|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
bel lavoro anche il tuo Gigi , adesso non saprei dirti (ma se non sbaglio si) stasera ti faccio sapere
![]()
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
mmh...strano comportamento le tue Eneloop. Io avevo fatto la scarica+carica di quella che ho io (inclusa in bundle con il mouse wireless in firma) ed è arrivata a 1980 mentre le 2500 XX sono andate pure oltre i 2500.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 |
Senior Member
|
probabile che al prossimo giro, cambino i valori, non solo delle Eneloop
![]()
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7904 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
quanto alle connessioni,poiche' la corrente che circola e' veramente bassa cosi' come la resistenza(20 cm di filo sono piu' che sufficenti!!),non credo che la sezione dei fili possa incidere piu' di tanto(a patto di non usare un filamento di filo come quello dei fusibili!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Sono celle professionali progettate per erogare molta corrente senza cedimenti in tensione, non per primeggiare in capacità; date un' occhiata ai grafici della prima pagina e Vi renderete conto di cosa sono capaci le Eneloop ![]() Certo.... vanno bene anche nei mouse o nei telecomandi, ma in teoria le abbiamo acquistate per compiti mooolto piu' gravosi; basta un flash e un cronometro per vederle all' opera (in rete si trovano molti test "cronometrici"). Se sappiamo già che finiranno in un mouse, meglio puntare sulla capacità di una Ladda invece che una Eneloop; sicuramente in termini di durata ne esce meglio la prima; la differenza si comincia a vedere dopo i 4 ampere di assorbimento, in quella zona sono poche a giocarsela ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7908 | |
|
Quote:
Secondo me 1,5 mmq è la sezione minima dei cavetti da usare, meglio sarebbe 2,5 mmq, ma immagino che creerebbe non pochi problemi di saldatura sui contatti delle pile "finte" e dei portapile. |
|
![]() |
![]() |
#7909 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Magari ci si potrebbe crimpare qualcosa per facilitare la saldatura.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7910 |
|
Lidl: pile ricaricabili
Oggi solo pile nere
![]() Alla prossima... |
![]() |
![]() |
#7911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7912 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7913 |
Senior Member
|
Allora, sono andato alla Lidl , ci sono solo quelle nere, ne ho preso un pacchetto tanto per testare, poi vi faccio sapere
![]() peccato che noi Italiani siamo dei bamba (una persona ne ha prese 10 confezioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7914 | |
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le nere, prima di fare qualunque altra cosa sottoponile ad una scarica a 0,25 C con l'analizzatore, e vedi quanta carica residua avevano. In base alla data di produzione puoi calcolare l'autoscarica. Credo che sia la prova più interessante, anche se già immagino il risultato ![]() Ultima modifica di Gigi Ventosa : 06-10-2011 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
#7915 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7916 | |
Senior Member
|
Quote:
Cella sotto la soglia dei 0,9volt, se ricordo bene controllandole con un tester la tensione si aggirava in media sui 0,7/0,9volt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 | |
|
Quote:
![]() Scarica quella sospetta, poi falle un break-in. Hai visto se le Ladda hanno la stampigliatura con la data di produzione? |
|
![]() |
![]() |
#7918 | |
|
Quote:
Ora e sempre, solo LSD! |
|
![]() |
![]() |
#7919 |
Senior Member
|
si il 10/01/2011
![]() |
![]() |
![]() |
#7920 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.