Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 18:20   #561
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Considerato che la vai a comprare in un negozio "fisico" il prezzo è buono.

Tra l'altro dopo l'annuncio di oggi che ha mostrato una F300 erede della F80 più che della F200 sono certo che i prezzi saranno destinati a salire a breve.

Chi vuole prendere la F200 deve farlo nel più breve tempo possibile secondo me..
io volevo prenderla ma sn un po' indeciso fra questa e la F70 a sto punto. nn avere lo zoom nei video mi da un po' "fastidio"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:28   #562
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi da qualche ora mi è arrivata la f200exr che sostituisce un fuji s2000hd.
Presa anche io da mw online
La macchina è ottima e rispetto alla 2000hd è di un altro pianeta.

Ma ho notato che scuotendola sento un piccolo rumore, e se seleziono la modalita exr sento un rumore di ingranaggi provenire dal' obiettivo, il rumore dure qualche secondo e poi finisce, è normale? lo fà solo con il programma exr, con gli altri no
Old 23-07-2010, 14:37   #563
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
E' normalissimo...vai tranquillo!

La EXR-AUTO elabora costantemente la scena per selezionare la modalità più adatta con un costante AutoFocus....il rumore che senti è dovuto a questo.

Non preoccuparti e goditi il nuovo acquisto
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 15:15   #564
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Grazie mille, mi hai davvero tranquillizato.
Ho creduto che vi fosse un guasto, perche appunto il rumore lo fà solo in modalita exr.
Ho fatto qualche scatto di prova, davvero un ottima compatta per 170 euro....
mamma mia in confronto la s2000hd che ho fà proprio schifo

edit: ho appena aggiornato il firm alla versione 1.20, avevo la precedente 1.10, ho fatto bene?
Old 23-07-2010, 18:43   #565
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
alla fine opto per la F70, tanto è ottima cmq e anche se nn è proprio al livello della f200x ha lo zoom nei video e zoom ottico 10x che possono tornarmi utili inoltre la pago una decina di euro in meno che schifo nn mi fa
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 18:56   #566
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Considerato che la vai a comprare in un negozio "fisico" il prezzo è buono.

Tra l'altro dopo l'annuncio di oggi che ha mostrato una F300 erede della F80 più che della F200 sono certo che i prezzi saranno destinati a salire a breve.

Chi vuole prendere la F200 deve farlo nel più breve tempo possibile secondo me..

Il prezzo vale solo per gli acquisti on-line!
E secondo me anche se la 300 ha caratteristiche diverse, i prezzi all'uscita di un nuovo modello calano sempre...
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 18:57   #567
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi

edit: ho appena aggiornato il firm alla versione 1.20, avevo la precedente 1.10, ho fatto bene?
Cosa cambia?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 19:59   #568
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Cosa cambia?
•Detail of the update

The firmware update Ver.1.20 incorporates the following issues.
The performance of AUTO WHITE BALANCE for subjects in the shade has been improved.
The firmware update Ver.1.10 incorporates the following issues.
1.The performance of Super Intelligent Flash has been improved.
2.Finnish, Norwegian, Danish or Slovak has been added as selectable languages for On Screen Display.
Old 30-07-2010, 08:10   #569
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Grazie mille, mi hai davvero tranquillizato.
Ho creduto che vi fosse un guasto, perche appunto il rumore lo fà solo in modalita exr.
Ho fatto qualche scatto di prova, davvero un ottima compatta per 170 euro....
mamma mia in confronto la s2000hd che ho fà proprio schifo

ci dai qualche impressione in più quando inizierai a prenderci confidenza?
...sono tentato anch'io...
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 18:17   #570
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo mesi di uso e migliaia di foto scattate non posso che confermare la totale delusione nei confronti di questo prodotto, con colori spentissimi e incapacità di buona resa nei contrasti.
Allego il mio ultimo "lavoro", il Trip Report da Cracovia, scattato in modalità P con pellicola in Velvia. Delusione TOTALE su tutti i fronti.

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=111045

E Porto

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=109013

Non c'è che dire, rimpiango la mia vecchia A820, davvero.
Old 07-08-2010, 19:27   #571
fr.arcuri
Member

dopo tante ricerche alla fine ho acquistato la f200.
il fattore di scelta è stato il prezzo.
ho una reflex e 4 ottiche per cui nel caso di viaggi come quelli di f.pier avrei ben altra attrezzatura.
a me serviva una macchinetta per tutti i giorni e dopo aver visto tante foto e trovata a 179,00 l'ho presa senza pensarci due volte.
anche perchè con la f300 la fuji ha preso una strada totalmente diversa.

personalmente ho visto foto molto accettabili fatte dalla f200.
onestamente anche le tue caro f.pier.
se il tempo è grigio le foto sono spente e non puoi farci nulla se non esaltarne i colori snaturandoli.
la foto della stazione illuminata dal raggio di sole è indicativa: mi dici cosa avrebbe potuto fare di più la macchinetta?

anche le reflex sono in difficoltà con i contrasti elevati e si hanno cieli bianco latte :ci sono tanti trucchi per evitarli, dal cambiare inquadratura ad aggiungere filtri con photoshop o lightroom.

la f200 mi arriverà credo martedì e cercherò in queste due settimane di capirla e magari di darti qualche dritta per mitigare la tua delusione.

tu però dovresti essere così gentile da scegliere una bella giornata di sole e fare delle foto in modo da vedere veramente come la f200 rende la saturazioen e la vividezza dei colori.

il pregio maggiore della f200 è proprio quello che a te delude maggiormente e, così, a naso credo ci sia qualcosa che non va.

comunque complimenti per i tuoi viaggi, magari avessi io il tuo coraggio.
e comunque tieni d'occhio la nikon d5000 con un bel 18-200.
per quello che ho capito è la macchina adatta per te
fr.arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:09   #572
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fr.arcuri Guarda i messaggi
dopo tante ricerche alla fine ho acquistato la f200.
il fattore di scelta è stato il prezzo.
ho una reflex e 4 ottiche per cui nel caso di viaggi come quelli di f.pier avrei ben altra attrezzatura.
a me serviva una macchinetta per tutti i giorni e dopo aver visto tante foto e trovata a 179,00 l'ho presa senza pensarci due volte.
anche perchè con la f300 la fuji ha preso una strada totalmente diversa.

personalmente ho visto foto molto accettabili fatte dalla f200.
onestamente anche le tue caro f.pier.
se il tempo è grigio le foto sono spente e non puoi farci nulla se non esaltarne i colori snaturandoli.
la foto della stazione illuminata dal raggio di sole è indicativa: mi dici cosa avrebbe potuto fare di più la macchinetta?

anche le reflex sono in difficoltà con i contrasti elevati e si hanno cieli bianco latte :ci sono tanti trucchi per evitarli, dal cambiare inquadratura ad aggiungere filtri con photoshop o lightroom.

la f200 mi arriverà credo martedì e cercherò in queste due settimane di capirla e magari di darti qualche dritta per mitigare la tua delusione.

tu però dovresti essere così gentile da scegliere una bella giornata di sole e fare delle foto in modo da vedere veramente come la f200 rende la saturazioen e la vividezza dei colori.

il pregio maggiore della f200 è proprio quello che a te delude maggiormente e, così, a naso credo ci sia qualcosa che non va.

comunque complimenti per i tuoi viaggi, magari avessi io il tuo coraggio.
e comunque tieni d'occhio la nikon d5000 con un bel 18-200.
per quello che ho capito è la macchina adatta per te
Non ci siamo proprio, le macchinette, della stessa Fuji, di prezzo più basso di un paio di anni fa erano di molto superiori, sia nella messa a fuoco che nella saturazione dei colori .

Riporto un paio di TR fatti con la economicissima A820, di molto superiore in fatto di qualità a quella roba che è la F200 EXR

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=101176

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=97236

Febbraio a Roma con tempo non bello

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=106419

Tutte foto fatte in modalità full auto.

Direi che proprio non c'è confronto, impossibile a farsi.

Forse sarà la mia macchinetta difettosa, è possibile, ma davvero non ci siamo.

Ultima modifica di f.pier : 08-08-2010 alle 10:12.
f.pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 12:57   #573
fr.arcuri
Member

vedremo.
chiaramente la mia non era una critica nei tuoi confronti ma mi è difficile capire il perchè di tanta delusione.

ti posso chiede re come imposti la f200?
così parto con gli stessi settaggi tuoi
Old 09-08-2010, 14:00   #574
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
interessante questa f200 anche per il prezzo attuale......ma avendo una mitica F30 sono ancora indeciso se il cambio possa essere conveniente....volevao anche ampliare il 3x della F30 ma l'unico neo della F200 è lo zoom 5x quindi pensavo di aspettare l'uscita a settembre della F300 CHE OLTRE AL 15X pare promettere anche altre innovazioni....cosa ne pensate?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 21:50   #575
fr.arcuri
Member

la f200 mi è arrivata oggi pomeriggio.
appena tornato dal lavoro ho preso il mio bimbo e siamo andati ad un parco giochi a scattare qualche foto.
non capivo nulla dei simboletti cche la macchina proponeva: ho messo exr auto e via a puntare e scattare senza curarmi di composizioni, inquadrature e quant'altro.

ecco tre foto a 1600
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1055.JPG
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1059.JPG
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1062.JPG

l'impressione è positiva ma non positivissima.

sinceramente sul monitor della macchina le foto apparivano più vivide, mentre con il mac sembrano leggermente più spente.

mi piace la nitidezza.

onestamente in tutte le foto a 1600 non c'è mai un rumore fastidiosissimo.

vediamo nei prossimi giorni con il sole che succede.

f.pier se hai foto fatte in simili condizioni postal così vediamo se la tua f200 ha qualche problema oppure è proprio il tipo di impostazione che non ti piace
Old 10-08-2010, 09:07   #576
Jobocam
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
Dopo mesi di uso e migliaia di foto scattate non posso che confermare la totale delusione nei confronti di questo prodotto, con colori spentissimi e incapacità di buona resa nei contrasti.
Allego il mio ultimo "lavoro", il Trip Report da Cracovia, scattato in modalità P con pellicola in Velvia. Delusione TOTALE su tutti i fronti.

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=111045

E Porto

http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=109013

Non c'è che dire, rimpiango la mia vecchia A820, davvero.
Le foto di Porto mi sembrano molto più chiare, giornata a parte, per cui la mia prima impressione è che ci sia un valore "F" diverso tra queste e quelle di Cracovia.
Come ormai saprete (se non lo sapevate datemene merito ) la F200exr ha solo due aperture per focale e cosa più importante, quella minina,cioè a F maggiore, è SIMULATA!...in pratica applica un filtro ND.
Proprio su quest'aspetto quindi mi soffermerei nelle tue foto...magari la prox volta prova a lavorare in Av oppure imposta il valore più basso, vedrai che quella "patina scura" sparirà!

PS complimenti per il reportage
...p per la buona scusa di fotografare i monumenti e immortalare così qualche "bellezza" locale cfr la mora a sinistra

PS 2 a quanto me la vendi la tua F200exr? sempre che tu l'abbia tenuta bene e non tirata post imprecazioni
Jobocam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:18   #577
Jobocam
Member

Quote:
la f200 mi è arrivata oggi pomeriggio.
appena tornato dal lavoro ho preso il mio bimbo e siamo andati ad un parco giochi a scattare qualche foto.
non capivo nulla dei simboletti cche la macchina proponeva: ho messo exr auto e via a puntare e scattare senza curarmi di composizioni, inquadrature e quant'altro.

ecco tre foto a 1600
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1055.JPG
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1059.JPG
http://dl.dropbox.com/u/338486/DSCF1062.JPG

l'impressione è positiva ma non positivissima.

sinceramente sul monitor della macchina le foto apparivano più vivide, mentre con il mac sembrano leggermente più spente.

mi piace la nitidezza.

onestamente in tutte le foto a 1600 non c'è mai un rumore fastidiosissimo.

vediamo nei prossimi giorni con il sole che succede.

f.pier se hai foto fatte in simili condizioni postal così vediamo se la tua f200 ha qualche problema oppure è proprio il tipo di impostazione che non ti piace
Sul monitor della F200exr sembra tutto magnifico, poi le rivedi a PC e mancan d'impatto e dei colori che pensavi aver carpito....ancora in effetti non ho fatto delle vere e proprie prove di stampa, per vedere chi abbia ragione senza fare postPruzione.

Onestamente non mi azzarderei a lavorare a Iso1600, troppa grana, io tendo a stare fino a 400 max 800 ma già "degrada", anche se ieri, per un concerto serale ho rivalutato la Iso1600, visto che col buio è l'unico modo di avere tempi accettabili per congelare il movimento....forse sospinto dal detto "meglio avere una foto accettabile che non avere niente"

Quindi, come già detto più volte (ma non avete la pazienza di leggere i post precedenti?! ), lavora in :

P , M Fine, ISoAuto400 (Auto800 per interni - o comunque alza il tutto tipo esterni Auto800, interni Auto1600 a seconda dei tuoi gusti o esigenze)...inoltre in Provia spesso è suggeribile una PostProduzione, quindi vedi se ti è più utile un Jpeg in Astia (il Velvia è MOLTOOOO carico)

Enjoy
Old 10-08-2010, 13:29   #578
fr.arcuri
Member

si jobo, i post precedenti li leggo.
hai postato il best setting alla pagina numero 14

io avevo la macchinetta da nemmeno due ore ed ho messo il settaggio più logico per vederne i limiti usando l'exr in auto.

ho letto che P alla fine usa exr pure lui.

personalmente non capisco la differenza di visione tra il display della macchinetta e sul monitor del mac.

ora studio il manuale e farò qualche prova di giorno

http://dl.dropbox.com/u/338486/norma...8_20100809.jpg
foto normale importata il lightroom

http://dl.dropbox.com/u/338486/direc...8_20100809.jpg
con il filtro direct positive di lightroom

a me la nitidezza dell'obiettivo pare buona

Ultima modifica di fr.arcuri : 10-08-2010 alle 13:55.
Old 10-08-2010, 17:51   #579
Jobocam
Member

Quote:
si jobo, i post precedenti li leggo.
hai postato il best setting alla pagina numero 14

io avevo la macchinetta da nemmeno due ore ed ho messo il settaggio più logico per vederne i limiti usando l'exr in auto.

ho letto che P alla fine usa exr pure lui.

personalmente non capisco la differenza di visione tra il display della macchinetta e sul monitor del mac.

ora studio il manuale e farò qualche prova di giorno

http://dl.dropbox.com/u/338486/norma...8_20100809.jpg
foto normale importata il lightroom

http://dl.dropbox.com/u/338486/direc...8_20100809.jpg
con il filtro direct positive di lightroom

a me la nitidezza dell'obiettivo pare buona
Bene, almeno so che non scrivo parole al vento
Comunque ho letto tutti i possibili articoli, specie nei blog, per documentarmi sulla mia "bimba", quindi penso che quanto poi riporto qua sia corretto.

La storia dell' EXR anche in P coi 6Mp non è confermata da Fuji ma da utenti che da più parti hanno fatto varie prove.

La differenza tra le visualizzazioni credo sia dovuta all'ottimizzazione della visione sull'LCD (risoluzione e colori al top)...se qualcuno sa il perchè è ben accetta una spiagazione...certo che avere la foto proprio come la si vede sarebbe un bene, invece spesso si deve lavorarla in postProduzione per farla emergere....inoltre non ho ancora verificato in stampa come rende una foto non ritoccata ma uscita direttamente dalla cam e che sembra appunto "perfetta".
Qualcuno ha fatto le comparazioni in tal senso con le stampe fotografiche (non casalinghe però)?

Nitido perchè hai usato un F4, se provi un F superiore ti ritrovi con la "patina di Pier".
Inoltre ci sono certi scatti in cui proprio gli Iso800 non sono affatto inficianti e rendono bene, dipende dai soggetti e comunque dalla condizioni di luce....oltre che dai gusti di ognuno.

Never Stop Learning
Old 10-08-2010, 19:45   #580
fr.arcuri
Member

non ho mai messo in dubbio nulla di quanto riporti, sia chiaro.

ho settato la macchina in P, M 4:3 fine e iso max 1600 in interni e 800 in esterni.

ho lasciato il DR in auto: ho fatto bene?

vorrei puntare e scattare senza bisogno di pensare.

quando esco con la reflex è un'altro discorso ma con la compatta vorrei solo fare click.

già domani nel pomeriggio vedrò di fare qualche scatto di giorno.

grazie dei consigli
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP