Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 09:57   #4981
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Allora guarda io sono l'ultimo a poter dare suggerimenti qui dentro però ti dico che il Maha che vende nkon è il miglior caricabatterie.

Se vuoi una cosa più economica ma abbastanza valida prenditi su ebay il SPK808F che vende qualitydiscount sotto il marchio "fujicell". Occhio a prendere quello giusto, trovi le differenze tra le varie aste qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2897
Con 40€ circa (sono 25.99£ di oggetto + 8,5£ di spediz. occhio che sull'asta è segnato free delivery ma non in Italia) ti compri caricabatterie + 8 pile Uniross Hybrio (4AA + 4AAA).
Casomai non ti bastassero puoi ovviamente ordinarne delle altre le ss rimangono invariate.

Io l'ho comprato una quindicina di giorni fa, devo dire sono rimasto soddisfatto, la spedizione è abbastanza veloce.
Old 22-02-2010, 12:14   #4982
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
grazie mille

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?
Se Ti limiti ad un Cb abbastanza normale ( per abbastanza normale si intende quello con caratteristiche essenziali a non rovinare le batterie ) hai qualche alternativa, se vuoi anche un carica/analizzatore no, sei limitato a 2 modelli ( forse 3 con il gc60, ma aspettiamo le impressioni d'uso prima) e tra l'altro proposti allo stesso prezzo.
Puoi prendere in considerazione il Maha powerex MH-C401FS che sulla carta sembra fatto apposta per le Eneloop e comunque con buone correnti anche per le Sanyo da 2700 adatte al tuo scopo, e con una spedizione hai CB e soprattutto batterie al top.
Le batterie in fornitura con il lacrosse sono risultate a detta degli utenti di scarsissima qualità, quindi ti ritroveresti subito con un altro ordine da eseguire.
Se non vuoi trovarti pentito per 20 euro o meno, sai già cosa acquistare. E la soddisfazione di sapere quanto c'è veramente nelle batterie è "impagabile" .
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:23   #4983
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Se Ti limiti ad un Cb abbastanza normale ( per abbastanza normale si intende quello con caratteristiche essenziali a non rovinare le batterie ) hai qualche alternativa, se vuoi anche un carica/analizzatore no, sei limitato a 2 modelli ( forse 3 con il gc60, ma aspettiamo le impressioni d'uso prima) e tra l'altro proposti allo stesso prezzo.
Puoi prendere in considerazione il Maha powerex MH-C401FS che sulla carta sembra fatto apposta per le Eneloop e comunque con buone correnti anche per le Sanyo da 2700 adatte al tuo scopo, e con una spedizione hai CB e soprattutto batterie al top.
Le batterie in fornitura con il lacrosse sono risultate a detta degli utenti di scarsissima qualità, quindi ti ritroveresti subito con un altro ordine da eseguire.
Se non vuoi trovarti pentito per 20 euro o meno, sai già cosa acquistare. E la soddisfazione di sapere quanto c'è veramente nelle batterie è "impagabile" .
grazie intanto ...ma quale dei kit e migliore?

questo che hai detto tu o quello che mi ha proposto caurusapulus

uso sempre su flash esterno
Old 22-02-2010, 12:37   #4984
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Per le batterie del flash Tu hai bisogno di "energia" subito, non tra un mese, quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).
Le Uniross Hybrio sono ibride come dice il nome, da avere "in tasca" come scorta, nel tuo caso specifico.
Per il CB non vorrei influenzarti troppo perchè io ho un Maha e quindi sono troppo di parte .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:25   #4985
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Per le batterie del flash Tu hai bisogno di "energia" subito, non tra un mese, quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).
Le Uniross Hybrio sono ibride come dice il nome, da avere "in tasca" come scorta, nel tuo caso specifico.
Per il CB non vorrei influenzarti troppo perchè io ho un Maha e quindi sono troppo di parte .
Ciao
Dipende anche da quanto/come usi il flash.
Io normalmente non faccio sessioni molto lunghe, inoltre alle volte l'uso del flash è imprevisto (e quindi non ho caricato prima le batterie).
Visto l'uso, con le ibride mi trovo benissimo.

Ho sia le Uniross (2100mah) che le Eneloop (2000mah), e di "flashate" ne permettono davvero taaaaaante.
Old 22-02-2010, 13:41   #4986
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Dipende anche da quanto/come usi il flash.
Io normalmente non faccio sessioni molto lunghe, inoltre alle volte l'uso del flash è imprevisto (e quindi non ho caricato prima le batterie).
Visto l'uso, con le ibride mi trovo benissimo.

Ho sia le Uniross (2100mah) che le Eneloop (2000mah), e di "flashate" ne permettono davvero taaaaaante.

esatto...l uso del flash non e intensivo ...e poi non faccio delle raffiche ecc

Old 22-02-2010, 14:49   #4987
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

lacrosse rs900

* Caricabatterie
* Adattatore AC/DC
* 4 batterie ricaricabili, IEC LR6 (2000 mAh)
* 4 batterie ricaricabili AAA, IEC LR3 (700 mAh)
* Adattatori per formati C e D (4 per formato)
* Borsa in Nylon con logo La Crosse Technology

45€ spedito che ne pensi?

le 8 pile che vengono fornite sono ibride e ricaricabili?scusa ma non sono pratico con queste sigle

grazie
che versione è?
le batterie che escono dentro sono scarse ma puoi comunque utilizzarle negli apparecchi low-drain.

il prezzo è altino...
io per 10€ in più prenderei il maha che è una spanna sopra!
oppure se vuoi risparmiare perchè non ti serve l'analizzatore prenderei un spk600 lcd...
oppure un lacrosse rs250 che carica sempre ad impulsi e lo trovi in Italia...

@per tutti
c'è un venditore su ebay che vende spk 600 lcd a qualcosa in meno di quality ma con spedizione più economica e soprattutto a prezzo fisso per più oggetti...
io ne ho presi 4 vediamo come mi trovo...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:56   #4988
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
che versione è?
le batterie che escono dentro sono scarse ma puoi comunque utilizzarle negli apparecchi low-drain.

il prezzo è altino...
io per 10€ in più prenderei il maha che è una spanna sopra!
oppure se vuoi risparmiare perchè non ti serve l'analizzatore prenderei un spk600 lcd...
oppure un lacrosse rs250 che carica sempre ad impulsi e lo trovi in Italia...

@per tutti
c'è un venditore su ebay che vende spk 600 lcd a qualcosa in meno di quality ma con spedizione più economica e soprattutto a prezzo fisso per più oggetti...
Purtroppo su ebay non riesco a trovare questi modelli spk600 lcd ne lacrosse rs250

di questo invece dici che non va bene? Fujicell SuperFast LCD charger+8x AA/AAA UNiROSS'HYBRIO
Old 22-02-2010, 19:34   #4989
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
[...]
@per tutti
Il nome con il quale viene venduto è "Extreme 600 LCD", giusto?

Buona notizia, infatti per quanto mi riguarda preferisco non comprare da qualitydiscounts perché, oltre a non indicare quasi mai il costo della spedizione per l'Italia e l'Europa, applica spese altissime (anche quattro volte rispetto a quelle verso l'America*) per spedizioni singole e soprattutto combinate con la scusa che hanno ricevuto "troppe frodi dall'Europa continentale" (detto da loro dopo che gli ho chiesto il perché, alla terza domanda per un costo di ss combinate, mi dessero cifre del tutto irragionevoli). A me sembra un comportamento inaccettabile.

*esempio: per 8xAA GP ReCyko (singolo item) mi hanno chiesto 7.5£ contro l'1.99£ che costa spedirle in Australia o in USA. E aggiungendo il caricatore le ss diventavano 10.5£....
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:36   #4990
nicola1985
Senior Member

hai pvt
Old 22-02-2010, 19:41   #4991
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Il nome con il quale viene venduto è "Extreme 600 LCD", giusto?

Buona notizia, infatti per quanto mi riguarda preferisco non comprare da qualitydiscounts perché, oltre a non indicare quasi mai il costo della spedizione per l'Italia e l'Europa, applica spese altissime (anche quattro volte rispetto a quelle verso l'America*) per spedizioni singole e soprattutto combinate con la scusa che hanno ricevuto "troppe frodi dall'Europa continentale" (detto da loro dopo che gli ho chiesto il perché, alla terza domanda per un costo di ss combinate, mi dessero cifre del tutto irragionevoli). A me sembra un comportamento inaccettabile.

*esempio: per 8xAA GP ReCyko (singolo item) mi hanno chiesto 7.5£ contro l'1.99£ che costa spedirle in Australia o in USA. E aggiungendo il caricatore le ss diventavano 10.5£....
il venditore è:
http://myworld.ebay.it/microbatuk/

purtroppo non è fornito come qualitydiscounts però io cercavo proprio quello che lui aveva...

a me la spedizione per 4 extreme 600 lcd è venuta 9GBP via aerea e tracciata altrimenti voleva 5GBP.

Ultima modifica di nicola1985 : 22-02-2010 alle 19:46.
Old 22-02-2010, 19:46   #4992
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie

Ultima modifica di lo_straniero : 22-02-2010 alle 19:48.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:56   #4993
nicola1985
Senior Member

Quote:
edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie
pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.
Old 22-02-2010, 20:11   #4994
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.
grazie mille per l´info

credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk

mi verrebbe a costare il tutto sui 38€

che ne dite sta volta
Old 22-02-2010, 20:23   #4995
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
grazie mille per l´info

che ne dite sta volta
secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:27   #4996
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta

quale pile mi consigli allora
Old 22-02-2010, 20:38   #4997
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:

quale pile mi consigli allora
qualsiasi cosa purchè siano ibride: io posso dirti, per esperienza, che con 4 duracell ibride (appena scartate dal blister e mai caricate) il mio Metz AF44 ha fatto circa un 200 lampi; le ho caricate poi i primi giorni di gennaio e proprio stasera ho utilizzato il flash senza alcun problema

quindi vai di sanyo eneloop, uniross hybrio, beghelli hybrid, duracell active charge/stay charged, panasonic infinium, sony cycle energy (cartoncino azzurro), carrefour pre-charged ecc.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:49   #4998
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
grazie mille per l´info
che ne dite sta volta
Il CB va bene e il venditore sembra serio, quindi non farti troppi dubbi perché a voler cercare si trovano mille alternative su cui impazzire.
Lascia però stare gli abbinamenti forzati: per le batterie guarda altrove. Ti consiglio di cercare le GP RECYKO che costano meno delle "mitiche" Eneloop e a detta di alcuni sono anche meglio.

In definitiva:
Extreme 600 a 20,5€
+
8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah (cerca esattamente questi termini sulla baia) 17,8€
e sei ancora sui 38€, ma con batterie migliori.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:07   #4999
nicola1985
Senior Member

Quote:
grazie mille per l´info

che ne dite sta volta
Se le batterie di servono per impieghi in cui pensi di scaricarle in giornata prendile pure...
ma l'abbinamento è un pò forzato perchè costano tanto e non sono ibride...

per le batterie io guarderei altrove...
c'è il sito mymemory che vende le hybrio con spedizione gratis a prezzi convenienti(io le ho acquistate già)...
cerca su ebay le batterie che preferisci...
se devi ordinarne abbastanza comunque A.K. potrebbe anche spedire in raccomandata...
Old 22-02-2010, 22:09   #5000
stefanom67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Maha 9000 e nkon.nl

Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per la segnalazione, e ringraziare anche Arjan (titolare di nkon.nl) per la pazienza (ho avuto qualche problema con il pagamento...) e la velocità con cui ha spedito. Ho appena ricevuto due Maha9000+16 Eneloop, alla fine avrei speso di più a comprarli negli USA, e sono arrivati in DUE giorni (a volte ci mettono di più le consegne dall'Italia di quelle dall'Olanda!!!).

Al momento ho iniziato a ricontrollare le varie NiMH che avevo sparse per casa, la prima impressione è di un prodotto molto robusto e ottimamente ingegnerizzato, ma non sono un esperto e non voglio certo dare suggerimenti, molti hanno spiegato, meglio di me, le caratteristiche di questo caricabatterie nei post precedenti!

Ancora grazie a nkon.nl

Ciao.
stefanom67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian