Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2023, 07:16   #14681
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Bella domanda........
Anche se ogni telefono ritengo he invece di destinare al .
Quindi il tuo consiglio è di non sprecare le eneloop ( sia lite che bianche) e prenderne di marche inferiori?
Old 21-11-2023, 10:20   #14682
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
non ricordo piu le LITE azzurre che capacita' hanno sia AA che AAA ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 13:40   #14683
Geppo Smart
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
non ricordo piu le LITE azzurre che capacita' hanno sia AA che AAA ?
https://eneloop101.com/batteries/com.../#Eneloop-lite
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 13:44   #14684
Geppo Smart
Member

Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Quindi il tuo consiglio è di non sprecare le eneloop ( sia lite che bianche) e prenderne di marche inferiori?
Soprattutto che non siano batterie LSD (Low Self Discharge) a meno di non avere una cura "certosina" delle batterie, mettendole in carica solo quando necessario e togliendo il cordless dalla base non appena cariche, cosa che sinceramente vedo complicata.....
Può darsi però che la mia esperienza in fatto di cordless sia limitata, essendo essenzialmente basata sui Gigaset. Potrebbe essere che altri produttori implementino caricabatterie integrati nei cordless fatti "a modino", in modo da non "friggere" le batterie, anche se ho più di qualche dubbio.....

Ultima modifica di Geppo Smart : 21-11-2023 alle 13:48.
Old 21-11-2023, 18:43   #14685
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao per i cordless suggerisco le panasonic AAA Ni-Mh arancioni. Si trovano e non sono LSD ma nel mio cordless stanno resistendo da tanti anni senza problemi . La sigla è HHR-55AAABU
Old 21-11-2023, 21:00   #14686
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Ciao per i cordless suggerisco le panasonic AAA Ni-Mh arancioni. Si trovano e non sono LSD ma nel mio cordless stanno resistendo da tanti anni senza problemi . La sigla è HHR-55AAABU
Su Amazon sono dichiarate come LSD.
Sui Gigaset con le Eneloop ( bianche a mia madre , nere a me) mi trovo benissimo e dopo due o tre anni le cambio.
Old 22-11-2023, 06:36   #14687
Geppo Smart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Su Amazon sono dichiarate come LSD.
Sui Gigaset con le Eneloop ( bianche a mia madre , nere a me) mi trovo benissimo e dopo due o tre anni le cambio.
Interessante....... la cosa è quantomeno curiosa.
Dopo aver riscontrato problemi di carica batterie almeno su 4 modelli diversi, tutti di fascia media (PSTN + VoIP) e aver avuto anche un lungo scambio telefonico in più giorni con l'assistenza tecnica di secondo livello, la quale mi ha anche inviato un cordless nuovo da provare, il problema non è stato risolto.
Saltuariamente, ma ripetutamente troviamo le batterie caldissime e delle ottime Eneloop bianche nuove dopo poco tempo presentano una capacità ridotta e una resistenza interna elevata. Vado a memoria, ma analoga sorte mi sembra di ricordare che abbiano subito anche le Eneloop nere. Se non ricordo male quelle che sono durate di più sono le batterie fornite a corredo dei cordless, anche se il problema è comunque presente. Vedremo adesso come si comportano le EverActive Professional, che altrimenti sono per me inutilizzabili.
Per questo motivo ho pensato più volte di sostituire tutti i cordless con altra marca, ma i modelli di altre marche (Panasonic) che consentono di gestire la rubrica via rete (cosa per me essenziale) e supportano il VoIP costano molto e sono inutilmente troppo complicati.
Old 22-11-2023, 06:45   #14688
Geppo Smart
Member

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Dalle caratteristiche sembrano essere comunque LSD, ma a bassa capacità, come quelle originali a corredo dei Gigaset. Le terrò in considerazione, anche se devo dire che non le regalano.........

Ultima modifica di Geppo Smart : 22-11-2023 alle 06:48.
Old 25-11-2023, 23:25   #14689
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti, ho trovato sull'amazzone le pile ricaricabili Amazon Aaa verdi (High capacity 850mah) che pensavo di usare per valvole termostatiche smart, sensori esterno meteo netatmo, e altre cose elettroniche.

Com'è la qualità di queste pile?

Prenderei il pacco da 12 che è in promo a 11€ scarsi, se le pile restano ferme mesi o anni, sono come le eneloop che non si danneggiano? (Uso eneloop da circa 10 anni , scoperte grazie a voi, pile eccellenti)

Ultima modifica di Technology11 : 25-11-2023 alle 23:32.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 09:00   #14690
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono cinesi a differenza delle eneloop, non puoi pretendere siano della stessa qualità.
Per il prezzo che hanno diciamo che valgono comunque quel che costano
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 09:28   #14691
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Dalle caratteristiche sembrano essere comunque LSD, ma a bassa capacità, come quelle originali a corredo dei Gigaset. Le terrò in considerazione, anche se devo dire che non le regalano.........
Infatti io prenderei le Enloop bianche tutta la vita. Nel miei Gigaset mi trovo benissimo.
Old 26-11-2023, 21:19   #14692
Technology11
Senior Member

uhm ma quindi quelle di amazon di colore verde dite che non sono valide?
se non utilizzate per lunghi periodi si scaricano e tendono magari a guastarsi?

le pile le utilizzerei su modulo stazione meteo esterno, telecomando sky (divoratrice di pile!), prova pressione e per ora non mi viene in mente altro... voi che dite?

vorrei capire meglio sul cosa potrebbero avere quelle di amazon che non vanno rispetto le eneloop aaa bianche
Old 27-11-2023, 08:27   #14693
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi

le pile le utilizzerei su modulo stazione meteo esterno, telecomando sky (divoratrice di pile!), prova pressione e per ora non mi viene in mente altro... voi che dite?

vorrei capire meglio sul cosa potrebbero avere quelle di amazon che non vanno rispetto le eneloop aaa bianche

Puoi usarle tranquillamente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:10   #14694
Cap_it
Senior Member

Quote:

Se non vuoi spendere per le Eneloop bianche e penso che sia giusto, considerando il prezzo, ti consiglio le Gp RECYKO (1,5€ l'una) o le Ldda di Ikea, che sono made in Japan, quest'ultime sono la versione precedente delle Enloop.
Visto che i telecomandi consumano poco, per non rovinarle e non farle scendere al di sotto di una certa soglia di tensione, le ricarico una volta all'anno.
Old 27-11-2023, 12:43   #14695
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
io avevo letto che le ricaricabili è bene non usarle per i sensori esterni delle stazioni meteo...

così come ho letto che è un falso mito che le ikea e amazon BASIC sono Eneloop rimarchiate...
Old 27-11-2023, 14:06   #14696
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
così come ho letto che è un falso mito che le ikea e amazon BASIC sono Eneloop rimarchiate...
Le Amazon Basics anni fa erano come le Eneloop, adesso non più.
Le Ikea Ladda io le presi quasi 2 anni e sono come le Eneloop di 1° o 2° generazione, le Eneloop attuali ovviamente sono migliori.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 16:45   #14697
Cap_it
Senior Member

Ladda buona qualità

Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Per l'utilizzo in esterno dipende dalle condizioni climatiche.
Old 27-11-2023, 18:10   #14698
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Sapevo che le Ladda di Ikea fossero di buona fattura, mentre non sapevo nulla di queste GP Recyko, citate non molto spesso...
Se prescindiamo dal prezzo, qualitativamente le Ladda e le Recyko sono equivalenti o un modello è preferibile rispetto all'altro?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 11:52   #14699
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Puoi usarle tranquillamente
perfetto

Quote:
Se non vuoi spendere per le Eneloop bianche e penso che sia giusto, considerando il prezzo, ti consiglio le Gp RECYKO (1,5€ l'una) o le Ldda di Ikea, che sono made in Japan, quest'ultime sono la versione precedente delle Enloop.
Visto che i telecomandi consumano poco, per non rovinarle e non farle scendere al di sotto di una certa soglia di tensione, le ricarico una volta all'anno.
non ero a conoscenza delle GP RECYKO e LADDA IKEA

tieni presente che 8 AAA eneloop bianche le pagherei € 17.
Le ikea ladda AAA 8pz € 10.
Le GP RECYKO AAA 6pz. € 10.

o altrimenti mi compro una conf. di pile amazon basics arancioni (non ricaricabili) dove la conf. da 20pz la pago € 6 e via

che dici?

Quote:
io avevo letto che le ricaricabili è bene non usarle per i sensori esterni delle stazioni meteo...

ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Le Amazon Basics anni fa erano come le Eneloop, adesso non più.
Le Ikea Ladda io le presi quasi 2 anni e sono come le Eneloop di 1° o 2° generazione, le Eneloop attuali ovviamente sono migliori.
ah, grazie!

Quote:
utilizzo in esterno anche -10°C
Old 29-11-2023, 05:47   #14700
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?
Allora devo toglierle dalle mie stazioni meteo?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian