Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 22:07   #3141
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
lol, è uno dei DLC che ti fa uscire quella frase! ^^ Nulla allora.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:29   #3142
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
oggi fallout mi ha aggiornato 3,3gb di robba

alcuni file nella cartella e vari file .esm e .bsa nella cartella data tra cui anche i dlc ufficiali...

io credo sia il nuovo adattamento per il download dei file che serve per evitare di scaricare tutto il gioco in caso di qualche file corrotto

sennò non so spiegarmelo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 11:44   #3143
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
hanno messo un po' di neve su alcune montagne...

ragazzi sono bloccato

Spoiler:
sto facendo la storia con YesMan e in pratica sono all'ultimo pezzo a hover damm o come cavolo si chiama, devo attivare i comandi manuali e scegliere se distruggere la diga o mandare l'elettricita' ai miei securitron, solo che non mi ricordo cosa voglia dire distruggere la diga, intendo come conseguenze...

grazie
Old 06-01-2013, 11:52   #3144
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate, si parla qui delle mod o c'è un thread apposito come per Skyrim?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:46   #3145
blondus2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate, si parla qui delle mod o c'è un thread apposito come per Skyrim?
tutto qui
blondus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:50   #3146
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao a tutti, ho un problema con il gioco, ovvero se carico un salvataggio parte un caricamento infinito, sapete per caso come risolvere?
Il gioco è lisco ovvero versione di steam no dlc, no mod
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:57   #3147
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

mi sa che si e' corrotto il save. a me non e' mai scapitato, hai provato a fare un controllo della cache del gioco? lo puoi fare dalle impostazioni del gioco, su steam. non hai qualche altro save da utilizzare?

nel caso qualcuno riesca ad aiutarmi, sono ancora bloccato...

Quote:
ragazzi sono bloccato

Spoiler:
sto facendo la storia con YesMan e in pratica sono all'ultimo pezzo a hover damm o come cavolo si chiama, devo attivare i comandi manuali e scegliere se distruggere la diga o mandare l'elettricita' ai miei securitron, solo che non mi ricordo cosa voglia dire distruggere la diga, intendo come conseguenze...

grazie
Old 11-02-2013, 19:01   #3148
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
mi sa che si e' corrotto il save. a me non e' mai scapitato, hai provato a fare un controllo della cache del gioco? lo puoi fare dalle impostazioni del gioco, su steam. non hai qualche altro save da utilizzare?

nel caso qualcuno riesca ad aiutarmi, sono ancora bloccato...
Ho già provato a controllare la cache di gioco, ma possibile che si siano corrotti tutti ? Ho provato anche save più vecchi ma tutti danno lo stesso risultato...
Che noia sti bug...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 11-02-2013, 19:04   #3149
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

non penso proprio siano i save allora. un save puo' corrompersi perche' e' un file in uso e a causa di un errore e' possibile che vengra 'scritto male' e quindi non risulti piu' leggibile. se non ti carica piu' nessun save allora direi che il problema e' riconducibile ad altro. hai fatto cambiamenti di recente? nuovo mouse, software nuovo? puo' darsi che qualcosa vada in conflitto.
Old 11-02-2013, 19:32   #3150
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
non penso proprio siano i save allora. un save puo' corrompersi perche' e' un file in uso e a causa di un errore e' possibile che vengra 'scritto male' e quindi non risulti piu' leggibile. se non ti carica piu' nessun save allora direi che il problema e' riconducibile ad altro. hai fatto cambiamenti di recente? nuovo mouse, software nuovo? puo' darsi che qualcosa vada in conflitto.
No, nulla, ho giocato stamattina, tutto ok, l'ho ripreso stasera e si sono presentati i problemi
Old 11-02-2013, 19:45   #3151
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
No, nulla, ho giocato stamattina, tutto ok, l'ho ripreso stasera e si sono presentati i problemi
Il file in questione è un autosave o un quicksave? In caso potresti provare ad andare nella cartella dei save, beccare i file con il .BAK e rimuovere quest'estensione, facendo prima attenzione a rinominare il savegame omonimo in modo che il nuovo nome non coincida, successivamente prova a caricare di nuovo..
Old 11-02-2013, 19:58   #3152
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Grazie, l'unico .bak era un autosave, tolto il .bak, rinominato l'altro file, ma sempre gli stessi problemi..
Old 12-02-2013, 17:22   #3153
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Domanda su sto gioco che prima o poi vorrei prendere (sono uno di quelli che esalta F1 ed F2 e rifugge F3 come un diavolo farebbe con l'acqua santa), ovviamente aspettando lo sconto giusto, tanto da giocare ce n'è anche troppo:
L'ultimate su Steam contiene tutti i dlc? Ne son previsti eventualmente altri in uscita?
I combattimenti son più divertenti di Fallout3?
Old 12-02-2013, 17:57   #3154
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Grazie, l'unico .bak era un autosave, tolto il .bak, rinominato l'altro file, ma sempre gli stessi problemi..
E scusami, giusto per capire meglio, non hai mai fatto salvataggi rapidi o normali? Sei andato avanti sempre con l'autosave?

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda su sto gioco che prima o poi vorrei prendere (sono uno di quelli che esalta F1 ed F2 e rifugge F3 come un diavolo farebbe con l'acqua santa), ovviamente aspettando lo sconto giusto, tanto da giocare ce n'è anche troppo:
L'ultimate su Steam contiene tutti i dlc? Ne son previsti eventualmente altri in uscita?
I combattimenti son più divertenti di Fallout3?
Se non ti è piace F3 non vedo come possa piacerti questo. Comunque no, non ci saranno nuovi DLC e più che una nuova patch, è più probabile che annuncino F4..
Old 12-02-2013, 18:02   #3155
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se non ti è piace F3 non vedo come possa piacerti questo. Comunque no, non ci saranno nuovi DLC e più che una nuova patch, è più probabile che annuncino F4..
A posto allora... Ma tanto lo prenderò quando verrà 5€...
Ho sentito dire che questo non è male come quest ed altri aspetti, meglio di F3 di sicuro.
Come gameplay è uguale? Non che F3 m'abbia fatto schifo in questo ma l'ho cmq mollato per noia...
Old 12-02-2013, 18:09   #3156
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ho sentito dire che questo non è male come quest ed altri aspetti, meglio di F3 di sicuro.
Come gameplay è uguale? Non che F3 m'abbia fatto schifo in questo ma l'ho cmq mollato per noia...
A me è piaciuto più Fallout 3 come trama. Molto di più, ma è soggettivo.
Il gameplay è praticamente uguale, in questo ci hanno messo più armi, qualche aggiunta qua e là, ma nulla di così diverso che mi faccia dire che il gameplay cambia, perché no, è pressoché quasi identico.

Ho sempre visto NV come una versione alternativa di F3.. ed ecco perché non si chiama F4. Mollerai pure questo, fidati. Poi fai tu!
Old 12-02-2013, 18:22   #3157
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
da mia opinione preferisco piu newvegas...anche se è molto simile però devo dire che ci sono molte piu armi e in piu c'è l'effetto rallenty quando uccidi l'ultimo nemico in vista

io mi sono divertito molto ad usare il fucile di precisione (arma unica) per quasi metà gioco

la storia va a gusti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:23   #3158
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ok, grazie a tutti e 2 dei pareri! Al max se mi verrà voglia di riprovarlo vedrò! Cmq penso ci riproverò prima o poi, a meno che un eventuale F4 sia sullo stesso genere ma ritenuto superiore...
Old 12-02-2013, 20:37   #3159
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E scusami, giusto per capire meglio, non hai mai fatto salvataggi rapidi o normali? Sei andato avanti sempre con l'autosave?
No, bè, ci sono altri salvataggi ma nessuno ha una copia .bak
Non avevo giocato tantissimo, però non ho una gran voglia di ricominciarlo, va bè...
Old 12-02-2013, 21:00   #3160
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ok, grazie a tutti e 2 dei pareri! Al max se mi verrà voglia di riprovarlo vedrò! Cmq penso ci riproverò prima o poi, a meno che un eventuale F4 sia sullo stesso genere ma ritenuto superiore...
No ma non confondiamo la cacca con l'oro.
Vuoi un vero Fallout, un seguito dei primi e un buon gdr ? Prendi New Vegas ad occhi chiusi, quello è il vero Fallout 3.

Vuoi oblivion con le pistole ? (e tutte el schifezze annesse e connesse) prendi pure failout 3, lo fai a tuo rischio e pericolo.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian