|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13021 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
batterie per telecomando wii e wiibalance
Ciao quali sono le migliori batterie per i telecomandi della wii?
e per la wii balance? ricaricabili. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13022 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
alitfaier80 sarebbe stato carino da parte tua leggere le prime e le ultime pagine della discussione prima di fare domande - perdonami - ovvie.
Cmq, Low Self Discharge (ready to use, precharged, e definizioni simili), qualsiasi marca siano. Se vuoi il meglio devi prendere le Sanyo Eneloop (ora Panasonic) altrimenti vanno bene le amazonbasic ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
amazon basic che sarebbero eneloop rimarchiate quelle che trovi a minor prezzo tra eneloop e amazonbasic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13024 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
Salve,
Avrei delle domande circa il miglior metodo per ricaricare le mie pile.Ho una confezione di duracell e una di pile ladda ikea.Tutte hanno capacitá 2000mA. Per caricare le pile ho appena preso il technoline BC700. 1)ho letto che dopo aver comprato delle ricaricabili,essendo probabilmente rimaste un pò ferme,sarebbe meglio fare il programma di refresh (carica e scarica diverse volte per rivitalizzare le pile).Ma dite che convene farlo su pile nuove? In teoria serve primcipalmente per pile vecchie che non funzionano più a dovere,col fine di rivitalizzarle e darle nuova vita...ma leggendo sembra che consigliano di farlo anche all'inizio quando si acquista delle pile ricaricabili..vi risulta? 2)Metodo migliore per ricaricarle?io le uso normalmente,quando devo ricaricarle cosa mi conviene usare?il semplice charge oppure meglio usare ogni volta il discharge? Da come leggevo il discharge in pratica scarica la batteria del tutto e poi che la ricarica..quindi scarica-carica. Ad ogni modo le carico a 200mA. Ultima modifica di axel7 : 21-06-2015 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Il refresh per le pile nuove non è necessario:le ibride le puoi usare subito e le normali le rabbocchi con il "charge".Ad ogni modo quando le devi ricaricare basta il "charge" e per le tue pile la corrente consigliata sul bc700 è 700mA
![]() NB:Usare il refresh sulle batterie nuove male non fa,sta a te decidere se usarlo o cariarle e basta ![]() Inviato dalla mela usando tappatà |
![]() |
![]() |
![]() |
#13026 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
700mA?a me risulta che sarebbe sempre meglio caricare a 200 per mantenere le pile piu a lungo..nella pila duracell ce scritto 200 chiaramente.Poi ovvio caricarle a 700 mi farebbe comodo per ridurre i tempi di attesa,ma se ne risente l integritá della pila preferisco andare di 200...
Comunque ero convinto convenisse fare sempre il discharge..ossia lasciare che il caricabatterie la scarichi del tutto per poi ricaricarla...quindi le carico col semplice 'charge'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13027 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13028 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Salve ragazzi. A cosa vado incontro caricando batterie non completamente scariche? Solitamente le ricarico non appena il flash si spegne.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13029 | |
Senior Member
|
Quote:
A niente,le moderne ni-mh(in particolare le ibride) non hanno effetto memoria e non subiscono danni per le cariche parziali ![]() Inviato dalla mela usando tappatà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13030 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13031 |
Senior Member
|
Precharged è una delle tante definizioni commerciali idiote (non ce l'ho con te ma con chi si inventa queste definizioni fuorvianti) per indicare le ibride. L'importante è avere sempre un caricabatterie a canali separati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13032 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13033 |
Bannato
|
Leggo in leggende metropolitane che dicono sulle litio :
“Ogni ciclo di carica/scarica deteriora leggermente la batteria, quindi ricaricarla quando è al 75% significa fare 4 cicli anziché uno. Forse sarebbe meglio caricarla quando è scarica e non ogni volta che è possibile. --- tuttavia --- è anche vero che le batterie al litio non devono mai essere scaricate completamente perché se scendono sotto una certa soglia di tensione (2,25 volt, ma vado a memoria) gli elettroliti cristallizzano e la batteria "gonfia".” Che mi pare una emerita CAVOLATA o sbaglio io ? non e’ il contrario meglio tante cariche parziali che una scarica a fondo e poi ricarica ( che dovrebbe corrispondere a 1 ciclo perso ) ? Poi da dove ricava sto tizio che si perderebbero ben 4 cicli ??? mistero |
![]() |
![]() |
![]() |
#13034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#13035 | |
Senior Member
|
Quote:
A parziale discolpa posso dire che le batterie quando sono quasi cariche sono meno efficienti nell'immagazzinare la carica, quindi si produce più calore e questo a lungo andare può rovinare la batteria. Per dire, il mio telefono quando raggiunge il 75-85% di ricarica, abbassa il tasso di carica in modo graduale da 1000 mA fino a circa 300mA e anche meno. A batteria scarica invece è utile mantenere dei tassi di carica alti perché contribuisce a spezzare eventuali cristalli "ingrossati" (non perché si gonfino ma perché si aggregano invece di stare diluiti nel liquido) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13036 |
Bannato
|
scusate OT, ma credo utile per tutti :
BIGINO sulle Pile litio 1) la durata delle batterie al litio in termini di energia totale trasferita e’ a prescindere dal numero di cicli di carica. Per cui se le scarichi al 50% per 1000 volte oppure le scarichi al 75% per 2000 volte, il risultato finale sarà circa il medesimo. 2) Scaricare completamente le batterie al litio ne accorcia considerevolmente la vita. Nota che con "completamente" non si intende una condizione estrema come quella che citi, bensì un utilizzo considerato del tutto normale. La problematica infatti si presenta già a 3 V, quindi persino al disopra del cut-off voltage dichiarato dalla maggior parte dei costruttori (di solito 2.7-2.8 Volt). Se hai uno smartphone che misura la tensione della batteria, verifica a quale tensione corrisponde una carica residua del 5-10% e vedrai che non sarà molto lontana dai 3 Volt... la tensione di spegnimento per i cell con batterie al litio e' 3,4Volt , la carica massima 4,2 Volt 3) le batterie quando sono quasi cariche sono meno efficienti nell'immagazzinare la carica, quindi si produce più calore e questo a lungo andare può rovinare la batteria. Per dire, il telefono quando raggiunge il 75-85% di ricarica, abbassa il tasso di carica in modo graduale da 1.000 mA fino a circa 300 mA e anche meno. A batteria scarica invece è utile mantenere dei tassi di carica alti perché contribuisce a spezzare eventuali cristalli "ingrossati" (non perché si gonfino ma perché si aggregano invece di stare diluiti nel liquido). utilissimo studio scientifico (in inglese) : http://www.osti.gov/scitech/biblio/815355 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13037 |
Senior Member
|
Wow , sembra tu abbia descritto esattamente la politica di ricarica del mio smartphone Jiayu S3 :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13038 |
Bannato
|
:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ci si dimentica delle batterie che si gonfiano, se lasciate nel cassetto, non dentro al telefono. Mai visto capitare questa magagna per il litio di bassa qualità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13040 |
Senior Member
|
Come no!?
Mi è esploso un tablet! non nel senso letterale, ma era chiuso dentro la custodia quindi non ci ho mai fatto caso ... poi aveva qualche strano problema e ho provato a tirarlo fuori per vedere se potessi farci qualcosa. non appena estratto dalla custodia la cover si è aperta come una cozza! La batteria sembrava un palloncino (stile airbag) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.