Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 19:28   #11641
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Cosa ne dite di questo tester per batterie?

http://www.duracelldirect.it/accesso...-batterie.html

Potrebbe aiutarmi a capire lo stato delle alcaline che non posso testare con il maha ... Ma potrebbe essere anche utile per testare delle nome rapidamente?
Avete idea di cosa misuri?
Grazie mille.
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 23:03   #11642
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Cercando sul Amazon, ho trovato delle ibride D da 2.600 mah della GP

http://www.amazon.it/GP-Batteries-Re...able+batteries

Mi chiedo, ma come mai consigliano di caricarle per 16 ore a 260 mah che equivale a 16 ore a 0,1C ? Mi sembrava di aver capito che con le ibride era molto meglio non scendere mai, mi pare sotto 0,25C, ideale credo 0,5C.

E poi, come mai una "grossa" D rispetto alle mie eneloop AA ha solo 2600 mah, mentre le Lidl e altri dichiarano (sottolineo dichiarano) molto di più ?

A parità di qualità dei materiali e di caratteristiche, una C non dovrebbe avere ALMENO il doppio di mah di una AA ?

Boh ... Non ci capisco più nulla !!

Ultima modifica di GIGID : 20-09-2013 alle 23:16.
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 11:07   #11643
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
come mai consigliano di caricarle per 16 ore a 260 mah che equivale a 16 ore a 0,1C
I venditori di batterie sono sempre molto conservatori rispetto al caricamento delle batterie perche' non sanno chi le ricarica che genere di strumento usa, allora dicono che è meglio usare tale corrente. Ma se usi un cb intelligente che ha diverse tecniche di protezione per le pile puoi usare anche valori ben piu' alti di corrente.

Hai capito bene le pile solitamente si caricano a c/2 ma con un buon caricabatterie aggiungo altrimenti rischi di rovinarle se riscaldano troppo.

Il fatto che quelle pile abbiano una cosi' piccola capacita' ti dovrebbe far dubitare della loro qualita', se vai sul sito del solito olandese trovi ottime pile ma con capacita' piu' che doppie rispetto a quelle trovate da te. Ovvio che siamo su altri prezzi
Old 21-09-2013, 13:20   #11644
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Certo che poi le batterie recuperate andrebbero analizzate con un Maha C9000 o analizzatori similari ... allora ricaveresti i valori in mAh delle tue batterie.
Ciao
Ma quindi le mie energizer seminuove che mi danno appena 3000 mA fanno schifo???? I cavi vanno bene perchè ho misurato un pacco pile da 6 celle e mi eroga 14000 mA (cosa stramba dato che il tester dovrebbe sopportare massimo i 10 A)
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 00:05   #11645
jackbass94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Salve a tutti, sono alla ricerca di batterie ricaricabili da 9v che vadano bene con i radiomicrofoni takstar ts 6310 HH... fin'ora sono andato avanti con le usa e getta, ora che si prospetta un uso intenso ho pensato bene di buttarmi sulle ricaricabili, ma qui nasce il problema... a casa avevo una pila beghelli 9v ricaricabile e il carica 500 sempre della beghelli, carico la batteria e..... con orrore scopro che non entra dentro al vano batteria del radiomicrofono... le normali alcaline da 9v ci entrano benissimo!! Ho provato a misurarle, più o meno fanno 16/16,5mm in profondità (che credo sia il parametro che faccia sforare la beghelli, quest'ultima misura 17mm). Ora, non voglio comprare a scatola chiusa delle pile se poi scopro che ho buttato soldi perchè non entrano nel radiomicrofono... e l'unico sito che specifica i parametri di altezza/larghezza/profondità è batteryspace.com, ma se ne vanno oltre 70$ di spedizioni..... Poi, non saprei che parametri dovrebbe avere la batteria per stare sul sicuro (sul manuale dei takstar si indicano 6 ore di autonomia, io con le ricaricabili ne pretendo almeno 3....) Consigli?
jackbass94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 07:51   #11646
luigimitico
Senior Member

Al lidl se una cosa non va bene la puoi riportare indietro e ti rimborsano i soldi, ma al momento non sono presenti queste batterie. Io ne ho una se vuoi la misuro e ti dico le dimensioni. Speriamo che qualcuno nel forum usi gia' delle batterie 9v e ti possa dire le effettive misure.
Old 25-09-2013, 11:36   #11647
gabri85ct
Member

Io ne ho usate svariate in passato ed erano tutte piu alte del normale... dovrai avere molta fortuna a trovarne una con dimensioni standard... spesso a pressione riesco a fare entrare, poi per rimuoverle son dolori ma almeno vanno...
Old 25-09-2013, 15:42   #11648
jackbass94
Junior Member

speriamo che non sia come dite... "luigimitico" se puoi misurarla e dirmi che marca era mi faresti un favore, "gabri85ct" ho gia provato a frorzarla.... ho ottenuto solo che si è mezzo spaccato il vano batteria, non è entrata del tutto e per tirarla fuori ho dovuto usare la chiave a pappagallo...
Old 25-09-2013, 19:40   #11649
gabri85ct
Member

Quote:
Originariamente inviato da jackbass94 Guarda i messaggi
speriamo che non sia come dite... "luigimitico" se puoi misurarla e dirmi che marca era mi faresti un favore, "gabri85ct" ho gia provato a frorzarla.... ho ottenuto solo che si è mezzo spaccato il vano batteria, non è entrata del tutto e per tirarla fuori ho dovuto usare la chiave a pappagallo...
Si immagino, io le ho sempre usate per radiocomadi e non ho mai spaccato il vano pile fortunatamente... la cosa migliore che puoi fare è prenderne una normale e portartela nei negozi cosi prima di comprare verifichi le dimensioni!! Il problema credo stia nel fatto che all'interno queste pile siano composte da 7 minipile (non so la sigla del formato) e quindi per forza di cose sotto una certa misura non si puo andare:

http://www.youtube.com/watch?v=rnFfThp8y_A

Ultima modifica di gabri85ct : 25-09-2013 alle 19:51.
Old 25-09-2013, 20:48   #11650
jackbass94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabri85ct Guarda i messaggi
Si immagino, io le ho sempre usate per radiocomadi e non ho mai spaccato il vano pile fortunatamente... la cosa migliore che puoi fare è prenderne una normale e portartela nei negozi cosi prima di comprare verifichi le dimensioni!! Il problema credo stia nel fatto che all'interno queste pile siano composte da 7 minipile (non so la sigla del formato) e quindi per forza di cose sotto una certa misura non si puo andare:

http://www.youtube.com/watch?v=rnFfThp8y_A
Queste sembrano fare al caso mio: http://www.batteryspace.com/nimhrech...pacity1pc.aspx
Sono alte 16mm, come le alcaline... il problema è che ci vogliono 70$ di spedizioni :/... Volendo sullo stesso sito ci stanno anche quelle li-ion, molto più performanti e credo perfette per le esigenze di un radiomicrofono, ma sono alte 17,8mm, sforano ampiamente...
Old 25-09-2013, 23:11   #11651
gabri85ct
Member

link rimossi sorry

Ultima modifica di gabri85ct : 28-09-2013 alle 18:53.
Old 25-09-2013, 23:37   #11652
jackbass94
Junior Member

Quote:
Ma dove l'hai pescata?? Ho trovato questa in italia:

http://www.conrad.it/ce/it/product/3...6LR61-6LR21-6A

E' carissima ma la dimensione è quella, quindi potresti tranquillamente prendere una duracel in un negozio, su ebay o su amazon:

http://www.amazon.it/Duracell-750524...v+ricaricabile

Altrimenti puoi provare su dealextreme, spedizione gratuita affidabile, ma arriva in 3 settimane circa (la roba viene quasi sempre da hong kong):

http://dx.com/p/8-4v-200mah-9v-ni-mh...battery-144622

http://dx.com/p/maxuss-rechargeable-...-battery-54456

http://dx.com/p/rechargeable-6lr61-9...r-black-196770

http://dx.com/p/soshine-rechargeable...y-green-156926

http://dx.com/p/rechargeable-9v-300m...-silver-101019

http://dx.com/p/bty-rechargeable-300...battery-101224

http://dx.com/p/rechargeable-9v-380m...troller-145967

http://dx.com/p/viwipow-rechargeable...ry-blue-159915

http://dx.com/p/rechargeable-9v-600m...y-white-156914

Oppure ancora potresti chiedere al famoso rivenditore olandese se ti da le misure delle pile 9v che vende lui...

www.nkon.nl

Ricorda anche che esistono versioni da 8,4v e versioni da 9,6 (i componenti delle 9v sono sempre elementi da 1,2) quindi regolati in base alla sensibilità del tuo device... e se prendi una litio ci vuole sicuramente un apposito charger, non credo vada bene lo steso per le nimh... io ad esempio la mia vecchia 9v nimh la carico in 4 ore con quello della energizer che carica AA-AAA-9v

In bocca al lupo!!!
Ti ringrazio XD sembra che, a giudicare dalle dimensioni espresse, vadano bene! e molte specificano che vanno bene per i microfoni... Ma su quali converrebbe buttarmi? su quelle con più "mAh"? Oppure sulla duracell che, anche se non ha tanti mAh, ma è un marchio più valido? almeno credo lo sia... (non mi interessano i tempi di spedizione, aspetto...)

Ultima modifica di jackbass94 : 25-09-2013 alle 23:39.
Old 25-09-2013, 23:58   #11653
gabri85ct
Member

Quote:
Ti ringrazio XD sembra che, a giudicare dalle dimensioni espresse, vadano bene! e molte specificano che vanno bene per i microfoni... Ma su quali converrebbe buttarmi? su quelle con più "mAh"? Oppure sulla duracell che, anche se non ha tanti mAh, ma è un marchio più valido? almeno credo lo sia... (non mi interessano i tempi di spedizione, aspetto...)
Credo che la cosa migliore sia puntare su una LSD di nuova generazione, e credo che nkon le venda tutte così... la duracell non so se è LSD ma dallo scatolo non si direbbe.

In poche parole, quello che farei io al tuo posto è mandare una mail ad nkon chiedendo quale sarebbe la misura effettiva delle pile che vende lui (ne ha 4 modelli) e magari fatti consigliare da lui stesso il modello piu affidabile. Sono tutte sotto i 9€ con 3€ di spedizione dall'olanda. Specifica se la dimensione che ti interessa comprende anche i poli della pila... il mio dubbio infatti è se le misure che si trovano nei siti comprendono i poli o meno :S

Se sei negato con l'inglese fammelo sapere e magari la mail la mando io XD

Se poi vuoi tagliare corto e veloce, vai con la duracell e bon. Alla fine è la marca piu famosa al mondo ed è probabile che le dimensioni siano come le normali alkaline...

Se invece ti senti intraprendente e vuoi provare cose nuove, vai con dealextreme, ma come ultima scelta.
Old 26-09-2013, 00:06   #11654
jackbass94
Junior Member

Quote:
Credo che la cosa migliore sia puntare su una LSD di nuova generazione, e credo che nkon le venda tutte così... la duracell non so se è LSD ma dallo scatolo non si direbbe.

In poche parole, quello che farei io al tuo posto è mandare una mail ad nkon chiedendo quale sarebbe la misura effettiva delle pile che vende lui (ne ha 4 modelli) e magari fatti consigliare da lui stesso il modello piu affidabile. Sono tutte sotto i 9€ con 3€ di spedizione dall'olanda. Specifica se la dimensione che ti interessa comprende anche i poli della pila... il mio dubbio infatti è se le misure che si trovano nei siti comprendono i poli o meno :S

Se sei negato con l'inglese fammelo sapere e magari la mail la mando io XD

Se poi vuoi tagliare corto e veloce, vai con la duracell e bon. Alla fine è la marca piu famosa al mondo ed è probabile che le dimensioni siano come le normali alkaline...

Se invece ti senti intraprendente e vuoi provare cose nuove, vai con dealextreme, ma come ultima scelta.
Il fatto è che ne ho abbastanza di roba cinese ahahahah, comunque sia... che intendi con tecnologia LSD? avranno bisogno del caricatore apposito? se sono molto più performanti delle ni-mh allora prendo anche un caricatore, non c'è problema... cmq per le dimensioni, il problema è solo la profondità, che deve stare entro i 16mm! quindi per la lunghezza non c'è il problema se è comprensiva dei poli o meno... per l'inglese..... si avrei dei mezzi problemi ahahahah però se hai da fare risolvo io, mi hai già aiutato tanto
Old 26-09-2013, 10:54   #11655
gabri85ct
Member

Quote:
Il fatto è che ne ho abbastanza di roba cinese ahahahah, comunque sia... che intendi con tecnologia LSD? avranno bisogno del caricatore apposito? se sono molto più performanti delle ni-mh allora prendo anche un caricatore, non c'è problema... cmq per le dimensioni, il problema è solo la profondità, che deve stare entro i 16mm! quindi per la lunghezza non c'è il problema se è comprensiva dei poli o meno... per l'inglese..... si avrei dei mezzi problemi ahahahah però se hai da fare risolvo io, mi hai già aiutato tanto
Ok quindi solo lo spessore ti preoccupa... io ho sempre avuto problemi con l'altezza invece (non la mia, sono 1,85 :P).

Comunque sto mandando una mail io stesso a nkon per un consulto

Le LSD sono quelle al nichel-metal-idruro che si autoscaricano mooooolto piu lentamente delle normali nimh. E comunque anche se tu prevedi di scaricarle velocemente sono comunque consigliabili perchè la tecnologia interna è piu moderna ed affidabile. Il caricatore particolare penso ci vorrebbe per quelle al litio, le lsd sono sempre al nichel quindi va bene un caricatore anche di quelli del lidl... io ne ho uno così:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...tgoWNuDpscROiw

L'ho preso qualche anno fa perchè carica le celle singolamente e non per forza a coppie e perchè carica le 9v, e soprattutto ha anche il timer, con le 9v mi pare si stacca dopo 3 o 4 ore, cosi si evitano surriscaldamenti e sovraccariche. Onestamente non ne conosco di caricatori professionali per le 9v, magari ti puo consigliare qualcun'altro qui. Io conosco quelli famosi per le AA e le AAA, ovvero Maha, Japcell e LaCrosse e rispettivi cloni.

Sto mandando la mail e ti faccio sapere
Old 26-09-2013, 13:20   #11656
jackbass94
Junior Member

Quote:
Ok quindi solo lo spessore ti preoccupa... io ho sempre avuto problemi con l'altezza invece (non la mia, sono 1,85 :P).

Comunque sto mandando una mail io stesso a nkon per un consulto

Le LSD sono quelle al nichel-metal-idruro che si autoscaricano mooooolto piu lentamente delle normali nimh. E comunque anche se tu prevedi di scaricarle velocemente sono comunque consigliabili perchè la tecnologia interna è piu moderna ed affidabile. Il caricatore particolare penso ci vorrebbe per quelle al litio, le lsd sono sempre al nichel quindi va bene un caricatore anche di quelli del lidl... io ne ho uno così:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...tgoWNuDpscROiw

L'ho preso qualche anno fa perchè carica le celle singolamente e non per forza a coppie e perchè carica le 9v, e soprattutto ha anche il timer, con le 9v mi pare si stacca dopo 3 o 4 ore, cosi si evitano surriscaldamenti e sovraccariche. Onestamente non ne conosco di caricatori professionali per le 9v, magari ti puo consigliare qualcun'altro qui. Io conosco quelli famosi per le AA e le AAA, ovvero Maha, Japcell e LaCrosse e rispettivi cloni.

Sto mandando la mail e ti faccio sapere
Il caricatore mio è il carica 500 beghelli... credo sia tranquillo...
Old 26-09-2013, 14:23   #11657
gabri85ct
Member

Quote:
Il caricatore mio è il carica 500 beghelli... credo sia tranquillo...
Mi ha risposto, ne ha solo una che vende senza blister e l'ha potuta misurare ma è 16,5 mm, le altre sono confezionate e non puo misurarle. E' la tensai, ma non va bene per te se supera i 16... a questo punto puoi provare con la duracell...
Old 26-09-2013, 14:28   #11658
luigimitico
Senior Member

Quote:
Ecco le misure
h 48mm compresi i poli
L 26mm
P 16mm

Tronic Energy eco 200mah batteria LSD comprata al lidl per 3,50€
Old 26-09-2013, 14:31   #11659
jackbass94
Junior Member

Quote:
Mi ha risposto, ne ha solo una che vende senza blister e l'ha potuta misurare ma è 16,5 mm, le altre sono confezionate e non puo misurarle. E' la tensai, ma non va bene per te se supera i 16... a questo punto puoi provare con la duracell...
potrebbe anche darsi che ci entri perchè una duracell non ricaricabile che ho, misura 16,5mm più o meno... ma è meglio non rischiare.... dato che per 0,3mm in più già non ci entrerebbe... che intendi con "senza blister", non ha la tecnologia LSD?
anyway, credo che proverò a prendere la duracell in qualche supermercato della zona se la trovo a prezzi accessibili :/
(o senno quella al litio dell'altro sito? ok che è cinese, ma è anche al litio.... lol)
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Ecco le misure
h 48mm compresi i poli
L 26mm
P 16mm

Tronic Energy eco 200mah batteria LSD comprata al lidl per 3,50€
Mi sa proprio che passerò al lidl LOL

Ultima modifica di jackbass94 : 26-09-2013 alle 14:37.
Old 26-09-2013, 16:07   #11660
luigimitico
Senior Member

si ma non le trovi dato che l'offerta è stata fatta a fine dicembre 2012

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP