Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 12:57   #4961
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
come hai fatto a fare l'immagine animata?
è semplicemente una .gif
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:17   #4962
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Alla fine l'ho fatto: ho acquistato il materiale in America.
Appoggiandomi ad un amico che va là spesso per lavoro e che mi ha dato un indirizzo di un suo collega che abita là ho proceduto all'acquisto.
La cosa è stata tutt'altro che semplice e scrivo anche a favore di chi ha intenzione di fare una cosa simile.
Vi faccio notare che ho eseguito gli acquisto online dall'Italia, indicando un indirizzo statunitense per la spedizione.
Seguirà in fondo qualche domanda agli esperti sul materiale che dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di settimane.

Batterie 9V al litio con relativo caricabatterie acquistato da batteryspace
Il pacchetto in questione (che mi è stato consigliato ormai diverso tempo fa in questo thread) lo potete vedere a questa pagina.
Ve lo confesso: l'acquisto è stato una odissea.
Già ai tempi in cui mi ero informato per un invio del materiale direttamente in Italia questi mi avevano sparato una cifra enorme per le spese di spedizione, cifra da pagare per intero all'atto dell'acquisto anche nel caso in cui scegliessi un metodo di spedizione più economico del corriere (con successivo rimborso della differenza).
Ci riprovo questa volta con l'indirizzo americano e per il pagamento scelgo PayPal: dando conferma per l'acquisto il sistema mi segnala un errore nel pagamento e mi dice di riprovare senza segnalarmi PERCHE' il pagamento non è stato effettuato (strano, mai avuto problemi con PayPal). Riprovo, ma stesso errore di prima.
Abbandono allora PayPal (che loro peraltro raccomandano per clienti internazionali) per procedere con la carta di credito.
La transazione stavolta termina regolarmente e infatti mi ritrovo un addebito di circa 28 euro sulla carta, insieme ad un altro addebito di 0.72 euro (circa un dollaro) con la dicitura "PayPal".
Faccio l'errore di NON leggere le FAQ sul sito e il giorno dopo mi scrivono dicendo di chiamarli subito al telefono perchè i dati della carta di credito non sono corretti.
Gli invio i dati corretti per ben due volte (stupido io a non starci attento subito!) e mi rispondono che per i clienti internazionali è richiesta anche la fotocopia di un documento di identità e quella della carta di credito (cosa che in effetti sul loro sito è scritta).
Insomma uno scambio di mail delirante durato due giorni per una cifra tutto sommato ridicola.
Vero, io non sono stato attento, ma loro sono davvero troppo fiscali e hanno un sistema di pagamento online che non segnala in tempo reale i problemi e gli errori in cui puoi incappare.
Comunque il materiale sembra stato spedito ed è atteso in consegna per la settimana prossima.

Caricabatterie iPowerUS GC-60 acquistato da Thomas Distributing
Ho acquistato questo caricabatterie insieme a 8 eneloop al costo di circa 58 euro comprese le spese.
La transazione non ha avuto il minimo problema e il materiale è stato spedito nel giro di 48 ore dall'ordine.
Il costo del caricabatterie speravo fosse più basso (praticamente 50$), ma la speranza è che sia davvero semplice da usare ed un buon prodotto.

Detto questo ecco le domande.

1) Come fare a mantenere vive nel tempo le batterie al litio? E' necessario ricaricarle periodicamente se non si utilizzano?
Il fatto è che ne utilizzerò una alla volta in un apparecchio e non ho idea di quanto tempo mi durerà prima di scaricarsi...

2) Sono forse il primo ad avere il GC-60, faccio da cavia: quali prove mi consigliate di fare per testarne la validità? Chi vuole darmi una mano per farne una recensione seria per il thread?

Ciao
Maurizio
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:50   #4963
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
sulla baia le più convenienti in europa sono sempre le sue
Se poi vuoi prendere a HK e non hai fretta forse risparmi qualcosa
Ho appena preso il maha insieme ad 8 eneloop da nkon grazie a tutti per i consigli. come sempre al top!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:47   #4964
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Iscritto dal: Jan 2010
rieccomi per un'altro consiglio

da quando ho scoperto le ibride sto cercando di compilare una mappa dei centri commerciali vicini con relative batterie

ieri ho visto al mediaworld le panasonic infinum, però mi è sorto un dubbio, la confezione era 4 batterie da 2100 mah con caricabatterie a 4 canali (o almeno mi sembrava che aveva 4 led) tutto per €14,00

questo http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

visto che si tratta di ibride e che anche il più scadente di caricabatterie non costa così poco mi è sembrato strano quel prezzo

la sigla infinium è solo per le ibride o potrebbero essere delle semplici ricaricabili? sono buone? (so che tutte le ibride sono buone, ma leggevo che quale modello in particolare fa un pò pena)

fino adesso le uniche ibrde trovate sono state, le duracell, sbs, beghelli, panasonic e le eneloop (queste le ho trovat in un negozietto specializzato in batterie in un centrocommerciale, alla modica cifra di €26 lo stick da 4 )

Ultima modifica di CX3200 : 19-02-2010 alle 18:02.
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:16   #4965
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Caricabatterie iPowerUS GC-60 acquistato da Thomas Distributing
Ho acquistato questo caricabatterie insieme a 8 eneloop al costo di circa 58 euro comprese le spese.
La transazione non ha avuto il minimo problema e il materiale è stato spedito nel giro di 48 ore dall'ordine.
Il costo del caricabatterie speravo fosse più basso (praticamente 50$), ma la speranza è che sia davvero semplice da usare ed un buon prodotto.

Detto questo ecco le domande.

1) Come fare a mantenere vive nel tempo le batterie al litio? E' necessario ricaricarle periodicamente se non si utilizzano?
Il fatto è che ne utilizzerò una alla volta in un apparecchio e non ho idea di quanto tempo mi durerà prima di scaricarsi...

2) Sono forse il primo ad avere il GC-60, faccio da cavia: quali prove mi consigliate di fare per testarne la validità? Chi vuole darmi una mano per farne una recensione seria per il thread?

Ciao
Maurizio
ottimo, mi piacerebbe prenderlo anche per me ma fare un ordine del genere solo per un caricabatterie un po' mi scoraggia.... comunque facci sapere come va

Quote:
Originariamente inviato da CX3200 Guarda i messaggi
rieccomi per un'altro consiglio

da quando ho scoperto le ibride sto cercando di compilare una mappa dei centri commerciali vicini con relative batterie

ieri ho visto al mediaworld le panasonic infinum, però mi è sorto un dubbio, la confezione era 4 batterie da 2100 mah con caricabatterie a 4 canali (o almeno mi sembrava che aveva 4 led) tutto per €14,00

questo http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

visto che si tratta di ibride e che anche il più scadente di caricabatterie non costa così poco mi è sembrato strano quel prezzo

la sigla infinium è solo per le ibride o potrebbero essere delle semplici ricaricabili? sono buone? (so che tutte le ibride sono buone, ma leggevo che quale modello in particolare fa un pò pena)

fino adesso le uniche ibrde trovate sono state, le duracell, sbs, beghelli, panasonic e le eneloop (queste le ho trovat in un negozietto specializzato in batterie in un centrocommerciale, alla modica cifra di €26 lo stick da 4 )
le infinium sono ibride, ma quel caricabatterie carica a coppie, per cui lascia perdere
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 09:04   #4966
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Ragazzi , dopo aver letto la prima pagina e diversi post mi sono convinto che il Maha C9000 è quello che fa per me

da quel che ho capito conviene prenderlo su Nkon,ho visto che fanno lo sconto del 15% sulle batterie

le spese di spedizione sono 10€ giusto?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:27   #4967
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ragazzi , dopo aver letto la prima pagina e diversi post mi sono convinto che il Maha C9000 è quello che fa per me

da quel che ho capito conviene prenderlo su Nkon,ho visto che fanno lo sconto del 15% sulle batterie

le spese di spedizione sono 10€ giusto?
si,con corriere espresso
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:11   #4968
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
si,con corriere espresso
in realtà spedisce con le poste olandesi (tnt post).
che poi, in italia, lo prenda in consegna bartolini è un altro discorso
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:58   #4969
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
io ho fatto un ordine da nkon il 18/02/2010 quando pensate che mi arriva martedi ,mercoledi??
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:28   #4970
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi

conta pure su di me per l'aiuto sul gc60, vediamo se è davvero il migliore

le batt li-ion le usi quando ti servono e le carichi quando sono scariche niente di più semplice. le pippe sono solo per le malefiche ni-mh
Old 21-02-2010, 18:25   #4971
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
mi consigliate un kit da 4 batterie con carica batterie a 4 canali separati

qualità prezzo.

sia online sia nella grande catena di negozi elettronici

l´uso e per i flash esterni

grazie
Old 21-02-2010, 18:35   #4972
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
io ho fatto un ordine da nkon il 18/02/2010 quando pensate che mi arriva martedi ,mercoledi??
se ha spedito il 18, forse anche domani.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:42   #4973
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
si,con corriere espresso
grazie , procedo all'ordine
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:46   #4974
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
nkon mi ha detto che avrebbe spedito il 19/02 al massimo il 22/02
gli ho appena telefonato e mi ha detto che spedisce domani

Ultima modifica di Cecc@_87 : 21-02-2010 alle 18:49.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:10   #4975
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ma nkon e un ebayer?
Old 21-02-2010, 19:17   #4976
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ma nkon e un ebayer?
nkon è il sito per la vendita diretta; su ebay vende col nome di ak_xyz; ma è sempre lui.
Old 21-02-2010, 19:20   #4977
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma nkon e un ebayer?
Ma ha pure il suo sito (nkon.nl) che è più conveniente (tu risparmi sugli acquisti, lui sulle percentuali che si prende ebay).
Si paga con paypal anche dal sito, quindi in teoria in caso di problemi il rimborso dovrebbe esserci comunque.
In ogni caso, direi che già solo in questo topic abbiamo accumulato abbastanza feedback da poter affermare, con ragionevole sicurezza, che non ci saranno problemi tali da dover chiedere il rimborso completo.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:36   #4978
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
nkon è il sito per la vendita diretta; su ebay vende col nome di ak_xyz; ma è sempre lui.
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Ma ha pure il suo sito (nkon.nl) che è più conveniente (tu risparmi sugli acquisti, lui sulle percentuali che si prende ebay).
Si paga con paypal anche dal sito, quindi in teoria in caso di problemi il rimborso dovrebbe esserci comunque.
In ogni caso, direi che già solo in questo topic abbiamo accumulato abbastanza feedback da poter affermare, con ragionevole sicurezza, che non ci saranno problemi tali da dover chiedere il rimborso completo.
grazie mille

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?
Old 22-02-2010, 09:18   #4979
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
grazie mille

47€ piu le spese di spedizione ...sono un po tantini per me

Alternativa?
lacrosse rs900,rs700,rs250,spk 600 lcd oppure spk 808...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:43   #4980
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
lacrosse rs900,rs700,rs250,spk 600 lcd oppure spk 808...

lacrosse rs900

* Caricabatterie
* Adattatore AC/DC
* 4 batterie ricaricabili, IEC LR6 (2000 mAh)
* 4 batterie ricaricabili AAA, IEC LR3 (700 mAh)
* Adattatori per formati C e D (4 per formato)
* Borsa in Nylon con logo La Crosse Technology

45€ spedito che ne pensi?

le 8 pile che vengono fornite sono ibride e ricaricabili?scusa ma non sono pratico con queste sigle

grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian