAccelTop=0
fForegroundMouseBase=0

Ora per far funzionare il tutto e' necessario creare un file .bat in quanto il launcher di falloutNV sovrascrive ad ogni avvio l'ini, anche se debitamente spuntato in sola lettura.
Il bat quindi serve per bypassare il launcher ed avviare direttamente l'exe.

-Create un file di testo e copiateci dentro le 2 stringhe*:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

* Se ricoscontrate problemi nel bat provate ad inserire solo la stringa:
FalloutNV.exe

Salvate con il nome che volete e rinominate il .txt in .bat

-Copiate il bat nella dir principale di new vegas:

X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas

Dove la x sta per la partizione in cui avete installato Steam

Per comodita' si puo' anche creare un collegamento al desktop.

Ricordate che ogni volta che aprirete il launcher invece del bat queste impostazioni verranno sovrascritte, consiglio quindi di fare un backup dei due ini in modo da poter facilmente risostituirli senza rimodificare manualmente i parametri.

Spostate in prima pagina e buon divertimento

Ultima modifica di City Hunter '91 : 11-11-2010 alle 19:15.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:57   #311
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ottimo city hunter, metto il collegamento al tuo post in prima

edit: ho visto adesso la stringa per il numero di core..è meglio precisare che modificando l'affinità dei core si possono avere di problemi come con fallout3

Ultima modifica di ghiltanas : 27-10-2010 alle 22:00.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:09   #312
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho usato la dll per le ati e mi ha fatto riutilizzare la 2a gpu che prima dormuva (anche se ora la scheda viene riconodsciuta come una 8600gs )
...resta però lo stuttering....sapete come risolvere?....qualcuno ha provato i 10.10hf?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:18   #313
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

hai provato i 10.10c?

http://www.xtremehardware.it/news/so...-201010274332/
Old 27-10-2010, 22:24   #314
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ho usato la dll per le ati e mi ha fatto riutilizzare la 2a gpu che prima dormuva (anche se ora la scheda viene riconodsciuta come una 8600gs )
...resta però lo stuttering....sapete come risolvere?....qualcuno ha provato i 10.10hf?

Ah bhè a me la riconosce come una 8800gs... Lo stuttering è un difetto del motore grafico ma sta a vedere in che quantità ce l'hai te!

Per quanto riguarda i driver,non credo siano ancora usciti...E forse non usciranno mai!
Old 27-10-2010, 22:25   #315
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
CityHunter... per quanto riguarda le ottimizzazioni per i dual e quad core... se metto 6 riesco ad ottenere un miglioramento per il mio X6 ?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:42   #316
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
CityHunter... per quanto riguarda le ottimizzazioni per i dual e quad core... se metto 6 riesco ad ottenere un miglioramento per il mio X6 ?
basta che provi
Old 28-10-2010, 00:08   #317
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Non so se sia un bug ma.. poco a destra di
Spoiler:
Sloan
c'è una montagnola da scalare e quando arrivi in cima si vede
Spoiler:
New Vegas, credo.. è una torre illuminata nella notte!! XD
. Il fatto è che come inquadri quella città, ti da 10 PE.. una, due, tre, quattro volte! Basta spostarsi di qualche passo. Posso continuare così all'infinito? o__O Per cosa sono quei PE??

EDIT 2 minuti dopo: nooooo ragazzi che figuraccia!! Era
Spoiler:
ED-E
rimasto sotto che ammazzava furtivamente decine di scorpioncini da 10 PE Me ne sono accorto perchè poi è stato abbattuto
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC

Ultima modifica di Kinkajou : 28-10-2010 alle 00:14.
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:17   #318
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
Non so se sia un bug ma.. poco a destra di
Spoiler:
Sloan
c'è una montagnola da scalare e quando arrivi in cima si vede
Spoiler:
New Vegas, credo.. è una torre illuminata nella notte!! XD
. Il fatto è che come inquadri quella città, ti da 10 PE.. una, due, tre, quattro volte! Basta spostarsi di qualche passo. Posso continuare così all'infinito? o__O Per cosa sono quei PE??

EDIT 2 minuti dopo: nooooo ragazzi che figuraccia!! Era
Spoiler:
ED-E
rimasto sotto che ammazzava furtivamente decine di scorpioncini da 10 PE Me ne sono accorto perchè poi è stato abbattuto
ahhaha grande!!

dai può capitare :P
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 01:01   #319
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
io invece mi son ritrovato un vero amico (troppo figo ) e...
Spoiler:
girovangando quà e là, dopo una valaganta di scorpioni di tutti i tipi e modelli (credo siano stati sulla ventina, o forse più ) mi son imbattuto nella base della Confraternita d'Acciaio (la stimo da Fallout 3 )... però santa pazienza sta imboscata veramente bene

PS: ho adesso 2 bei fucilozzi strani, uno al plasma ed uno laser insieme ad un lanciafiamme ed uno sparapugni "energetico" (sembra che faccia un onda energetica quando lo si utilizza, e fà un male cane )... il girovagare da i suoi frutti
Old 28-10-2010, 01:10   #320
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io invece mi son ritrovato un vero amico (troppo figo ) e...
Spoiler:
girovangando quà e là, dopo una valaganta di scorpioni di tutti i tipi e modelli (credo siano stati sulla ventina, o forse più ) mi son imbattuto nella base della Confraternita d'Acciaio (la stimo da Fallout 3 )... però santa pazienza sta imboscata veramente bene

PS: ho adesso 2 bei fucilozzi strani, uno al plasma ed uno laser insieme ad un lanciafiamme ed uno sparapugni "energetico" (sembra che faccia un onda energetica quando lo si utilizza, e fà un male cane )... il girovagare da i suoi frutti
Parli dei
Spoiler:
bunker in mezzo alla tormenta?
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian