Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 20:02   #9461
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
La domanda che mi è venuta in mente non so se troverà risposta, ma la pongo comunque.
Avendo la necessità molto spesso di dover rapidamente cambiare le batterie del flash, sapete se per caso esiste un contenitore\holder che permetta di inserire 4 batterie nel verso corretto di inserimento?
cut
Ma intendi per il flash? Dalla foto sembra non esserci spazio utile per inserire un ulteriore portapile.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:09   #9462
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Vedete come sono inserite le batterie nel flash? Nei momenti concitati, mettere le batterie di ricambio nel verso corretto può essere molto difficoltoso.
Questa mi giunge nuova...che io sappia di solito nel vano ci sono i disegnini con il verso giusto, se poi le cambi spesso prima o poi i disegnini non li guardi neanche più(per me ormai è così con il mio sb-700) perchè impari a memoria come metterle
Se il tuo flash è come quello sopra basta ricordare che vanno inserite alternate e che la prima dall'alto è + ed il problema è risolto

Quote:
Originariamente inviato da enry1 Guarda i messaggi
caspita ma quante batterie usa ?
Quella sotto sarebbe la batteria secondaria, puoi usare sia pile normali che una apposita pila al litio (molto meglio).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2012 alle 20:13.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:34   #9463
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Buonasera a tutti.
La domanda che mi è venuta in mente non so se troverà risposta, ma la pongo comunque.
Avendo la necessità molto spesso di dover rapidamente cambiare le batterie del flash, sapete se per caso esiste un contenitore\holder che permetta di inserire 4 batterie nel verso corretto di inserimento?
Grazie in anticipo
Vorrei chiederti una cosa ma quanti scatti riesci a fare con 4 pile nel flash? penso che un centinaio ci arrivi a farli sicuramente. Ma allora pensare prima che le celle muoiano a cambiare le pile? Penso che trovare il tempo per cambiare le pile quando hai fatto gia' 60-80 scatti non sia difficile (non credo che tu faccia oltre 80 scatti in meno di 10 minuti).
Comunque un semplice suggerimento è quello di preparati a casa i pacchi batterie unendole con lo scotch di carta in modo da averle allineate nel corretto ordine ed infilarle velocemente nel flash. Se hai problemi di spazio puoi anche usare lo scotch trasparente che è piu' sottile anche se non è il massimo dato che se le pile scaldano parecchio lo scotch puo' rilasciare l'adesivo su di esse.
Old 19-04-2012, 10:44   #9464
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Vorrei chiederti una cosa ma quanti scatti riesci a fare con 4 pile nel flash? penso che un centinaio ci arrivi a farli sicuramente. Ma allora pensare prima che le celle muoiano a cambiare le pile? Penso che trovare il tempo per cambiare le pile quando hai fatto gia' 60-80 scatti non sia difficile (non credo che tu faccia oltre 80 scatti in meno di 10 minuti).
Comunque un semplice suggerimento è quello di preparati a casa i pacchi batterie unendole con lo scotch di carta in modo da averle allineate nel corretto ordine ed infilarle velocemente nel flash. Se hai problemi di spazio puoi anche usare lo scotch trasparente che è piu' sottile anche se non è il massimo dato che se le pile scaldano parecchio lo scotch puo' rilasciare l'adesivo su di esse.
io faccio circa 500 scatti con 4 eneloop 2000mah
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:52   #9465
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Potresti usare questo

Io ho quello da 12, ma se prendi quello da 4 potresti già metterle a verso e poi spingerle all'interno, ma non sono sicuro che sia molto comodo
Old 19-04-2012, 11:08   #9466
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Eh ma appunto
Mica stai usando una pistola o un fucile che appena scarico devi subito ricaricarlo perchè sennò ti uccidono
Poi cmq questi dispositivi, prima che si spengono ti avvertono che le batterie si stanno per esaurire. Non è che si spegne di punto e in bianco.
Con le tronic ha il difetto di spegnersi di punto in bianco senza manco avvertirti, ma noto che con le panasonic evolta e credo cmq con tutte le lsd, da quando mi segna la batteria a quando si spegne riesco a fare anche una cinquantina di scatti o una mezz'ora di filmato video.
E' un po' come la spia della riserva della macchina insomma.
Se uno proprio non vuol correre rischi in un momento concitato, chessò magari stai registrando un video ad un concerto e non vuoi correr il rischio di spezzarlo a metà, quando ti segna la batteria inizi già a cambiarle prima che ti si spenga da sola.

Ultima modifica di paditora : 19-04-2012 alle 11:34.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:45   #9467
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
io faccio circa 500 scatti con 4 eneloop 2000mah
Grossomodo anch'io...oltretutto con il flash in TTL le pile durano moltissimo

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Potresti usare questo

Io ho quello da 12, ma se prendi quello da 4 potresti già metterle a verso e poi spingerle all'interno, ma non sono sicuro che sia molto comodo
Secondo me con questo peggiora solo le cose...se proprio ci vorrebbe un sistema tipo quello per ricaricare le pistole a tamburo

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Eh ma appunto
Mica stai usando una pistola o un fucile che appena scarico devi subito ricaricarlo perchè sennò ti uccidono
Il mio primo pensiero è stato l'M1 Garand
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-04-2012 alle 11:49.
Old 19-04-2012, 12:19   #9468
enry1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
fortissimo sto contenitore tipo cartucciera ! figata !

Ultima modifica di enry1 : 19-04-2012 alle 12:19. Motivo: errore
enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 13:10   #9469
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da enry1 Guarda i messaggi
fortissimo sto contenitore tipo cartucciera ! figata !
Lol, sono semplici portapile...e ci sono anche quelli luminescenti!

Old 19-04-2012, 13:22   #9470
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ma intendi per il flash? Dalla foto sembra non esserci spazio utile per inserire un ulteriore portapile.
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questa mi giunge nuova...che io sappia di solito nel vano ci sono i disegnini con il verso giusto, se poi le cambi spesso prima o poi i disegnini non li guardi neanche più(per me ormai è così con il mio sb-700) perchè impari a memoria come metterle
Se il tuo flash è come quello sopra basta ricordare che vanno inserite alternate e che la prima dall'alto è + ed il problema è risolto

Quella sotto sarebbe la batteria secondaria, puoi usare sia pile normali che una apposita pila al litio (molto meglio).
Sapevo di essermi spiegato male. Proverò a spiegarmi quindi con delle fotografie.
Ciò che mi servirebbe è un "supporto" che tenga assieme 4 batterie nel verso corretto (+ - + -) così da estrarlo e spingere le batterie direttamente nel flash.
Il mio supporto d'esempio in queste foto sarà la prima cosa che ho trovato, un burro di cacao, ma che dovrebbe rendere l'idea.

Quote:
Con le batterie riesco a fare anche 500\600 scatti in ttl, non è questo il problema. Era semplicemente per facilitarmi la vita e tenere le batterie ordinate, così nel caso del bisogno, buttavo le batterie vuote nella borsa e infilavo quelle nuove in un batter d'occhio con questo "supporto".

Quote:
Potresti usare questo

Mmhh non lo so, potrebbe già essere un'idea. Dove lo trovo?
Le pile sono di facile estrazione? Basta capovolgerlo per farle uscire?
Quello luminescente è una figata

Comunque continuo a ripetere che non è solo questione di fretta, ma di comodità

Ultima modifica di Devastator III : 19-04-2012 alle 13:24.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 13:26   #9471
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
No, non cadono da sole, devi spingerle col dito. Le metti nel verso che ti interessa. Secondo me fai prima a mano.
Old 19-04-2012, 13:42   #9472
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Sapevo di essermi spiegato male. Proverò a spiegarmi quindi con delle fotografie.
Ciò che mi servirebbe è un "supporto" che tenga assieme 4 batterie nel verso corretto (+ - + -) così da estrarlo e spingere le batterie direttamente nel flash.
Il mio supporto d'esempio in queste foto sarà la prima cosa che ho trovato, un burro di cacao, ma che dovrebbe rendere l'idea.

Sì, avevo capito l'idea. Come ho scritto sopra è un pò lo stesso scopo dei portaproiettili per ricaricare velocemente le pistole a tamburo
Però sinceramente non ne ho mai visti per le pile...
Potresti metterle insieme dando un giro di nastro adesivo sulla parte inferiore, per poi toglierlo prima di completare l'inserimento ma non so quanto sia comodo rispetto al metterle manualmente una ad una.
Mi verrebbero in mente anche i laccetti con il velcro ma hai voglia a tenerti le pile in linea

P.S. Complimenti per quel gioiellino di reflex!

Ultima modifica di TigerTank : 19-04-2012 alle 13:45.
Old 19-04-2012, 14:05   #9473
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:

Capisco benissimo il concetto di comodità perchè mi sono posto il problema anche io N volte... avere la possibilità di svuotare al volo le pile e poter prendere le 'nuove' già in posizione è sicuramente questione di pratica.

Una soluzione potrebbe essere, come ti ha già proposto qualcun'altro, di tenerle già unite con lo scotch di carta. la parte che riscalda non è proprio il vano batterie quindi non dovresti avere problemi di colla che si sciogle... c'è da capire però se il vano del flash è liscio o ha le rientranze tra le batterie... in quel caso dovresti mettere lo scotch in modo che non blocchi lo scorrimento.

Quei portapile sono fighissimi ma le pile non scorrono facilmente, devi spingerle e la praticità si fa benedire. Avresti bisogno più di una sorta di 'pinza' che prenda le pile dall'alto per mollarle dentro quando sono in posizione...
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:16   #9474
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Ragazzi, è arrivato il pacco dall'olanda.
Ordine fatto il 17 pomeriggio, pacco arrivato oggi alle 11. Sono sconvolto! Neanche quando ordino in Italia ho questi tempi!
Old 19-04-2012, 14:32   #9475
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ragazzi, è arrivato il pacco dall'olanda.
Ordine fatto il 17 pomeriggio, pacco arrivato oggi alle 11. Sono sconvolto! Neanche quando ordino in Italia ho questi tempi!
Ottimo, sei stato fortunato

@Devastator III. . Forse mi è venuta un'idea un pò stramba:

Potresti procurarti una di queste scatoline portapile

e segare via un lato perpendicolare al senso delle pile, così avresti una sorta di contenitore di plastica piuttosto morbida con una comoda apertura. Lo stringi tra le dita, poi lo piazzi sopra il vano delle pile, allenti la stretta e le pile dovrebbero scivolare nell'alloggiamento
Io ho un flash nel quale le pile si inseriscono a 2x2 altrimenti proverei

Ultima modifica di TigerTank : 19-04-2012 alle 14:41.
Old 19-04-2012, 14:40   #9476
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

EDIT: doppio post.
Old 19-04-2012, 15:29   #9477
Devastator III
Senior Member

Quote:
No, non cadono da sole, devi spingerle col dito. Le metti nel verso che ti interessa. Secondo me fai prima a mano.

Quote:
P.S. Complimenti per quel gioiellino di reflex!
Grazie
Quote:
@Devastator III. . Forse mi è venuta un'idea un pò stramba:

Potresti procurarti una di queste scatoline portapile

e segare via un lato perpendicolare al senso delle pile, così avresti una sorta di contenitore di plastica piuttosto morbida con una comoda apertura. Lo stringi tra le dita, poi lo piazzi sopra il vano delle pile, allenti la stretta e le pile dovrebbero scivolare nell'alloggiamento
Io ho un flash nel quale le pile si inseriscono a 2x2 altrimenti proverei
Dici di tagliare questo pezzo?

Si potrebbe fare la prova..
Old 19-04-2012, 15:35   #9478
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:

Grazie

Ma tu fumi? perchè si potrebbe provare a fare col pacchetto vuoto di sigarette... non commentate, sono senza parole io stesso per le cavolate che dico...
però è un'idea... se ci stanno 4 pile, apri il 'coperchietto' e giri sopra il vano batterie...

Per favore non mandatemi a quel paese...
Old 19-04-2012, 16:04   #9479
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ma tu fumi?
No, ho smesso a 19 anni per fortuna
Comunque sembrerebbe alquanto strano uscire un pacchetto di sigarette e versare il contenuto dentro al flash
Old 19-04-2012, 16:35   #9480
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Grazie

Prego! Tagliare la scatolina chiusa, rimuovendo anche la parte del coperchio. Poi vedi tu, quando le trasporti o metti un pò di scotch a mò di coperchio per evitare che escano oppure piazzi tutto in piedi in una di quelle retine portaoggetti che si trovano in molte borse e zaini per reflex.

Ultima modifica di TigerTank : 19-04-2012 alle 16:51.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP