Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 22:07   #10361
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
delle buone batterie ricaricabili per il mouse ( ne sono 2 di tipo AA ), quali posso prendere ?

Ho preso recentemente delle "cinesine", ma sono state pessime...
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 23:11   #10362
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
delle buone batterie ricaricabili per il mouse ( ne sono 2 di tipo AA ), quali posso prendere ?

Ho preso recentemente delle "cinesine", ma sono state pessime...
prova ad indovinare..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:48   #10363
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
la paghi solo sopra una certa cifra (mi pare 20€ o poco più).
Sotto non paghi nulla.
Solo in teoria è così....è da 3 anni che ho presentato rimborso per un acquisto di 15€ , mai ricevuto nulla!

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
La regola della cifra (22€) è valida solo in teoria perché la dogana non si fida, a volte nemmeno se fornisci la ricevuta di pagamento.
Mi spiego. Quasi sempre le ditte cinesi segnano sul pacco come valore della merce una cifra variabile molto bassa, attorno ai 10€, anche se il valore vero è molto superiore. Alla dogana lo sanno e quindi di tale valore se ne fregano. Se il pacchetto passa nei controlli a campione quel valore per loro non conta nulla, e ne assegnano loro uno secondo una loro stima dopodiché ti addebitano dazio iva e costi di dogana.
A me è capitato: mi hanno fermato un pacchetto perché c'era scritto che conteneva cosmetici (un errore della ditta cinese...), io ho fornito tutti i dati compresa la ricevuta col vero contenuto (ho anche chiesto che aprissero il pacchetto per accertarsi che non c'era alcun cosmetico, ma mi han detto che "non possono aprire i pacchi"... neanche fossero alla dogana! ), ma alla fine mi hanno addebitato mi pare 15€ o poco più, oltre a un mese di tempo perso.
Scusate la lunghezza, era solo per dire che il discorso della cifra è analogo ai pacchetti con scritto "gift": non serve a niente.
Concordo pienamente la dogana o chi per esso fanno a do coglio coglio.....
Old 06-10-2012, 17:57   #10364
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

Iscritto dal: Mar 2011
Oggi sono andato a prendere due cose al supermercato e sono passato davanti alle pile.
Siccome mi sto avvicinando ora al mondo delle ricaricabili avevo deciso di dotarmi di carichino IQ328
e tante eneloop. Ma ho visto e preso due AAA DAEWOO INFINITA. Viene garantita 7 anni e con capacità
Residua a 12 mesi dell'80 85%. Per curiosità ho provato a prenderle (1,90€ mi sono sembrati un rischio accettabile).
Come capisco però la bontà delle batterie?
L'IQ328 arriverà sett. prox e ho solo un tester e un ricarica batteria lidl non certo intelligente.
Semedisenape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:47   #10365
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
basta leggere la confezione, sarà scritto pronte all'uso o da ricaricare prima dell'uso.

Ragazzi, in una grande catena ho visto un cestone di batterie con scritto 50% di sconto, scavando ci sono alcaline, vecchie nimh, beghelli, ma anche panasonic evolta AAA e Varta ready to use AA confezione da 4. Quest'ultime scontate venivano 6 euro. Che dite, è un buon prezzo anche se fossero la prima generazione?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:53   #10366
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Che dite, è un buon prezzo anche se fossero la prima generazione?
Cavolo se è buono.
Io ho preso 2 Panasonic Evolta ad aprile e le avevo pagate 4.99 euro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 22:10   #10367
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Solo che chissà quanto son li, ok che son LSD, ma se stanno in negozio da 3 anni...
Non ho trovato dove è scritta la data di produzione. Uffa.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 22:17   #10368
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Solo che chissà quanto son li, ok che son LSD, ma se stanno in negozio da 3 anni...
Vabbè ma per 6 euro corri il rischio
Se vanno bene hai fatto un affarone visto che 4 pile LSD negli ipermercati quelle che costano meno (Panasonic e Varta) di solito le paghi sui 9-10 euro.
Old 07-10-2012, 00:12   #10369
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Oggi sono andato a prendere due cose al supermercato e sono passato davanti alle pile.
Siccome mi sto avvicinando ora al mondo delle ricaricabili avevo deciso di dotarmi di carichino IQ328
e tante eneloop. Ma ho visto e preso due AAA DAEWOO INFINITA. Viene garantita 7 anni e con capacità
Residua a 12 mesi dell'80 85%. Per curiosità ho provato a prenderle (1,90€ mi sono sembrati un rischio accettabile).
Come capisco però la bontà delle batterie?
L'IQ328 arriverà sett. prox e ho solo un tester e un ricarica batteria lidl non certo intelligente.
Con un tester verifica la tensione a vuoto, poi postala, qualcuno ti saprà dire in che stato si trovano

Quote:
Boh prova, effettivamente le celle soffrono comunque di invecchiamento, ma non credo muoiano, per 6 puoi anche tentare ma... con 7 euro sull'olandese prendi le eneloop glitter 2000mah che sicuramente non sono ln magazzino da molto e se devi fare spesa convengono di piu quelle... considera le spese di spedizione..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 00:43   #10370
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Boh prova, effettivamente le celle soffrono comunque di invecchiamento, ma non credo muoiano, per 6 puoi anche tentare ma... con 7 euro sull'olandese prendi le eneloop glitter 2000mah che sicuramente non sono ln magazzino da molto e se devi fare spesa convengono di piu quelle... considera le spese di spedizione..
Le s.s. incidono un po': 4€ (fino a 8 batterie, poi raddoppiano) portano il prezzo a 11€ che sono quasi il doppio delle pile nel cestone. Certo la qualità si paga, ma con 6€ si può tentare l'azzardo.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:00   #10371
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

Pile Daewoo Infinita.
Che siano pronte all'uso e ricaricabili era scritto sulla confezione.
Penso che siano anche LSD perché appunto le danno con carica residua all'85 80%
dopo 12 mesi e ricaricabili 1000 volte. Sono garantite 7 anni o fino alla data riportata sulla batteria,
che nel mio caso dice 2015 (quindi stimo come produzione 2008).
Dal tester leggo: 1,27v per entrambe e 1,72 e 1,70 di amperaggio.
Volevo capire come si capisce se sono valide o meno. Solo usandole e si stabilisce nel tempo?
Thanks
Old 07-10-2012, 09:03   #10372
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Pile Daewoo Infinita.
Che siano pronte all'uso e ricaricabili era scritto sulla confezione.
Penso che siano anche LSD perché appunto le danno con carica residua all'85 80%
dopo 12 mesi e ricaricabili 1000 volte. Sono garantite 7 anni o fino alla data riportata sulla batteria,
che nel mio caso dice 2015 (quindi stimo come produzione 2008).
Volevo capire come si capisce se sono valide o meno. Solo usandole e si stabilisce nel tempo?
Thanks
Nelle specifiche delle celle non ho trovato dati sulla capacità ......
Sulla confezione è riportato qualche riferimento in proposito?
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:13   #10373
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

No, nessuno.
C'è scritto soli che la ricarica dura 5 volte più delle altre. Ma siamo sempre in ambito marketing.

Ho appena trovato questo:
http://www.bweurope.eu/ita/infinita.php?Menu=6&Top=1

Ultima modifica di Semedisenape : 07-10-2012 alle 09:20.
Old 07-10-2012, 09:19   #10374
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
... e 1,72 e 1,70 di amperaggio(il termine corretto sarebbe corrente) .
Non mi dire che le hai messe in corto
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:20   #10375
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
No, nessuno.
C'è scritto soli che la ricarica dura 5 volte più delle altre. Ma siamo sempre in ambito marketing.
Strano sto fatto, è la prima volta che mi capita di osservare celle per le quali il distributore (certo non le fabbrica Daewoo) non indica la capacità, caratteristica importante.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:31   #10376
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Come hai fatto a prendere i valori della corrente?
La tensione è n'attimo prenderla dato che basta mettere i due puntali sui poli, ma la corrente come caspita hai fatto?
Old 07-10-2012, 09:38   #10377
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Come hai fatto a prendere i valori della corrente?
La tensione è n'attimo prenderla dato che basta mettere i due puntali sui poli, ma la corrente come caspita hai fatto?
Avrà messo il multimetro su ampere e appoggiato i puntali ai poli della batteria, in altre parole le ha cortocircuitate .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:48   #10378
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Avrà messo il multimetro su ampere e appoggiato i puntali ai poli della batteria, in altre parole le ha cortocircuitate .
Quello che avevo fatto anche io quando mi comprai il tester (per fortuna che non lo bruciai), ma il valore di corrente non è così che si prende.
Bisogna aprire il circuito e far scorrere la corrente attraverso il tester e cmq è un valore che, credo almeno, varia in base al carico per cui non ti serve a molto sapere il valore di corrente.

Edit: ora che ci penso anche il valore di tensione è praticamente inutile. Quello è praticamente il valore che ha una qualsiasi batteria ricaricabile non scarica a cui non è attaccato nessun carico.
Per sapere se è buona o meno serve sapere la quantità di mAh che riesce a fornire da completamente carica a completamente scarica, ma con il semplice tester non si può fare.

Ultima modifica di paditora : 07-10-2012 alle 10:45.
Old 07-10-2012, 10:12   #10379
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
che poi una buona batteria con bassa resistenza interna genera delle correnti di cortocircuito mooolto + alte di 1.7A
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 10:50   #10380
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Quello che avevo fatto anche io quando mi comprai il tester (per fortuna che non lo bruciai), ma il valore di corrente non è così che si prende.
Bisogna aprire il circuito e far scorrere la corrente attraverso il tester e cmq è un valore che, credo almeno, varia in base al carico per cui non ti serve a molto sapere il valore di corrente.

Edit: ora che ci penso anche il valore di tensione è praticamente inutile. Quello è praticamente il valore che ha una qualsiasi batteria ricaricabile non scarica a cui non è attaccato nessun carico.
Per sapere se è buona o meno serve sapere la quantità di mAh che riesce a fornire da completamente carica a completamente scarica, ma con il semplice tester non si può fare.
Infatti, il valore di corrente è inutile, dato che varia in base al carico.
Il valore di tensione a vuoto può servire per capire se la pila è più o meno carica, ma con una certa approssimazione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian