Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 14:18   #941
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
guarda che 2000mah ma buoni bastano e avanzano... allora io che uso ni-cd da 900mah che devo dire?
Old 03-09-2008, 18:45   #942
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Io posso parlare solo bene delle Energizer,mi hanno regalato tanti scatti con la mia Nikon,mi hanno sorpreso rispetto ad altre pile che costano di più...
Infatti è difficile che un marchio così possa offrire pile scadenti, saranno come le altre anche perchè le pile non le fabbricano i marchi stessi ma alcuni produttori con stabilimenti in grado di rifornirli per tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Si sa se presto usciranno nuovi tipi di ibride con capacità maggiori?
Confermate che, ad oggi, le ibride sono tutte uguali?
Per le AA non ci sono in notizie, ma Sanyo ha appena presentato le Eneloop C e D molto più capienti con un nuovo caricatore a canali singoli (tutte le info sempre nella mia firma) che saranno in vendita a partire da settembre in giappone, da noi si spera non troppo di più...

Per le ragioni sopra e le poche informaizoni note non abbiamo motivo di pensare che le AA ibride siano diverse tra loro fino a oggi è già tanto trovarle.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guarda che 2000mah ma buoni bastano e avanzano... allora io che uso ni-cd da 900mah che devo dire?
Ho delle vecchissime nicd 700mah in un cassetto, hai consigli per resuscitarle, senza un lacrosse e simili, o devo buttarle?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:41   #943
pippuccio76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho 2 batterie dello stesso tipo (scadenti cinesi) da 2500 mah , ho misurato la tensione delle 2 betterie la prima 1.27 V la seconda 1.28 V ,le metto nella macchina digitale (una canon powershot a530) è immediatamente mi segnala batterie scariche....perchè?
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:43   #944
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

inizia a dargli una corrente per elevare la tensione, puoi usare 2 ni-mh in serie per caricarla per dire... + con + - con -

quando raggiunge un minimo di tensione provi a caricarle per bene, avranno sicuramente dei difetti ma per un uso leggero possono anche andare
Old 03-09-2008, 19:46   #945
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Infatti è difficile che un marchio così possa offrire pile scadenti, saranno come le altre anche perchè le pile non le fabbricano i marchi stessi ma alcuni produttori con stabilimenti in grado di rifornirli per tutti.

Per le AA non ci sono in notizie, ma Sanyo ha appena presentato le Eneloop C e D molto più capienti con un nuovo caricatore a canali singoli (tutte le info sempre nella mia firma) che saranno in vendita a partire da settembre in giappone, da noi si spera non troppo di più...

Per le ragioni sopra e le poche informaizoni note non abbiamo motivo di pensare che le AA ibride siano diverse tra loro fino a oggi è già tanto trovarle.

Ho delle vecchissime nicd 700mah in un cassetto, hai consigli per resuscitarle, senza un lacrosse e simili, o devo buttarle?
Cioè intendi che una diverse marche di pile possono essere prodotte dalla stessa fabbrica'?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:55   #946
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:

Se non sono andate a zero dopo tutto il tempo che sono state ferme vuol dire che sono ancora in buone condizioni. Basta che le carichi e le usi, il massimo ti verrà dato dopo 3 - cicli. Per tirarci fuori qualche decina di mA in più ci vuole un caricatore a carica reflex (un cortocircuito ogni tanto mentre viene effettuata la carica).
Io ho tirato fuori delle sanyo da 500 mA dopo 8 anni di fermo, erano in pacchi da 8 pile e già al primo utilizzo hanno dato prova di ottima salute.
Le avevo riposte cariche allora.
Old 05-09-2008, 09:28   #947
furiacdg
Senior Member

L'Avatar di furiacdg

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PD Provincia
Ciao a tutti,

avrei qualche domanda da farvi, o voi esperti di batterie

Devo fare un viaggio (trekking) e non avrò la possibilità di avere corrente per almeno una settimana.. poi per un'altra settimana l'unica forma di alimentazione sarà l'accendisigari di un auto ..

domandine x l'acquisto di 1-2 pacchi batterie da 4:

- mi conviene acquistare batterie AA non ricaricabili al litio ?
- se prendo le hybrio, posso usare il caricabatterie (un magnex) che uso per ricaricare le nimh ?
- secondo voi si rovinano le batterie se le ricarico tramite inverter da auto ?

Ultima cosuccia: mi conviene acquistarle via internet ?
In zona PD-TV-VE riesco a trovarle in qualche negozio "fisico" ?

grazie mille
antonio9003,shane.vendrell,anto88k,Riz8,Quezcolaz,acidsuck,MikX,pidegioan,Yoshiyuki Tomino,Atomix,energy1959,Mafetapaz,sghimbo,LkNuke,annunaki,Catan,Donaz88,carse,-valemax-,davidep85,cele_82,gigo979,ugo71,Il mio nome è legione,MR_GINO,Hawke,dual2duo,Fuso,mariopaolicchi,Aegis,profeta64,zibibbo79,ste_ita,Rospaccio,Caio81,marcromo,marcy1987,21prozac,stewecar,mauveron,advapi,bertalez,Capridream,Musketeer Fly,Mongomeri,twigg0,Hitman04,imation73,leleweb,bastich,athlon900,etc
furiacdg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:50   #948
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da furiacdg Guarda i messaggi
oltre a quotare quanto detto da filippom aggiungo che non ti conviene comprare un inverter ma un caricatore con presa 12v, in questo modo hai la massima stabilità. nel primo post ho inserito un sacco di caricatori a 12v
Old 05-09-2008, 12:59   #949
furiacdg
Senior Member

L'Avatar di furiacdg

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PD Provincia
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
oltre a quotare quanto detto da filippom aggiungo che non ti conviene comprare un inverter ma un caricatore con presa 12v, in questo modo hai la massima stabilità. nel primo post ho inserito un sacco di caricatori a 12v
Ciao,

grazie a te e filippom x le risposte.
l'inverter ce l'ho già .. il mio problema è che non posso sgarrare con il peso, altrimenti mi porterei via un gruppo elettrogeno eh eh

comunque faccio un pensierino x un caricabatteria x 12v ..

grazie di nuovo
antonio9003,shane.vendrell,anto88k,Riz8,Quezcolaz,acidsuck,MikX,pidegioan,Yoshiyuki Tomino,Atomix,energy1959,Mafetapaz,sghimbo,LkNuke,annunaki,Catan,Donaz88,carse,-valemax-,davidep85,cele_82,gigo979,ugo71,Il mio nome è legione,MR_GINO,Hawke,dual2duo,Fuso,mariopaolicchi,Aegis,profeta64,zibibbo79,ste_ita,Rospaccio,Caio81,marcromo,marcy1987,21prozac,stewecar,mauveron,advapi,bertalez,Capridream,Musketeer Fly,Mongomeri,twigg0,Hitman04,imation73,leleweb,bastich,athlon900,etc
furiacdg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:17   #950
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao!

vi segnalo questo link http://www.blubattery.com/catalogo.asp?scat=25 ove trovare anche caricabatterie probbilmente interessanti.

Parlo degli ansmann, non mi pare d'averli visti in prima pag.

Lascio a voi le considerazioni tecniche
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:01   #951
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Cioè intendi che una diverse marche di pile possono essere prodotte dalla stessa fabbrica'?
E' probabile che avvenga per molte linee di pile, sulle pile ibride 'low self discharge' cito wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nickel_...arge_Batteries
Some brands that are currently available on the market (Nov 2007) are Accupower Acculoop, Ansmann MaxE range, Camlink Ready 2 Go, Duracell Pre-charged, Gold Peak ReCyko, Kodak Pre Charged, Nexcell EnergyOn, Panasonic R2, Rayovac Hybrid, GE/Sanyo Eneloop, Sony CycleEnergy, Titanium Power Enduro, Uniross Hybrio, Vapextech Instant and VARTA Ready2use. As there are only three manufacturers of this new type of cell (Sanyo, Panasonic, Yuasa-Delta) most of these brands are rebranded OEMs.
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Se non sono andate a zero dopo tutto il tempo che sono state ferme vuol dire che sono ancora in buone condizioni. Basta che le carichi e le usi, il massimo ti verrà dato dopo 3 - cicli. Per tirarci fuori qualche decina di mA in più ci vuole un caricatore a carica reflex (un cortocircuito ogni tanto mentre viene effettuata la carica).
Io ho tirato fuori delle sanyo da 500 mA dopo 8 anni di fermo, erano in pacchi da 8 pile e già al primo utilizzo hanno dato prova di ottima salute.
Le avevo riposte cariche allora.
Ok grazie anche se sui reflex ho i dubbi esposti nell'altra discussione, la cosa certa è che le nicd sono un'altro pianeta come robustezza. In questa pagina ho trovato un grafico più realistico della durata di vita delle pile nimh ibride, ma presumo anche delle nimh in generale, 250 cicli di carica e scarica a 0,5C per una capacità residua del 90%.
http://www.spowerking.com/products2_8.asp
Quote:
Originariamente inviato da furiacdg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei qualche domanda da farvi, o voi esperti di batterie

Devo fare un viaggio (trekking) e non avrò la possibilità di avere corrente per almeno una settimana.. poi per un'altra settimana l'unica forma di alimentazione sarà l'accendisigari di un auto ..

domandine x l'acquisto di 1-2 pacchi batterie da 4:

- mi conviene acquistare batterie AA non ricaricabili al litio ?
- se prendo le hybrio, posso usare il caricabatterie (un magnex) che uso per ricaricare le nimh ?

Ultima cosuccia: mi conviene acquistarle via internet ?
In zona PD-TV-VE riesco a trovarle in qualche negozio "fisico" ?
grazie mille
- No se non di scorta per estrema emergenza (tipo se ti cali nelle grotte ecc...)
- Si qualunque caricatore per nimh o nimh e nicd, non uno vecchio solo per nicd che hanno una corrente di mantenimento a fine carica troppo alta (anche se non è un problema se non lasci le pile troppo oltre...)
- Meglio qualcosa di dedicato come ti ha già detto filippom.
- Via internet conviene solo in abbinamento a caricatori che qui non trovi, o una grossa scorta altrimenti meglio che cerchi nei negozi come ha detto filippom, nella mia firma c'è anche un indicazione di altri punti vendita. Cerca o telefona a questi negozi nella tua zona:
http://www.nuovaelettronica.it/it/dove_siamo/
http://www.futuranet.it/rivenditori/rivenditori1.shtm
dovrebbero tenere almeno le ibride Alcapower - All in one, che ho già provato e son buone come le hybrio. Forse ne tengono anche altre marche. Non parlar di ibride che forse non sanno cosa sono neanche loro, chiedi di quelle nimh precaricate a bassa autoscarica come le uniross hybrio (le più note)...
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao!

vi segnalo questo link http://www.blubattery.com/catalogo.asp?scat=25 ove trovare anche caricabatterie probbilmente interessanti.

Parlo degli ansmann, non mi pare d'averli visti in prima pag.

Lascio a voi le considerazioni tecniche
Importante il fatto che vendono anche le ibride Ansmann Maxe e GP Recyko+
Gli ansmann sono interessanti, i soli a carica singola mi pare, peccato che costano un occhio. Cmq per chi interessa un caricatore versatile adatto anche alle future ibride in formato c e d con possibilità di caricare le 9v l'ansmann powerline 5 lcd non costa troppo:
http://www.ansmann-laders.be/5707083...5%20LCD%20.jpg

Anche il powerline 4 da viaggio ha carica singola:
http://www.ansmann.de/cms/en/consumr...e-4-globe.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 06-09-2008 alle 00:36.
Old 06-09-2008, 17:53   #952
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
devo chiedervi solo una cosa.

si possono ricaricare batterie Li-Ion o Poly presenti nei cellulari, anche se il cellulare segna 2 tacchette su 3?

voglio dire, anche se il cellulare non è scarico posso ricaricarlo?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:38   #953
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
devo chiedervi solo una cosa.

si possono ricaricare batterie Li-Ion o Poly presenti nei cellulari, anche se il cellulare segna 2 tacchette su 3?

voglio dire, anche se il cellulare non è scarico posso ricaricarlo?
Si anzi è meglio. Le comuni celle al litio si usurano scendendo sotto il 20% di carica, meglio quindi ricaricarle prima, anche se non troppo dato che il numero di cicli che sopporta è limitato.
Old 06-09-2008, 20:06   #954
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quali sono le migliori Li-Ion o Li-Po?
Old 08-09-2008, 12:16   #955
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:

Importante il fatto che vendono anche le ibride Ansmann Maxe e GP Recyko+
Gli ansmann sono interessanti, i soli a carica singola mi pare, peccato che costano un occhio. Cmq per chi interessa un caricatore versatile adatto anche alle future ibride in formato c e d con possibilità di caricare le 9v l'ansmann powerline 5 lcd non costa troppo:
http://www.ansmann-laders.be/5707083...5%20LCD%20.jpg

Anche il powerline 4 da viaggio ha carica singola:
http://www.ansmann.de/cms/en/consumr...e-4-globe.html
bene, allora il link potrà servire.
se non sbaglio, gli ansmann sarebbero, ad ora, gli unici charger a carica singola disponibili in italia, e chi è torinese si risparmia pure le s.s.

Ultima modifica di speleopippo : 08-09-2008 alle 12:19.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:52   #956
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Mi riferisco a Marchigiano e Carlo31t

ciao a me servirebbe un caricabatterie ke avrebbe queste caratteristiche:

-Cariche separate. a 4 posti
-Capacità di ricaricare batterie NiCd/Mh tipo AA e AAA.
-Buon costo.
-ke carichi bene le pile, quando le pile sono bene a regime, voglio ke non carichi più facendo tutto in automatico, nn voglio impostare timer manualmente ma automatico
-velocità di ricarica: dalle 3 alle 7 ore.
-buona marca

Ultima modifica di mattiuccio92 : 08-09-2008 alle 12:56.
Old 08-09-2008, 17:05   #957
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Io mi trovo bene con l'Uniross Sprint Photo.....unico difetto scalda molto le pile...
Old 08-09-2008, 17:54   #958
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

costa poco?
Old 08-09-2008, 17:57   #959
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io mi trovo bene con l'Uniross Sprint Photo.....unico difetto scalda molto le pile...
io ho da poco preso questo: http://tinyurl.com/5768bs

e devo dire che ne sono molto contento, non fa scaldare le pile, ed e' una gran cosa.
Old 08-09-2008, 19:48   #960
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
costa poco?
Sulla trentina di Euro....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP