Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 15:45   #9201
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Dimenticavo ....
E' probabile che le Yuasa da 2500mAh siano delle XX rimarcate, ovviamente ....
davvero?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:08   #9202
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
ragà ho bisogno del vostro aiuto,vorrei fare un pacco batterie da 8 AA per la macchina radiocomandata che uso sporadicamente un 3-4 a l'anno,quando l'acquistai mi hanno dato un pacco batterie ni-cd da 700mAh ora durano pochissimo.e vorrei spenderci pochissimo in batterie avevo visto le beghelli professional da 2100 mAh sono rosse ma nn sono lsd e mi vengono 7euro 4 batterie dite che sono buone??nn interessa che nn sono lsd almeno un 20min di autonomia devono averle,e prima di usarle le ricarico,e ogni tanto li dò na misurata con il multimetro.se le ricarico li andrei a ricaricare singolarmente non in serie...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:18   #9203
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Dimenticavo ....
E' probabile che le Yuasa da 2500mAh siano delle XX rimarcate, ovviamente ....
Dici? Vedo un "min. 2300" contro il 2400 dichiarato per le eneloop XX 2500 ma non si sa mai.
Cmq boh...io ho usato nel mouse sia le Eneloop 2000 che le XX 2500 e ok che l'intensità d'uso di tale dispositivo nell'arco della giornata è molto variegato ma sinceramente non ho avuto differenze di durata evidenti a favore delle XX. per cui ritengo che le lsd attuali più convenienti restino le 2000-2100 mAh.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:20   #9204
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
ragà ho bisogno del vostro aiuto,vorrei fare un pacco batterie da 8 AA per la macchina radiocomandata che uso sporadicamente un 3-4 a l'anno,quando l'acquistai mi hanno dato un pacco batterie ni-cd da 700mAh ora durano pochissimo.e vorrei spenderci pochissimo in batterie avevo visto le beghelli professional da 2100 mAh sono rosse ma nn sono lsd e mi vengono 7euro 4 batterie dite che sono buone??nn interessa che nn sono lsd almeno un 20min di autonomia devono averle,e prima di usarle le ricarico,e ogni tanto li dò na misurata con il multimetro.se le ricarico li andrei a ricaricare singolarmente non in serie...
Per questo tipo di dispositivi ti conviene puntare solo su celle con bassissima resistenza interna.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:02   #9205
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Ancora non riusciamo a rassegnarci che le NiMH di vecchia tecnologia sono ciofeche, ciofeche, ciofeche ............
Come già ti ha scritto Sandro, usa LSD; altrimenti tanto vale continuare ad usare le vecchie e spompate 700mAh ......
Tieni d'occhio l'Amazzonia e appena ritornano in offerta le AmazonbasicLSD ti prendi 8 di quelle e vai tranquillo.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:21   #9206
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Allora, volevo chiedere una cosa ai vari modellisti ed esperti di batterie che girano su questo topic...

A casa abbiamo un robot aspirapolvere (un Roomba) che funziona con un pacco batterie da 3000 mAh a 14.4 volt, che dovrebbe essere formato da 14.4 batterie "sub C".
Ora, questi pacchi vengono vendute a caro prezzo (sui 50 euro per una 3500 mAh non originale) e sono piuttosto delicate (durano un anno, un anno e mezzo e poi "partono", complice anche il Roomba che sembra non si spenga mai completamente, quindi lasciandolo per molto tempo fuori dalla base scarica troppo la batteria).

Visto il prezzo e la durata, mi stava venendo in mente di provare a costruirmi un pacco da solo... E vorrei chiedere qualche consiglio per capire quanto sia fattibile.

Tanto per cominciare, mi serve qualcosa che si possa ricaricare con il caricabatterie del roomba (che è fatto per le NiMH) e che sia economico.

Ho sentito parlare su forum esteri di pacchi realizzati con le Li-Ion, utilizzando le celle nelle batterie di portatili o addirittura cellulari.
Mi è sembrato di capire che tali celle possono essere ricaricate, a patto però di avere una circuiteria di controllo.
Ora, che batterie e che circuiti di controllo mi servirebbero? Ad esempio, le batterie dei cellulari non hanno un loro circuito di controllo? Si possono mettere in serie/parallelo e creare pacchi? (con batterie da 1500 mAh un eventuale pacco dovrebbe darmi 3000 mAh a 14.8 V, giusto?)

Invece, se volessi rimanere sulle NiMH, cosa mi consigliate? All'inizio avevo pensato di "riciclare" il pacco originale, cambiando solo le celle, ma poi ho visto i prezzi: dai 5 ai 10 e passa euro a batteria nei negozi in cui ho guardato, quindi, o qualcuno ha da consigliarmi un negozio che spedisce in Italia e le vende a meno, oppure sono fuori budget.
Comunque, in teoria, se mi costruissi un adattatore, riuscirei a ricaricarle/analizzarle col maha, giusto?

Avevo pensato anche a un pacco 12S2P con delle AA LSD: mi sembra esagerato e non so se riesco a farle stare nell'alloggiamento, ma almeno quelle so dove trovarle ed eventualmente potrei anche costruirmi un portabatterie (così non dovrei saldarle) e fare, ogni tanto, un ciclo di refresh col Maha batteria per batteria.

Bho, onestamente non credo che il gioco valga la candela, ma magari se ho tempo faccio un tentativo (sicuramente, imparo qualcosa) e se qualcuno ha consigli da darmi sono bene accetti...

Io ho fatto due lavori del genere, uno su un portatile ed uno su un trapano.

Tutti e due i tentativi hanno avuto esito positivo, ma sono sempre rimasto sulla stessa "tecnologie" di celle, liion con liion e nicd con nimh lsd, turnigy.

Non credo sia una buona idea scambiare le litio con le nimh.
Old 05-04-2012, 17:21   #9207
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Ancora non riusciamo a rassegnarci che le NiMH di vecchia tecnologia sono ciofeche, ciofeche, ciofeche ............
Come già ti ha scritto Sandro, usa LSD; altrimenti tanto vale continuare ad usare le vecchie e spompate 700mAh ......
Tieni d'occhio l'Amazzonia e appena ritornano in offerta le AmazonbasicLSD ti prendi 8 di quelle e vai tranquillo.
volevo spenderci poco perchè spenderci onestamente 22 euro di batterie per usarla 2 o 3 volte a l'anno sarebbero sprecate,poi la macchina radiocomandata mica e una di quelle da modellismo che costano tanto ma è cinese per qst...cmq ora che faccio mente locale al carrefour ci sono le batterie da 1.9 mAh marchiate carrefour che sono lsd...a 8euro...le amazon sono buone anzi ottime tempo fà ordinai 16 aaa sempre basics però prossima settimana nn ci sono a casa...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Old 05-04-2012, 17:30   #9208
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
volevo spenderci poco perchè spenderci onestamente 22 euro di batterie per usarla 2 o 3 volte a l'anno sarebbero sprecate,poi la macchina radiocomandata mica e una di quelle da modellismo che costano tanto ma è cinese per qst...cmq ora che faccio mente locale al carrefour ci sono le batterie da 1.9 mAh marchiate carrefour che sono lsd...a 8euro...le amazon sono buone anzi ottime tempo fà ordinai 16 aaa sempre basics però prossima settimana nn ci sono a casa...
Quelle del Carrefour vanno benissimo.
Old 05-04-2012, 17:45   #9209
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Quelle del Carrefour vanno benissimo.
ok sono quelle blu e non verdi sono lsd se nn ricordo male..puoi confermarmi qst dubbio?cmq domani ci passo..e vedo
Old 05-04-2012, 18:25   #9210
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Oggi ho comprato 4 duracell AA stay charged con il polo positivo colorato di bianco, e con la scritta made in japan, dovrebbero essere delle eneloop rimarcate.

Ho visto che c'erano anche delle AAA duracell "active charge" sempre con il polo positivo di colore bianco, è possibile che anche quelle siano delle eneloop?

Saluti
Old 05-04-2012, 19:09   #9211
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Oggi ho comprato 4 duracell AA stay charged con il polo positivo colorato di bianco, e con la scritta made in japan, dovrebbero essere delle eneloop rimarcate.

Ho visto che c'erano anche delle AAA duracell "active charge" sempre con il polo positivo di colore bianco, è possibile che anche quelle siano delle eneloop?

Saluti
credo che le active charge non siano LSD ma solo le stay charged
Old 05-04-2012, 19:09   #9212
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
ok sono quelle blu e non verdi sono lsd se nn ricordo male..puoi confermarmi qst dubbio?cmq domani ci passo..e vedo
le ho viste anche io al carrefour, prendi quelle, sono LSD e vanno da dio!
Old 05-04-2012, 19:38   #9213
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
non prenderle con eccessivi amperaggi altrimenti rischi di fondere ESC e cuoci il motore nelle lunghe percorrenze se di serie hanno 700mah... 1200 a mio modo di vedere son anche eccessive
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:45   #9214
miciotta62
Bannato

re

ma sei sicuro ???

ma scarteggi i contatti delle pile ?

come fa un pallina di stagno fuso a saldare i due contatti mi

pare alqaunto STRANO !

ma sicuro che sono saldate ? boh ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:56   #9215
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
non prenderle con eccessivi amperaggi altrimenti rischi di fondere ESC e cuoci il motore nelle lunghe percorrenze se di serie hanno 700mah... 1200 a mio modo di vedere son anche eccessive

La capacità non c'entra un bel nulla con l'assorbimento, semplicemente più è alta più è lunga la durata ...
L'assorbimento è dato dal tipo di motore e relativa trasmissione, nonché dalla tensione di alimentazione.
Prima di passare notizie e informazioni tecniche (sbagliate) su di un Forum che tutti leggono e meglio essere documentati; meglio studiare un po' di elettronica e di elettrotecnica.
Old 05-04-2012, 20:33   #9216
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
credo che le active charge non siano LSD ma solo le stay charged
Sono le stesse batterie rimarchiate (lsd); marketing strategico .
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:43   #9217
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
aspetta quindi le stay charged e le active charge sono le stesse identiche batterie con due nomi diversi sotto la stessa marca? che senso ha?
Old 05-04-2012, 21:16   #9218
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
aspetta quindi le stay charged e le active charge sono le stesse identiche batterie con due nomi diversi sotto la stessa marca? che senso ha?
Chiamiamolo restyling .
Le ActiveCharge sono le "vecchie" e le StayCharged le "nuove"; quindi in teoria le ActiveCharge potrebbero essere fondi di magazzino.
Detto restyling è comunque avvenuto nei nostri centri commerciali in tempi recenti, penso che al massimo abbiano un anno di stoccaggio...non oltre .
Per una lsd è poca roba.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 01:50   #9219
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Chiamiamolo restyling .
Le ActiveCharge sono le "vecchie" e le StayCharged le "nuove"; quindi in teoria le ActiveCharge potrebbero essere fondi di magazzino.
Detto restyling è comunque avvenuto nei nostri centri commerciali in tempi recenti, penso che al massimo abbiano un anno di stoccaggio...non oltre .
Per una lsd è poca roba.
Ciao
quindi tutte e due lsd! ma le active charge costano meno?
Old 06-04-2012, 07:16   #9220
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Quindi secondo voi è possibile che siano eneloop rimarcate duracell? o duraloop, come le ho viste chiamare in altri forum
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian