Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 15:50   #7901
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
bel lavoro anche il tuo Gigi , adesso non saprei dirti (ma se non sbaglio si) stasera ti faccio sapere
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:44   #7902
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
ciao a tutti, appena arrivato il Maha stò facendo il giro REFRESH & ANALYZE con tutte le pile, allego tabella, come noterete le migliori (attualmente) sono le GP RECYKO e IKEA LADDA, mi stanno deludendo le ENELOOP.
mmh...strano comportamento le tue Eneloop. Io avevo fatto la scarica+carica di quella che ho io (inclusa in bundle con il mouse wireless in firma) ed è arrivata a 1980 mentre le 2500 XX sono andate pure oltre i 2500.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:09   #7903
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmh...strano comportamento le tue Eneloop. .
probabile che al prossimo giro, cambino i valori, non solo delle Eneloop , come detto da Gigi.
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
Old 05-10-2011, 21:39   #7904
Luk79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Se qualcuno realizza l'adattatore per le C e le D ... sono interessato moltissimo anch'io!
io a casa, dispongo di diverse bic scariche.tagliandole a misura e inserendo sui tappi dei contatti di rame,si potrebbe realizzare la pila finta!!!poi ci vorrebbe un'adattatore simile a quello postato da Sandro,possibilmente con il doppio slot(per ospitare sia quelle di tipo c che d)!!!
quanto alle connessioni,poiche' la corrente che circola e' veramente bassa cosi' come la resistenza(20 cm di filo sono piu' che sufficenti!!),non credo che la sezione dei fili possa incidere piu' di tanto(a patto di non usare un filamento di filo come quello dei fusibili!!! )
Luk79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:41   #7905
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
probabile che al prossimo giro, cambino i valori, non solo delle Eneloop , come detto da Gigi.
Non devi stupirti piu' di tanto per la capacità della Sanyo-Eneloop che "sfiora" i 1900Mah (garantiti) invece dei 2000Mah e oltre delle altre, la vera forza delle "bianche" è un' altra e la si percepisce appena serve corrente.
Sono celle professionali progettate per erogare molta corrente senza cedimenti in tensione, non per primeggiare in capacità; date un' occhiata ai grafici della prima pagina e Vi renderete conto di cosa sono capaci le Eneloop !!
Certo.... vanno bene anche nei mouse o nei telecomandi, ma in teoria le abbiamo acquistate per compiti mooolto piu' gravosi; basta un flash e un cronometro per vederle all' opera (in rete si trovano molti test "cronometrici").
Se sappiamo già che finiranno in un mouse, meglio puntare sulla capacità di una Ladda invece che una Eneloop; sicuramente in termini di durata ne esce meglio la prima; la differenza si comincia a vedere dopo i 4 ampere di assorbimento, in quella zona sono poche a giocarsela .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:03   #7906
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da Luk79 Guarda i messaggi
[...]quanto alle connessioni,poiche' la corrente che circola e' veramente bassa cosi' come la resistenza(20 cm di filo sono piu' che sufficenti!!),non credo che la sezione dei fili possa incidere piu' di tanto(a patto di non usare un filamento di filo come quello dei fusibili!!! )
Mica tanto bassa, il Maha può caricare fino a 2 A per cella e scaricare fino a 1 A.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:17   #7907
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Mica tanto bassa, il Maha può caricare fino a 2 A per cella e scaricare fino a 1 A.
In teoria gli impulsi dovrebbero essere a correnti maggiori, quindi bisogna valutare anche questo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:39   #7908
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
In teoria gli impulsi dovrebbero essere a correnti maggiori, quindi bisogna valutare anche questo.
A maggior ragione.
Secondo me 1,5 mmq è la sezione minima dei cavetti da usare, meglio sarebbe 2,5 mmq, ma immagino che creerebbe non pochi problemi di saldatura sui contatti delle pile "finte" e dei portapile.
Old 05-10-2011, 23:54   #7909
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Magari ci si potrebbe crimpare qualcosa per facilitare la saldatura.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:34   #7910
Gigi Ventosa

Lidl: pile ricaricabili

Oggi solo pile nere
Alla prossima...
Old 06-10-2011, 08:41   #7911
sandroz84
Senior Member

Quote:
A maggior ragione.
Secondo me 1,5 mmq è la sezione minima dei cavetti da usare, meglio sarebbe 2,5 mmq, ma immagino che creerebbe non pochi problemi di saldatura sui contatti delle pile "finte" e dei portapile.
Si si, intendevo proprio questo, essendo gli impulsi a correnti maggiori di 2Ampere, bisogna adeguare la sezione dei cavi tenendo in considerazione la caduta, possibilmente accorciandoli il più possibile, se si rimane intorno ai 20 cm, dovrebbe andar più che bene un cavetto da mezzo millimetro quadro
Old 06-10-2011, 09:15   #7912
Gigi Ventosa

Quote:
Si si, intendevo proprio questo, essendo gli impulsi a correnti maggiori di 2Ampere, bisogna adeguare la sezione dei cavi tenendo in considerazione la caduta, possibilmente accorciandoli il più possibile, se si rimane intorno ai 20 cm, dovrebbe andar più che bene un cavetto da mezzo millimetro quadro
20 cm dovrebbero andare bene, ma per la sezione del cavetto credo sia bene utilizzare almeno 1 mmq, meglio se 1,5 mmq.
Old 06-10-2011, 09:31   #7913
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Allora, sono andato alla Lidl , ci sono solo quelle nere, ne ho preso un pacchetto tanto per testare, poi vi faccio sapere (a mio parere stanno facendo fuori i magazzini, per poi far arrivare quelle con la scritta arancione).
peccato che noi Italiani siamo dei bamba (una persona ne ha prese 10 confezioni )
Old 06-10-2011, 10:25   #7914
Gigi Ventosa

Quote:
Allora, sono andato alla Lidl , ci sono solo quelle nere, ne ho preso un pacchetto tanto per testare, poi vi faccio sapere (a mio parere stanno facendo fuori i magazzini, per poi far arrivare quelle con la scritta arancione).
peccato che noi Italiani siamo dei bamba (una persona ne ha prese 10 confezioni )
Più che bamba sono ignoranti, nel senso che IGNORANO l'effettiva qualità del prodotto
Per quanto riguarda le nere, prima di fare qualunque altra cosa sottoponile ad una scarica a 0,25 C con l'analizzatore, e vedi quanta carica residua avevano. In base alla data di produzione puoi calcolare l'autoscarica. Credo che sia la prova più interessante, anche se già immagino il risultato

Ultima modifica di Gigi Ventosa : 06-10-2011 alle 10:28.
Old 06-10-2011, 10:47   #7915
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Più che bamba sono ignoranti, nel senso che IGNORANO l'effettiva qualità del prodotto
Per quanto riguarda le nere, prima di fare qualunque altra cosa sottoponile ad una scarica a 0,25 C con l'analizzatore, e vedi quanta carica residua avevano. In base alla data di produzione puoi calcolare l'autoscarica. Credo che sia la prova più interessante, anche se già immagino il risultato
mi sono dimenticato di farlo, le ho messo in REFRESH & ANALYZE una mi sà che è fallata, segna adesso dopo il discharge in REST 170 MAH quando le altre sono attorno a 2550 MAH
Old 06-10-2011, 10:51   #7916
sandroz84
Senior Member

Quote:
Ti posso dire il risultato che mi hanno dato un pò di mesi fa a me dopo esser state ferme per circa un anno, la data di produzione riporta 03/2010, ho provato a metterne una in scarica sul maha, risultato?
Cella sotto la soglia dei 0,9volt, se ricordo bene controllandole con un tester la tensione si aggirava in media sui 0,7/0,9volt.
Old 06-10-2011, 17:17   #7917
Gigi Ventosa

Quote:
mi sono dimenticato di farlo, le ho messo in REFRESH & ANALYZE una mi sà che è fallata, segna adesso dopo il discharge in REST 170 MAH quando le altre sono attorno a 2550 MAH
Ahia
Scarica quella sospetta, poi falle un break-in.
Hai visto se le Ladda hanno la stampigliatura con la data di produzione?
Old 06-10-2011, 17:17   #7918
Gigi Ventosa

Quote:
Ti posso dire il risultato che mi hanno dato un pò di mesi fa a me dopo esser state ferme per circa un anno, la data di produzione riporta 03/2010, ho provato a metterne una in scarica sul maha, risultato?
Cella sotto la soglia dei 0,9volt, se ricordo bene controllandole con un tester la tensione si aggirava in media sui 0,7/0,9volt.
Risultato pessimo, ma prevedibile.
Ora e sempre, solo LSD!
Old 06-10-2011, 20:40   #7919
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Quote:
Ahia
Scarica quella sospetta, poi falle un break-in.
Hai visto se le Ladda hanno la stampigliatura con la data di produzione?
si il 10/01/2011
Old 06-10-2011, 21:02   #7920
Gigi Ventosa

Quote:
si il 10/01/2011
Quasi nove mesi, un tempo significativo per calcolare l'autoscarica. Hai provato a vedere quant'è?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian