Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 17:23   #9961
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Edit doppio

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 28-06-2012 alle 17:29.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 17:28   #9962
SaggioFedeMantova
Senior Member

Un mio amico fotografo ha bisogno di un carichino e 8 pile AA, ho a disposizione 2 scelte, cosa mi consigliate?

2X

+

Totale pari ad euro 38,99 spedito

OPPURE

2X

+

Totale euro 50,40 spedito

Per chi non li avesse riconosciuti, il primo carichino è un La Crosse 700 e il secondo è il Japcell BC-4000.

Valutando la differenza di prezzo sarei propenso a consigliare la prima soluzione
Old 28-06-2012, 19:09   #9963
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io direi lacrosse per via della gestione singola dei canali + eneloop per via del fatto che imho sono le migliori lsd. Io ho entrambi e mi trovo molto bene
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 21:57   #9964
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io direi lacrosse per via della gestione singola dei canali + eneloop per via del fatto che imho sono le migliori lsd. Io ho entrambi e mi trovo molto bene
della gestione singola dei canali non saprebbe che farsene il mio amico, visto che carica sempre 4 pile alla volta, valuterei l'accoppiata la crosse 700 e sony solo per il fatto che sulle amazzoni italiane non si trova a prezzo decente il bc-4000..
Old 28-06-2012, 22:19   #9965
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma quei 4 bottoni che ha il lacrosse e l'altro no a che servono? Per programmare ogni singola pila con un programma diverso?
Cmq se proprio dovessi scegliere tra le due io opterei per la prima, ma per il prezzo più che altro. Se il tuo amico non bada a spese allora penso che sia meglio la seconda scelta.

Ultima modifica di paditora : 28-06-2012 alle 22:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 23:02   #9966
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma quei 4 bottoni che ha il lacrosse e l'altro no a che servono? Per programmare ogni singola pila con un programma diverso?
Cmq se proprio dovessi scegliere tra le due io opterei per la prima, ma per il prezzo più che altro. Se il tuo amico non bada a spese allora penso che sia meglio la seconda scelta.
diciamo che non gli farebbe schifo risparmiare
Old 28-06-2012, 23:33   #9967
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
cercando il Japcell BC-4000 dal sito olandese il suo prezzo è di 19€
Old 29-06-2012, 08:28   #9968
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
della gestione singola dei canali non saprebbe che farsene il mio amico, visto che carica sempre 4 pile alla volta, valuterei l'accoppiata la crosse 700 e sony solo per il fatto che sulle amazzoni italiane non si trova a prezzo decente il bc-4000..
SaggioFedeMantova, ti è sfuggito il fatto che se carichi a coppie diminuisci di molto la vita media delle batterie, perché prima o poi si sbilanceranno.
Vero che il LaCrosse 700 non ha alte correnti di carica "media" sui 4 canali, ma è anche vero che carica a impulsi quindi il problema è relativo.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 08:37   #9969
summer_m
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Un mio amico fotografo ha bisogno di un carichino e 8 pile AA, ho a disposizione 2 scelte, cosa mi consigliate?
Io ti consiglio vivamente il BC-4000 (felice possessore).

La domanda è questa: è importante ricaricare le batterie a 0,5C?
Se per te la risposta è si, con 700 mA di corrente del BC-700, le batterie del tuo amico fotografo da quanti mAh devono essere?
Le eneloop AA sono da 2000 mAh. Ricaricandole a 700 mA siamo a 0,35, che è quasi ai limiti consigliati per la ricarica di una batteria (min 0,33C- max 1C- ottimale 0,5C).
Tieni poi presente che il tuo amico è un fotografo, ed avrà probabilmente bisogno anche di qualche batteria più capiente.
Se dovesse acquistarne da 2700 mAh: li ricaricherà sempre a 700 mA? (Cioè a 0,25C?).
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 08:42   #9970
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
----------------------
------------------------
Tieni poi presente che il tuo amico è un fotografo, ed avrà probabilmente bisogno anche di qualche batteria più capiente.
Se dovesse acquistarne da 2700 mAh: li ricaricherà sempre a 700 mA? (Cioè a 0,25C?).
Ancora con le normali "ciofeche" non LSD ........
Per alti assorbimenti, tipo quelli di un fotografo, dureranno certo di più i 2000 mAh delle Eneloop rispetto ai 2700 mAh delle vecchia tecnologia .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 08:46   #9971
summer_m
Member

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
SaggioFedeMantova, ti è sfuggito il fatto che se carichi a coppie diminuisci di molto la vita media delle batterie, perché prima o poi si sbilanceranno.
Il BC-4000 ricarica a canali separati, così come il BC-700; non cambia assolutamente nulla....
Cioè, così come sul 700, si può tranquillamente ricaricare una sola batteria.
Quindi, non esiste nessun problema di sbilanciamento.

Quote:
Vero che il LaCrosse 700 non ha alte correnti di carica "media" sui 4 canali, ma è anche vero che carica a impulsi quindi il problema è relativo.
E da quanto sarebbe questa corrente ad impulsi?
Old 29-06-2012, 08:51   #9972
summer_m
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ancora con le normali "ciofeche" non LSD ........
Per alti assorbimenti, tipo quelli di un fotografo, dureranno certo di più i 2000 mAh delle Eneloop rispetto ai 2700 mAh delle vecchia tecnologia .....
Le Sanyo XX da 2500 mAh, non mi sembrano per niente ciofeche.....
Non sono forse delle ibride come le eneloop?
Old 29-06-2012, 09:08   #9973
summer_m
Member

Quote:
Tra l'altro non so che tipo di batterie siano quelle allegate alla prima soluzione (LSD o classiche).

Di sicuro so cosa siano le eneloop....

Alla fine della fiera stiamo parlando della esorbitante differenza di prezzo di 11,41 Euro.

Siamo sicuri che sia questo il problema?

Ultima modifica di summer_m : 29-06-2012 alle 09:09. Motivo: Errore di quote
Old 29-06-2012, 09:21   #9974
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Le Sanyo XX da 2500 mAh, non mi sembrano per niente ciofeche.....
Non sono forse delle ibride come le eneloop?
Sono ottime anche quelle ma rispetto alle eneloop da 2000mAh tengono meno la carica ed hanno meno cicli di vita(500 contro 1500). Considerando il loro prezzo medio sono più convenienti le eneloop classiche
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:04   #9975
summer_m
Member

Quote:
Sono ottime anche quelle ma rispetto alle eneloop da 2000mAh tengono meno la carica ed hanno meno cicli di vita(500 contro 1500). Considerando il loro prezzo medio sono più convenienti le eneloop classiche
Esattamente!!!
Ma alcune macchine fotografiche purtroppo, hanno la necessità di più mAh.
Dal sito della Sanyo, entrambe le batterie hanno la stessa resistenza (25m ohm).
Tanto è vero che le AA da 2000, hanno una capacità nominale minima di 1900 mAh, mentre le AA XX da 2500, hanno una capacità minima da 2400 mAh.

Per l'autoscarica non saprei....
Old 29-06-2012, 10:05   #9976
summer_m
Member

Quote:
Esattamente!!!
Dal sito della Sanyo, entrambe le batterie hanno la stessa resistenza (25m ohm).
Tanto è vero che le AA da 2000, hanno una capacità nominale minima di 1900 mAh, mentre le AA XX da 2500, hanno una capacità minima da 2400 mAh.

Quindi, definire quelle da 2500 mAh come batterie "sfigate", mi sembra un tantino eccessivo.....
Old 29-06-2012, 10:10   #9977
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Esattamente!!!

Quindi, definire quelle da 2500 mAh come batterie "sfigate", mi sembra un tantino eccessivo.....
Summer forse ti è sfuggito che Franco parlava delle 2700mAh citate da te palesemente di vecchia concezione, non delle 2500 XX lsd, leggi bene il messaggio.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:27   #9978
summer_m
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Summer forse ti è sfuggito che Franco parlava delle 2700mAh citate da te palesemente di vecchia concezione, non delle 2500 XX lsd, leggi bene il messaggio.
Ma non voleva assolutamente essere un discorso contro l'utente Franco.
Se così è sembrato chiedo scusa per primo a Franco e poi a tutti voi....

Parlavo delle 2700 mAh, pensando che esistano LSD da 2700.
(SCUSA Franco!! )

Per il discorso della ricarica, poco cambia:
caricare una LSD da 2500 a 700mAh, corrisponde a 0,28C e per questo secondo me, conviene acquistare per pochi ero in più il BC-4000.
Old 29-06-2012, 10:38   #9979
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
cercando il Japcell BC-4000 dal sito olandese il suo prezzo è di 19€
Azz ma dove hai clickato per trovarlo a 19 euro?
Io dalla pagina dell'olandese vedo:
apcell BC-4000 Battery Charger
Availability: In stock.

€26.95 (Inc VAT)

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Ma guarda che sono entrambi a canali indipendenti. Il lacrosse ha anche la programmazione indipendente per ogni singolo canale, ma la carica indipendente ce l'hanno tutti e due.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:41   #9980
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma non voleva assolutamente essere un discorso contro l'utente Franco.
Se così è sembrato chiedo scusa per primo a Franco e poi a tutti voi....

Parlavo delle 2700 mAh, pensando che esistano LSD da 2700.
(SCUSA Franco!! )

Per il discorso della ricarica, poco cambia:
caricare una LSD da 2500 a 700mAh, corrisponde a 0,28C e per questo secondo me, conviene acquistare per pochi ero in più il BC-4000.
Il fatto che non ci fosse nulla contro l'utente franco è fuori da ogni dubbio, però ci tenevo a precisare che la sua affermazione non ha nulla di errato.
Per il resto sta a Saggiofedemantova decidere, se spendere meno e avere qualche funzione in più a discapito della corrente di carica, o spendere di più, avere le eneloop più conosciute delle sony, qualche funzione in meno ma una corrente di carica maggiore sui 4 canali.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian