|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
da circa due settimane sono caduto nel baratro dei Tank radiocomandati... più precisamente quelli della VsTank in 1:24, ho preso lo Sherman e sono inm procinto di prendere un Tiger I per giocarci con mio figlio........... ![]() dal sito olandese ho già preso un primo stock (16) di Sanyo Eneloop HR-3UTGA con un caricabatterie La Crosse RS-700 charger, (che non ho la più pallida idea di come funzioni)... ora visto che è in arrivo un secondo tank mi serviranno altre 14 stilo AA (8 per il tank e 6 per il radiocomando), sono indeciso se riprendere le Sanyo oppure prendere le Turnigy AA LSD 2200mah, qui mi serve un tuo consiglio anche riguardo il fatto di prendere un secondo caricabatterie o quello che ho preso mi basta? ma avrò 28 batterie da ricaricare.... Eventualmente su Hobby King hanno caricabatterie per stilo?, perchè non ne trovo nemmeno uno, solo scatolette con millemilacavi che non ho idea a cosa servano ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No, sulle litio/lipo vigono regole completamente diverse, non esiste effetto memoria, solitamente subiscono un degrado negli anni anche se non si usano, quando si tengono ferme per molto tempo è bene tenerle sotto una certa soglia di tensione e non completamente cariche, diciamo intorno ai 3,7/3,8 volt per cella, non tollerano le alte temperature sopratutto nei periodi di stoccaggio, non tollerano le scariche pesanti sotto una certa soglia di tensione, hanno una densità energetica a parità di volume/massa molto maggiore rispetto ai più comuni accumulatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
si, analizzatore e caricatore "intelligente".
entrambi però non riescono a raggiungere i 1000 mA di carica sui 4 canali contemporaneamente, quindi per ricaricare in maniera ottimale le LSD a 0,5C, che hanno intorno ai 2000 mAh di carica massima, bisogna usare solo i due slot esterni. LaCrosse RS-900 e MAHA C9000 invece raggiungono i 1000 su 4 canali, il secondo però ha una marcia in più sulle varie opzioni impostabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Le Turnigy sono ottime, non al livello delle Eneloop, ma per un uso modellistico vanno più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Il La Crosse-Rs900 arriva sì su tutti e 4 i canali a 1000mA se usati simultaneamente.
E' però possibile usando solo i 2 più esterni avere correnti di ricarica di 1500mA o di 1800mA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti ragazzi,
sto leggendo il possibile di questo corposo 3d per capire come orientarmi negli acquisti! Ho necessità di alimentare la mia Nikon L120 con 4 AA e, leggendo i vostri preziosi consigli, ho capito che la strada migliore restano le Eneloop da 2000 mAh! Ma una domanda devo comunque farvela: sto guardando un po' i vari caricabatteria abbinati, quale è da privilegiare? Me ne servirebbe uno dal piccolo ingombro e quindi stavo guardano i sanyo. E' meglio uno più rapido tipo il sanyo MQR06 o è meglio una ricarica fatta con calma, tipo MQN04 e MQN09? PS: se qualcuno fosse così gentile da indicarmi qualche shop, anche via mp, gliene sarei immensamente grato! Grazie!!!
![]() ![]() Ultima modifica di RixVTS : 17-07-2011 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Metodo Corretto per caricare
Ho cercato nel 3d senza però arrivare ad una conclusione univoca.
Mi potete dare un metodo correttyo per caricare le ibride con il La Crosse? Un metodo standard che si possa applicare genericamente a pile in condizioni normali. Corrente di carica? (miglior compromesso tra tempo di necessario e longevità della pila) Una volta che il CB da il FULL, è bene lasciare la pila ancora per qualche tempo (ad esempio fino al suo raffreddamento) oppure la cosa migliore è toglierla subito? Grazie anticipatamente per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 | |
|
Quote:
Ogni tanto si può fare un ciclo completo carica - scarica - carica e verificare la capacità misurata al termine della fase di scarica. Conviene caricare a 0,5 C, quindi con una corrente di valore pari a metà capacità della batteria. Per la scarica, quando necessario, scegli una corrente pari a 0,25 C. Es. batterie da 2000 mAh: - corrente di carica 1000 mA (1 A) - corrente di scarica 500 mA. |
|
![]() |
![]() |
#7494 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7499 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Mi sa che mi è morta una batteria al piombo in una torcia elettrica (6V - 4,5Ah).
Misurata la tensione a vuoto ai capi è di 2V. Adesso non sembra volersi ricaricare ![]() aggiungo che col tester ho misurato la corrente in ingresso caricando la batteria: circa 15 mA Ultima modifica di iron84 : 18-07-2011 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7500 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiando discorso ecco che sorpresa mi ha riservato una tronic nera dopo un paio d'ore di carica a 1,2A ![]() Ma allora le 3000mah esistono! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.