Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 21:06   #141
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Wow ho visto delle foto comparative tra la macchina in oggetto, la nikon P90 e la panasonic Tz-7.
Dire che mi ha impressionato molto è poco le differenze erano davvero evidenti( e dire che la P90 ne usciva con le ossa rotte è poco) e adesso voglio una S200fs che utilizzi sto sensore(mantenedo le proporzioni della "vecchia") o meglio la stessa tecnologia lo zoom a 18 ingrandimenti e abbiamo la bidge perfetta(almeno per me ) .

Ultima modifica di Axer : 31-03-2009 alle 21:44.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 22:45   #142
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
l'attuale S100FS ha già un sensore superiore a quello EXR della F200

l'unica incognita è se davvero l'EXR riesce ridurre le aberrazioni, in questo caso farebbe comodo sulla lente della S100

se usassero l'ottica 18x stai tranquillo che la qualità scadrebbe a livello della P90

se ti serve davvero una almeno 18x la migliore è la FZ28
Old 31-03-2009, 23:17   #143
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

l'unica incognita è se davvero l'EXR riesce ridurre le aberrazioni, in questo caso farebbe comodo sulla lente della S100

se usassero l'ottica 18x stai tranquillo che la qualità scadrebbe a livello della P90

se ti serve davvero una almeno 18x la migliore è la FZ28
leica is the way
Anche se dopo tutti i soldi che ho lasciato alla carl zeiss non posso non parlarne assolutamente bene
..a proposito...
la swarovski fa anche obiettivi, o si limita ai binocoli?
perchè come qualità delle lenti, almeno dei binocoli che ho provato, era alla pari con la leica
Old 01-04-2009, 07:12   #144
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Non credo; la s100FS ha un ottimo sensore, che ha cominciato ad introdurre la tecnologia EXR senza mai annunciarlo pubblicamente, ma è limitato dal fatto che arriva solo al 400% di gamma dinamica extra e lo fa solo a 400 iso (o a 200 iso se ci si accontenta del 200%). Inoltre, dalle foto viste, mi pare che in JPG la F200 EXR sia comunque più efficace nello sviluppo del JPG a range dinamica esteso (però bisogna considerare pure che arriva all'800%, quindi l'effetto è più evidente).

L'unico vantaggio della s100FS, in questo momento, è che sforna anche dei RAW, dai quali si possono tirare fuori cose incredibili, mentre la F200EXR no. Ma io sto attendendo con ansia che il nuovo sensore sia montato su un corpo macchina degno, con possibilità di scattare in RAW...
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:02   #145
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Wow ho visto delle foto comparative tra la macchina in oggetto, la nikon P90 e la panasonic Tz-7.
Dire che mi ha impressionato molto è poco le differenze erano davvero evidenti( e dire che la P90 ne usciva con le ossa rotte è poco) e adesso voglio una S200fs che utilizzi sto sensore(mantenedo le proporzioni della "vecchia") o meglio la stessa tecnologia lo zoom a 18 ingrandimenti e abbiamo la bidge perfetta(almeno per me ) .
Potresti linkare il sito di questa comparazione?

Sembrerebbe che F200 e F100 producano immagini di qualità pressoché uguali, cosa che non giustificherebbe (a mio parere) 115 neuri di differenza.
Per la cronaca, il prezzo più basso del trovatore di prezzi:
  • F100fd €186 + spese di trasporto
  • F200exr €301 + spese di trasporto
Old 01-04-2009, 12:14   #146
Axer
Senior Member

Be il sito non prevedeva comparative ma metteva le stesse foto scattate con macchine diverse eil sito è "digital camera resource"( dcresource.com e si puo' anche vedere l'exif con tutti i dati relativi alla foto) tra le altre cose io non parlavo della f100fd ma della S100Fs che costa attualmente sui 450 euro( ma anche di piu').
Credo che adesso la f200exr sia comunque troppo cara ma appena arriva sui 250 gia un pensierino lo si puo' fare.
Credo tra l'altro che vista la qualita della f200exr la povera f100fd prenda delle sonore bastonate ha dalla sua solo il prezzo.

Ultima modifica di Axer : 01-04-2009 alle 12:19.
Old 01-04-2009, 16:23   #147
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Be il sito non prevedeva comparative ma metteva le stesse foto scattate con macchine diverse eil sito è "digital camera resource"( dcresource.com e si puo' anche vedere l'exif con tutti i dati relativi alla foto) tra le altre cose io non parlavo della f100fd ma della S100Fs che costa attualmente sui 450 euro( ma anche di piu').
Credo che adesso la f200exr sia comunque troppo cara ma appena arriva sui 250 gia un pensierino lo si puo' fare.
Credo tra l'altro che vista la qualita della f200exr la povera f100fd prenda delle sonore bastonate ha dalla sua solo il prezzo.
Grazie delle info ... anche se della P90 non ho trovato recensioni su dcresource

Invece non capisco perché dici che la F100 le prenda dalla 200. A mio parere sono pressoché identiche
Old 01-04-2009, 20:17   #148
Axer
Senior Member

Be non c'e' la prova della p90 ma ci sono una serie di foto comparative, nella home se scorri le prime 3-4 news trovi il rimando alle foto che ho visto io con tanto di exif per vedere tutto cio' che c'e' da sapere sullo scatto.
Per quanto riguarda le differenze tra f100 e f200 exr be credimi a livello di caratteristiche sono "quasi" identiche ma la 200 ha un'eletronica nettamente superiore che in una digitale fa la vera differenza, il sensore che usa quest'ultima è decisamente superiore a quello della f100 che sul piano della qualita della foto ne esce sconfitta.
Poi se si guarda al prezzo onestamente mi viene un po da ridere a vedere la F200exr a 350 euro, su alcuni siti, che la mette in competizione con macchine dalle caratteristiche piu' complete, diciamo che se la mettevano fuori a 250 euro(tra le altre cose il corpo macchina è esattamente quello della f100 potevano almeno sprecarsi un po di piu' caspita identico anche l'obbiettivo) ci facevano una figura migliore .
Old 01-04-2009, 22:59   #149
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Non credo; la s100FS ha un ottimo sensore, che ha cominciato ad introdurre la tecnologia EXR senza mai annunciarlo pubblicamente, ma è limitato dal fatto che arriva solo al 400% di gamma dinamica extra e lo fa solo a 400 iso (o a 200 iso se ci si accontenta del 200%). Inoltre, dalle foto viste, mi pare che in JPG la F200 EXR sia comunque più efficace nello sviluppo del JPG a range dinamica esteso (però bisogna considerare pure che arriva all'800%, quindi l'effetto è più evidente).

L'unico vantaggio della s100FS, in questo momento, è che sforna anche dei RAW, dai quali si possono tirare fuori cose incredibili, mentre la F200EXR no. Ma io sto attendendo con ansia che il nuovo sensore sia montato su un corpo macchina degno, con possibilità di scattare in RAW...
i miei dubbi stanno nel fatto che, a quanto dice fujifilm, il sensore EXR fa una doppia esposizione quando scatta in modalità GD estesa. ora, finchè si fotografano soggetti statici tutto bene, ma qualcosa in movimento?

mentre la S100 scatta come tutte le altre e i risultati non sono niente male, per un sensore che in fondo è più da compatta che da reflex
Old 01-04-2009, 23:30   #150
Axer
Senior Member

Quote:
i miei dubbi stanno nel fatto che, a quanto dice fujifilm, il sensore EXR fa una doppia esposizione quando scatta in modalità GD estesa. ora, finchè si fotografano soggetti statici tutto bene, ma qualcosa in movimento?
Be per conoscere meglio la fotocamera bisogna per forza o comprarla(e a sto prezzo mi pare presto) o aspettare una recensione fatta come si deve.

Quote:
mentre la S100 scatta come tutte le altre e i risultati non sono niente male, per un sensore che in fondo è più da compatta che da reflex
Be direi che un sensore 2/3 sicuramente non è da reflex ma magari li montassero sulle altre bridge
Old 02-04-2009, 20:17   #151
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Quote:

la doppia esposizione è ottenuta con un singolo scatto, quindi non dovrebbero esserci problemiu; in pratica, ad esempio, metà sensore scatta a 1/30 e l'altra metà a 1/125; ma il momento dello scatto è il medesimo,
Old 02-04-2009, 23:32   #152
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
la doppia esposizione è ottenuta con un singolo scatto, quindi non dovrebbero esserci problemiu; in pratica, ad esempio, metà sensore scatta a 1/30 e l'altra metà a 1/125; ma il momento dello scatto è il medesimo,
esatto, quindi con soggetti in movimento potrebbero venire fuori strane foto, specie se i tempi si abbassano ancora (tipo 1/60 e 1/8)

aspetto con ansia recensioni serie sperando che il recensore tenti di mettere in risalto questo particolare (le recensioni viste finora, anche della CX1, si limitano a soggetti statici e foto col cavalletto... )
Old 11-04-2009, 11:46   #153
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Nuova recensione.

http://www.dcresource.com/reviews/fu...ew/index.shtml
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:12   #154
imagines
Member

L'Avatar di imagines

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mi
nuova recensione

non credo sia ancora stata inserita

http://www.digitalcamerareview.com/d...inepix+f200exr
imagines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 01:26   #155
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi mi è appena arrivata la F200! Ma è normale che settata in automatico scatti tutte le foto a ISO3200?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 02:46   #156
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi mi è appena arrivata la F200! Ma è normale che settata in automatico scatti tutte le foto a ISO3200?
In interni con poca poca luce si.

Ultima modifica di derek20 : 17-04-2009 alle 03:06.
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:14   #157
ifanfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
1) Sapete indicarmi un sito dove posso trovare parecchie sample di foto con la F200?

2) Secondo voi vale la pena cambiare la mia attuale f30 (con la quale mi sono trovato molto bene) con la f200 facendo un analisi costi benefici?
ifanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:04   #158
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Quote:
Originariamente inviato da ifanfa Guarda i messaggi
2) Secondo voi vale la pena cambiare la mia attuale f30 (con la quale mi sono trovato molto bene) con la f200 facendo un analisi costi benefici?
Secondo me si, specialmente in considerazione della migliore gamma dinamica del nuovo modello, che in determinate foto davvero può fare la differenza.

Visto., comunque, che già hai una ottima f30, al limite aspetterei un po' che cali il prezzo della f200
Old 19-04-2009, 04:39   #159
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
No no sempre e comunque....
Old 19-04-2009, 04:39   #160
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
No no sempre e comunque....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian